PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Va bene, le Sfide Base e Intermedio dell'Arena sono fatte. Chissà le altre due :asd:

Visto che nell'ultima di Intermedio mi ha buttato contro due Celemorsi e uno Spaccaminkia che dopo un po' ha incominciato a spruzzare acqua come un'idropompa dei pompieri e non mi faceva più muovere. Prendevo mazzate a destra, sinistra, davanti e dietro.

Fatti il Calderone Kappa e la
Serra di Faro

Spettacolari, davvero a livello di trama resto ogni volta con la mascella a terra ed escono sempre nuovi retroscena

Certi pesci sono buggati? Appena mi avvicino alle spigole, salmoni e pesci luna, svaniscono all’improvviso! A una spigola ero molto vicino ma non mi è apparso il comando di prenderla e poi si è smaterializzata. Gli unici che ho preso sono le carpe che non svaniscono all’improvviso.

Che vuol dire forzature?
Perché dovrei "forzare" il mio giudizio personale in un topic di un gioco uscito tre mesi fa? :asd:
Vuol dire che per giudicare fw ti focalizzi su solo uno dei molteplici aspetti ampliati ecc del titolo per dare un giudizio finale
Senza considerare la miriade di aggiunte, stravolgimenti, introduzioni, ripensamenti fatti….

Tra l’altro l’aspetto che critichi te è un nn difetto perché fw ti porta a legarti a determinate armi senza per forza rincorrere il volverlo uppare tutte

Vuol dire che per giudicare fw ti focalizzi su solo uno dei molteplici aspetti ampliati ecc del titolo per dare un giudizio finale
Senza considerare la miriade di aggiunte, stravolgimenti, introduzioni, ripensamenti fatti….

Tra l’altro l’aspetto che critichi te è un nn difetto perché fw ti porta a legarti a determinate armi senza per forza rincorrere il volverlo uppare tutte

io giudico in base alle cose che mi erano piaciute di più di ZD (storia e combat system, incluso bilanciamento armi/munizioni/punti deboli delle macchine) e di come le ho trovate in FW.

se hanno aggiunto mille cose/attività di cui non sentivo il bisogno e/o di cui non mi frega una mazza (es. i fiori metallici come sbloccabili) non vedo manco perchè dovrei parlarne.

che poi anche l'aver aumentato molto le possibilità di esplorare, dopo il wow iniziale, m'ha lasciato meh perchè mi sono accorto che le ricompense nelle casse (anche quelle oro o viola) si riducevano solo a materiali/risorse di cui dopo qualche decina di ore ne hai più che in abbondanza.
quindi lo stimolo a dire "vediamo che trovo in fondo a questa caverna subacquea" si riduce quasi solo a completismo, perchè dell'ennesimo lingotto d'oro non sapevo che farmene.
pure il verdelume, che nelle prime ore ti fanno pensare chissà che importanza abbia nel gioco, serve pochissimo quando devi potenziare le armi.

ora non dico che avrebbero dovuto fare tipo elden ring che (da quanto ho capito) premia l'esplorazione anche con armi uniche (per il fatto che di armi ce ne sono già troppe) ma cribbio potevano mettere come ricompense anche bobine/tessuti o pezzi di macchine di quelli che servono per potenziare le armi di livello più alto.

Certi pesci sono buggati? Appena mi avvicino alle spigole, salmoni e pesci luna, svaniscono all’improvviso! A una spigola ero molto vicino ma non mi è apparso il comando di prenderla e poi si è smaterializzata. Gli unici che ho preso sono le carpe che non svaniscono all’improvviso.
Talvolta accade pure con gli uccelli :asd:
Ci vuole pazienza ma ci si riesce :unsisi:

in alcune zone sono buggati,spariscono come si é vicini.

Conviene secondo voi aggiornare una Fionda viola o aspetto?

Devo ancora esplorare bene la terza Regione tipo a Rivarapida

Più che altro perchè dovrei andare in giro a farmare pezzi che mi mancano. Sono un po' indeciso.

Dagoth Ur Giamast BinuS

Conviene secondo voi aggiornare una Fionda viola o aspetto?

Devo ancora esplorare bene la terza Regione tipo a Rivarapida

Più che altro perchè dovrei andare in giro a farmare pezzi che mi mancano. Sono un po' indeciso.

Dagoth Ur Giamast BinuS
Se il pezzo che devi usare è piuttosto raro, lascia perdere.
Non ci vorrà molto che inizieranno darti Leggendari per aver completato qualche ciclo di prove.
Quindi sarebbero pezzi sprecati.

Entra pure nell'ordine delle idee che, per potenziarle completamente, ci vuole un'era geologica.
Io sono un completista (almeno ci provo) ma proprio non ho avuto genio.

sono oltre 70 ore di gioco, livello 40, ancora devo recuperare
Demetra
, e nonostante tutto mi sembra di avere ancora tantissime cose da fare

io giudico in base alle cose che mi erano piaciute di più di ZD (storia e combat system, incluso bilanciamento armi/munizioni/punti deboli delle macchine) e di come le ho trovate in FW.

se hanno aggiunto mille cose/attività di cui non sentivo il bisogno e/o di cui non mi frega una mazza (es. i fiori metallici come sbloccabili) non vedo manco perchè dovrei parlarne.

che poi anche l'aver aumentato molto le possibilità di esplorare, dopo il wow iniziale, m'ha lasciato meh perchè mi sono accorto che le ricompense nelle casse (anche quelle oro o viola) si riducevano solo a materiali/risorse di cui dopo qualche decina di ore ne hai più che in abbondanza.
quindi lo stimolo a dire "vediamo che trovo in fondo a questa caverna subacquea" si riduce quasi solo a completismo, perchè dell'ennesimo lingotto d'oro non sapevo che farmene.
pure il verdelume, che nelle prime ore ti fanno pensare chissà che importanza abbia nel gioco, serve pochissimo quando devi potenziare le armi.

ora non dico che avrebbero dovuto fare tipo elden ring che (da quanto ho capito) premia l'esplorazione anche con armi uniche (per il fatto che di armi ce ne sono già troppe) ma cribbio potevano mettere come ricompense anche bobine/tessuti o pezzi di macchine di quelli che servono per potenziare le armi di livello più alto.
Ma nn capisco che gioco hai giocato

In primo Fw ti premia anche con armi uniche e corrazze uniche specie nelle Quest secondarie ora bellissime rispetto a zd dove erano un po' meh, le possibilità ludiche vanno anche dall' esplorazione subacquea, all alascudo, rampino e i suoi mille utilizzi, elementi metroidvania che ti portano a tornare indietro ecc.ecc tutte cose che elevano Fw anni luce avanti al primo ...anche il combat system con le macchine ora più strategico, profondo e appagante. Un esempio quando devi recuperare dei componenti dai grandi fauci che puoi farlo solo nel momento che aprono la bocca ecc. Le attività secondarie poi come rovine ecc sono anni luce migliori ecc.

Te ti focalizzi solo su un aspetto che francamente trovo forzato e secondario anzi fai terziario.

Io in 90 ore sto al livello 50. Il problema è che la difficoltà anche a Normale è sempre un po' alta, ci sono ancora macchine come Foraterra che con un colpo mi tolgono un quarto di vita se non più.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro