M
megadeth
sicuramente dovrai leggere il richiamo di cthulhu
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quindi, oh tu, comincia trovando la raccolta Il meglio dei racconti di Lovecraft (Mondadori)
Per iniziare va sempre bene la scelta del meglio, quindi vai di tomo montadoriano.Che libro consigliate per iniziare? Domanda posta e riposta ma ho qualche dubbio: mi pare di capire che l'edizione I Capolavori di Mondadori sia veramente ottima, ma come per tutti i best of ho paura di ritrovarmi doppioni nel malaugurato caso mi appassionassi e volessi avere una collezione più completa; farei bene a provare ad iniziare con le altre raccolte Mondadori tipo Tutti i racconti (1897-1922) (che insieme contengono l'opera completa giusto?) o rischio di ritrovarmi di fronte a racconti più adatti ad un approfondimento che ad un primo approccio?
Ovvio, guardavo più al portafoglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer iniziare va sempre bene la scelta del meglio, quindi vai di tomo montadoriano.
Non capisco la cosa dei doppioni. Se ti appassiona, rileggere certe cose dovrebbe essere un piacere :.bip:
Comunque, se in seguito prenderai i 4 Tutti i racconti, ovvio che troverai anche i racconti contenuti nel meglio...
Lo stesso che ho io. Un unico librone che contiene TUTTO. E poi i curatori sono veramente bravi.prendi questo e vai sul sicuro,io ce l ho e ti assicuro che non tene pentirai.
http://www.ibs.it/code/9788854113756/lovecraft-howard-p-/tutti-romanzi-racconti.html
prendi questo e vai sul sicuro,io ce l ho e ti assicuro che non tene pentirai.
http://www.ibs.it/code/9788854113756/lovecraft-howard-p-/tutti-romanzi-racconti.html
Il primo che ho adocchiato è stato proprio quello... poi ho visto le 2000 pagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLo stesso che ho io. Un unico librone che contiene TUTTO. E poi i curatori sono veramente bravi.
do it!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi venerdì ho ritirato il quarto tomo Mondadori. Sono infognato con l'ultimo Premio Urania (una lettura faticosa e inappagante a livello stilistico), ma c'ho una voglia di rileggere Le montagne che quasi quasi smetto...
Che dite, accantono per un po' il giallo fantascientifico (col rischio di dimenticare gli eventi e non capire più una mazza quando ripresa la lettura) per dedicarmi anima e corpo all'eterno amore Lovy?
No, va beh, ho dato uno sprit al PU. Ora mi trovo a oltre la metà, bloccarlo non avrebbe senso. E poi la vicenda si sta facendo interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifdo it!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma non sei il solo. Le montagne è generalmente considerato il romanzo meno riuscito di Lovy. Fu l'opera che lo ammazzò quasi definitivamente nell'autostima artistica, visto che quando lo propose a una rivista fu ipertagliuzzato... HPL vide quei tagli come il segno della sua incapacità con la penna. Difatti da lì in poi userà la matita per scrivere quei pochi altri racconti prima della morte, racconti che però produsse solo per suo gaudio.io comunque preferisco The case of Charles Dexter Ward a Le montagne della follia(che però contengono uno dei momenti più allucinanti,angoscianti e deliranti mai narrati da Lovecraft probabilmente)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Tira la monetina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifConsigliate di iniziare da lui o da Poe? Mi ritrovo a casa i suoi racconti del terrore, ma sono indeciso...
non ti saprei davvero che consigliare! mi unisco a chi ti consiglia di tirare la monetina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifConsigliate di iniziare da lui o da Poe? Mi ritrovo a casa i suoi racconti del terrore, ma sono indeciso...
E allora devo partire con Poe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTira la monetina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io leggerei chi è venuto prima, anche se sono due cose ben diverse.