PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao ragazzi mi potete dare una mano ?
sono arrivato al kulurun come storia ma proprio non mi riesco ad approcciare al combattimento. non vorrei mollarlo visto che è un bel gioco ma proprio non riesco a combattere le macchine . io il primo l'ho saltato quindi magari mi perdo qualche cosa. faccio lo scan delle macchine e poi provo ad attaccarle con ciò a cui sono deboli ... ma ci metto sempre una vita a tirarle giu'.. inoltre ho sempre poche frecce perchè ho pochi materiali per crearle , che si trovanno appunto dalle macchine. è un circolo che si morde la coda
oltre a questo provo a colpire nei punti in cui scoppiano o vanno in reazione ma continuando a muoversi fatico a inquadrare il particolare e loro nel mentre mi massacrano
vorrei finirlo pero' se continua cosi mi tocca mollarlo :(

sono arrivato al kulurun come storia ma proprio non mi riesco ad approcciare al combattimento. non vorrei mollarlo visto che è un bel gioco ma proprio non riesco a combattere le macchine . io il primo l'ho saltato quindi magari mi perdo qualche cosa. faccio lo scan delle macchine e poi provo ad attaccarle con ciò a cui sono deboli ... ma ci metto sempre una vita a tirarle giu'.. inoltre ho sempre poche frecce perchè ho pochi materiali per crearle , che si trovanno appunto dalle macchine. è un circolo che si morde la coda
oltre a questo provo a colpire nei punti in cui scoppiano o vanno in reazione ma continuando a muoversi fatico a inquadrare il particolare e loro nel mentre mi massacrano
Piazza difficoltà storia e 3 colpi le scoppi, piuttosto che mollarlo fai cosi. La storia e la lore ha il suo perché, sarebbe un peccato non giocarlo.Poi su ps5 è goduria per gli occhi.

Ragazzi buon giorno volevo chiedervi se faccio solo le quest primarie e quelle secondarie le faccio quando completo la storia è possibile farli giusto? Volevo procedere spedito a completare al momento solo con la storia.

Nonostante fosse interessante per un sacco di motivi non ho assolutamente amato - e anzi ho più di qualche grossa critica da muovere - il primo capitolo di Horizon.
Ho - con non troppo desiderio - iniziato da poco Forbidden West. Trovo superfluo dilungarmi sulla componente tecnica che è, a dire poco, sontuosa su Ps5.
Superata un'introduzione ben pensata ma narrativamente piuttosto sciapa devo dire che sono rimasto sconvolto dai passi avanti fatti da Guerrilla in termini di world-building, caratterizzazione degli insediamenti e dei loro equilibri politici-sociali. Mi riferisco, come immaginerete, alle diverse quest e situazioni che si incontrano ad Aspracatena.
La sensazione - assai preliminare come è ovvio - è quello di trovarsi dinanzi a qualcosa anche solo di paragonabile a The Witcher 3 per quanto riguarda il narrative quest design.

il secondo devo ancora farlo ma ricordo che col primo all'inizio ho avuto anche io dei problemi, poi imparando andavo in scioltezza, se non ricordo male è importante anche piazzare le trappole, nel primo ci voleva anche un po' di strategia, non so se nel secondo sia simile ma immagino di si

Eccomi tesor

In primis non abbassale difficolta lasciala normale.

Ovviamente prima di lanciarti su una bestia col focus leggi il suo livello che trovi accanto al nome di essa. del resto e' pur sempre un action rpg. Quindi se la macchian e' di molto superiore al tuo livello buttarla giu è tosta se nn impossibile alle volte

Poi vedi a cosa e' vulnerabile, ogni parte della macchina ha una vulnerabilita a elementi diversi. Te pero basati ora sulla prima pagina e vedi quello. Altrimenti puoi concentrarti su una parte del corpo specifico e selezionarla con triangolo cosi diventa viola e atracchi quella facendo molto danno.

Nn sottovalutare trappole da piazzare a terra

Ovviamente crafta tutto. I componenti cmq li puoi anche comprare nei villaggi o tribu o trovare in varie casse.

Preso oggi, arriva giovedì :happybio:

Eccomi tesor

In primis non abbassale difficolta lasciala normale.

Ovviamente prima di lanciarti su una bestia col focus leggi il suo livello che trovi accanto al nome di essa. del resto e' pur sempre un action rpg. Quindi se la macchian e' di molto superiore al tuo livello buttarla giu è tosta se nn impossibile alle volte

Poi vedi a cosa e' vulnerabile, ogni parte della macchina ha una vulnerabilita a elementi diversi. Te pero basati ora sulla prima pagina e vedi quello. Altrimenti puoi concentrarti su una parte del corpo specifico e selezionarla con triangolo cosi diventa viola e atracchi quella facendo molto danno.

Nn sottovalutare trappole da piazzare a terra

Ovviamente crafta tutto. I componenti cmq li puoi anche comprare nei villaggi o tribu o trovare in varie casse.
ah ok thanks.
oprovo a guardare il livello delle macchine ma se sono in gruppo anche a livello piu' basso mi rovinano.. mentre per quanto riguarda le parti stealth degli accampamenti ? parto bene poi comque si trasformano in massacri ,,, se non capisco male ti puoi nascondere sono nell'erba rossa.. quindi se non ci sono punti vicini al nemico ti tocca combatterlo , attivare l'allarme e quindi combattere con tutto l'accampamento

ah ok thanks.
oprovo a guardare il livello delle macchine ma se sono in gruppo anche a livello piu' basso mi rovinano.. mentre per quanto riguarda le parti stealth degli accampamenti ? parto bene poi comque si trasformano in massacri ,,, se non capisco male ti puoi nascondere sono nell'erba rossa.. quindi se non ci sono punti vicini al nemico ti tocca combatterlo , attivare l'allarme e quindi combattere con tutto l'accampamento

Prova, puoi usare sia con le macchine stando nascosto sia nei campi i Sassi che raccogli per attirare guardie e nemici verso di te nascosto o lontani dal gruppo e farli fuori. Ti consiglio prima di attaccare sia macchine che umani di pianificare la cosa senza fretta. In horizon la strategia ricopre un ruolo piu importante di quanto si pensi ed e' parte integrante degli scontri.

Nei campi pure farli tutti stealth nn e facilissimo e richiede piu e piu prove, anche se una volta riuscito e' molto eccitante. Magari prova a far fuori stealth il piu alto numero di nemici o il comandante del campo poi il resto vedi. Se abbatti io comandante alcuni fuggiranno dal campo cmq

Io con il primo non riuscivo ad abbattere certi nemici, ho risolto guardando delle guide e dei video tutorial su Youtube :)

Mira a colpire sui punti deboli, sfrutta le loro debolezze agli elementi, usa molto le trappole.

Sopratutto leggi le informazioni su ogni macchina per sapere dove colpirle e con quale arma. È questione di pratica per il resto.

Io lo sto giocando su ps4 slim scaricato col plus. Ma è normale che nelle primissime fasi iniziali la telecamera mi si muoveva per i cavoli suoi? Non capivo se era un problema del gioco o del controller.

Poi ora arrivato al Timore tutto perfetto. Boh, strano...

Sono appena nell'Ovest Proibito.
Secondo me non è stato dato credito ai Guerrilla di aver risolto il più grande (e pesante) difetto del primo capitolo (almeno stando alle prime ore): i personaggi secondari, le quest secondarie, il modo in cui gli npc si muovono interagiscono con l'ambiente, la caratterizzazione degli accampamenti e delle città contribuiscono finalmente a rendere il mondo di Horizon palpabile, vivo, credibile.

Certo, ammetto che non sono un fan degli open world "compilativi" e vedo già troppa roba "da pulire" (accampamenti dei ribelli, per dire) in giro.

Secondo me non è stato dato credito ai Guerrilla di aver risolto il più grande (e pesante) difetto del primo capitolo (almeno stando alle prime ore): i personaggi secondari, le quest secondarie, il modo in cui gli npc si muovono interagiscono con l'ambiente, la caratterizzazione degli accampamenti e delle città contribuiscono finalmente a rendere il mondo di Horizon palpabile, vivo, credibile.
Il worldbuilding e il lavoro fatto su quest/personaggi è indubbiamente di altissimo livello, arrivare ed esplorare Cantopuro per la prima volta è uno dei momenti più alti del gioco, vedrai (se ancora non ci sei arrivato)

Certo, ammetto che non sono un fan degli open world "compilativi" e vedo già troppa roba "da pulire" (accampamenti dei ribelli, per dire) in giro.

In assoluto in tal senso uno degli ow migliori mai fatti.

Cmq si in tutte le reviews le quest secondarie i png e il mondo di gioco stati tra gli aspetti piu conclamati per qualita e immersivita. Pure un caro amico che ha letteralmente odiato il primo mollandolo dopo 10 ore max questo lo sta divorando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro