PS4/PS5 Horizon Zero Dawn Remastered

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Addirittura tre volte?
Dove ti eri fermato?
Praticamente sempre nello stesso punto,cioè uscito
dall’abbraccio con l’obiettivo di arrivare a meridiana,facevo un po’ di secondarie,arrivavo a circa 15 ore e mi stufavo. Ora messomi di buona volontà lo sto portando avanti e ho orgogliosamente superato quel punto,ho superato torre giorno e fatto il secondo calderone e collolungo.
Se devo essere onesto non è che mi stia prendendo proprio tanto

dall’abbraccio con l’obiettivo di arrivare a meridiana,facevo un po’ di secondarie,arrivavo a circa 15 ore e mi stufavo. Ora messomi di buona volontà lo sto portando avanti e ho orgogliosamente superato quel punto,ho superato torre giorno e fatto il secondo calderone e collolungo.
Fino alla
"prova"
ti aveva preso? Perché penso che quel punto sancisca la fine della narrativa concentrata del prologo e l'apertura ad un ritmo più compassato con annessa la maggiore libertà di esplorazione della prima macro-area. La soglia di interesse può calare se non si è nella disposizione mentale per compensare l'allargamento delle maglie dell'intreccio narrativo con, per esempio, una parziale virata dell'attenzione anche verso il gusto dell'esplorazione dell'ambiente e delle meccaniche di gioco. E si sa che gli open world ultimamente tendono a stancare, specie se si annusa da subito la parvenza di dinamiche/schemi che a seconda dei punti di vista si ripeteranno.

Credo sia necessario arrivare lì dove devi arrivare per iniziare a ingranare con la trama. Se vedi che andare in giro ti stufa, allora non farlo, prova ad andare di sola main e come ti prende vedere se qualcosa migliora :sisi:

Fino alla
"prova"
ti aveva preso? Perché penso che quel punto sancisca la fine della narrativa concentrata del prologo e l'apertura ad un ritmo più compassato con annessa la maggiore libertà di esplorazione della prima macro-area. La soglia di interesse può calare se non si è nella disposizione mentale per compensare l'allargamento delle maglie dell'intreccio narrativo con, per esempio, una parziale virata dell'attenzione anche verso il gusto dell'esplorazione dell'ambiente e delle meccaniche di gioco. E si sa che gli open world ultimamente tendono a stancare, specie se si annusa da subito la parvenza di dinamiche/schemi che a seconda dei punti di vista si ripeteranno.
Beh al primo tentativo si, poi naturalmente nei successivi no sapendo già la storia. Anche se devo dire che gow18, nei suoi momenti salienti nella seconda run, non mi ha lasciato indifferente nonostante sapessi già cosa aspettarmi, anche se li è probabile dipenda da tutto l'attaccamento che ho verso la saga. Si è probabile dipende dal fatto di essere open world, lo stesso elden ring ( gran gioco) l'ho dovuto accantonare per lo stesso motivo, anche se dopo un numero di ore di gioco ben più ampio.

Beh al primo tentativo si, poi naturalmente nei successivi no sapendo già la storia. Anche se devo dire che gow18, nei suoi momenti salienti nella seconda run, non mi ha lasciato indifferente nonostante sapessi già cosa aspettarmi, anche se li è probabile dipenda da tutto l'attaccamento che ho verso la saga. Si è probabile dipende dal fatto di essere open world, lo stesso elden ring ( gran gioco) l'ho dovuto accantonare per lo stesso motivo, anche se dopo un numero di ore di gioco ben più ampio.
Sì scusa, intendevo chiaramente la prima volta, mi sono dimenticato di specificarlo. Per il resto concordo con Sirio.

Mi dispiace.
Per quanto mi riguarda...era da tanto tempo che non giocavo in OW e mi sono perso con piacere nel esplorare il mondo di Horizon ma posso capire che soprattutto certi momenti molti più dispersivi al interno del plot, possano non piacere.

Sono arrivato finalmente a
meridiana
Dopo anni alla fine ce l'ho fatta.
E poi... Niente. Almeno come storia principale, li mi sono fermato, però ho fatto molta roba secondaria. Poi non ci vuoi mettere il solito bug del cazzo? Prima volta dopo 10 secondi si è ripigliato, alla seconda manco per il cazzo, schermata nera e cortese letterina di sony che mi ha chiesto se volevo aprire la segnalazione, prima segnalazione che faccio in vita mia. Non verrà cagata mai nella vita, ma tanto è aggratis, facciamola

Sono arrivato finalmente a
meridiana
Dopo anni alla fine ce l'ho fatta.
E poi... Niente. Almeno come storia principale, li mi sono fermato, però ho fatto molta roba secondaria. Poi non ci vuoi mettere il solito bug del cazzo? Prima volta dopo 10 secondi si è ripigliato, alla seconda manco per il cazzo, schermata nera e cortese letterina di sony che mi ha chiesto se volevo aprire la segnalazione, prima segnalazione che faccio in vita mia. Non verrà cagata mai nella vita, ma tanto è aggratis, facciamola
Il brutto è che senza questo ti godi meno il secondo :asd: Rushati la main così almeno giochi il seguito che ha migliorato TUTTO :sard:

Il brutto è che senza questo ti godi meno il secondo :asd: Rushati la main così almeno giochi il seguito che ha migliorato TUTTO :sard:
Volevo pure platinarlo inizialmente :shrek:
Domanda, me ne accorgerò quando inizierà il dlc? Tipo come in the witcher 3 che le missioni di una espansione hanno una scritta che lo indica in modo da distinguerle rispetto al gioco originale

Domanda, me ne accorgerò quando inizierà il dlc? Tipo come in the witcher 3 che le missioni di una espansione hanno una scritta che lo indica in modo da distinguerle rispetto al gioco originale
Non mi ricordo, anche perchè io lo giocai al D1 il gioco quindi non esisteva ancora, e non ho rigiocato il gioco poi dopo aver preso il DLC. Vediamo se qualcuno ne sa qualcosa :sisi:

È una regione a parte a nord della mappa e le missioni principali sono colorate in maniera differente. Te ne accorgi :asd:

Sarebbe difficile il contrario, è proprio una regione a parte.
Se hai fatto il primo collolungo dovresti anche essere riuscito ad individuarla.

Nel frattempo ho recuperato anche horizon 2. Vediamo quanto migliora rispetto al primo a livello di gameplay ( che per altro sto apprezzando,i combattimenti con le macchine e colpirle nei punti sensibili è piuttosto soddisfacente) e ,soprattutto ,storia

Non esiste una sorta di baule o cassa senza fondo dove possa depositare tutti i cuori o lenti o le altre parti di macchina ? Io ho anche aumentato la capacità dell’inventario al massimo,ma minuscola era minuscola è rimasta

Per godersi appieno il 2 serve anche aver giocato Frozen Wilds ?

Non esiste una sorta di baule o cassa senza fondo dove possa depositare tutti i cuori o lenti o le altre parti di macchina ? Io ho anche aumentato la capacità dell’inventario al massimo,ma minuscola era minuscola è rimasta

Purtroppo no.
Anche io l'avrei gradita molto.

Purtroppo no.
Anche io l'avrei gradita molto.
Questa è una bella pecca,proprio una scelta idiota considerato che parte del gameplay consiste nel fabbricarsi le munizioni con le cose raccolte

avevo ripreso questo titolo ad inizio anno dopo che lo droppai dopo poche settimane all'uscita.
Mi stava prendendo e stavo facendo anche tutte le secondarie compreso l'andare alla ricerca di tutti gli oggetti sparsi per la mappa (unica cosa che non ho fatto erano i campi sfida, ma proprio non mi piacevano).
Purtroppo è uscito Elden Ring e l'ho riabbandonato visto il poco tempo che ho per videogiocare.
Comunque la seconda run mi ha fatto decisamente assaporare di piu' il titolo, soprattutto sviluppando Aloy per bene nelle abilità rendendo il CS stimolante da subito

Ma nuove lance dove se ne trovano?
Portando i 15 soli ardenti alla loggia?
Perché è dall'inizio del gioco che ho la stessa, i mercanti vendono solo armi da lancio, però avendo trovato in giro alcune bobine specifiche per la lancia va da sé che ce ne sarà almeno una personalizzabile

Ma nuove lance dove se ne trovano?
Portando i 15 soli ardenti alla loggia?
Perché è dall'inizio del gioco che ho la stessa, i mercanti vendono solo armi da lancio, però avendo trovato in giro alcune bobine specifiche per la lancia va da sé che ce ne sarà almeno una personalizzabile
...
no.
Ne otterrai un'altra ma per storia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro