Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West
Unisciti ad Aloy nell'esplorazione dell'Ovest Proibito, una pericolosa frontiera che nasconde nuove e misteriose minacce. - Esplora liberamente un mondo sconfinato – Scopri terre remote, nuovi nemici, civiltà affascinanti e personaggi memorabili. - Una frontiera maestosa – Avventurati in foreste lussureggianti, città sommerse e vette montuose nell'America di un lontano futuro. - Nuovi pericoli – Affronta macchine enormi e nemici in groppa a mostruosità meccaniche usando armi, equipaggiamento e trappole che hai creato usando materiali di scarto. - Sconcertanti misteri – Svela il segreto dell'imminente collasso della Terra e riporta alla luce un capitolo nascosto dell'antico passato... che cambierà per sempre la vita di Aloy.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,421
Reazioni
1,689
Medaglie
7
Ma dubbio: i punti abilità che il gioco base ti concede sono sufficienti a maxare l'albero delle abilità nel gioco base (escludendo quindi quelle eventualmente introdotte con Burning Shores)?

Comunque sento la mancanza di musiche più incisive durante i combattimenti con le macchine più grandi.
Con lo spinamorte sulla
neve, quello circondato da codalesta,
si incomincia a ragionare e stavo iniziando a gasarmi da quel punto di vista, ma vorrei molto di più e in maniera sistematica. Su FFXV grazie alla Shimomura era ogni volta la cazzofigata del giorno del giudizio. :asd:

 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,421
Reazioni
1,689
Medaglie
7
Troppo monocolore, forse era meglio un altro risultato che non ho screenato, ma vabbè la posto lo stesso.

18f6cdd387a90-screenshot-Url.jpg
 

Gio1981

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,306
Reazioni
425
Medaglie
3
Cacciate i soldi

Spettacolare ! :hall: Quanto costa ? Avere dei soldi in più la prenderei !
Comunque dopo essermi giocato in ordine God Of War Ragnarock, The Last of Us part 1 e Horizon 2 Forbidden West, faccio proprio fatica ad aprrezzare altri giochi anche se hanno preso 9 :uhmsisi: Adesso dovrei iniziare Dying Light 2 (nuovo a 15€ non potevo lasciarlo ad Amazon !) ma graficamente in confronto so già che farà pietà. :ehh:
 

DualShockato

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2012
Messaggi
2,625
Reazioni
259
Medaglie
6
Spettacolare ! :hall: Quanto costa ? Avere dei soldi in più la prenderei !
Comunque dopo essermi giocato in ordine God Of War Ragnarock, The Last of Us part 1 e Horizon 2 Forbidden West, faccio proprio fatica ad aprrezzare altri giochi anche se hanno preso 9 :uhmsisi: Adesso dovrei iniziare Dying Light 2 (nuovo a 15€ non potevo lasciarlo ad Amazon !) ma graficamente in confronto so già che farà pietà. :ehh:
Statue da ammirare solo in foto, ditte come questa che per ogni loro prodotto sfornano un capolavoro

Per l'acquisto lascia perdere, prezzi proibitivi
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,421
Reazioni
1,689
Medaglie
7
Scusate me lo sto chiedendo adesso, ma che differenza c'è tra colpo critico e attacco critico? Descrizione nello screen:

18f85620b1053-screenshot-Url.jpg

Post unito automaticamente:

Edit: ah ok, forse colpo critico quello con macchina stordita, attacco critico i danni gialli ok.
 
Ultima modifica:

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,421
Reazioni
1,689
Medaglie
7
Ma come se la sono pensata
l'indomabile?
:dsax: Mamma mia quelle frecce e i contrattacchi fulminei mid mia combo poi. Sconfitta a Difficile ma provato tante volte. Manca qualcos'altro nel melee oltre alla schivata per ripararsi dagli attacchi, sì.

Ho usato il recupero vita sotto il 25%, tessuto esplosione risonante e un altro che non ricordo.
 

Rizz91

LV
1
 
Iscritto dal
24 Apr 2023
Messaggi
579
Reazioni
170
Medaglie
8
Ma come se la sono pensata
l'indomabile?
:dsax: Mamma mia quelle frecce e i contrattacchi fulminei mid mia combo poi. Sconfitta a Difficile ma provato tante volte. Manca qualcos'altro nel melee oltre alla schivata per ripararsi dagli attacchi, sì.

Ho usato il recupero vita sotto il 25%, tessuto esplosione risonante e un altro che non ricordo.
Complimenti, io solo a normale ho fatto una fatica indicibile. :bah:
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,421
Reazioni
1,689
Medaglie
7
Complimenti, io solo a normale ho fatto una fatica indicibile. :bah:
Anche a Normale non dev'essere una passeggiata.

Ho provato a fare l'allenamento per testarla di nuovo e farne vedere il lato un po' assurdo ad una mia socia e l'ho ribattuta dopo un paio di tentativi, significa che sono migliorato ma comunque resta uno scontro pensato in maniera problematica secondo me. Soprattutto la raffica di frecce e ancor di più il fatto che te le spara a quella velocità anche mentre la stai attaccando in mischia, wtf! :tristenev: Comunque sfruttare gli attacchi pesanti caricati alternati ad altro aiuta per buttarla a terra, ma poi se dai più di due colpi (che tra l'altro la fanno rialzare più velocemente) ti fa subito il contrattacco in automatico, quindi a quel punto è meglio dare due colpi e poi arretrare schivando all'indietro. Aiuta anche caricare la lancia con l'attacco pesante caricato poi il canceling mediante la schivata standole a distanza e per usare il più possibile l'esplosione risonante già pronta quando la approcci fisicamente.

Ovviamente sto dando per scontato i barili per il fumo e l'uso delle combo imparate con il maestro di Neraspina. Io ho usato soprattutto quella che carica l'esplosione, cioè R1 R1 R1 pausa R1 (tenuto premuto) R2 (tenuto premuto) e freccia.

Avete qualche consiglio su come affrontare i gusciatroce in generale (tartarughe)?
 
Ultima modifica:

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,421
Reazioni
1,689
Medaglie
7
Una lancia (:pff:) spezzata a favore del melee:



 

Gio1981

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,306
Reazioni
425
Medaglie
3
Tornata disponibile la complete ed. sullo store sony

Alleluja ! :asd: Pensavo che fosse andata esaurita per sempre ! Io l' ho preso nuovo su Amazon.de con audio ita per soli 40€ :sisi: non avrà lo stesso valore collezionistico della versione ita ma pensavo che fosse andata esaurita per sempre :unsisi:
Comunque dopo aver finito questo gioco ho preso Dying Light 2 e dopo 4 ore l' ho piantato, che brutto ! Sembra un gioco PS4, ma pure di quelli brutti, c'è un abisso come grafica, animazioni, modellazione dei volti ecc. sembrano giochi di 2 o più gen diverse ! Sto facendo fatica a trovare un gioco che mi piaccia quanto questo :ehh:
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,709
Reazioni
838
Medaglie
12
io aspetto i days of play magari lo rimettono anche in sconto :ahsisi:
 

Gio1981

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,306
Reazioni
425
Medaglie
3
io aspetto i days of play magari lo rimettono anche in sconto :ahsisi:
Ma parli della Complete edition ? Perchè è stata fuori catalogo per mesi e mesi, se la vuoi meglio prenderla adesso che c'è ! :leggi: A Sony non sembra interessare vendere la complete su disco :hmm:
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,709
Reazioni
838
Medaglie
12
Ma parli della Complete edition ? Perchè è stata fuori catalogo per mesi e mesi, se la vuoi meglio prenderla adesso che c'è ! :leggi: A Sony non sembra interessare vendere la complete su disco :hmm:
si si lo so, ma già non mi interessa particolarmente, a 70€ anche no :asd:
l'ultima volta disponibile è stata proprio ai days 2023 che credo fosse andata a 50€
speriamo che non ne abbiano stampate 5, magari a mercoledì ci arrivano :ahsisi:
comunque sì è stata abbastanza singolare la release di sta complete, mai vista (e indecente) una esclusiva ps shop :facepalm2:
 

Gio1981

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,306
Reazioni
425
Medaglie
3
Una lancia (:pff:) spezzata a favore del melee:




Gioca davvero bene ! :ehh: Io purtroppo nell' arena non sono nemmeno riuscito a sbloccare una combo perchè non capivo come dovevo fare ! C' era anche il tutorial ma era spiegato male ! :hmm: Non essendo riuscito a sbloccare quella combo non ho nemmeno potuto sbloccare quelle seguenti e quindi alla fine ho lasciato perdere il combattimento Melee, contro le macchine per me era un suicidio ! Peccato perchè dal video non sembra cosi' male.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,421
Reazioni
1,689
Medaglie
7
Gioca davvero bene ! :ehh: Io purtroppo nell' arena non sono nemmeno riuscito a sbloccare una combo perchè non capivo come dovevo fare ! C' era anche il tutorial ma era spiegato male ! :hmm: Non essendo riuscito a sbloccare quella combo non ho nemmeno potuto sbloccare quelle seguenti e quindi alla fine ho lasciato perdere il combattimento Melee, contro le macchine per me era un suicidio ! Peccato perchè dal video non sembra cosi' male.
Anch'io nelle arene ci ho messo più di un tentativo per capire come farle. Sì, ci sono alcune fasi dei tutorial che non sono chiarissime. Comunque lui si è studiato proprio le animazioni e le transizioni tra un'animazione e l'altra in ambito combo. Tu hai la complete edition? Conta anche che se non sbaglio lui ha l'abilità del rampino con cui salta addosso alle macchine dall'alto sbloccabile solo con Burning Shores. Comunque sì, è davvero bello ed invitante il combat melee com'è mostrato nei video.
 
Top