PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si hanno tirato fuori una cosa di mesi di lavoro. Per me erano tipo divisi in due dove TUTTI quelli di un gruppo facevano tuttala mappa, missioni, caxxi e mazzi vari e l'altra metà solo sul boss finale :rickds: :rickds: :rickds:
Si, deve aver richiesto un impegno notevole realizzare tutta quella fase. Tra l'altro è uscita pulittissima: nessuna imperfezione grafica, niente glitch, niente pop-up e framerate granitico. Ci tenevano davvero tanto :asd:
Post automatically merged:

In testa mi è partita Rage of Sparta durante quella fase.
Io ho pensato subito alla parte finale di Ragnarok se non avessero avuto PS4 sul groppone :dsax:

Sí però io qui vi leggo e vedo tante discussioni, tanti aspetti, tante cose...ma alla fine si gira intorno alla domanda:

Ma 'sto DLC, a 20 euro, lo prendo o non lo prendo? Ossia li vale o non li vale?

Sí però io qui vi leggo e vedo tante discussioni, tanti aspetti, tante cose...ma alla fine si gira intorno alla domanda:

Li vale anche solo per il boss finale :sisi: prenditi una carta su instangaming o simili e lo paghi anche meno.

FuQteACXgAEF2an
FuQtdX2WcAAz_IF
FuQtcoUX0Ass450
FuQtcCXX0AY4-ue

Ma di che cazz parliamo… :morris2:

Fuori parametro. Il sistema delle nuove è spettacolare. La missione che si attiva andando dalla nube temporalesca sempre attiva :morris2: e aspetta di arrivare al boss finale Giam :bruniii:
Passerei ore e ore solo a svolazzare in giro per godere di cotanta bellezza :bruniii:
Poi con quelle musiche…

Li vale tuttiii e di piu

Leggo di boss ecc ma nessuno che dice la miglioria piu grande apportata da guerilla che risiede nell'esplorazione e nel modo di affrontare il mondo di gioco rispetto forbiden w.

Guerilla ha limitato in modo pesante il prendere per mano il giocatore, spostandosi piu verso un esplorazione selvaggia e istintiva. In burning shpres devi esplorare per scovare ancor piu che in forbiden w. E spesso ogni cosa che trovi la devi studiare per capirne il da farsi, senza suggerimenti di sorta se non dopo interi minuti a capirne la soluzione e non sempre visto che per alcuni collezionabili trovare il posto dove si trovano diventa veramente tosto. Questo approccio rende il tutto piu stimolante e va a colmare uno degli aspetti spesso criticati da alcuni. Diciamo che si e zeldificato e eldenrigato maggiormente e questo e' solo un bene con le possibilita e la varieta ludica che gia ha horizon.

Stupendo

Li vale tuttiii e di piu

Leggo di boss ecc ma nessuno che dice la miglioria piu grande apportata da guerilla che risiede nell'esplorazione e nel modo di affrontare il mondo di gioco rispetto forbiden w.

Guerilla ha limitato in modo pesante il prendere per mano il giocatore, spostandosi piu verso un esplorazione selvaggia e istintiva. In burning shpres devi esplorare per scovare ancor piu che in forbiden w. E spesso ogni cosa che trovi la devi studiare per capirne il da farsi, senza suggerimenti di sorta se non dopo interi minuti a capirne la soluzione e non sempre visto che per alcuni collezionabili trovare il posto dove si trovano diventa veramente tosto. Questo approccio rende il tutto piu stimolante e va a colmare uno degli aspetti spesso criticati da alcuni. Diciamo che si e zeldificato e eldenrigato maggiormente e questo e' solo un bene con le possibilita e la varieta ludica che gia ha horizon.

Stupendo
Scelta che ho apprezzato pochissimo sinceramente :asd: Non avessi letto il trofeo manco mi sarei accorto di un tipo di "collezionabile", o meglio, avrei visto un simbolo strano nei pressi di un falò ma non mi sarebbe bastato a capire. Alcune cose da trovare sono fin troppo nascoste a mio gusto, l'esplorazione per quanto mi riguarda è figa se sai, se non sai e credi di aver fatto tutto semplicemente perdi un "pezzo" e non lo sai di averlo perso. Ad esempio le statuette quando sei nei pressi della zona dove si trova la rovina (che comunque devi arrivarci tu da solo) o il palazzo dove è nascosta c'è Aloy che parla e l'icona che si mette sulla mappa, ma non ti dice come prenderla, quello mi va bene. Ma l'altra cosa niente proprio. Non ne avevo beccato uno, ho dovuto guardare roba. Gli indizi poi via via che li scovavi nella descrizione non è che aiutavano tantissimo. Posso capire che a molti può piacere quel tipo di "caccia al tesoro" ma almeno l'avvio potevano darlo in modo più diretto.

Ad esempio mica so se ho fatto tutti i campi con i nemici, sai tipo quelli nel gioco base che hanno l'icona blu quando arrivi e poi diventa verde come batti gli umani all'interno. Ne ho fatti due, ma non c'è una missione o altro che mi faccia capire se ce ne sono altri, o se c'è uno scopo finale nel farli (come nel gioco base). Rimango così nel dubbio. A me piace poco questa cosa.

Ultima modifica:
Scelta che ho apprezzato pochissimo sinceramente :asd: Non avessi letto il trofeo manco mi sarei accorto di un tipo di "collezionabile", o meglio, avrei visto un simbolo strano nei pressi di un falò ma non mi sarebbe bastato a capire. Alcune cose da trovare sono fin troppo nascoste a mio gusto, l'esplorazione per quanto mi riguarda è figa se sai, se non sai e credi di aver fatto tutto semplicemente perdi un "pezzo" e non lo sai di averlo perso. Ad esempio le statuette quando sei nei pressi della zona dove si trova la rovina (che comunque devi arrivarci tu da solo) o il palazzo dove è nascosta c'è Aloy che parla e l'icona che si mette sulla mappa, ma non ti dice come prenderla, quello mi va bene. Ma l'altra cosa niente proprio. Non ne avevo beccato uno, ho dovuto guardare roba. Gli indizi poi via via che li scovavi nella descrizione non è che aiutavano tantissimo. Posso capire che a molti può piacere quel tipo di "caccia al tesoro" ma almeno l'avvio potevano darlo in modo più tranquillo.

Ad esempio mica so se ho fatto tutti i campi con i nemici, sai tipo quelli nel gioco base che hanno l'icona blu quando arrivi e poi diventa verde come batti gli umani all'interno. Ne ho fatti due, ma non c'è una missione o altro che mi faccia capire se ce ne sono altri, o se c'è uno scopo finale nel farli (come nel gioco base). Rimango così nel dubbio. A me piace poco questa cosa.
E sta cosa e' meravigliosa invece, come un elden ring vaghi ad istinto senza sapere e scovare. Un'evoluzione importante che mette da parte sto modo di fare gli ow alla rockstar o ubisoft. A mio avviso era prorpio un aspetto importante che horizon doveva avere e guerilla ha ascoltato l' utenza.

Il nn sapere con certezza se si e fatto tutto e' anni luce piu stimolante di far la lista della spesa e segnare quanto fatto suvvia oltre ad essere piu realistica come cosa e rendere il mondo meno passivo.

E sta cosa e' meravigliosa invece, come un elden ring vaghi ad istinto senza sapere e scovare. Un'evoluzione importante che mette da parte sto modo di fare gli ow alla rockstar o ubisoft. A mio avviso era prorpio un aspetto importante che horizon doveva avere e guerilla ha ascoltato l' utenza.

Il nn sapere con certezza se si e fatto tutto e' anni luce piu stimolante di far la lista della spesa e segnare quanto fatto suvvia oltre ad essere piu realistica come cosa e rendere il mondo meno passivo.
Lo stimolo sarebbe quello di continuare ore a vagare in luoghi già visti perchè forse c'è altro? A me fa schifo come cosa, mi stimola zero.
Ripeto, è questione di gusti. Non la metterei sul fatto che sia meglio così.

Lo stimolo sarebbe quello di continuare ore a vagare in luoghi già visti perchè forse c'è altro? A me fa schifo come cosa, mi stimola zero.
Ripeto, è questione di gusti. Non la metterei sul fatto che sia meglio così.

Nn accade mai sta cosa. Talmente e' articolata e diversificata la mappa che anche un posto gia visitato ti offre qualcosa che ti era sfuggito ecc. Senza fare spoiler di sorta. Poi ne guadagna l.immersione, la costruzione del mondo che mette anche l attenzione allo sguardo del giocatore al centro ecc. Poi fossero frustranti capirei ma son sempre bilanciati bene.

Per me questa e' una grande spinta al futuro e ad un modo di fare ow piu vicino a zelda e elden r ma mantenendo la varieta narrativa e ludica di spostamento di horizon.

Dipende.
Se lo prenderesti per la trama fossi in te aspetterei uno sconto, idem se hai da poco finito il gioco base.
Se invece vuoi reimmergerti nel mondo di Horizon e/o sei più interessato alla componente artistica e all'esplorazione li vale :sisi:

Oggi finalmente lo inizio, non vedo l'ora. Causa lavoro sono stato fermo.

FuOSIKQXgAA5ria

Burning Shores >>> Skull & Bones :sard:

20 euro mi sembra un prezzo onesto per questo DLC ma...ho finito da relativamente poco il gioco base, credo che aspetterò perché tanto non lo giocherei subito.

sto procedendo molto a rilento per impegni miei, vorrei capire tra quanto posso cavalcare il volatile e quanti calderoni devo fare per sbloccare il relativo overdrive (sto parlando del gioco base, non dell'espansione) sono arrivato al punto in cui
sconfiggo il serpentone durante il kulkut e mi danno Efesto, spero i nomi siano corretti)

sto procedendo molto a rilento per impegni miei, vorrei capire tra quanto posso cavalcare il volatile e quanti calderoni devo fare per sbloccare il relativo overdrive (sto parlando del gioco base, non dell'espansione) sono arrivato al punto in cui
sconfiggo il serpentone durante il kulkut e mi danno Efesto, spero i nomi siano corretti)
Alla fine quasi del gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro