PS4/PS5 Horizon Forbidden West

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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C'è una lista di questi abiti/armi giusti da qualche parte?

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Le armi/abiti migliori sono quelli leggendari che si comprano con le medaglie dell'arena.
Per chi se lo chiedesse, nel video è stato utilizzato:

Carica valorosa che ti rende furtivo con danni incrementati del 200%
Colpo esplosivo sull'arco di precisione (quello che si lancia con R1)

Arco di precisione leggendario "Spegniforgia" potenziato al massimo con le seguenti bobine:
- danno in furtività aumentato del 25% (2x)
- danno a distanza aumentato del 25% (2x)
- danno da zone rialzate aumentato del 25%
Abito leggendario "Guerriera tonante Nora" potenziato al massimo (che incrementa i danni in furtività)

A questo punto attivando la carica furtiva e scagliando il colpo potenziato nel punto giusto, si possono anche raggiungere i 19k di danno (20k se il nemico è sotto effetto congelamento).
 
Iniziato ieri, primo impatto positivo!
Voi lo giocate in modalità grafica o prestazioni?

Spero si inizi presto a potenziare..così i combattimenti sono un po' caotici..spero in un potenziamento dove mirando si possa rallentare un po' il tempo per riuscire a mirare le parti esatte dei nemici..
 
Spero si inizi presto a potenziare..così i combattimenti sono un po' caotici..spero in un potenziamento dove mirando si possa rallentare un po' il tempo per riuscire a mirare le parti esatte dei nemici..
Lo puoi già fare, è la modalità concentrazione :asd:

Ci sono potenziamenti poi per prolungarla sensibilmente
 
Io con questa saga sto in difficoltà, riconosco la bontà della produzione ma faccio una fatica enorme a giocarci...non capisco se è dovuto al fatto che non mi faccia impazzire Aloy ed il suo mondo o altro, mi spiego meglio: giocai il primo Horizon subito dopo essermi sparato 100 e passa ore su Zelda Botw (nella mia personalissima top 3 di sempre), e praticamente non c'era un momento in cui non mi veniva da fare paragoni con quest'ultimo...ora stessa situazione dopo aver platinato Elden ring, provo a giocare Horizon 2 ma dopo 10 minuti mi viene sonno, proverò a giocarlo più in là sperando che mi venga voglia di proseguire...mi dispiace perché ne parlate tutti bene ma non riesco a sbloccarmi.
Non è un lavoro, se non ti prende passa ad altro senza troppi pentimenti :sisi: Io dopo l'entusiasmo iniziale delle prime 15/20 ore l'ho al momento droppato e non so manco quando lo ricomincerò :asd:
 
Graphics

  • Further improvements related to shimmering/sharpness.
Performance and Stability

  • Loading screen reductions.
  • Crash fixes.
  • Localization and spelling fixes.
Other

  • Fixed several issues that prevented 100% completion in the Notebook. Completionists rejoice!
  • Fixed several issues where the player could escape from a boss fight with a mount.
  • Fixed an issue where customizations to the Hunter's Kit would not persist after restarting save.
  • Rebalanced several combat mechanics.
  • Fixed multiple Music issues.

Our Content and Rendering teams have been hard at work to address the image quality issues that some of you have been experiencing. These issues were especially visible on certain TV’s in the jungle areas of the game. As the issues that present themselves are highly dependent on the brand and make of the television, the team is extremely thankful for all the help our community has provided in guiding them in their search.

Through our patches, we’ve implemented a series of fixes designed to reduce the issues. Here are some of the changes we’ve included:

Rendering Changes

  • Removed over-sharpening in both Resolution and Performance modes.
  • Reduced the “Saturation Boost” that could occur during motion blur.
  • Added Temporal Filtering to the Cinematic Quality Depth-of-Field filter.
  • Tuned the V-Sync frame pacing.
  • Improved the average dynamic resolution by refining the frame feedback loop.
  • Improved the Screen Space Shadows for very thin objects such as grass blades.
  • Balanced the noise reduction of the Screen Space Ambient Occlusion.
Content Changes

  • Reduced the amount of animation on foliage such as clovers, sorrel and the red cover grass to over distance to reduce noise.
  • Reduced brightness of the white tips of the red cover grass to reduce noise over distance.
Through feedback, we’ve seen these changes have been beneficial, but we will keep looking at ways to improve the overall quality.

We still advise making sure your TV is set up to play Horizon Forbidden West whenever you decide to explore the wilds, as certain features of modern TV’s can reduce the overall image quality.
 
Non è un lavoro, se non ti prende passa ad altro senza troppi pentimenti :sisi: Io dopo l'entusiasmo iniziale delle prime 15/20 ore l'ho al momento droppato e non so manco quando lo ricomincerò :asd:
Concordo, anch'io alla fine ho tirato dritto per la main e droppato lì, meraviglioso tecnicamente ma nella sostanza ahimè mi ha abbastanza annoiato :sisi:
 
Concordo, anch'io alla fine ho tirato dritto per la main e droppato lì, meraviglioso tecnicamente ma nella sostanza ahimè mi ha abbastanza annoiato :sisi:
Vedo che in tanti lo pensano, anche tra i miei amici ,e' difficile da digerire alla lunga. A me quest'effetto lo fece il primo che droppai dopo poche ore ,ma poi lo ripresi e finii tutto ,il secondo,sto adottando la strategia di intervallarlo con GT7 e procedo bene .
Complici anni e anni a giocare questo genere di giochi raccogliere erbe e cacciare animali ormai e' il mio secondo mestiere :ohyess: ,missioni secondarie che seppur varie e ben aritcolate tra gioco e gioco si somigliano e alla lunga si sente il peso. Ovviamente chi gioca altri generi o gioca molto poco ,si ritrova HZ2 difronte e si innamora
 
il problema che ho io con la mole enorme di contenuti secondari è che basta un attimo e ti ritrovi overlivellato rispetto alla main.
e non dipende solo dal completismo visto che ci sono missioni secondarie che da sole quasi ti danno metà dell'xp per salire di livello (e parliamo di livello > 35).

un minimo riesci a compensare la cosa aumentando la difficoltà o auto-regolandoti nell'uso delle armi (es. non passi a quelle leggendarie finchè non arrivi a quest di livello >> 35/40)

il fatto è che in questi tipo di OW con miriade di attività secondari, progressione, livellalmento, etc dovrebbero inserire un'opzione tipo la velocità con cui accumuli exp, che metto bassa se so che farò tante secondarie.
 
Our Content and Rendering teams have been hard at work to address the image quality issues that some of you have been experiencing. These issues were especially visible on certain TV’s in the jungle areas of the game. As the issues that present themselves are highly dependent on the brand and make of the television, the team is extremely thankful for all the help our community has provided in guiding them in their search.

Through our patches, we’ve implemented a series of fixes designed to reduce the issues. Here are some of the changes we’ve included:

Rendering Changes

  • Removed over-sharpening in both Resolution and Performance modes.
  • Reduced the “Saturation Boost” that could occur during motion blur.
  • Added Temporal Filtering to the Cinematic Quality Depth-of-Field filter.
  • Tuned the V-Sync frame pacing.
  • Improved the average dynamic resolution by refining the frame feedback loop.
  • Improved the Screen Space Shadows for very thin objects such as grass blades.
  • Balanced the noise reduction of the Screen Space Ambient Occlusion.
Content Changes

  • Reduced the amount of animation on foliage such as clovers, sorrel and the red cover grass to over distance to reduce noise.
  • Reduced brightness of the white tips of the red cover grass to reduce noise over distance.
Through feedback, we’ve seen these changes have been beneficial, but we will keep looking at ways to improve the overall quality.

We still advise making sure your TV is set up to play Horizon Forbidden West whenever you decide to explore the wilds, as certain features of modern TV’s can reduce the overall image quality.

Il bello è che dopo tutto sto pippardone qua sotto dove pare stiano facendo pesanti modifiche nella gestione del rendering poi vai a leggere i commenti e sono tutti del tipo "I’m seeing no improvements":asd:

Strano comunque che dopo 9 patch e svariato tempo non riescano ancora a risolvere completamente la questione delle icone dei fiori di metallo e splendifiamma che persistono sulla mappa.
 
Qualcuno l'ha provato con la 1.09?
Stanno arrivando sempre più segnalazioni e lamentele che adesso come pulizia sia peggiorato in entrambe le modalità grafiche.

In special modo anche la modalità risoluzione che aveva raggiunto un buon equilibrio ora risulterebbe molto più sporca e blurrata:bah:

Forse tra le continue modifiche al sistema di rendering e filtri per tentare di risolvere lo shimmering stanno facendo casino finendo per abbassare troppo la nitidezza generale.
 
Ultima modifica:
il problema che ho io con la mole enorme di contenuti secondari è che basta un attimo e ti ritrovi overlivellato rispetto alla main.
e non dipende solo dal completismo visto che ci sono missioni secondarie che da sole quasi ti danno metà dell'xp per salire di livello (e parliamo di livello > 35).

un minimo riesci a compensare la cosa aumentando la difficoltà o auto-regolandoti nell'uso delle armi (es. non passi a quelle leggendarie finchè non arrivi a quest di livello >> 35/40)

il fatto è che in questi tipo di OW con miriade di attività secondari, progressione, livellalmento, etc dovrebbero inserire un'opzione tipo la velocità con cui accumuli exp, che metto bassa se so che farò tante secondarie.
Mah io 93 ore livello difficile
E anche s3 over.ivellato rispetto la main sudavo comunque in certi frangenti ok non come nelle prime fasi sia chiaro ma comunque tostarello, specie nelle secondarie che ti portano a scontri alle volte folli per mole e tipologia di macchine che incontri
Post automatically merged:

Vedo che in tanti lo pensano, anche tra i miei amici ,e' difficile da digerire alla lunga. A me quest'effetto lo fece il primo che droppai dopo poche ore ,ma poi lo ripresi e finii tutto ,il secondo,sto adottando la strategia di intervallarlo con GT7 e procedo bene .
Complici anni e anni a giocare questo genere di giochi raccogliere erbe e cacciare animali ormai e' il mio secondo mestiere :ohyess: ,missioni secondarie che seppur varie e ben aritcolate tra gioco e gioco si somigliano e alla lunga si sente il peso. Ovviamente chi gioca altri generi o gioca molto poco ,si ritrova HZ2 difronte e si innamora
Perché giocano con l’ansia di passare ad altro o al gioco più recente uscito….
Non per colpe del titolo in questione.

Aimè ormai son pochi quelli che si godono un ow così mastodontico senza ansia e vivendoselo fino in fondo, una corsa disperata al gioco più nuovo e basta come se ci fosse una scadenza.
 
Beh anch'io non riesco più a digerire gli ow così ampi o giochi stra lunghi.
Per dire, P5R l'ho finito non dico controvoglia ma quasi.
90 ore son tante eh, l'ultimo palazzo l'ho fatto alla velocità.

Stessa cosa qui, ci sono troppe attività da fare, ogni 3x2 ti devi fermare e non riesci a godetertelo appieno.
Ovviamente parlo per me eh e con questo non sto dicendo che è un gioco brutto, per carità :asd:
 
Anche con me questi open world hanno un effetto particolare…sono giochi oggettivamente belli però l’eccessiva lunghezza è un problema enorme per me. Secondo me è anche un fatto di età, prima avrei pregato per avere giochi enormi e li valutavo anche in base alla longevità, adesso il più delle volte o li schivo o non riesco a concludere se non tirandoli via sul finale; mi è accaduto con Dragon Quest XI, con the witcher 3 (fermato a 40 ore di gioco), con Death Stranding (finito in 40 ore, tirando via nel finale)…probabilmente solo Ghost of Tushima ho finito al 100% in 40 ore, tutto il resto lo mal digerisco.

E con questo gioco è avvenuta la stessa identica cosa, iniziato in maniera trionfale, arrivato verso le 20/25 ore mi sono stancato e l’ho iniziato a giocare meno, adesso però mi ci sono nuovamente rinfognato di brutto…un continuo sali e scendi, però alla prima caduta ho iniziato a pensare che questi giochi non facciano più per me, se salti una settimana di giochi e ti perdi un attimo il filo narrativo, addio a rientrarci dentro.

la cosa che mi manda avanti adesso è lo stupore e la meraviglia quando trovi posti nuovi o macchine nuove…la grafica, l’immersione, lo stile, son tutte cose che per me contano tantissimo e mi fanno entrare di brutto nel gioco. Questo è veramente un gioco incredibile senza dubbio.
 
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