PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ogni volta che guardo la mappa mi viene l'angoscia da quante cose ci sono da fare e scoprire :asd: Poi continuo a divertirmi per carità però in sto periodo mi trovo meglio con giochi più brevi ma intensi, stile Sifu :sisi: Curioso di vedere come sarà la mia percezione con ER.
piu che altro ogni volta che torno in un posto spuntano nuove missioni quindi non si finisce mai :asd:

piu che altro ogni volta che torno in un posto spuntano nuove missioni quindi non si finisce mai :asd:
Mi stanno spuntando nuove missioni da companion principali pure dopo aver finito il gioco :sowhat:

Vabbè raga ho fatto i miei primi calderoni. Ma quanto cazzo sono belli?

Praticamente sembrano usciti da Matrix, BELLISSIMI. E molto più divertenti rispetto al primo capitolo.

Ora mi ritrovo che devo recuperare tre sottocategorie di Gaia, in pratica il gioco vero inizia ora :asd:
Sono bellissimi, ma poi tutti diversi con delle chicche stra originali. Davvero bravi bravi.

Ultima modifica:
Una domanda... Gioco meraviglioso ma sapete perché le icone splendifiamma rimangono accese nonostante io abbia già bruciato il fiore??
E le icone che diventano verdi ma non compare il messaggio completato come da altre parti? Grazie

Una domanda... Gioco meraviglioso ma sapete perché le icone splendifiamma rimangono accese nonostante io abbia già bruciato il fiore??
E le icone che diventano verdi ma non compare il messaggio completato come da altre parti? Grazie
Penso sia un bug, a meno che dopo tot ore non spawni nuovo loot ma non sono mai andato a controllare.

Gran giocone, oggi ho fatto la secondaria dei "boccioli" con la tipa moretta e poi son entrato nel calderone...Bah tutto oscuro e altri salti alla tomb..Non vedo l'ora di andare al mare in West coast..

In 80 ore di gioco sono ancora lungi dal finirlo e me lo sto godendo di brutto giocando 3 ore al giorno
Non ho mai e ripeto mai usato il viaggio rapido ?. Forbiden w non ti sprona assolutamente a farlo già solo per quanto è bello e tentacolare la mappa.
Il sistema adottato da guerilla poi è molto figo un ottimo bilanciamento.

Riguardo le icone puoi farle scomparire se vuoi sei libero di tenerti e settarti mappa e bussola come preferisci.
Sarà sicuramente più arduo da affrontare ma lo puoi fare.

Riguardo alle macchine è un problema francamente di poco conto a fronti dell’esperienza sottolinearlo mi pare un filino esagerato ci son altri aspetti che possono approfondire meglio riguardo esse piuttosto che il loro spazio è circoscritto per nn creare mapazzoni di creature. Dovrebbero ad esempio distinguere le loro abitudini, abitar, ore del giorno, inserendo creature solo notturne o che spuntano solo quando piove o nelle profondità di caverne ad esempio.
Non sono d'accordo sul viaggio rapido, io dopo una ventina di ore ho sentito la necessità di andare da una parte all'altra sempre utilizzando il viaggio rapido, dove avevo sbloccato il falò ovviamente... infatti ora come ora ho tante macchie bianche nella mappa perché sempre saltate... ad una certa il viaggio rapido diventa essenziale... belli i paesaggi ma ad una certa stufano eh... personalmente parlando. Alla fine è diventato un continuo teletrasporto XD

Massì ragazzi, il viaggio rapido è utilissimo una volta raggiunto l'endgame e dopo aver scoperto l'intera mappa. Forse i Falò sono un po' troppi, ma d'altronde chissene frega, sono utilissimi e grazie al SSD durano 5 secondi. Non lo considero in nessun modo un "difetto", anzi tutt'altro!

A me sia da tv che da cuffia a volte si sente bassissimo a volte è alto altre medio boh.
Io nelle opzioni ho dovuto mettere modalità tv invece di cuffie-default che forse mi parevano più problematiche.
Poi oltre a quello ho abbassato musiche ed effetti a 80 e ho trovato un bilanciamento ottimo per me.

l ho fatto pure io ma a volte è bassissimo
Ma intendi il parlato?
Boh a me tendeva ad essere basso in certe occasioni con le impostazioni di default, ma con i settaggi che ti ho detto (usando le cuffie)mi è diventato sempre altissimo. Dipenderà anche dal tipo di cuffie a sto punto.

Ultima modifica:
Non sono d'accordo sul viaggio rapido, io dopo una ventina di ore ho sentito la necessità di andare da una parte all'altra sempre utilizzando il viaggio rapido, dove avevo sbloccato il falò ovviamente... infatti ora come ora ho tante macchie bianche nella mappa perché sempre saltate... ad una certa il viaggio rapido diventa essenziale... belli i paesaggi ma ad una certa stufano eh... personalmente parlando. Alla fine è diventato un continuo teletrasporto XD
Ma lui è lui, non è un insulto sia chiaro, ognuno lo gioca come gli pare. Ma non rientra nella casistica.

Io credo che la grandezza della mappa di horizon sia la summa della bravura di creare una mappa open w non immensa non gigante ma che da l’impressione di esserlo. Vera maestria dei guerilla nel level d è lato artistico.
Se affrontate come faccio io il gioco senza viaggi rapidi scoprirete che non ci vuole niente a cavallo di una macchina ad arrivare da una parte all’altra, ti andranno via max 10 minuti effettivi….dalla base all’estremo ovest
Suvvia non mi pare sta roba stressante, tornando poi uno se la prende con calma e fa le cose extra che incontra, quest, si rifornisce, caccia risorse, esplora rovine o calderoni ecc.

Ripeto il viaggio rapido è la morte degli open w giocatevi un uncharted se proprio volete quel tipo di approccio.
Poi nell’end game ci sta pure sia chiaro ma prima è come skipper una cut scene per me.

Finito anch'io il gioco, almeno storia principale e diverse secondarie, ma ho ancora un mappazzone di cose da fare.. ma le rinvio a dopo, per ora mi focalizzo su ER per completare anche quello, e poi CP2077..

Mi sono appena imbattuto negli Specter ?Certo che pensare all'evoluzione di trama che ha avuto questo gioco è da uscirne scemi di testa.. mi sembra ieri che uso Aloy bambina e con il focus riproduco un file audio in cui gente in un bunker decide di uccidersi in massa (mega creepy) e tra me e me pensavo "va beh c'è un mondo popolato da dinosauri robotici, ci sta... " peccato che era la punta dell'iceberg :yeahmini:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro