PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque sono passato alla nuova Regione e devo dire che sto prendendo calci nel sedere un po' ovunque, lo stacco di difficoltà ho notato che è netto e sto giocando a Normale. Non so se sia uno squilibrio del gioco o sono io che sono mal equipaggiato (armi e armatura) e/o non sfrutto le debolezze elementali delle macchine.

Certo non è neanche giusto che un Razziatore sotto di due livelli rispetto a me mi bishotta in facilità, come non è neanche giusto che vicino ad un Razziatore normale, me ne aggiungi un altro vicino di tipo alfa che oltre ad essere più forte come variante e sopra di me di dieci livelli. Magari voglio sconfiggere quello normale per livellare un po' e tu lo affianco ad un tipo Alfa.

Insomma sto squilibrio lo sto trovando un po' ovunque nella seconda Regione.
Qui a differenza del primo se non colpisci le parti vulnerabili o da staccare non fai praticamente niente di danno e anche l'utilizzo delle munizioni elementali è quasi essenziale con alcune macchine. Se non applichi queste cose come si deve gli scontri sono molto tosti. Inizialmente comunque è più impegnativo perché ti fanno molto danno, ma in seguito fra armi e armature più potenti per non parlare delle varie abilità la situazione migliora molto.

Finito oggi con grande calma.

A livello di grafica, giocabilità e missioni secondarie nettamente meglio del primo. La storia principale invece mi aveva coinvolto di più Zero Dawn, ma credo sia normale.

Qui a differenza del primo se non colpisci le parti vulnerabili o da staccare non fai praticamente niente di danno e anche l'utilizzo delle munizioni elementali è quasi essenziale con alcune macchine. Se non applichi queste cose come si deve gli scontri sono molto tosti. Inizialmente comunque è più impegnativo perché ti fanno molto danno, ma in seguito fra armi e armature più potenti per non parlare delle varie abilità la situazione migliora molto.
Hanno reso il tutto più tosto anche giocando a normale, in zero dawn potevi avanzare con disinvoltura, qui no
Preferisco questo approccio francamente
Quello sicuramente, fa piacere anche a me un buon livello di sfida, cosa che non sempre trovi in giochi di questo tipo. Però stacchi netti di difficoltà mi pare un po' esagerato a Normale.

Anche perchè per infliggere status come Congelamento ho bisogno anche di creare quel tipo di munizioni, non ne posso creare molte per adesso di quelle congelanti per esempio, perchè mi mancano le risorse per crearle. Anche se in tutti gli scontri mi sono perso a staccare con cura i pezzi delle macchine. Dove posso trovarle queste risorse?

Che armi mi consigliate? Tipo le lancie a punta esplosive convengono?

BinuS e mica tanto in ZD andavi avanti con disinvoltura, anche lì a Normale, con l'armatura più forte del gioco, ottime armi, prendevo ancora schiaffi fino all'utlimo.

Ultima modifica:
Quello sicuramente, fa piacere anche a me un buon livello di sfida, cosa che non sempre trovi in giochi di questo tipo. Però stacchi netti di difficoltà mi pare un po' esagerato a Normale.

Anche perchè per infliggere status come Congelamento ho bisogno anche di creare quel tipo di munizioni, non ne posso creare molte per adesso di quelle congelanti per esempio, perchè mi mancano le risorse per crearle. Anche se in tutti gli scontri mi sono perso a staccare con cura i pezzi delle macchine. Dove posso trovarle queste risorse?

BinuS è mica tanto in ZD andavi avanti con disinvoltura, anche a lì a Normale, con l'armatura più forte del gioco, ottime armi, prendevo ancora schiaffi fino all'utlimo.
Il lancia punte esplosivo è una delle mie armi preferite, lo uso spesso è molto utile

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

BinuS è mica tanto in ZD andavi avanti con disinvoltura, anche a lì a Normale, con l'armatura più forte del gioco, ottime armi, prendevo ancora schiaffi fino all'utlimo.
Il lanciapunte esplosivo l'ho bellamente ignorato per la prima metà del gioco.
Forse più.
Non mi piaceva per due motivi. Il range è inferiore a quello dell'arco e poi ero sempre concentrato a staccare parti.
Ad un certo punto mi sono reso conto che c'era un'abilità (che consuma un boato) che lo tramuta in una sorta di razzo.
In pratica era l'arma più forte del gioco ma non me ne ero accorto. Da tirare fuori quando ti sei rotto e vuoi obliterare ogni cosa senza star a pensare ad altro.
Ci sono tante armi che non mi sono proprio filato (che nel primo gioco usavo) perché proprio non ce n'era il motivo.

Arco da caccia con le frecce superlaceranti e abilità tripla freccia. Magari un secondo arco da caccia con elementi complementari a quelle delle fionde.
Arco di precisione con tutte e tre le abilità a seconda dei casi.
Lanciapunte esplosivo con abilità razzo.
I due tipi di fionde per infliggere status.

Il resto buttalo :sisi:

Il lanciapunte esplosivo l'ho bellamente ignorato per la prima metà del gioco.
Forse più.
Non mi piaceva per due motivi. Il range è inferiore a quello dell'arco e poi ero sempre concentrato a staccare parti.
Ad un certo punto mi sono reso conto che c'era un'abilità (che consuma un boato) che lo tramuta in una sorta di razzo.
In pratica era l'arma più forte del gioco ma non me ne ero accorto. Da tirare fuori quando ti sei rotto e vuoi obliterare ogni cosa senza star a pensare ad altro.
Ci sono tante armi che non mi sono proprio filato (che nel primo gioco usavo) perché proprio non ce n'era il motivo.

Arco da caccia con le frecce superlaceranti e abilità tripla freccia. Magari un secondo arco da caccia con elementi complementari a quelle delle fionde.
Arco di precisione con tutte e tre le abilità a seconda dei casi.
Lanciapunte esplosivo con abilità razzo.
I due tipi di fionde per infliggere status.

Il resto buttalo :sisi:
Si per adesso ho tre archi equipaggiati comuni. Uno con frecce normali e acide, un altro con frecce acide e incendiarie e un terzo con frecce taglienti e di precisione.

Però per adesso il terzo non posso usarlo tanto, perchè per creare frecce di precisione ci vogliono molte risorse e ne ho poche al momento. Eppure mi sono sempre fermato nella prima Regione a fare tutti gli scontri, anche con macchine molto più deboli, e a raccoglierne i pezzi. Boh

Ultima modifica:

BinuS e mica tanto in ZD andavi avanti con disinvoltura, anche a lì a Normale, con l'armatura più forte del gioco, ottime armi, prendevo ancora schiaffi fino all'utlimo.
Ho fatto una run a zero dawn prima dell'uscita di Forbidden West, solo main, con la uber armatura neanche raccoglievo le piante medicinali, dlc escluso ovviamente
Per le armi dipende dal tuo stile di gioco, lanciapunte è ottimo, ma non sempre ideale, fionda esplosiva tanta roba, arco da caccia e di precisione sempre presenti

Il lancia punte esplosivo(potenziato) elimina qualsiasi cosa.
Se poi si congela prima una macchina,durano pochi secondi.

Bah il lanciapunte esplosivo non mi sconfinfera per ora(forse non l'ho potenziato al max.)perchè fa delle piccole esplosioni sulla macchina ma finisce là.Mi piacciono molto le frecce furiose che però con delle macchine non attecchiscono..Poi nei calderoni finisco sempre tutto e alla fine rimango sempre con le freccette..

La fionda con munizione esplosive e aderenti per cosa la potrei utilizzare?

Bah il lanciapunte esplosivo non mi sconfinfera per ora(forse non l'ho potenziato al max.)perchè fa delle piccole esplosioni sulla macchina ma finisce là.Mi piacciono molto le frecce furiose che però con delle macchine non attecchiscono..Poi nei calderoni finisco sempre tutto e alla fine rimango sempre con le freccette..
Le piccole esplosioni però sono importanti per rimuovere pezzi di macchine, lo trovo già importante ed ancora devo potenziarlo a dovere

Si per adesso ho tre archi equipaggiati comuni. Uno con frecce normali e acide, un altro con frecce acide e incendiarie e un terzo con frecce taglienti e di precisione.

Però per adesso il terzo non posso usarlo tanto, perchè per creare frecce di precisione ci vogliono molte risorse e ne ho poche al momento. Eppure mi sono sempre fermato nella prima Regione a fare tutti gli scontri, anche con macchine molto più deboli, e a raccoglierne i pezzi. Boh
Apri ogni forziere, saccheggia ogni cosa che vedi e cerca di potenziare le sacche.

Io non ho mai terminato nulla se non i componenti più rari che avevo dietro (ma per il limite di oggetti che puoi portarti appresso).

BinuS e mica tanto in ZD andavi avanti con disinvoltura, anche lì a Normale, con l'armatura più forte del gioco, ottime armi, prendevo ancora schiaffi fino all'utlimo.
specialmente a inizio gioco gli scontri a viso aperto vanno evitati il più possibile o comunque iniziati dopo che si sono indebolite le macchine.

pazienza (per far passare lo stato di allerta), qualche trappola (sia a cavo che non) e ogni tanto una bomba fumogena (per far tornare le macchine unaware) aiutano.

Non mi è chiara una cosa: ho la stessa % di probabilità di ottenere componenti specifici di una bestia meccanica uccidendola stealth o staccando i pezzi (con l'arco ad esempio) o usando trappole/distruggendola? O cambia?

Non mi è chiara una cosa: ho la stessa % di probabilità di ottenere componenti specifici di una bestia meccanica uccidendola stealth o staccando i pezzi (con l'arco ad esempio) o usando trappole/distruggendola? O cambia?
Il drop rate è uguale, l'unica eccezione la fanno delle specifiche parti di macchina (segnalate col focus) che vengono droppate solo se NON danneggiate durante il combattimento (in pratica non devi colpirle altrimenti si distruggono e non le troverai poi tra i resti della macchina). In questi casi è ovviamente consigliato evitare trappole/esplosivi
E ovviamente poi ci sono specifiche parti che si ottengono solo staccandole singolarmente PRIMA di uccidere la macchina. Se non le stacchi prima, non te le droppa una volta uccisa

Perché non fanno missioni settimanali o che ne so T.T

Un mondo stupendo non voglio abbandonarlo T.T

Accendo e finalmente noto che hanno messo il Rovistatore sentinella Alfa..ho finito la scansione di tutte le macchine ma non mi da ancora il 100% ma sono fermo a 99.83%..a questo punto o è un errore oppure in qualche modo contano pure i punti dati dove mi mancano quei 4-5 noti...:hmm:

Accendo e finalmente noto che hanno messo il Rovistatore sentinella Alfa..ho finito la scansione di tutte le macchine ma non mi da ancora il 100% ma sono fermo a 99.83%..a questo punto o è un errore oppure in qualche modo contano pure i punti dati dove mi mancano quei 4-5 noti...:hmm:
Non contano.
Io non li ho (perché averli è impossibile) e ho 100%.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro