PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ZD ebbe due giorni in più a disposizione, visto che uscì di mercoledì :sisi:

Overall, it looks like UK sales of the new one vs the old one is about 7% down.

Ancora non riesco a capire sta cosa. Cioè "good" ma alla fine sta a vende meno?
Per ora i dati che stanno venendo fuori almeno da alcuni singoli mercati è che nonostante il digitale enormemente superiore, la base di installata di PS4 idem ecc...pare che in quei singoli mercati stia vendendo meno del primo, che 5 anni fa per fare 2.7 milioni impiegò due settimane. Boh...

Se la maggior parte dell'utenza PS4 cosi come parrebbe è andata in letargo per aspettare di passare a PS5 e la maggior parte delle vendite verge tutta su quest'ultima e il suo installato minimo non mi pare esattamente una buona cosa, almeno non per la partenza.
Spero che sony rilasci qualche dato presto.

Ultima modifica:
Overall, it looks like sales of the new one vs the old one is about 7% down.

Per ora i dati che stanno venendo fuori da alcuni singoli mercati è che nonostante il digitale superiore sta vendendo meno del primo, che 5 anni fa fece 2.7 milioni in ben due settimane. Boh...

Se la maggior parte dell'utenza PS4 cosi come parrebbe è andata in letargo per aspettare di passare a PS5 non mi pare una buona cosa, almeno per la partenza.

Horizon z d è uscito a 4 anni dall’inizio gen ps4
Horizon f w a inizio gen ps5 e molti aspettano di giocarlo li …

Detto questo tocca capire quanto ha fatto a livello globale pure nn solo in uk ?

"Good" perchè a differenza di Zero Dawn questo è azzoppato dalla carenza di PS5 :asd:
In questo stesso topic abbiamo almeno 3/4 utenti che hanno deciso di non prenderlo su PS4 e aspettare di avere una PS5 per giocarlo, magari non facciamo statistica certa, ma mi sembra un sentimento abbastanza diffuso anche fuori di qui.

Giusto per fare un esempio, roba come questa:

32123627300_74b9b79885_o.jpg

Non la puoi più fare con i giochi PS5 ed è solo uno dei possibili esempi

però nel menu mi da ancora la missione non completa e mi dice di parlare con il capo.

a me le cose che fanno ridere sono i due e due misure tipo " eh ma se non ti è piaciuto il primo questo non ti farà cambiare idea " in senso negativo che è una roba che si può dire di quasi qualsiasi seguito :asd:
Post automatically merged:

eh ma con elden ring ... :shrek:

Esatto e questa è solo una delle tante cose ridicole che ho dovuto leggere. Come dire se nn ti è piaciuto forza horizon 4 nn ti piacerà il 5, se nn ti è piaciuto dark soul 3 nn ti piace elder ring. Invece nella maggior parte dei casi queste robe nn vengono manco considerate.

Ma il peggio è quelle review che tagliano completamente l’analisi di molti componenti importanti dal combat system con le macchine, gli elementi metrodivania, le quest secondarie eccezionali, la varietà e densità delle cose da fare. Per scriveee review che elencano solo loro sensazioni e basta giocando ?‍♀️?‍♀️?‍♀️ Del tutto traviate dalla simpatia nei riguardi di aloy, sul fatto che descrive quello che accade e altre sciocchezze e del genere. …Voto 7 ???‍♀️

Tutti i ragionamenti sui dati di vendita e i paragoni con l'era PS4 son molto difficili ad oggi, perchè Sony è la prima ad essere consapevole del problema della base installata PS5 (e grazie al cazzò, se dipendesse esclusivamente da loro ci sarebbero bancali di PS5 in ogni negozio).

Ok quindi FW in 3 giorni tra fisico e digitale ha venduto il 7% in meno di quanto ha fatto ZD in 5 giorni.

Ultima modifica:
Al di là dei dati finali (uguali, leggermente inferiori, o leggermente superiori, vedremo) è proprio un periodo di merd* per lanciare blockbuster :dsax: Giochi di questo livello "meriterebbero" di avere PS5 sul mercato in quantità... Purtroppo nessuno può farci materialmente nulla :dsax:

Quanto mi fa ridere la gente che scrive che non farà neanche i 2.7 milioni del primo in 2 settimane :draper:

Ma i dati digitali come sanno se uno ha comprato il gioco su PS5 o su PS4? Nel momento che acquisti da PS4 il giochl, compri anche quello PS5. Lo store è lo stesso, l'account pure, come sanno precisamente quindi dove ha venduto di più? Non è che ha venduto di più su PS5 perchè per ogni acquisto PS4 c'è il +1 PS5? :asd:
Mi pare molto strano infatti che venda di più su PS5.

Ma i dati digitali come sanno se uno ha comprato il gioco su PS5 o su PS4? Nel momento che acquisti da PS4 il giochl, compri anche quello PS5. Lo store è lo stesso, l'account pure, come sanno precisamente quindi dove ha venduto di più? Non è che ha venduto di più su PS5 perchè per ogni acquisto PS4 c'è il +1 PS5? :asd:
Mi pare molto strano infatti che venda di più su PS5.
Succede a ogni cambio gen.
Nel corso dell'anno seguente all'arrivo della nuova gen la maggior parte dell'utenza della vecchia va tipo in letargo aspettando di passare alla nuova e giocarsi la roba li.
Cosi l'installato abnorme della vecchia improvvisamente non conta quasi più una fava per i crossgen, o almeno cosi è per certe tipologie di giochi.

Ultima modifica:
Succede a ogni cambio gen.
Nell'anno seguente all'arrivo della nuova la maggior parte dell'utenza della vecchia dall'installato abnorme va in letargo aspettando di passare alla nuova, almeno per certe tipologie di giochi.
Sarà un problema di letargo allora. Ma non me lo aspettavo vista la carenza di PS5 :asd:

L'ho ritirato solo mercoledì mattina e iniziato da poco causa tempo. Graficamente pazzesco, anche se il fatto che sia cross gen mi auguro che la next gen farà vedere cose pazzesche. Ammetto che il primo mi aveva affascinato di più essendo del tutto nuovo.
Pure al momento Aloy caratterialmente non mi piace ma sono ancora all'inizio vediamo. Il combat system contro le macchine è sempre fenomenale!!

:ooo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro