PS4/PS5 Horizon Forbidden West

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Certo che la storia ad un certo punto parte in quarta, è come se in Guerrilla ad una certa si fossero rotti le scatole di lavorare e hanno deciso di rushare tutto. :asd:
Spero solo che questo non mini sulla qualità della trama, perchè fino ad è stato perfetto e sarebbe un vero peccato rovinare tutto alla fine.

Ma quanto è hyppante la parte in cui
bisogna fare l'override sul Solcasole e poi fare l'entrata spettacolare in battaglia.
Mi ha ricordato il film Avatar quando Jake per riconquistare la fiducia della tribù crea il collegamento con il drago volante op (il nome preciso cercatelo su google XD)
:bruniii:
 
Certo che la storia ad un certo punto parte in quarta, è come se in Guerrilla ad una certa si fossero rotti le scatole di lavorare e hanno deciso di rushare tutto. :asd:
Spero solo che questo non mini sulla qualità della trama, perchè fino ad è stato perfetto e sarebbe un vero peccato rovinare tutto alla fine.

Ma quanto è hyppante la parte in cui
bisogna fare l'override sul Solcasole e poi fare l'entrata spettacolare in battaglia.
Mi ha ricordato il film Avatar quando Jake per riconquistare la fiducia della tribù crea il collegamento con il drago volante op (il nome preciso cercatelo su google XD)
:bruniii:
Beh sei alla fine praticamente della main
 
Scusate chiedo aiuto per un trofeo non trovò più la sezione trofei.. credo si sia buggato il trofeo di potenziare le sacche. Mi dice di potenziare almeno una volta le sacche di cibo, trappole, munizioni ecc.
Mi da 4 su 5 ma io dal banco da lavoro ho maxato tutto.. non ho altro da potenziare. Se qualcuno è così gentile da spiegarmi dove sto sbagliando mi fa un grosso favore
 
Immaginavo mancasse poco alla fine.
Ma voi
Regalla l'avete risparmiata ? Io si. :asd:
Idem :sisi:
Comunque a me il rush della storia non ha dato nessun fastidio. Forse solo una certa cosa che avviene nella parte finale mi ha lasciato un po' così, perchè pur essendo prevedibile è un po' troppo repentina, ma non entro nei dettagli perchè rischio di spoilerarti.
 
non so se sia un bug ma ho preso i materiali e creato alla base l'override per l'aratropo,nonostante ciò mi da sempre la missione come se non fosse completata per via che non ho creato l'override,cosa non vera perchè l'ho anche efettuato,è normale ho devo fare altro?
 
Ho adorato questo gioco. 40 e passa ore, stupendo...un passo in avanti rispetto al primo, che già mi era piaciuto moltissimo e che ovviamente finii con anche l'espansione. Spero che Guerrilla, sapendo di avere una gallina dalle uova d'oro, non si vada troppo a perdere con titoli VR, spin-off e cose varie. Sistema di progressione, esplorazione, storia, cura delle secondarie, combattimento, libertà di approccio....veramente bellissimo. E ovviamente la grafica. Quando finisci giochi di questo tipo pensi che é bello essere un giocatore PlayStation...cosa che uno pensa sempre, ma in casi come questo ancora di più (io sono felice di essere un giocatore di tutto ma ci siamo capiti :fiore: ).
 
Dopo 97 ore finalmente l'ho finito, capolavoro c'è poco da dire, uno dei migliori ow degli ultimi 10 anni, e per quanto riguarda la mia esperienza personale il migliore che abbia mai provato. Come ho detto più volte non compro giochi lunghi ma con Forbidden West le quasi 100 ore che ho impiegato per finirlo sono volate. Senza dilungarmi troppo perché penso sia stato elogiato abbastabza su tutti i fronti, voglio solo soffermarmi sulla realizzazione e la gestione degli npc e delle quest secondarie che mi hanno colpito molto, e che dal mio punto di vista penso siano il punto forte del gioco. Prima d'ora non avevo mai visto così tanta cura in questo comparto, dialoghi dinamici che cambiano in base a ciò che accade nel gioco, npc curati in ogni minimo particolare, aspetto, testi, doppiaggio, interazione con il mondo di gioco ecc... e le missioni tutte diverse l'una dall'altra, eccezionale. È stato un piacere alternarle alla main quest visto che la maggior parte sono direttamente collegate ad essa. Hanno fatto un lavorone anche sui colli lunghi che adesso hanno delle quest e dei puzzle ambientali dedicati, ho apprezzato tantissimo questa cosa. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il finale, per il sequel potevano inventarsi di meglio, a me sembra una scusa per allungare il brodo onestamente. Adesso punto al platino visto che mi mancano poche attività da completare e poi si attende con ansia il sequel.
Concludo citando ovviamente il comparto tecnico, graficamente fuori parametro, su Oled è devastante, prima vera esperienza next gen per quanto mi riguarda.
 
Ultima modifica:
Dopo 97 ore finalmente l'ho finito, capolavoro c'è poco da dire, uno dei migliori ow degli ultimi 10 anni, e per quanto riguarda la mia esperienza personale il migliore che abbia mai provato. Come ho detto più volte non compro giochi lunghi ma con Forbidden West le quasi 100 ore che ho impiegato per finirlo sono volate. Senza dilungarmi troppo perché penso sia stato elogiato abbastabza su tutti i fronti, voglio solo soffermarmi sulla realizzazione e la gestione degli npc e delle quest secondarie che mi hanno colpito molto, e che dal mio punto di vista penso siano il punto forte del gioco. Prima d'ora non avevo mai visto così tanta cura in questo comparto, dialoghi dinamici che cambiano in base a ciò che accade nel gioco, npc curati in ogni minimo particolare, aspetto, testi, doppiaggio, interazione con il mondo di gioco ecc... e le missioni tutte diverse l'una dall'altra, eccezionale. È stato un piacere alternarle alla main quest visto che la maggior parte sono direttamente collegate. Hanno fatto un lavorone anche sui colli lunghi che adesso hanno delle quest e dei puzzle ambientali dedicati, ho apprezzato tantissimo questa cosa. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il finale, per il sequel potevano inventarsi di meglio, a me sembra una scusa per allungare il brodo onestamente. Adesso punto al platino visto che mi mancano poche attività da completare e poi si attende con ansia il sequel.
Concludo citando ovviamente il comparto tecnico, graficamente fuori parametro, su Oled è devastante, prima vera esperienza next gen per quanto mi riguarda.
Concordo su ogni singola parola, un giocone della madonna uno dei migliore ow action rpg sulla piazza. Criticato spesso solo da chi lo ha giocato frettolosamente o con poca voglia per passare ad altro. Un gioco mastodontico, con le quest secondarie che sono tra le migliori mai viste, una mole di dialoghi procedurali con pochi precedenti e un combat system della madonna. Concordo.sul finale francamente orrendo, da rivedere, come da rivedere x me tutta la main. Che parte bene poi di schianta sulle solite cose, anche il personaggio di aloy andrebbe scritto con piu profondita e drammaticita. Spero guerilla rimedi a questo col terzo capitolo e inserisca le scelte nelle quest in modo da renderlo ancora piu profondo.
 
Concordo su ogni singola parola, un giocone della madonna uno dei migliore ow action rpg sulla piazza. Criticato spesso solo da chi lo ha giocato frettolosamente o con poca voglia per passare ad altro. Un gioco mastodontico, con le quest secondarie che sono tra le migliori mai viste, una mole di dialoghi procedurali con pochi precedenti e un combat system della madonna. Concordo.sul finale francamente orrendo, da rivedere, come da rivedere x me tutta la main. Che parte bene poi di schianta sulle solite cose, anche il personaggio di aloy andrebbe scritto con piu profondita e drammaticita. Spero guerilla rimedi a questo col terzo capitolo e inserisca le scelte nelle quest in modo da renderlo ancora piu profondo.
Più che altro nelle fasi finali la trama ha subito un rush nosesnse, nel giro di 3/4 missioni senza rendermene conto ero già ai titoli di coda. Io avrei fatto le cose con più calma nella parte finale, diciamo che 1 oretta in più non mi sarebbe dispiaciuta.
 
Più che altro nelle fasi finali la trama ha subito un rush nosesnse, nel giro di 3/4 missioni senza rendermene conto ero già ai titoli di coda. Io avrei fatto le cose con più calma nella parte finale, diciamo che 1 oretta in più non mi sarebbe dispiaciuta.

Ma per me è proprio la motivazione del cattivo che è debolissima. Poi sto gioco soffre tantissimo di una narrativa che non fa emozionare bene come i suoi colleghi esclusive sony ahah Diciamo che lo salva un art direction da 12 su 10 e una costruzione del mondo veramente sbalorditiva.
 
Più che altro nelle fasi finali la trama ha subito un rush nosesnse, nel giro di 3/4 missioni senza rendermene conto ero già ai titoli di coda. Io avrei fatto le cose con più calma nella parte finale, diciamo che 1 oretta in più non mi sarebbe dispiaciuta.
Ma anche tutto il tono un po troppo blando e da family. Poco drammatico e no sense. Non so ma sec me col terzo devono cambiare lead writer e spingere su toni piu maturi il pubblico e' cambiato.
 
Io ho 110 ore e ancora un fottio di attività, qpraticamente ci vivevo dentro quel mondo alle volte godendomi il paesaggio 😂😂😂😂
Si anch'io ho lasciato delle attività in sospeso e non ho raccolto tutti i collezionabili, mi sono fermato al 90% di completamento e mi va bene così. Se avessi continuato sicuramente mi sarei annoiato quindi è meglio così, infatti ho apprezzato tanto l'assenza di un trofeo legato alla raccolta dei collezionabili.
 

Rispolverate i vostri Solcasole :ivan:

The Burning Shores is mentioned by name a couple of times throughout Horizon Forbidden West. It’s referred to in Gildun’s diary as being south of the Spinebreak and was referenced by Brin as being the “place of flames and brine”.
Players who attempt to explore further south are currently told to “Turn back” as it’s likely this is the new location for the DLC.

Some players have managed to get a closer look using their Sunwing, which looks like there’s a replica of the arched Memorial Bridge near Las Vegas, Nevada; as well as potentially the Hoover Dam.

Insider Gaming understands that the new Horizon Forbidden West DLC “Burning Shores” will release in April 2023.

Aprile 2023!!
 
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