PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche io faccio fatica a ritrovarmi nelle critiche agli scontri con le macchine.

Sinceramente Horizon è uno dei titoli che offre più elementi per aumentare la varietà degli scontri.

Ci sono i diversi tipi di macchine, la combo armi/munizioni, il level design (es. aiuti ambientali, le aree che offrono poche o nulle coperture per lo stealth), l'override.

In FW hanno poi aggiunto nuove meccaniche per far variare ancora di più, tipo le cariche/tecniche delle armi, il combattimento a cavallo come approccio vero e proprio (ovviamente negli scontri a campo aperto), oppure l'aver inserito alcune risorse fondamentali per il crafting delle armi nelle componenti delle macchine che puoi far esplodere (che vuol dire che devi cambiare approccio allo scontro con la stessa macchina a seconda se ti serve o meno quella risorsa).

Apprezzo anche il fatto che il sistema di progressione non ti obbliga a creare una vera e propria build (es. cacciatore vs stealth vs trapper) ma man mano che sblocchi skill, armi e armature puoi cambiare la build da uno scontro all'altro.
Post automatically merged:

A me Zero Dawn piacque molto, ma ancora non avevo giocato BOTW (che anche per me è nella Top 3 dei miei giochi preferiti di sempre). Ora che l'ho giocato Forbidden West mi ha annoiato in alcune parti, secondo me è proprio questa formula di open world ad essere vecchia, infatti gli AC non li tocco nemmeno se mi pagano e Ghost of Tsushima non sono riuscito a completarlo per la noia. Trovo molto ridondante avere centinaia di obiettivi e segnalini, sembra una lista della spesa più che un gioco.

Stessa mia sensazione ma da quanto ho capito hanno aumentato leggermente la difficoltà quindi gli scontri durano di più, infatti da questo punto di vista ho preferito Zero Dawn. Poi per carità si può sempre abbassare la difficoltà ma poi diventa sbilanciato.

Io credo che il sistema di difficoltà vada selezionato in funzione di come uno approccia l'OW per trovare il bilanciamento complessivo migliore..

Tipo io che sto facendo quasi tutte le quest secondarie e le commissioni, mi ritrovo overlivellato rispetto alla main, e quindi nel dubbio ho alzato danni subiti e ricevuti a difficile.
Vedo come mi trovo e poi decido se lasciare così oppure cambiare la difficoltà di tutti e due parametri o solo di uno.

Ultima modifica:
Domanda: ma le macchine da acquisizione quali sarebbero?

Capisco la tua fissazione estrema ma ogni tanto accetta che il tuo giochino preferito non sia così perfetto per tutti :sisi: nessuno ha detto che é un brutto gioco ma non é neanche un capolavoro inarrivabile come pensi tu.
Non lo definisco un capolavoro inarrivabile come non lo è elder ring …
Definisco la tua critica stupida che è molto diverso

Io non ho mosso nessuna critica al gioco, ho semplicemente espresso una situazione argomentandola abbastanza bene penso, quindi evita pure di rispondere in queste maniere aggressive se qualcuno la pensa diversamente da te, visto che nessuno è portatore della verità assoluta.
Evita te di giocare un gioco dove…

Ti sta sui maroni la protagonista
Non ti affascina il mondo di gioco
Ti annoia il gameplay

Per poi venire qui a fare paragoni no sense con giochi che non ci azzeccano una mazza con horizon tipo zeld e elder r solo perché sono open w ?‍♀️

Anche io faccio fatica a ritrovarmi nelle critiche agli scontri con le macchine.

Sinceramente Horizon è uno dei titoli che offre più elementi per aumentare la varietà degli scontri.

Ci sono i diversi tipi di macchine, la combo armi/munizioni, il level design (es. aiuti ambientali, le aree che offrono poche o nulle coperture per lo stealth), l'override.

In FW hanno poi aggiunto nuove meccaniche per far variare ancora di più, tipo le cariche/tecniche delle armi, il combattimento a cavallo come approccio vero e proprio (ovviamente negli scontri a campo aperto), oppure l'aver inserito alcune risorse fondamentali per il crafting delle armi nelle componenti delle macchine che puoi far esplodere (che vuol dire che devi cambiare approccio allo scontro con la stessa macchina a seconda se ti serve o meno quella risorsa).

Apprezzo anche il fatto che il sistema di progressione non ti obbliga a creare una vera e propria build (es. cacciatore vs stealth vs trapper) ma man mano che sblocchi skill, armi e armature puoi cambiare la build da uno scontro all'altro.

Io credo che il sistema di difficoltà vada selezionato in funzione di come uno approccia l'OW per trovare il bilanciamento complessivo migliore..

Tipo io che sto facendo quasi tutte le quest secondarie e le commissioni, mi ritrovo overlivellato rispetto alla main, e quindi nel dubbio ho alzato danni subiti e ricevuti a difficile.
Vedo come mi trovo e poi decido se lasciare così oppure cambiare la difficoltà di tutti e due parametri o solo di uno.
Esatto giocato a difficoltà alte poi altro che i souls, è letale nel vero senso della parola e và pianificata ogni mosse.
Poi ha una varietà di approcci agli scontri fuori scala per un open w

Tra trappole, attacchi a distanza, attacchi elementali, vari tipi di armi, overdrive su creature ecc.

Evita te di giocare
Chi ti credi di essere per dire a me cosa devo fare scusami?
Ti sta sui maroni la protagonista
Mai scritto, forse sei te che vai in damage control quando ti toccano il giochino del cuore :patpat:
Per poi venire qui a fare paragoni no sens
Non ho fatto paragoni, è un po' diverso il succo del discorso ma noto che vuoi capire (o non capisci proprio) le cose nel modo che fanno comodo a te rispondendo in maniera arrogante :rickds:

Finiamola con le discussioni da asilo cortesemente.

ninokane datti una regolata o saremo costretti a oscurarti il topic

nelle ultima sessioni sempre almeno 1 volta ho dovuto caricare il salvataggio che sempre succedeva qualcosa.
Stranissimo. Temo ti si sia buggato il save e quindi la partita. Ma non è detto. Io solo una volta ho dovuto ricaricare perchè in acqua ero finito in un posto non previsto :asd:

ma mica non funziona , solo capitano queste cose a volte nelle secondarie .
Se capitano spesso solitamente è il save in un gioco che non fa dei bug una normalità, cioè almeno non mi sembra siano cose comuni ecco, quindi qualcosina può capitare ovviamente ma deduco a te capiti di continuo ed è strano. Mi spiace :bruniii:

Se capitano spesso solitamente è il save in un gioco che non fa dei bug una normalità, cioè almeno non mi sembra siano cose comuni ecco, quindi qualcosina può capitare ovviamente ma deduco a te capiti di continuo ed è strano. Mi spiace :bruniii:
non è che capitano ad ogni quest , tipo nella main mai . nelle secondarie ultimamente almeno 1 volta se faccio 3-4 quest .
tipo in quella dove devi prendere i pezzi di corazza

devi volare sulla montagna

il nemico prima si allontana e non riesce piu a tornare tipo bloccato , allora scendo e lo affronto a terra e quando muore sparisce , torno su e non c'è . Ricarico e c'era :asd:

finita la main finalmente , pensavo ci volesse piu tempo

che dire il finale lascia un pò interedetti e comincio davvero ad odiare questo modo di fare le "trilogie" , menomale che gow non lo sarà .

Il gioco mi da sensazioni da bellissimo ma si può migliorare molto , non so se sia positivo o negativo ma alcune scelte come la quantità delle missioni per poi non sfruttare l'altissimo potenziale della main non so , anche gli stessi personaggi non sono approfonditi come avrebbero potuto.

Credo anche che mi farò qualche altra missioncina e poi basta, sento di aver gia dato con le mie 65 e passa ore .
Resta ovviamente una grande esperienza e day one meritato spero però che il team in futuro non cerchi di accontentare per forza tutti con le scelte di design.

Il gioco mi da sensazioni da bellissimo ma si può migliorare molto , non so se sia positivo o negativo ma alcune scelte come la quantità delle missioni per poi non sfruttare l'altissimo potenziale della main non so , anche gli stessi personaggi non sono approfonditi come avrebbero potuto.
Tutti i personaggi hanno momenti dove ci sono dialoghi opzionali, parecchi, sono abbastanza approfonditi in realtà.

Tutti i personaggi hanno momenti dove ci sono dialoghi opzionali, parecchi, sono abbastanza approfonditi in realtà.
lo so ma mi riferivo ad altro tipo

regalla

poteva essere un gran personaggio ma ha troppo poco spazio nonostante la sua rilevanza .
Vale anche per altri personaggi e i dialoghi non sono l'unico modo , infatti ho sentito la mancanza di non aver party in giro .

Mi sono beccato un softlock nel calderone Kappa…
Tocca aspettare la patch

Mi sono beccato un softlock nel calderone Kappa…
Tocca aspettare la patch
Non hai un save manuale fatto prima di entrare?
Quando un gioco ha il save manuale bisogna sempre salvare prima di andare in luoghi dove non si torna indietro :asd: Io salvo sempre prima di una missione e poi ri-salvo a missione finita :sisi:
Comunque controlla nei salvataggi rapidi, non dovrebbe averli sovrascritti tutti rispetto agli automatici che in un calderone sicuro li ha sovrascritti.

Considerazioni tecniche di chi lo ha giocato su ps4? Quanta differenza c'è tra zero dawn e questo?
Lo sto giocando in questo momento su PS4 base dopo aver rigiocato il primo poco prima.
La differenza è davvero notevole anche su una semplice PS4.
Hanno fatto veramente un lavorone.
Posso solo immaginare la bellezza della versione PS5.

Tra l'altro è ottimizzato bene anche a livello di caricamenti e non appesantisce troppo la console.

Qualche bug grafico di tanto in tanto ma nulla di fastidioso.

Complimenti ai Guerrilla.

Lo sto giocando in questo momento su PS4 base dopo aver rigiocato il primo poco prima.
La differenza è davvero notevole anche su una semplice PS4.
Hanno fatto veramente un lavorone.
Posso solo immaginare la bellezza della versione PS5.

Tra l'altro è ottimizzato bene anche a livello di caricamenti e non appesantisce troppo la console.

Qualche bug grafico di tanto in tanto ma nulla di fastidioso.

Complimenti ai Guerrilla.
Molto bene, allora lo prenderò su ps4 quando lo vedrò a buon prezzo, anche perché di sto passo la ps5 non la avrò mai.

Sfondate le 100 ore...e ho ancora un terzo di mappa da scoprire.Solo adesso sto aprendo quei maledetti fiori con le radici! continuano ad uscire missioni anche in zone giá ripulite...e dire che uso molto il viaggio rapido! :sowhat: :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro