PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Io continuo a pensare che se si lasciassero fuori
certe situazioni, sarebbe meglio.
Con tutto che non sono infastidito o altro, ma cosa ha portato tutto questo alla caratterizzazione di Aloy?
Nulla...
Sarebbe stato più coraggioso se fosse rimasta indipendente del tutto e senza intendere alcun interesse da ambo le parti.
Così è un modo comodo per cavalcare l'onda del momento.

Ultima modifica da un moderatore:
Pure io non l'ho gradita e per un semplice motivo.

L'ho trovata posticcia, alquanto forzata e poco spontanea.

Se la dovevano giocare diversamente per me.
Tanto per cominciare, era più una cosa da inserire nel terzo capitolo.
Un capitolo principale con a disposizione tutto il tempo per fare evolvere il rapporto e non una manciata di missioni.

Usiamo gli spoiler, visto l’argomento anche parlandone genericamente è facile da intuire di cosa si sta parlando anche per chi ancora non ha finito l’espansione

Ah comunque tutti i pipponi che vi facevate sul waterwing

con esplorazione subacquea di qui e di là e invece va solo sottacqua per mezzo metro?? Ah li tutti zitti :segnormechico:

Meccanica spettacolare proprio :sard:
Però nella realtà sarebbe così, il Pellicano si può immergere sott'acqua solo per poco e a profondità basse.

Per l'esplorazione subacquea si vedrà poi nel 3.

Finito!
Voto 8

Otto perche e' un espansione a 20 euro

Otto perche ha un level d della mappa stupendo anche se poteva essere sfruttata molto di piu specie le nuvole

Otto perche hanno migliorato ulteriormente le attivita secondarie ma cannando i campi che han fatto un enorme passo indietro

Otto perche hanno introdotto poche me fighissime nuove bestie meccaniche che aprono a fantasie future

Otto perche la storia principale e' quanto di piu chip e poco approfondito che mi sia capitato di giocare. Veramente da rivedere il reparto scrittura main e di aloy. Ottime invece le storielle delle secondarie e attivita varie.

Otto perche ha la grafica migliore mai vista.

Otto perché han migliorato il già eccellente ow della saga, rendendolo più esplorativo

Un espansione che poteva essere molto di piu specie lato narrativo e contenutistico. Ma la sua offerta ludica e' di altissimo livello ogni attivita e' stra curata e visivamente nn ce n e per nessuno venduta solo a venti euro.

Ultima modifica:
Finito, lato "giocoso" mi ha lasciato poco. Due side quests in croce e quando sblocchi il nuoto con il Waterwing ormai sei alla fine. Quindi in tal senso, non dico niente.

Boss fight finale mostruosa
contro un Horus
:asd:, allucinante quello che muove a schermo e come tutto questo sia possibile, seguita da musiche e un sonoro magistrale, un piccolo assaggio di quello che ci si potrà aspettare in futuro.
Emozionante giocarla e viverla su PS5 e un Oled, quelli di Guerrilla non ci vanno tanto per il sottile quando si parla di scenicità.

Trama interessante e che offre buoni spunti per il terzo capitolo
grazie a Londra ci sono nuove possibilità per sconfiggere la minaccia di Nemesi.
Mi piace come con ZD, tFW, FW e poi BS abbiano piano piano delineato una storia che si apre sempre di più, con nuove scenari, nemici, amici e speranze.

Ancora bene il personaggio di Aloy, ormai fisicamente e mentalmente è una donna. Una donna che ha capito come gli amici siano importanti, otre che alla missione importante che grava sulle sue spalle.

Ultima modifica:
Finito, lato "giocoso" mi ha lasciato poco. Due side quests in croce e quando sblocchi il nuoto con il Waterwing ormai sei alla fine. Quindi in tal senso, non dico niente.

Boss fight finale mostruosa
contro un Horus
:asd:, allucinante quello che muove a schermo e come tutto questo sia possibile, seguita da musiche e un sono magistrale, un piccolo assaggio di quello che ci si potrà aspettare in futuro.
Emozionante giocarla e viverla su PS5 e un Oled, quelli di Guerrilla non ci vanno tanto per il sottile quando si parla di scenicità.

Trama interessante e che offre buoni spunti per il terzo capitolo
grazie a Londra ci sono nuove possibilità per sconfiggere la minaccia di Nemesi.
Mi piace come con ZD, tFW, FW e poi BS abbiano piano piano delineato una storia che si apre sempre di più, con nuove scenari, nemici, amici e speranze.

Ancora bene il personaggio di Aloy, ormai fisicamente e mentalmente è una donna. Una donna che ha capito come gli amici siano importanti, otre che alla missione importante che grava sulle sue spalle.
Non sono d’accordo solo sulla questione narrativa che per me è degna di un telefilm di bassa lega del pomeriggio di Italia 1, personaggi piatti approfonditi zero, aloy che parla in modo innaturale con solo in un momento finale pare avere una leggera sfumatura di umanità ma pare più una botta di culo degli scrittori che una cosa pensata e voluta, la co protagonista se speravano di farla entrare nel cuore dei giocatori con un background così approssimativo e forzato han sbagliato di grosso e infatti nn se la sta filando nessuno. Il cattivo ottimo incipit ma anche lui approfondito col di dietro ….
Per me le storie migliori restano quelle delle secondarie e delle attività extra, quelle scritte o ascoltate o di png che abitano il mondo di gioco. Il resto è da buttare, una volta spento infatti non ti rimane niente lato emotivo e già questo la dice lunga

Si lato storia questa espansione è stata davvero un buco nell’acqua, l’unica cosa che sto gradendo è l’approfondimento della tribù Quen (ma anche qui è tutta roba di contorno, niente di realmente impattante sulla storia principale)

Tutto il resto però davvero ottimo, sia lato gameplay (nuova arma spettacolare e nuove abilità davvero fighe e che migliorano ancora di più il combat), sia lato nuovi contenuti (la location di LA è meravigliosa, le nuove macchine sono molto fighe, l’esplorazione è davvero spettacolare).

Ora attendo con ansia di finirla per vedere questa boss fight finale :ooo:

Si lato storia questa espansione è stata davvero un buco nell’acqua, l’unica cosa che sto gradendo è l’approfondimento della tribù Quen (ma anche qui è tutta roba di contorno, niente di realmente impattante sulla storia principale)

Tutto il resto però davvero ottimo, sia lato gameplay (nuova arma spettacolare e nuove abilità davvero fighe e che migliorano ancora di più il combat), sia lato nuovi contenuti (la location di LA è meravigliosa, le nuove macchine sono molto fighe, l’esplorazione è davvero spettacolare).

Ora attendo con ansia di finirla per vedere questa boss fight finale :ooo:

Sottoscrivo ogni parola

nuovo aggiornamento..risolto il problema dell' orario che rimaneva fisso, quello della cattura nord lo stanno investigando ancora e lo risolveranno con futuri aggiornamenti

mio figlio è andato in fissa e ha voluto iniziare anche il primo perché nel secondo (almeno fin'ora) i corruttori sono solo carcasse morte, solo che il primo lo stiamo giocando sulla 4 con una TV a 720p nella casa dei nonni , se volessi scaricare il primo sulla 5 a casa mia e trasferire i salvataggi? ho googlato ma c'è scritto che basta sincronizzare la 5 con i dati dell'account, ma mi sembrava di aver già effettuato quest' operazione in passato e non ha funzionato

mio figlio è andato in fissa e ha voluto iniziare anche il primo perché nel secondo (almeno fin'ora) i corruttori sono solo carcasse morte, solo che il primo lo stiamo giocando sulla 4 con una TV a 720p nella casa dei nonni , se volessi scaricare il primo sulla 5 a casa mia e trasferire i salvataggi? ho googlato ma c'è scritto che basta sincronizzare la 5 con i dati dell'account, ma mi sembrava di aver già effettuato quest' operazione in passato e non ha funziona
Puoi passare i save su una chiavetta USB normalissima e portarli da PS4 a PS5

Ma funziona solo con i save PS4

nuovo aggiornamento..risolto il problema dell' orario che rimaneva fisso, quello della cattura nord lo stanno investigando ancora e lo risolveranno con futuri aggiornamenti
Sarebbe che la cattura in questione non appare l'interazione? Se sì e non si vuole aspettare il fix, serve un file di salvataggio manuale precedente al DLC però, si può risolvere caricando quello e facendole tutte di fila iniziando da quella (se la si fa come prima c'è l'interazione). Si può da subito in pratica, 30 minuti e le fai tutte se non erro :asd:

Sarebbe che la cattura in questione non appare l'interazione? Se sì e non si vuole aspettare il fix, serve un file di salvataggio manuale precedente al DLC però, si può risolvere caricando quello e facendole tutte di fila iniziando da quella (se la si fa come prima c'è l'interazione). Si può da subito in pratica, 30 minuti e le fai tutte se non erro :asd:
sisi ma infatti l'ho fatto e ho sbloccato il trofeo solo che aspetto sistemino il tutto perche poi la vera partita completa dove ho finito tutto ha quel bug e vorrei completare anche li 😊

Pubblicità
Pubblicità
Indietro