PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si e indovina un po' in quale mai sarà :asd:
Sì, avevo pensato lì per lì a
Poseidone ma dicono nei dialoghi sia una zona deserta quindi m'è venuto il dubbio XD

Giamast tu hai fatto le missioni principali di quelle che escono quando hai una certa libertà vero? (penso hai capito :asd: ) Dovrei fare una domandina :sisi:
Aprite solo se le avete fatte, voglio sapere se in una di quelle si ha una certa cosa:
La maschera da sub. Si ha in una delle tre? Vorrei partire da quella :sisi:
si trova nella missione a sud, nel deserto

Giamast tu hai fatto le missioni principali di quelle che escono quando hai una certa libertà vero? (penso hai capito :asd: ) Dovrei fare una domandina :sisi:
Aprite solo se le avete fatte, voglio sapere se in una di quelle si ha una certa cosa:
La maschera da sub. Si ha in una delle tre? Vorrei partire da quella :sisi:
Se parli delle tre missioni principali in cui hai da recuperare quelle tre cose, no ancora non le ho finite, fatta solo una :sard:

Ragazzi io durante le missioni continuo a sbloccare delle pitture facciali, ma non ho ancora trovato il modo in cui poterle metterle, c'è un menù da qualche parte? Inoltre come si utilizzano i fiori per colorare le armature?
Ultima cosa: conviene comprare le armi e armature dai mercanti oppure avanzando nel gioco ne trovi altre più performanti? Perché io ho ancora quella base e mi sembra ottima dal punto di vista delle abilità ma offre pochissima protezione, che ne dite?

Leggendo i vostri post da un po' (spoiler free ovviamente) pare drasticamente più grosso e denso del primo, altro che stessa durata :asd:

Leggendo i vostri post da un po' (spoiler free ovviamente) pare drasticamente più grosso e denso del primo, altro che stessa durata :asd:
Ho finito il gioco in esattamente 36 ore, mi manca un calderone e qualche secondaria, all'inizio il gioco ha una densità assurda ma più vai a ovest più diventa rarefatto il che ha senso. :asd:

È decisamente così,il primo prendendola con calma l’ho platinato in poco più di 50 ore,in questo dopo 15 ore a malapena ho finito il tutorial :asd:

Dati molto interessanti.
E lo dico (il discorso quantità/densità,) sempre pensando di rimbalzo ad un tizio pelato armata di ascia :asd:

Uscita la rece di Edge. Voto scontato quanto avevo predetto.
Ecco che a breve arriva l'87 su meta:dsax:

Comunque sono a 50 ore e manco a metà mappa esplorata, dispiace davvero che la critica non lo stia premiando quanto dovuto.
Ho letto troppe review affermare sia un mero "more of the same" senza percepire il balzo avanti netto che c'è stato.

Per me al momento non esiste che stia a meno di 90.
Al di la di certi problemi che ancora si porta dietro è comunque un miglioramento abnorme rispetto al primo.

Concordo assolutamente.
Giocandolo continua a gridare " gioco da 90+" in maniera palese. Oltre ad aver aggiunto, ha migliorato ( ed in alcuni casi tantissimo ) TUTTO.

Più di così non potevano fare senza introdurre meccaniche di gioco che andassero a stravolgere il gioco.
E credo sia proprio questo il punto. Tralasciando quelli che l'hanno affossato per visibilità/ console war (come stevivor e washington post) gli altri recensori volevano un altro gioco da horizon e l'hanno affossato perchè non lo è

Un esempio da una recensione negativa

There are dozens of new mechanical creatures to discover and fight, but it all boils down to how many arrows you're willing to pump into a critical part to kill it.

Il gioco è questo, lamentiamoci che un racing si guida ed i returnal si spara :asd:

Concordo assolutamente.
Giocandolo continua a gridare " gioco da 90+" in maniera palese. Oltre ad aver aggiunto, ha migliorato ( ed in alcuni casi tantissimo ) TUTTO.

Più di così non potevano fare senza introdurre meccaniche di gioco che andassero a stravolgere il gioco.
E credo sia proprio questo il punto. Tralasciando quelli che l'hanno affossato per visibilità/ console war (come stevivor e washington post) gli altri recensori volevano un altro gioco da horizon e l'hanno affossato perchè non lo è

Un esempio da una recensione negativa

Il gioco è questo, lamentiamoci che un racing si guida ed i returnal si spara :asd:
sempre stato convinto che se aloy usasse la spada il gioco sarebbe piu apprezzato

Decisamente direi, stra denso di roba di qualità più che altro.
Io del primo feci tutto in una trentina di ore e la roba secondaria faceva cagare pur essendo addirittura poca.
Qua a 50 ore manco sto a metà e la roba secondaria è bella ed essenziale quanto la principale oltre che perfettamente organica con essa.

Ultima modifica:
Decisamente direi.
Io del primo feci tutto in una trentina di ore e la roba secondaria faceva cagare.
Qua a 50 ore manco sto metà e la roba secondaria è tipo bella quanto la principale oltre che perfettamente organica con essa:asd:
Ed il bello è che non è un allunga brodo copia incolla alla AC. Quasi tutte le attività/missioni sono uniche in qualche modo.
Io sarò sulle 40 ore credo e di attività secondarie ho fatto davvero poco. Tempo di finire la storia principale e mi rimane più di un intero gioco davanti :asd:

Uscita la rece di Edge. Voto 7, scontato come avevo predetto.
Ecco che a breve arriva l'87 su meta:dsax:

Comunque sono a 50 ore e manco a metà mappa esplorata, dispiace davvero per Guerrilla che la critica non lo stia premiando quanto dovuto.
Ho letto troppe review e opinioni affermare sia un mero "more of the same" senza percepire il balzo avanti netto che c'è stato.

A sto punto mi viene da pensare che la maggior parte di questi ZD lo ha giocato solo una volta 5 anni fa e adesso si è completamente scordata di quanto certo aspetti fossero blandi e mediocri rispetto a questo.

Per me al momento non esiste che stia a meno di 90 e lo dico tenendo conto che per me il primo non doveva andare oltre i primi 80.
Al di la di certi problemi che ancora si porta dietro FW è comunque un miglioramento abnorme rispetto al primo.

Cioè cacchio, anche solo le animazioni uniche per qualsiasi conversazione secondaria cosi come la varietà della messa in scena e i personaggi tutti unici e curatissimi per modellazione/animazioni è un nuovo standard negli openworld. Nel primo sta roba non esisteva.

Edge issue 369 reviews​

Horizon Forbidden West - 7/10

--------------------------------------------------------
Dying Light 2: Stay Human - 7/10
OlliOlli World - 9/10
Strange Horticulture - 8/10
Wonderer - 7/10
Not for Broadcast - 7/10
Please, Touch the Artwork - 7/10

Sta a 89 di meta con 129 recensioni su opencritic…nn credo che il 7 di edge cambi qualcosa

La dice lunghissima sul fatto che han dato lo stesso voto a due giochi appena sufficienti come dying l 2 e pokemon questo la dice lunga.
Basta poi leggere la review per capire quanto è un voto di antipatia più che di analisi reale. Nn puoi dire esplorazione eccezionale che questo per ow vale tipo metà punteggio e nn consideri il combat system con le macchine vero fulcro del gioco e fatto da dio …per poi affibiargli un 7 per cacatine soggettive per il recensore e non reali difetti del gioco.

Semplicemente scandalosi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro