PS4 Hotline Miami

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
confermata la data d'uscita: 26 giugno (mercoledì)

non vedo l'ora di spararlo sulla Vita con cuffione a bomba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

E' un trail and error pessimo, che non si basa minimamente sull'abilità ma sul caso e la fortuna, grazie soprattutto alla pessima(e ripeto PESSIMA) IA nemica che alcune volte ti ammazza dall'altra parte della mappa e altre volte non ti nota nemmeno.
Quoto, all'inizio aveva imbrogliato anche me sinceramente, poi quando inizia ad alzare la difficoltà capisci che è inutile stare a pensare troppo, devi riprovare finchè ti esce il tentativo fortunoso, nessuna tattica che tenga.

Concordo pienamente molte bestemmie io l'ho trovato particolarmente incasinato da giocare :phraengo:
Non è assolutamente incasinato. Richiede un po' di pratica per prendere piena padronanza del gameplay, quando succede diventi una specie di superkiller virtuale. :nfox:

---------- Post added at 01:22:09 ---------- Previous post was at 01:19:21 ----------

Quoto, all'inizio aveva imbrogliato anche me sinceramente, poi quando inizia ad alzare la difficoltà capisci che è inutile stare a pensare troppo, devi riprovare finchè ti esce il tentativo fortunoso, nessuna tattica che tenga.
Mi dispiace non vi piaccia, ma onestamente farlo passare per gioco facile e basato solo sulla fortuna/sfortuna è eresia pura. :rickds:

che poi alla fine di ogni livello c'è la valutazione con punteggio e grado, che si basa su specifiche come violenza, velocità, combo e altre cose. quindi non so quanto ci possa essere di "fortuna" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è assolutamente incasinato. Richiede un po' di pratica per prendere piena padronanza del gameplay, quando succede diventi una specie di superkiller virtuale. :nfox: 

---------- Post added at 01:22:09 ---------- Previous post was at 01:19:21 ----------

Mi dispiace non vi piaccia, ma onestamente farlo passare per gioco facile e basato solo sulla fortuna/sfortuna è eresia pura. :rickds:
no, non è eresia, è avere senso critico, il gioco è carino e divertente, ma non è per nulla un trial and error di pregevole fattura come lo si vuole far passare, anzi diventa ridicolo quando i nemici cambiano strategia ad ogni tentativo, che ***** di trial sarebbe? non posso mettere in pratica una strategia perché ogni volta che provo i nemici cambiano comportamento, viene meno il senso del gioco stesso

non parliamo poi degli 1 vs 1 con armi bianche, lì è proprio una follia senza possibilità di fare nulla, devi solo correre indietro e continuare a schiacciare tasto destro sperando che l'attacco entri, non c'è nessuna strategia, ripeto, il gioco può sembrare divertente e ingegnoso all'inizio, ma ad un certo punto ci si rende conto delle lacune del gameplay spaventose.

no, non è eresia, è avere senso critico, il gioco è carino e divertente, ma non è per nulla un trial and error di pregevole fattura come lo si vuole far passare, anzi diventa ridicolo quando i nemici cambiano strategia ad ogni tentativo, che ***** di trial sarebbe? non posso mettere in pratica una strategia perché ogni volta che provo i nemici cambiano comportamento, viene meno il senso del gioco stessonon parliamo poi degli 1 vs 1 con armi bianche, lì è proprio una follia senza possibilità di fare nulla, devi solo correre indietro e continuare a schiacciare tasto destro sperando che l'attacco entri, non c'è nessuna strategia, ripeto, il gioco può sembrare divertente e ingegnoso all'inizio, ma ad un certo punto ci si rende conto delle lacune del gameplay spaventose.
ma grazie a *** :rickds:

questa non la sapevo, ma per me è una cosa magnifica

ma grazie a *** :rickds: 

questa non la sapevo, ma per me è una cosa magnifica
guarda che stiamo parlando di un trial and error, lo conosci il genere? non è mica uno stealth o un action adventure, è un grosso punto a sfavore per i t&e questo tipo di gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e con cambiano comportamento intendo che una volta spari un colpo e ti sente tutto l'edificio che accorre per ucciderti, un'altra volta spari nello stesso punto e non arriva nessuno, queste sono carenze pesanti, perché non permetto l'attuazione delle basi del genere ovvero l'imparare dai propri errori.

Ultima modifica da un moderatore:
no, non è eresia, è avere senso critico, il gioco è carino e divertente, ma non è per nulla un trial and error di pregevole fattura come lo si vuole far passare, anzi diventa ridicolo quando i nemici cambiano strategia ad ogni tentativo, che ***** di trial sarebbe? non posso mettere in pratica una strategia perché ogni volta che provo i nemici cambiano comportamento, viene meno il senso del gioco stessonon parliamo poi degli 1 vs 1 con armi bianche, lì è proprio una follia senza possibilità di fare nulla, devi solo correre indietro e continuare a schiacciare tasto destro sperando che l'attacco entri, non c'è nessuna strategia, ripeto, il gioco può sembrare divertente e ingegnoso all'inizio, ma ad un certo punto ci si rende conto delle lacune del gameplay spaventose.
Che intendi con trial and error di pregevole fattura? Così per chiarirci in partenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

HLM è un gioco d'azione principalmente, non è un gioco statico e lento, e sì... richiede conoscenza del gameplay se si vuole ottenere un punteggio più alto, chi afferma il contrario semplicemente non l'ha visto neanche col binocolo o l'ha giocato molto superficialmente. Il gameplay dà diversi strumenti con cui disfarti dei nemici: hai le maschere (tutte con abilità differenti che impattano sul gameplay e che puoi utilizzare a tuo piacimento), armi bianche e da fuoco, la possibilità di lanciarle verso i nemici e le esecuzioni (una delle meccaniche più importanti). Mixa tutto questo ed hai un gameplay molto frenetico (c'è un punteggio finale con bonus sul completamento del livello nel minor tempo possibile) che premia velocità e varietà delle azioni. E se all'inizio può sembrare caotico, soltanto giocandoci si possono carpire le varie sfumature del gameplay.

Il fatto stesso che negli 1vs1 ad armi bianche hai difficoltà, mi fa pensare che non c'hai capito molto o non hai voluto approfondire, il che ci può anche stare, ma non rende giustizia al gioco.

guarda che stiamo parlando di un trial and error, lo conosci il genere? non è mica uno stealth o un action adventure, è un grosso punto a sfavore per i t&e questo tipo di gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gife con cambiano comportamento intendo che una volta spari un colpo e ti sente tutto l'edificio che accorre per ucciderti, un'altra volta spari nello stesso punto e non arriva nessuno, queste sono carenze pesanti, perché non permetto l'attuazione delle basi del genere ovvero l'imparare dai propri errori.
non conosco bene il genere, ma so cos'è il concetto del t&e //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

comunque a me interessa solo che sia difficile e che sia premiata la violenza
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq nella versione psn è presente una maschera in più
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Coi vostri commenti contrastanti non sò più che devo fare con sto gioco, e su Steam la demo non c'è, ergo al 99% non ci sarà manco su ps3 :vigo:

Che intendi con trial and error di pregevole fattura? Così per chiarirci in partenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifHLM è un gioco d'azione principalmente, non è un gioco statico e lento, e sì... richiede conoscenza del gameplay se si vuole ottenere un punteggio più alto, chi afferma il contrario semplicemente non l'ha visto neanche col binocolo o l'ha giocato molto superficialmente. Il gameplay dà diversi strumenti con cui disfarti dei nemici: hai le maschere (tutte con abilità differenti che impattano sul gameplay e che puoi utilizzare a tuo piacimento), armi bianche e da fuoco, la possibilità di lanciarle verso i nemici e le esecuzioni (una delle meccaniche più importanti). Mixa tutto questo ed hai un gameplay molto frenetico (c'è un punteggio finale con bonus sul completamento del livello nel minor tempo possibile) che premia velocità e varietà delle azioni. E se all'inizio può sembrare caotico, soltanto giocandoci si possono carpire le varie sfumature del gameplay.

Il fatto stesso che negli 1vs1 ad armi bianche hai difficoltà, mi fa pensare che non c'hai capito molto o non hai voluto approfondire, il che ci può anche stare, ma non rende giustizia al gioco.
Non hai colto il punto del mio messaggio, io non trovo difficoltà perché non ho capito il gameplay, io trovo difficoltà perché ad ogni tentativo i nemici reagiscono in maniera diversa non permettendoti di attuare miglioramenti al tuo approccio (cosa fondamentale in questo genere di gioco), ripeto per la trecentesima volta l'esempio di prima, entro in un edificio e sparo col fucile, al primo tentativo mi sentono 3-4 guardie e corrono ad attaccarmi e vengo ucciso, al secondo tentativo faccio la stessa identica cosa e le guardie che erano nello stesso punto non mi sentono senza nessun motivo e stanno lì, riguardo la difficoltà negli 1 vs 1

eccoti un esempio

prendi questo punto, in questa run la tizia che fa da guardia addirittura si ferma e resta a guardarti, nel 70% dei casi appena uccidi il secondo cane anche se sei nascosto dietro la fontana ti lancia un coltello o corre ad aggredirti, che senso hanno queste variazioni in un trial and error?

io ti consiglierei di comprarlo, costa poco e va provato con mano propria per esprimere un giudizio, dico solo che a me all'inizio mi è sembrato fantastico, arrivato a un certo punto però ho perso l'entusiasmo vedendo alcune scelte discutibili che sono state fatte per alzare la difficoltà, non è così che si rende un titolo più difficile, almeno secondo me.

Non hai colto il punto del mio messaggio, io non trovo difficoltà perché non ho capito il gameplay, io trovo difficoltà perché ad ogni tentativo i nemici reagiscono in maniera diversa non permettendoti di attuare miglioramenti al tuo approccio (cosa fondamentale in questo genere di gioco), ripeto per la trecentesima volta l'esempio di prima, entro in un edificio e sparo col fucile, al primo tentativo mi sentono 3-4 guardie e corrono ad attaccarmi e vengo ucciso, al secondo tentativo faccio la stessa identica cosa e le guardie che erano nello stesso punto non mi sentono senza nessun motivo e stanno lì, riguardo la difficoltà negli 1 vs 1eccoti un esempio

prendi questo punto, in questa run la tizia che fa da guardia addirittura si ferma e resta a guardarti, nel 70% dei casi appena uccidi il secondo cane anche se sei nascosto dietro la fontana ti lancia un coltello o corre ad aggredirti, che senso hanno queste variazioni in un trial and error?

Personalmente l'ho trovato uno degli indie più belli, quindi sono un po' di parte, ma ha delle qualità oggettive che non sono da attribuirsi solo al look estetico ed alla trama malsana.

Ho capito che intendi, non sono assolutamente variazioni... son bug dell'IA ovviamente, che ogni tanto si verificano.
boh a me sono successi talmente spesso che ha smorzato un pò il divertimento ed è un peccato perché l'atmosfera "malata" mi stava facendo impazzire :ivan: spero che nel seguito non se ne verifichino così tanti

comunque in questi giorni provo a iniziare una seconda run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

boh a me sono successi talmente spesso che ha smorzato un pò il divertimento ed è un peccato perché l'atmosfera "malata" mi stava facendo impazzire :ivan: spero che nel seguito non se ne verifichino così tanticomunque in questi giorni provo a iniziare una seconda run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì ti capisco, capitano anche a me, però nel mio caso non mi ha negato la goduria di ottenere A+ in ogni livello e sbloccare tutto. Ma ripeto, sono un fan, non mi nascondo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

ps: se posso permettermi un consiglio, usate le armi da fuoco il meno possibile e solo quando richiesto. Non è uno "shooter".

guarda che stiamo parlando di un trial and error, lo conosci il genere? non è mica uno stealth o un action adventure, è un grosso punto a sfavore per i t&e questo tipo di gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gife con cambiano comportamento intendo che una volta spari un colpo e ti sente tutto l'edificio che accorre per ucciderti, un'altra volta spari nello stesso punto e non arriva nessuno, queste sono carenze pesanti, perché non permetto l'attuazione delle basi del genere ovvero l'imparare dai propri errori.
Trail and error fino ad un certo punto.

E' un pò shooter top down con regola one hit one kill, è un pò stealth, è un pò puzzle game... E' un gioco che premia l'elaborazione di un piano, la perizia esecutiva del giocatore nell'applicarlo e la capacità di improvvisazione nell'operare ritocchi in corso d'opera alla strategia adottata in relazione a quegli elementi suscettibili di variazione randomica.

La randomicità di alcuni elementi non è un problema gravissimo se il gioco viene fruito "as intended", ossia rushando lo stage in un'unica combo. Semmai può inquinare la componente arcade e compromettere in parte i punteggi mandando in vacca alcuni tentativi di score attack, per cui è un arcade un raffazzonato e foriero di frustrazione, ma quanto lo è? In una misura in cui da qui a dire che non premi l'abilità ce ne corre... Ci sarà un motivo se non vado mai sotto il 200esimo posto. Ci sarà un motivo se il mio amico è tra i primi 20 posti un pò in tutti i livelli ed è al primo posto nel decimo stage (quindi un livello difficile ed avanzato). Da qui a dire che è un gioco basato sul cul0 ce ne corre... Se fosse basato solo sulla fortuna col cavolo che sarebbe fattibile essere mediamente pro in tutti gli stage. Non è correttissimo, un pò rotto in certi aspetti, ma se lo si sa giocare la differenza tra il l'hardcore e quelli che "gnègnè il gioco fa schifo perchè faccio punteggi da schifo" emerge tutta ed in maniera impietosa.

Faccenda IA: le routine presentano variazioni sia volute, nel senso che contemplano più atteggiamenti randomicamente selezionati, sia involontarie dovute a bug... Le prime ci stanno ed aggiornano la sfida misurando la capacità del giocatore di improvvisare invece che ancorarlo ad un noioso pattern ripetuto ad oltranza. Le seconde sono un bel problema ed inficiano l'applicazione di alcune strategie quando si verificano.

Faccenda melee: il colpo và piazzato quando c'è una ben precisa distanza tra te e l'avversario, se anticipi vieni ucciso su tempo di recupero, se ritardi vieni ucciso perchè il colpo avversario è partito dalla giusta distanza prima del tuo.

Altro che "a caso" se fosse a caso non cii sarebbe gente (me compreso) che finisce livelli in un'unica combo non interrotta.

Morale: ci sono dei difetti ludici? Sì. Sono gravi? Sì. Quanto? In una misura in cui comunque la differenza tra il noob ed il giocatore skillato emerge in tutta la sua portata. E persino quella tra lo skillato e l'ancor più skillato.

A compensare i difetti ludici una narrazione allucinata da Suda vecchia maniera, la migliore OST del 2012 ed una direzione artistica impeccabile.

Ce n'è abbastanza per meritare i 9€?

Per me sì, poi fate vobis.

---------- Post added at 10:45:11 ---------- Previous post was at 10:25:04 ----------

Consiglio sulla fruizione... Prima completatelo un pò come vi viene, cercando di capire un pò le meccaniche e sbloccando un pò tutte le maschere.

Solo al secondo giro, sbloccate le maschere, apprese le meccaniche, puntate agli score attack...

La randomicità di alcuni elementi non è un problema gravissimo se il gioco viene fruito "as intended", ossia rushando lo stage in un'unica combo. Semmai può inquinare la componente arcade e compromettere in parte i punteggi mandando in vacca alcuni tentativi di score attack, per cui è un arcade un raffazzonato e foriero di frustrazione, ma quanto lo è?
Oddio, nel momento in cui mi cambia la posizione di alcuni nemici (esempio, anzichè vicino alla porta sono dall'altra parte della stanza) è un problema sì per mettere in fila le kill in combo, e, per come l'ho giocato io andando quasi solo di Zack per gli score attack, la cosa è fondamentale per ottenere punteggi altri.

Poi si può discutere su quanto sia fastidioso o meno e quanto pesi nel rapporto score attack preciso/divertimento ad improvvisare.

No, è un problema relativo, perchè esistono maschera apposite per evitare il problema... C'è quella che ti fa muovere più velocemente, c'è quella che aumenta a dismisura l'intervallo massimo concesso tra una kill e l'altra per non perdere la combo.

Non dico che il problema non esista eh! Dico che nella maggior parte dei casi è molto ridimensionabile attraverso scelte tattiche oculate.

E' tutt'altro che facile eh, proprio perchè si basa sulla fortuna e perchè il gameplay è bucato quanto un retino per insetti.

Ma non è che cambiano comportamento, i nemici proprio non ce l'hanno, eseguono cose a caso, ti ammazzano non si sa come, giro un angolo c'è un nemico girato che mi vede si gira di scatto e mi ammazza, ma che roba è, o i nemici che ti ammazzano dalla stanza dall'altra parte della mappa senza che tu possa vederli.

---------- Post added at 12:14:00 ---------- Previous post was at 11:57:40 ----------

Trail and error fino ad un certo punto. E' un pò shooter top down con regola one hit one kill, è un pò stealth, è un pò puzzle game... E' un gioco che premia l'elaborazione di un piano, la perizia esecutiva del giocatore nell'applicarlo e la capacità di improvvisazione nell'operare ritocchi in corso d'opera alla strategia adottata in relazione a quegli elementi suscettibili di variazione randomica.

Elaborazione di un piano proprio no, l'unica elaborazione che ci può essere è "in che ordine ammazzo i nemici". Più che perizia esecutiva direi riflessi di un coreano, perchè se hai attirato 3 nemici e un cane, tutti a diverse distanze non c'è ne perizia esecutiva nè piano elaborato, tutto **** e riflessi disumani

La randomicità di alcuni elementi non è un problema gravissimo se il gioco viene fruito "as intended", ossia rushando lo stage in un'unica combo. Semmai può inquinare la componente arcade e compromettere in parte i punteggi mandando in vacca alcuni tentativi di score attack, per cui è un arcade un raffazzonato e foriero di frustrazione, ma quanto lo è? In una misura in cui da qui a dire che non premi l'abilità ce ne corre... Ci sarà un motivo se non vado mai sotto il 200esimo posto. Ci sarà un motivo se il mio amico è tra i primi 20 posti un pò in tutti i livelli ed è al primo posto nel decimo stage (quindi un livello difficile ed avanzato). Da qui a dire che è un gioco basato sul cul0 ce ne corre... Se fosse basato solo sulla fortuna col cavolo che sarebbe fattibile essere mediamente pro in tutti gli stage. Non è correttissimo, un pò rotto in certi aspetti, ma se lo si sa giocare la differenza tra il l'hardcore e quelli che "gnègnè il gioco fa schifo perchè faccio punteggi da schifo" emerge tutta ed in maniera impietosa.

Ma che l'abilità viene premiata è sottinteso, in ogni gioco(credo) funziona così, è ovvio, ma che ci sia anche tanta fortuna di mezzo è innegabile. Alcune volte spari un colpo e ti vengono tutti i nemici dello stage addosso, alcune volte spari un intero caricatore e non ti caga nessuno, e questo è uno dei tanti esempi dovuti alle botte di **** o come le chiamo io casuali casualità.

Faccenda IA: le routine presentano variazioni sia volute, nel senso che contemplano più atteggiamenti randomicamente selezionati, sia involontarie dovute a bug... Le prime ci stanno ed aggiornano la sfida misurando la capacità del giocatore di improvvisare invece che ancorarlo ad un noioso pattern ripetuto ad oltranza. Le seconde sono un bel problema ed inficiano l'applicazione di alcune strategie quando si verificano.

Penso che l'unica variazione voluta sia il rarissimo e influentissimo cambio della posizione nemica, che riguarda 1-2 nemici per stage, il resto è tutto dovuto ad un'IA fatta male o proprio all'assenza di questa, un nemico non può vedermi da girato porcaputtana, un nemico non può instantkillarmi in un decimo di secondo girandosi quando gli sto dietro, senza contare i ridicolissimi casi in cui un nemico ti entra dentro e attacca senza colpirti, e quando esci muori immediatamente.

Faccenda melee: il colpo và piazzato quando c'è una ben precisa distanza tra te e l'avversario, se anticipi vieni ucciso su tempo di recupero, se ritardi vieni ucciso perchè il colpo avversario è partito dalla giusta distanza prima del tuo.

Altro che "a caso" se fosse a caso non cii sarebbe gente (me compreso) che finisce livelli in un'unica combo non interrotta.

Skill fino ad un certo punto perchè il tempo dell'esecuzione degli attacchi è talmente ridotto da essere quasi istantaneo, credo siano 2-3 frame, quindi non è umanamente possibili prevedere e contrastare i colpi, se hai un nemico che ti corre addosso con una mazza è abbastanza facile intercettarlo, ma una volta su dieci ti becca e ti ammazza.

Morale: ci sono dei difetti ludici? Sì. Sono gravi? Sì. Quanto? In una misura in cui comunque la differenza tra il noob ed il giocatore skillato emerge in tutta la sua portata. E persino quella tra lo skillato e l'ancor più skillato.

A compensare i difetti ludici una narrazione allucinata da Suda vecchia maniera, la migliore OST del 2012 ed una direzione artistica impeccabile.

Ce n'è abbastanza per meritare i 9€?

Per me sì, poi fate vobis.

Conta che io l'ho pagato qualche centesimo praticamente, ma se avessi saputo com'era il gioco non l'avrei mai comprato. Soggusti, ovvio.
Risposte nel quote

Elaborazione di un piano proprio no, l'unica elaborazione che ci può essere è "in che ordine ammazzo i nemici". Più che perizia esecutiva direi riflessi di un coreano, perchè se hai attirato 3 nemici e un cane, tutti a diverse distanze non c'è ne perizia esecutiva nè piano elaborato, tutto **** e riflessi disumani
Perizia esecutiva implica riflessi. Beccare finestre temporali strettissime è una cosa pro. Tempismo esecutivo inteso come capacità occhio-mano...

Ma che l'abilità viene premiata è sottinteso, in ogni gioco(credo) funziona così, è ovvio, ma che ci sia anche tanta fortuna di mezzo è innegabile. Alcune volte spari un colpo e ti vengono tutti i nemici dello stage addosso, alcune volte spari un intero caricatore e non ti caga nessuno, e questo è uno dei tanti esempi dovuti alle botte di **** o come le chiamo io casuali casualità.
Sì, quelli sono i buchi nell'IA di cui parlo anch'io, ma se sei bravo non c'è buco che tenga, sterimini pure un esercito... Qualche volta capita la circostanza proprio rotta ed insuperabile, ed è frustrante, ma son tentativi che durano un minuto.. Non parliamo di stage da 10 minuti!

Penso che l'unica variazione voluta sia il rarissimo e influentissimo cambio della posizione nemica, che riguarda 1-2 nemici per stage, il resto è tutto dovuto ad un'IA fatta male o proprio all'assenza di questa, un nemico non può vedermi da girato porcaputtana, un nemico non può instantkillarmi in un decimo di secondo girandosi quando gli sto dietro, senza contare i ridicolissimi casi in cui un nemico ti entra dentro e attacca senza colpirti, e quando esci muori immediatamente.
Ci sono differenze di posizionamento, nelle dotazioni di armi avversarie e nelle ronde. Poi ci sono le falle di cui parli, ma rilevano solo in sede di score attack (se avanzi pian pianino la spunti sempre e comunque se sei bravo), e se vuoi cimentarti in quel campo seriamente un pò bravo devi esserlo a priori, altrimenti inutile lamentarsi.

Skill fino ad un certo punto perchè il tempo dell'esecuzione degli attacchi è talmente ridotto da essere quasi istantaneo, credo siano 2-3 frame, quindi non è umanamente possibili prevedere e contrastare i colpi, se hai un nemico che ti corre addosso con una mazza è abbastanza facile intercettarlo, ma una volta su dieci ti becca e ti ammazza.
Io non sono un mago nel timing eppure riesco a fare kill in succesione con precisione chirurgica... Indi escludo si tratti di finestre di 2 o 3 frame... Poi anche fossero strette, non è un problema, semmai rende il gioco più hardcore ed il sistema screma meglio tra pro e noob...

Continui a parlare di ****, ma il mio amico OniTakeda è sempre sistematicamente tra i primi 20/30 posti, un altro mio conoscente di forum, tale Wolfgang, pure... Una tale costanza prestazionale non la definirei cul0. Il cul0 regge una tantum... Oltre una certa statistica esiste lo skillato ed il non-skillato.

Poi il gioco ha le sue rotture, insisto pure io nel dirlo, ma è evidente che sa scremare tra il pro ed il noob , è evidente che è meccanicamente interessante ed originale, ed è altrettanto evidente che a differenza di tanti arcadoni ha delle qualità narrative e musicali di non comune riscontro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro