PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Un first party Sony optimized by Ubisoft. Problemi grafici, cali fps tremendi, clipping aggressivo e già decine e decine bug. Sarà un caso ma quando sviluppi con in mente architetture multipiatta (in questo caso il PC) questo è il risultato, addio i giochi Sony ottimizzati da dio.
Ma per favore.
Fosse uscito un gioco del genere da terzi si gridirebbe al mircaolo di ottimizzazione. Semplicementre sony ha abituato a giochi pulitissimi e anche 2 cazzate diventano poi una traggedia.

Confermo c'è anche a 30 fps e si nota dal primo fotogramma di gioco.
Adesso non so se ci ho fatto l'occhio o se hanno sistemato qualcosa ma non lo noto quasi più.
Un immagine più morbida sarebbe gradida o almeno un settaggio per regolare la nitidezza.
Allora, ho fatto nuova partita per rivedermi il filmato iniziale e sopratutto i primi 30 secondi di gameplay della prima area dove ieri mattina l'ho notato istantaneamente in modo pesante.

Confermo che adesso è infinitamente migliorato.
Non credo sia solo abitudine, ieri nelle superfici sfarfallava un botto e percepivo chiaramente qualcosa di sbagliato rimanendo perplesso.
Non vedevo roba del genere da anni ed ho continuato a notarlo tutto il giorno fino a che ho staccato.

Ora seppur permanga qualcosina è decisamente più pulito.

Ultima modifica:
Non esageriamo ora...
Ricordo che anche il primo aveva vari problemi tecnici al lancio, infatti, tra il lancio di BOTW che mi aveva letteralmente spiazzato (non riuscivo a toccare altri open world senza annoiarmi) e i vari glitch grafici, per finirlo ci ho messo anni, ovvero con la conversione PC.
Post automatically merged:
Ho più di 100 ore su HZD + Frozen Wild e finiti al 100% con piu di 400 foto fatte con il photomode. Non ricordo un solo problema grafico in questo gioco, qualche bug di poco conto nel gameplay ma nulla di grave da non poter finire il gioco.

La conversione PC?? La stessa che ha ricevuto una valanga di critiche da finire in review bombing per la scarsa e tremenda ottimizzazione per crash e rallentamenti pesanti sistemati solo dopo secoli? Va beh questo è ot.

Allora, ho fatto nuova partita per rivedermi il filmato iniziale e sopratutto i primi 30 secondi di gameplay della prima area dove ieri mattina l'ho notato istantaneamente in modo pesante.

Confermo che adesso è infinitamente migliorato.
Non credo sia solo abitudine, ieri nelle superfici sfarfallava un botto e percepivo chiaramente qualcosa di sbagliato rimanendo perplesso.
Non vedevo roba del genere da anni ed ho continuato a notarlo tutto il giorno fino a che ho staccato.

Ora seppur permanga qualcosina è decisamente più pulito.
Confermo che pare sistemato o almeno io non lo noto più.
Giusto leggerissimamente da qualche parte se ti metti a cercare ma per dire sul fogliame,alberi dove era parecchio evidente non lo vedo più.

Ho più di 100 ore su HZD + Frozen Wild e finiti al 100% con piu di 400 foto fatte con il photomode. Non ricordo un solo problema grafico in questo gioco, qualche bug di poco conto nel gameplay ma nulla di grave da non poter finire il gioco.

La conversione PC?? La stessa che ha ricevuto una valanga di critiche da finire in review bombing per la scarsa e tremenda ottimizzazione per crash e rallentamenti pesanti sistemati solo dopo secoli? Va beh questo è ot.
Infatti, non ho detto questo, solo che aveva dei problemi tecnici al lancio.
Su PC ho avuto solo qualche problema di strutturing, risolto poco dopo, ma me lo sono goduto a 60, senza glitch.

Anche questo non ha problemi che danneggiano il proseguimento dell'avventura, non vedo il problema.

Ma i bonus preorder sono installati di default?
Li ho riscattati ma non è partito nessun download

Infatti, non ho detto questo, solo che aveva dei problemi tecnici al lancio.
Su PC ho avuto solo qualche problema di strutturing, risolto poco dopo, ma me lo sono goduto a 60, senza glitch.

Anche questo non ha problemi che danneggiano il proseguimento dell'avventura, non vedo il problema.

E chi ha detto che questo non può essere finito per problemi gravi? Io no di certo.

Ho solo fatto notare che ci sono parecchi problemi tra difetti grafici e bug e per un “esclusiva” Sony fa comunque strano. Io resto convinto del perché, se non è così per altri pazienza, non voglio far cambiare idea a nessuno.

Bellissimo, ma è pieno di bug.
Prima Varl che si perde e sparisce, poi Aloy che si bugga nel combattimento e non può più usare l'arco, dio santo in un'ora

Finalmente esplorare le rovine è fantastico, con puzzle ambientali, piccoli enigmi e ricompense uniche. Proprio quello che speravo :sisi:

Bellissimo, ma è pieno di bug.
Prima Varl che si perde e sparisce, poi Aloy che si bugga nel combattimento e non può più usare l'arco, dio santo in un'ora
Addirittura?

Arrivato al primo avamposto, scorci impressionanti e grande balzo in avanti nella regia e nelle interazioni tra i personaggi.

Sto ridando una possibilità alla modalità risoluzione, perché più il mondo si apre, più effettivamente la differenza si sente. Sto pensando anceh di switchare tra le due modalità in caso di combattimenti impegnativi :asd: . Ho diminuito anche la vibrazione movimento comunque e abbassato ulteriormente i settaggi della telecamera. Nella prossima vita voglio nascere meno indeciso :bruniii:

Iniziato ieri sera in modalità risoluzione. Davvero bellissimo finora, e sebbene abbia preferito il prologo di HZD per tutto il resto è davvero migliorato tantissimo in tutti gli aspetti. Mi ha stupito particolarmente la cura riposta nella realizzazione tecnica anche nel più secondario dei personaggi, artisticamente poi è davvero fuori parametro. Questo pomeriggio mi dedicherò al completamento delle prime missioni secondarie :predicatore:

w9bbDgp.jpg

:dajee:

Ora lo metto ad installare! :hall:

Mh, non so in che modalità giocarlo :hmm:

Personalmente ho avuto zero bug o altro in 6/7 ore di gioco. A livello tecnico le uniche grezzure che ho riscontrato riguardano un paio di collisioni strane e il pop-in di alcuni oggetti o elementi dello scenario che palesemente caricano in ritardo a volte

Niente di trascendentale comunque

Personalmente ho avuto zero bug o altro in 6/7 ore di gioco. A livello tecnico le uniche grezzure che ho riscontrato riguardano un paio di collisioni strane e il pop-in di alcuni oggetti o elementi dello scenario che palesemente caricano in ritardo a volte

Niente di trascendentale comunque
Si un può di pop-in ci può stare

Thx per le info

Impressioni varie :sisi:

Pro
Narrativamente è una bomba, tutto. Presentazione, animazioni, dialoghi, main story, side quests. Ho finito tutte le side della città Oseram e 1) sono interessantissime e con un questing eccellente 2) c'è stata una storia orizzontale che alla fine si è risolta con mia grande soddisfazione e mi ha ricordato il meglio di TW3.
Da giocare è fluidissimo: dalle arrampicate, alla mount è tutto molto più piacevole del primo capitolo.
Artisticamente è una bomba
Aloy è bellissima.

Con
Purtroppo pure io sto riscontrando una quantità di glitch grafici disumani :tristenev: Ombre che flickerano a 1 metro dal personaggio, pop in ovunque ed estramente distraente, collisioni sgangherate con le gambe di Aloy, drop di frame durante le cutscenes estremamente fastidiosi, texture che non caricano da una scena all'altra nei filmati. Mai giocato un first sony così poco polished al lancio.
Il CS melee mi sembra una mezza porcheria come il primo, ci ho investito anche qualche punto per provare le combo ma è poco responsivo e poco soddisfacente. Resta molto inferiore allo shooting, che invece è top tier.

Ultima modifica:
Ma giocatelo in modalità risoluzione! Sono 4 generazioni che che giocate a 30 e volete privarvi dell'orgasmo visivo? I 60 solo per i picchiaduro e gli action che richiedono riflessi

Ma i bonus preorder sono installati di default?
Li ho riscattati ma non è partito nessun download
Dovresti trovarli quando arrivi al primo avamposto.
Comunque anche con i codici ci sono stati problemi

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Il CS melee mi sembra una mezza porcheria come il primo, ci ho investito anche qualche punto per provare le combo ma è poco responsivo e poco soddisfacente. Resta molto inferiore allo shooting, che invece è top tier.
Concordo. Mi pare di avere lo stesso feed del primo con la lancia, non mi riesce a dare quella soddisfazione (di nuovo) che ti fa preferire ogni tanto l'alternarlo al long range con l'arco. Eppure dicevano fosse migliorato. Poi pensavo avessero migliorato le animazioni del salto sugli ostacoli e affini ma e' rimasta tale e quale al primo. Niente di allarmante sia chiaro, però dopo anni potevano inventarsi qualcosa. Per il resto è ottimo come il primo, era difficile fare peggio sinceramente :asd:

Con i due riavvii si risolvono quei problemi grafici.
Il gioco ha qualche bug,ma niente che non si risolva ricaricando(nei casi piú gravi).
C'é da dire che non viene mai rimarcato,che comunque anche Guerrilla ha dovuto a che fare con la pandemia negli ultimi due anni...secondo me,ció ha impedito di rilasciarlo in forma piú "testata",ma con i prossimi aggiornamenti sará sempre meglio.Il gioco é lo stesso mozzafiato,mammamia.
:allegri:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro