PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cosa c'è da capire? Una modalità va a 30 fps e l'altra a 60 :ahsisi:

A mod Prestazioni per me resta meraviglioso da giocare e da vedere

Ovviamente prevale la fluidità, rispetto alla risoluzione

Ultima modifica:
Ma non sto criticando i dettagli e l'insieme in se, sto solo dicendo che non mi sta colpendo e non riesco a capire questa lentezza nella modalità risoluzione. Non è una critica, anzi, io adoro Aloy, ho amato ed apprezzato il primo capitolo ed ora mi voglio godere il secondo
Parlavi di graficone che non noti, e quella è roba in game
La questione fps/ velocità dipende da te, vuoi o non vuoi i 30 fps?
Certo se switchi da una modalità all'altra l'effetto lentezza lo avvertirai maggiormente

Parlavi di graficone che non noti, e quella è roba in game
La questione fps/ velocità dipende da te, vuoi o non vuoi i 30 fps?
Certo se switchi da una modalità all'altra l'effetto lentezza lo avvertirai maggiormente
Esattamente, forse per quello lo moto di più. Quando facevo lo switch sulla pro, sei giochi che lo permettevano, non si notava questa differenza. In ogni caso, mi pare meglio priorità a prestazioni

No è empre stato pensato per la terza persona fin dai prototipi
Anzi proprio il cs di horizon è prob tra i migliori nel campo action rpg open w sulla piazza e sfido a trovarne di meglio.
Il comportamento delle macchine mi pare ottimo anche qui con un’ia in combattimento sopra la media.
Prese singolarmente o in coppia mi ci trovo. Quando sono in gruppo, di tipo diverso, e accade spesso, vado in crisi se non uso le solite bombe fumogene. Diverse volte non capisco chi mi colpisce o chi mi uccide se vado di prepotenza, cosa che sto facendo da alcune ore perché mi ero stufato di piazzare trappole e andare stealth tra i cespugli. Ma probabilmente non sono adatto a questo tipo di cs, in God of War me la cavavo meglio, per esempio.

Prese singolarmente o in coppia mi ci trovo. Quando sono in gruppo, di tipo diverso, e accade spesso, vado in crisi se non uso le solite bombe fumogene. Diverse volte non capisco chi mi colpisce o chi mi uccide se vado di prepotenza, cosa che sto facendo da alcune ore perché mi ero stufato di piazzare trappole e andare stealth tra i cespugli. Ma probabilmente non sono adatto a questo tipo di cs, in God of War me la cavavo meglio, per esempio.
Vabbè il Cs di God é dio in confronto a quello di Horizon :asd: però sono anche due giochi diversi ovviamente. Comunque se devi andare aggressivo utilizza anche cariche valorose e tecniche arma adeguate :sisi: e cerca di sfruttare le debolezze delle macchine.

Vabbè il Cs di God é dio in confronto a quello di Horizon :asd: però sono anche due giochi diversi ovviamente. Comunque se devi andare aggressivo utilizza anche cariche valorose e tecniche arma adeguate :sisi: e cerca di sfruttare le debolezze delle macchine.
Ho sbloccato da poco la carica valorosa dei colpi potenziati al livello 3, l'ho provata una volta e mi pare ottima. Ora devo ricaricare la barra e provarla con altre armi. Funziona anche se l'abbino alle tecniche arma, cioè attivo quella e poi tecnica arma?

Ho sbloccato da poco la carica valorosa dei colpi potenziati al livello 3, l'ho provata una volta e mi pare ottima. Ora devo ricaricare la barra e provarla con altre armi. Funziona anche se l'abbino alle tecniche arma, cioè attivo quella e poi tecnica arma?
Sisi quella é ottima. No funziona solo con i colpi normali. Con i lancia punte é devastante :sisi:

Ma nel catalogo macchina, tra lo squarciavento e il manticerio chi c’è?
Ho un buco lì e sono quasi all’ultima zona.

