PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
l'ho già detto all'epoca, ma credo di essere tra i pochi che ha preferito ZD a FW.

sicuramente nel mio giudizio influisce l'effetto novità del combat system che si sperimentava con zero dawn, ma nel secondo capitolo alcune delle novità aggiunte hanno avuto l'effetto di appesantire qualche meccanica, aggiungendo ulteriori livelli di profondità che secondo me non erano necessari.

anche la storia della main l'ho trovata meno efficace e avvincente, per quanto raccontata "meglio" grazie ai miglioramenti fatti nelle cutscene.

per dirla in due parole, zero dawn per me aveva più anima di forbidden west.

Allora sulla trama va a gusti ma veramente il salto visto da questo sequel è lo stesso di quello tra Uncharted 1 al 2, non mi risulta proprio possibile ritenere migliore Zero Dawn come titolo.

l'ho già detto all'epoca, ma credo di essere tra i pochi che ha preferito ZD a FW.

sicuramente nel mio giudizio influisce l'effetto novità del combat system che si sperimentava con zero dawn, ma nel secondo capitolo alcune delle novità aggiunte hanno avuto l'effetto di appesantire qualche meccanica, aggiungendo ulteriori livelli di profondità che secondo me non erano necessari.

anche la storia della main l'ho trovata meno efficace e avvincente, per quanto raccontata "meglio" grazie ai miglioramenti fatti nelle cutscene.

per dirla in due parole, zero dawn per me aveva più anima di forbidden west.

Sulla main posso concordare, ma in forbiden w e' compensato da quest secondarie belle belle, lore a pacchi che il primo si sognava.

Sul gameplay invece per nulla daccordo. Han migliorato tutto e sta a te specializzarti in un arma o stile piuttosto di un altro, ci son armi che nn ho manco mai toccato per dire o trappole che nn ho mai creato, anzi io lo trovo finalmente piu stratificato e piu strategico rispetto al primo, senza contare tutto il resto in primis le immersioni e gli elementi da metrodvania.
Post automatically merged:

• Ok i gusti ma le missioni secondarie veramente sono tra le migliori che si siano mai viste negli openworld.
  • La sola trama principale dura tranquillamente 25-30 ore.

Vero ed e' la riprova di quanto ci siano un filo di pregiudizio verso questa saga ed amore incondizionato verso altri ow che fan cose peggiori ludicamente e come offerta.

Nessuno mi toglie sta cosa dalla testa

Ma solo a me dispiace vedere gioconi come Horizon Forbidden West svenduti sul Plus ? :tristenev: Meritava di vendere molte più copie ! Perchè la gente non lo compra ? :hmm: Io comprerò la PS5 proprio per esclusive come questa !
si ma quanto starà nel servizio?
Io mi devo abbonare col rischio che poi fra 2 mesi lo tolgono? nel mentre sto giocando ad altro (tlou2 e mica posso smettere per giocare horizon)
preferisco aspettare e comprarlo :D
non avessi iniziatonulla probabile mi sarei fatto 2 mesetti (anche perchè coi miei ritmi non so bene quanto mi ci vuole a finire i giochi)

La main del primo fa pena dai ,si regge solo per la parte sul passato che è super interessante
Parlavamo di storia, mistero ecc nn tanto di missioni della main

si ma quanto starà nel servizio?
Io mi devo abbonare col rischio che poi fra 2 mesi lo tolgono? nel mentre sto giocando ad altro (tlou2 e mica posso smettere per giocare horizon)
preferisco aspettare e comprarlo :D
non avessi iniziatonulla probabile mi sarei fatto 2 mesetti (anche perchè coi miei ritmi non so bene quanto mi ci vuole a finire i giochi)
Mi sa che nn lo tolgono

perché ad aprile esce la versione director‘s cut in vendita e lasciano quella in vendita.
Questa base resterà sul plus

iniziato ieri, graficamente è fuori scala mai visto niente del genere :campione:
me l'han detto in un altro topic che su console non c'è niente di meglio (ed è open world e crossgen)

L'ho finito qualche giorno fa.. sinceramente mi ha stupito :morris2:

Il primo mi era piaciuto ma non mi aveva fatto impazzire tanto da non aver nemmeno preso in considerazione questo secondo capitolo (anche perché poco dopo arrivava ER).

Ed invece Guerrilla ha fatto un salto qualitativo abnorme con FW :morris2:

Tutto é ad un livello altissimo (a parte qualche cazzatella, glitch.. ma ripeto, cazzatelle).

Non mi ha annoiato nemmeno per un secondo.. davvero un gran gioco e soprattutto divertentissimo!
a me era piaciuta pure la storia del primo in verità e mi spingeva a saperne di più

me l'han detto in un altro topic che su console non c'è niente di meglio (ed è open world e crossgen)

a me era piaciuta pure la storia del primo in verità e mi spingeva a saperne di più

Nn ci sta nulla di meglio da nessuna parte nn solo su console, lato prettamente grafico.

Avendo un pc potente per lavoro ogni tanto provo qualcosa, nn cj sta un fico secco che si avvicjna a fw per modellazione, dettaglio, pienezza della scena ecc ecc pero nn oso immaginare una versione pc quando uscira cosa cazzarola potra essere e che cazzarola di hw richiedera x essere sparato ad ultra

La main del primo fa pena dai ,si regge solo per la parte sul passato che è super interessante
pena no dai.
concordo che la parte più interessante è quella delpassato.
dovrò trovare un bel videoriassunto perchè l'ho giocato nel 2023....diverse cose non le ricordo

Mi sa che nn lo tolgono

perché ad aprile esce la versione director‘s cut in vendita e lasciano quella in vendita.
ma la director's ha il dlc in pratica? esemmai mi convene aspettar equella
ma sarà a 80€per ps5? :(

pena no dai.
concordo che la parte più interessante è quella delpassato.
dovrò trovare un bel videoriassunto perchè l'ho giocato nel 2023....diverse cose non le ricordo

ma la director's ha il dlc in pratica? esemmai mi convene aspettar equella
ma sarà a 80€per ps5? :(

Certo sara col dlc incluso e only ps5
Sul prezzo nn saprei ma credo si 80.

Non è prevista nessuna DC ad aprile, al limite faranno la Complete a fine anno.

Nn ci sta nulla di meglio da nessuna parte nn solo su console, lato prettamente grafico.

Avendo un pc potente per lavoro ogni tanto provo qualcosa, nn cj sta un fico secco che si avvicjna a fw per modellazione, dettaglio, pienezza della scena ecc ecc pero nn oso immaginare una versione pc quando uscira cosa cazzarola potra essere e che cazzarola di hw richiedera x essere sparato ad ultra
non immaginavo...ho visto le imamgini ma tendo a poilerarmi sempre poco...non pensavo fosse il non plus ultra su consolee non ecco...mi da speranza per il futuro

Non è prevista nessuna DC ad aprile, al limite faranno la Complete a fine anno.
ah quindi non esce ad aprile...a sto punto potrei recuperarlo a breve e poi prendermi ildlc...boh...

questo va diretto fra i preferiti youtube e a te vanno tanti ringraziamenti

Mi sa che nn lo tolgono

pure io , cioè vi ricordate il villain di zd? :draper: la storia di zd si basa solo sul mistero del passato il resto è fuffa al cubo.

Diciamo che entrambi in quel'aspetto hanno i loro pregi e difetti.

Il primo come storia si regge completamene sul mistero del passato e parliamoci chiaro la ciccia con i punti altissimi sta in due grossi blocchi all'inizio e alla fine fighissimi.
La grossa fase in mezzo seppur non brutta è sicuramente più pallosetta, comprimari che si perdono per strada, la parentesi nel presente col capo clan cattivo in diversi punti è pò piattina, molto per colpa anche del fatto che lato narrazione/regia è tutto molto più statico/basilare non riescono a valorizzarlo al meglio.

Il secondo invece forse ha dei picchi massimi leggermente meno potenti ma ha comunque taaanti più bei momenti uniformemente distribuiti per tutto il gioco, molta lore, tante situazioni fighe con le I.A /Far Zenith e ulteriori approfondimenti sul passato, molti bei comprimari nel presente, il tutto condito da una narrazione/regia infinitamente migliori.

Ultima modifica:
pure io , cioè vi ricordate il villain di zd? :draper: la storia di zd si basa solo sul mistero del passato il resto è fuffa al cubo.
I personaggi umani che rivestivano ruoli da 'cattivi' non erano molto memorabili, ma il villain vero e proprio
ossia HADES
me lo ricordo altroché :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro