PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah su questo concordo e l'ho fatto pure notare in passato
C'è la sensazione che se anche i guerrilla sviluppassero un horizon 3 con il melee di sekiro, il climbing di assassin creed e il quest design dello strigo ci sarebbero cmq rant chilometrici su aloy che parla troppo o sul rumore del focus troppo alto che dà fastidio (true story) :asd:
E troppe poche volte si accenna ai suoi punti di forza, che poi sono il centro dell'esperienza
Esattamente è piuttosto palese questo " trattamento"
Come già scritto pare che horizon debba non solo essere perfetto in ogni sua componente ma anche andare in contro ai gusti di tutti.

Ed anche i punti di froza come facevi notare vengono o dati per scontati o mai discussi e trattati abbastanza. Ho letto diverse recensioni e quasi tutte delle macchine e dei combattimenti con esse quasi non ne parlavano e cazzo parliamo dei pilastri di horizon che lo distinguono dagli altri giochi.

Comunque modalità risoluzione senza motion blur tutta la vita, qualità altissima. Ai 30 fps ti abitui senza troppa fatica, quando ritorni in performance lo stacco è evidente!

Sui personaggi ha molto poco da invidiare a TW3 imho. Sono intorno al lv.20 della storia e per ora non ho che elogi da fare a personaggi e narrativa. Esatto opposto del primo. Le quest sono magnetiche, laddove nel precedente le ho recuperate per il platino a fine gioco qua non vado avanti senza fare tutte quelle che trovo.

Zo best personaggio.

Mi sono infognato a
Aspracatena a giocare a Batosta Meccanica :rickds:

Comunque le secondarie sono davvero belle :asd:
Non sono ancora così avanti da poter affermare tutto questo, ma i passi avanti rispetto al primo io comincio a vederli. (soprattutto sotto certi aspetti!)

E giocare con il DualSense è una bellezza, poco da fare.

Comunque modalità risoluzione senza motion blur tutta la vita, qualità altissima. Ai 30 fps ti abitui senza troppa fatica, quando ritorni in performance lo stacco è evidente!
Sto procedendo anche io così, e ho ridotto anche la vibrazione visuale. In combattimento performance resta migliore, ma risoluzione merita assai.

batosta è non immediato da capire ma quando ci riesci è un bel giochino
A me è sembrato anche abbastanza facile, basta solamente capire bene le varie pedine e i livelli della tabella :sisi: (sarà che da piccolo ho giocato molto a FFT e Vandal Hearts :rickds:)

Ci sono dei "?" un po' troppo in alto :asd: Però ora ho scoperto che servono per una secondaria, ed è strano sia roba di dopo. Qualcuno le ha prese tutte? Giusto per evitare che scemunisco a cercare una strada che non esiste :asd:

Sono appena entrato nell'est e, a parte il prologo un po' lento, posso dire che lo trovo assolutamente eccezionale. Migliora il primo titolo in tutto ed è clamoroso il miglioramento su personaggi, dialoghi e quest secondarie.
La lore di gioco è super interessante e non vedo l'ora di andare avanti con la trama, per ora gli darei un 9 pieno.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Ci sono dei "?" un po' troppo in alto :asd: Però ora ho scoperto che servono per una secondaria, ed è strano sia roba di dopo. Qualcuno le ha prese tutte? Giusto per evitare che scemunisco a cercare una strada che non esiste :asd:
ogni volta che provo ad esplorare finisco per " non hai quello che serve per proseguire" :sadfrog:

comunque rdr2 è stato molto criticato per la lentezza eh , è stato divisivo .

Ma anche lato ludico red2 è na roba per casual, piattissimo, lineare, teleguidato, basico….
Stava scritto ubisoft nn andava oltre l’83

Ripeto forbiden w come action rpg open w è il migliore da anni a questa parte forse proprio dallo strigo.
Il resto è anche sfortuna, esce sempre a ridosso di qualcos’altro di grosso e mai da solo…dove l’attenzione nn è come merita tutta x lui.
Pare che debba sempre essere la perfezione, viene ingiustamente paragonato a roba diversa, nn viene dato risalto a componenti esaltanti e uniche che ha….

Poi sommiamoci certa stampa della quale vi invito a leggere le review di 60 o 65 ma anche 70 per rendervi conto dell’infimo livello di analisi, parziale, sommario, gente che taglia componenti ludiche senza manco menzionarle ecc. ditemi voi se è giusto

Ultima modifica:
Ah su questo concordo e l'ho fatto pure notare in passato
C'è la sensazione che se anche i guerrilla sviluppassero un horizon 3 con il melee di sekiro, il climbing di assassin creed e il quest design dello strigo ci sarebbero cmq rant chilometrici su aloy che parla troppo o sul rumore del focus troppo alto che dà fastidio (true story) :asd:
E troppe poche volte si accenna ai suoi punti di forza, che poi sono il centro dell'esperienza

Vabe dai adesso non esageriamo è stato letteralmente inondato di 9 e 10, e Zero Dawn ha venduto 20 milioni di copie un mezzo record per una nuova IP, Aloy è amatissima.

Si fanno tragedie perchè non ha 90 di metacritic ma ha 88 :asd:
Tra l’altro due punti di meta che basterebbe veramente togliere quelle 2/3 recensioni da 6.0 su 120… tra l’altro alcune fatte da testate che perennemente affossano giochi Sony per inciso :asd:

Ragazzi avendo la special nella soundtrack cè il brano che chiude il prologo?
È favoloso!
E altra domanda ma la soundtrack è sempre riscaricabile dallo store?
Chiedo xke nn la trovo

Mi dovrebbe arrivare domani, l’altro mio amico con ho ho diviso la spesa si è infognato su cyberpunk ps5 quindi me lo cucco prima io e a leggervi mi sta salendo un discreto hype :sisi:

Vabe dai adesso non esageriamo è stato letteralmente inondato di 9 e 10, e Zero Dawn ha venduto 20 milioni di copie un mezzo record per una nuova IP, Aloy è amatissima.

Tra l’altro due punti di meta che basterebbe veramente togliere quelle 2/3 recensioni da 6.0 su 120… tra l’altro alcune fatte da testate che perennemente affossano giochi Sony per inciso :asd:
Toglierei il mezzo, è un risultato mostruoso :asd:

Nonostante avessi deciso di cedere questo mese ad un gioco in uscita a breve raccomandato dalla stampa e dai poteri forti, non ce l'ho fatta e ho incominciato anch'io in mattinata. Ho finito il prologo, ed è innegabile che ci sia stato un salto qualitativo abnorme rispetto al primo. E siamo solo agli inizi.
Continuo a ribadire che Febbraio ci regalerà tantissime soddisfazioni, e al di là dei commenti isterici che sporadicamente mi tocca leggere (e che mi fanno venir voglia di avere una lesione al corpo calloso in modo tale da non saper leggere), c'è soltanto da rimanere estasiati. Colpo d'occhio pazzesco, comunque. E Aloy è meravigliosa.
Post automatically merged:

ah a proposito di ani sono riuscito a fare anche l'analdrive dopo vi mostro la foto Il curioso signore felice
Sei la serotonina del forum.

Esattamente esatto ma mo arriva edge a ributtarlo giù fidati….
Nn se ne esce più ??‍♀️

Pubblicità
Pubblicità
Indietro