Ho finito ieri la storia principale: bellissimo!
Trama davvero stupenda, coerente con ciò che è accaduto in Zero Down e magnificamente raccontata.
Bella l'idea del rifugio/hub e dei compagni che lo popolano e affiancano Aloy. Il mio preferito è Kotallo: severo, leale e fedele, un vero guerriero.
Gioco migliorato sotto ogni aspetto rispetto a ZD, dal bestiario alla varietà delle armi, dal CS al mondo di gioco vasto, molto più ricco, con i villaggi tutti bellissimi nella loro varietà e con la possibilità di esplorare anche rovine e grotte subaquee.
Se devo citare un paio di difetti non posso fare a meno di menzionare un forte pop-up quando si è in volo e la telecamera che spesso durante i combattimenti ravvicinati non ti fa capire in che direzione o in che posizione sei e ti ritrovi a premere levette e tasti a casaccio per raccapezzarti.
Nello spoiler qualche immagine di gioco

SHARE-20220521-1251240.jpg

SHARE-20220521-1252570.jpg

SHARE-20220521-1252581.jpg

SHARE-20220521-1253002.jpg

SHARE-20220521-1253013.jpg

Finalmente lo riprendo dopo una settimana di pausa causa lavoro, ora proseguo con la Main e non vedo l'ora, dato che mi devo recare
presso il bunker provato di Ted Faro.

Prima però farò una capatina da un Tremorzanna per farmare un pezzo che mi serve.

Mi piace questa caratteristica del farming dei pezzi delle macchine, qui ancora più marcata rispetto a ZD, staccare pezzi di macchine per costruire e upgrade armi/armature, altrimenti il tutto si sarebbe limitato semplicemente a combattere e distruggere le macchine. Altra cosa del worldbuilding che mi piace, come gli indigeni utilizzino i pezzi delle macchine per costruire.

Dopo 97 ore ho capito bene che il sistema di potenziamento armi/armature è folle, è un estremismo che stona troppo in un gioco del genere che non è un jrpg o un Destiny.

Va bene che ci sono le missioni di ricerca che alcune ho mollato per tedio, ma dopo aver sconfitto un botto di macchine, staccato non so quanti pezzi e aperto una valanga di bauli, dopo quasi 100 ore le risorse per potenziare al massimo due o tre oggetti molto rari e leggendari dovrei averle trovate “per caso". E invece mi manca ancora diversa roba per potenziare al massimo tutto quello che uso. A fatica sono arrivato a sbloccare il livello 4 di un arco di precisone leggendario, ma il livello 5 sta bene bloccato.

A questo punto mi accontenterò dei livelli che sono riuscito a sbloccare delle armi e armature che uso.

Dopo 97 ore ho capito bene che il sistema di potenziamento armi/armature è folle, è un estremismo che stona troppo in un gioco del genere che non è un jrpg o un Destiny.

Va bene che ci sono le missioni di ricerca che alcune ho mollato per tedio, ma dopo aver sconfitto un botto di macchine, staccato non so quanti pezzi e aperto una valanga di bauli, dopo quasi 100 ore le risorse per potenziare al massimo due o tre oggetti molto rari e leggendari dovrei averle trovate “per caso". E invece mi manca ancora diversa roba per potenziare al massimo tutto quello che uso. A fatica sono arrivato a sbloccare il livello 4 di un arco di precisone leggendario, ma il livello 5 sta bene bloccato.

A questo punto mi accontenterò dei livelli che sono riuscito a sbloccare delle armi e armature che uso.
Si purtroppo le richieste per potenziare le armature Rare e Leggendarie sono spesso esose.

Anche perchè alcuni pezzi Rari (blu) di macchine hanno una % di drop molto basso in genere (5 o al massimo 15 %). Mentre i pezzi Leggendari hanno un drop del 100 %, mah.

Comunque c'è un errore nel catalogo macchine, il catalogo segna che i Tremorzanna hanno un'antenna sulla schiena, invece non c'è.

Si purtroppo le richieste per potenziare le armature Rare e Leggendarie sono spesso esose.

Anche perchè alcuni pezzi Rari (blu) di macchine hanno una % di drop molto basso in genere (5 o al massimo 15 %). Mentre i pezzi Leggendari hanno un drop del 100 %, mah.

Comunque c'è un errore nel catalogo macchine, il catalogo segna che i Tremorzanna hanno un'antenna sulla schiena, invece non c'è.
Questo è un action adventure, giusto? Queste cose stanno bene in altri giochi. Mezz’ora fa ho trovato una nuova arma leggendaria, un arco da caccia ottimo, e con tutto quello che ho nell’inventario purtroppo ho potuto potenziare solo il primo livello.

Questo è un action adventure, giusto? Queste cose stanno bene in altri giochi. Mezz’ora fa ho trovato una nuova arma leggendaria, un arco da caccia ottimo, e con tutto quello che ho nell’inventario purtroppo ho potuto potenziare solo il primo livello.
Concordo in toto :sisi: io ho un'armatura leggendaria e manco ho la roba per fare del primo livello. E sono quasi alla fine della storia principale. Ma mi rompe troppo andare in giro a cercare il singolo pezzo. Nel primo i potenziamenti erano molto più snelli e funzionavano meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro