Ufficiale Horror - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione €do
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Dopo aver giocato a Call of Cthulhu sono rimasto davvero molto affascinato.

Con quale romanzo mi consigliate di cominciare? :morris82:

Dopo aver giocato a Call of Cthulhu sono rimasto davvero molto affascinato.Con quale romanzo mi consigliate di cominciare? :morris82:
se cerchi un buon romanzo leggiti l orrore di dunwich assolutamente,poi c è il caso di charles dexter ward e le montagne della follia.

Ma sopratutto i racconti del ciclo di cthulhu

Grazie per la segnalazione ma preferisco acquistarli separatamente, comincerò coi racconti del ciclo di Cthulhu.

Comunque, chi è così cortese da spiegami in poche parole chi (o cosa) è Dagon e in che modo è collegato a Cthulhu?

Grazie per la segnalazione ma preferisco acquistarli separatamente, comincerò coi racconti del ciclo di Cthulhu.
Comunque, chi è così cortese da spiegami in poche parole chi (o cosa) è Dagon e in che modo è collegato a Cthulhu?
Dagon è uno dei primi racconti inseriti nel ciclo di Cthulhu. Come creatura invece è considerato uno dei Grandi Antichi

Dagon.jpg

Molto bello il disegno. Apprezzo che non gli abbiano fatto "gli occhi cattivi" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, le parentele fra le creature di HPL sono labili e vaghe. Lovecraft lo fece coscienziosamente, per aumentare il mistero. E la mossa è riuscita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi è appena arrivato il libro Tutti i racconti 1897-1922 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

io ho l edizione oscar mondadori dell 1989,il libro è piu vecchio di me :rickds:,questa è un ottima raccolta leggiti il cane (occhio alle braghe)!!

io ho l edizione oscar mondadori dell 1989,il libro è piu vecchio di me :rickds:,questa è un ottima raccolta leggiti il cane (occhio alle braghe)!!
Non trovo "il cane". Sicuro si chiami così? Di che anno è?

Non trovo "il cane". Sicuro si chiami così? Di che anno è?
Forse è Il segugio.

---------- Post added at 22:51:45 ---------- Previous post was at 22:49:50 ----------

Mi è appena arrivato il libro Tutti i racconti 1897-1922 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Il primo tomo, bene bene. Poi leggerai anche gli altri, nevvero?

Forse è Il segugio. 

---------- Post added at 22:51:45 ---------- Previous post was at 22:49:50 ----------

Il primo tomo, bene bene. Poi leggerai anche gli altri, nevvero?
Certo! L'intenzione è quella, ora finisco Shining e mi butto nella lettura di Lovecraft //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho visto che i racconti non sono in ordine cronologico...

Ultima modifica da un moderatore:
Ho visto che i racconti non sono in ordine cronologico...
Nei 4 Mondadori lo sono.

E' solo che nel primo volume c'è la sezione in calce intitolata Juvenilia, e lì sono contenuti i primissimi testi di HPL (robe che vengono persino dalla sua infanzia). Solo quelli non sono messi secondo cronologia.

Nei 4 Mondadori lo sono.
E' solo che nel primo volume c'è la sezione in calce intitolata Juvenilia, e lì sono contenuti i primissimi testi di HPL (robe che vengono persino dalla sua infanzia). Solo quelli non sono messi secondo cronologia.
E' vero, avevo dato solo una veloce occhiata al libro e non me ne sono accorto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma sta nel primo della Mondadori?
Sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma sta nel primo della Mondadori?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' vero, avevo dato solo una veloce occhiata al libro e non me ne sono accorto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi sono ricordato che anche i testi scritti in collaborazione con altri autori vengono separati in apposite sezioni.

si è Il segugio,mi sono confuso perchè ho anche l edizione completa della newton e compton e il racconto è stato tradotto con il segugio.

Comunque già dall'introduzione si capisce che è stato svolto un gran lavoro dietro queste raccolte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah sisi, l'ho trovato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non so perché, ma lo saltavo sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif stasera si legge quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ieri mi son letto il richiamo di chtuhlu,oggi psychopompos e il boia elettrico.Mi mancano le parole.......:cry2:

Ragà io sono affascinato, avendolo solo visto su disegni e rappresentazioni, da cthulhu.

Cosa mi consigliate di leggere? Cioé vorrei approfondirlo non solo più esclusivamente a livello visivo; anche letterario (visto che quello è il suo luogo d'origine)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro