Ufficiale House of the Dragon | Terza stagione in corso | HBO Max SPOILER=BAN!!!!

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
alcuni buoni momenti di questo ultimo episodio, ma alcune parti non mi sono paciute

allora sei l'erede al trono, sai che questi stanno facendo dei magheggi mai visti per fregarsi l'eredità e tu te ne stai senza pensieri a Roccia del Drago, senza assicurarti qualcosa che ti aiuti, cioè tu non hai nessuna spia ad Approdo del Re? Ma veramente è dovuta arrivara la nonnetta a dire a questi aoo guarda che è morto Vhiseris, preparatevi che ora vengono per ammazzarvi...

Ma pensavo che non ci doveva essere bisogno della nonnetta per comunicare il tutto alla famiglia di Rhaynera. Pensavo che si erano preparati meglio e invece niente...

Poi devi procurarti degli alleati per questa guerra, bene e cosa fai, non fai alleanze o accordi prima per prepararti, ma solo dopo mandi i tuoi figli in giro, con la consapevolezza che non sono in grado di combattere e quindi prede facili del nemico. E gli fai fare il giuramento "mi raccomando sei un messaggero, giurami che non combatterai!!
Ma lo avrà capito che sono in guerra? e non dipende da te se combattere o meno... ma dipende anche dagli altri, e quindi devi lottare per la tua vita. Ma veramente Rhaynera mi sembra un tantinello superficiale. Lei dice che non vuol regnare su un regno distrutto, e allora a sto punto mi vien da dire che regni dal cimitero....eppure non sembrava così tonta nella prima versione... per me il figlio mandato lì senza alcun motivo con la letterina in mano, è stata una scelta pessima, lì non ci doveva andare proprio.

lo scontro tra Aemond e il figlio di Rhynera,
non capisco per quale motivo bisogna sempre cercare di umanizzare i personaggi, anche i più bastardi e cattivi, perché una volta che l'ha ucciso è tipo OOOOOPPPPSSSS Non volevo!! che cazzata che ho fatto!!! Mi dispiace!!!
Ma rendiamoci conto che tu attacchi il figlio di rhaynera con Vhagar, sei tu che inizi ad inseguirlo e a cercare di attaccarlo più volte, non si tratta di un giochino, e sai bene cosa succederà, Vhagar non sa la differenza tra gioco e ammazzare, o glie l'ha detto nell'orecchio che lo voleva solo far spaventare? Non doveva attaccarlo proprio, inutile che a metà scontro dici Vhagar NO non farlo! Come a farci capire che ha perso il controllo del drago e inizia ad andare per fatti suoi... ma mi faccia il piacere. Mentre all'inizio dello scontro lo ha mancato di striscio perché il figlio di Rhaynera si è spostato, quindi non ha senso fare l'innocentino una volta che lo ha ucciso.

Ultima modifica:
Che bel finale

Molti lettori sono già delusi
dal fatto che nella serie la morte di Luke pari accidentale, però è un'interpretazione che ci sta.

Ricordiamoci che nel libro nessuno può dire che sia stato un'incidente o meno, perchè a parte Aemond non ci sono testimoni, e si ricollega bene al discorso che i draghi non si possono controllare del tutto.

Compare per poco, ma
Borros Baratheon domina su tutti XD

Dirie che ormai la guerra è imminente

I Verdi hanno gli Higthtower, i Lannister e i Baratheon, i Neri di contro hanno pochi uomini, ma molti più draghi e la flotta Velaryon che sostanzialmente toglie qualsiasi rifornimento via mare alla capitale.

Se Stark, Arryn e Tully accetteranno la proposta di Jace, vedremo un remake della Ribellione di Robert, ma con i Baratheon dall aparte opposta.

Di certo, Lannister e Stark paiono destinati a non essere amici a prescindere dal periodo storico XD
[automerge]1666601902[/automerge]
allora sei l'erede al trono, sai che questi stanno facendo dei magheggi mai visti per fregarsi l'eredità e tu te ne stai senza pensieri a Roccia del Drago, senza assicurarti qualcosa che ti aiuti, cioè tu non hai nessuna spia ad Approdo del Re? Ma veramente è dovuta arrivara la nonnetta a dire a questi aoo guarda che è morto Vhiseris, preparatevi che ora vengono per ammazzarvi...

Ma pensavo che non ci doveva essere bisogno della nonnetta per comunicare il tutto alla famiglia di Rhaynera. Pensavo che si erano preparati meglio e invece niente...
Si vero, ma a difesa dei Neri c'è il fatto che i Verdi hanno provveduto a non far trapelare la notizia della morte di Viserys, nel libro fanno chiudere la sua stanza e lo lasciano a marcire per giorni.

Poi devi procurarti degli alleati per questa guerra, bene e cosa fai, non fai alleanze o accordi prima per prepararti, ma solo dopo mandi i tuoi figli in giro, con la consapevolezza che non sono in grado di combattere e quindi prede facili del nemico. E gli fai fare il giuramento "mi raccomando sei un messaggero, giurami che non combatterai!!
Beh un drago è più convincente, e conta che a Westeros sono molto fiduciosi nel diritto dell'ospitalità.

Poi alla fine la morte di Luke è tutto sommato accidentale.

Ma lo avrà capito che sono in guerra? e non dipende da te se combattere o meno... ma dipende anche dagli altri, e quindi devi lottare per la tua vita. Ma veramente Rhaynera mi sembra un tantinello superficiale. Lei dice che non vuol regnare su un regno distrutto, e allora a sto punto mi vien da dire che regni dal cimitero....eppure non sembrava così tonta nella prima versione... per me il figlio mandato lì senza alcun motivo con la letterina in mano, è stata una scelta pessima, lì non ci doveva andare proprio.
Non sono ancora in guerra ufficialmente.

o scontro tra Aemond e il figlio di Rhynera,
non capisco per quale motivo bisogna sempre cercare di umanizzare i personaggi, anche i più bastardi e cattivi, perché una volta che l'ha ucciso è tipo OOOOOPPPPSSSS Non volevo!! che cazzata che ho fatto!!! Mi dispiace!!!
Ma rendiamoci conto che tu attacchi il figlio di rhaynera con Vhagar, sei tu che inizi ad inseguirlo e a cercare di attaccarlo più volte, non si tratta di un giochino, e sai bene cosa succederà, Vhagar non sa la differenza tra gioco e ammazzare, o glie l'ha detto nell'orecchio che lo voleva solo far spaventare? Non doveva attaccarlo proprio, inutile che a metà scontro dici Vhagar NO non farlo! Come a farci capire che ha perso il controllo del drago e inizia ad andare per fatti suoi... ma mi faccia il piacere. Mentre all'inizio dello scontro lo ha mancato di striscio perché il figlio di Rhaynera si è spostato, quindi non ha senso fare l'innocentino una volta che lo ha ucciso.
Come detto, è un interpretazione che tutto sommato ci sta.

Nel libro pare che sia stato un atto volontario, ma non possiamo saperlo, perché i libri che trattano la storia dei Targaryen non ci vengono raccontati attraverso i POV, ma attraverso ricostruzioni storiche avvenute anni dopo, e ovviamente a parte Aemond nessuno era li per dire se fosse stato un incidente o no.

Nella serie è evidente che Aemond volesse solo spaventare il nipote, ma poi il drago abbia percepito il suo desiderio di vendetta e l'abbia portato all'estremo.

I draghi non sono robot alla fine. Sono animali feroci e possono essere addomesticati solo parzialmente.

Ultima modifica:
È proprio per questa interpretazione che si darà
ancora più tragicità al personaggio, rispetto al libro. Tanta, tanta roba.

È stato un bel finale e soprattutto con espedienti e una narrazione non scontata... Non gli avrei dato 2 lire a questa serie e invece a parte qualche scelta dettata da ragioni produttive, è veramente tabta tanta tanta roba

Il finale
con la morte accidentale e non voluta
è stato proprio un gran bel tocco, non riesco a capire chi critica tale scelta

Anche perché
rientra anche nel personaggio di Aemond il non voler uccidere, come visto anche nelle scene precedenti, e sarebbe stato troppo un cambio repentino a mio parere. Poi vabbè è sempre bello avere personaggi con sfaccettature e non tutto bianco o nero

Finale criminale però. Non può finire così. E adesso chi aspetta altri due anni?
Comunque secondo me (spoileroni finale di stagione)
non è che ad Aemond dispiaccia di aver ammazzato per sbaglio il nipote/cugino/quel che è.
Imho avrà pensato: "ooops ora avrò fatto imbestialire i nostri nemici e sicuramente ci dichiareranno guerra".
Cioè è un più "ops" per le ripercussioni politiche, che dal punto di vista umano.

Mah, tutto bello fino al momento ridicolo e senza senso in cui
Daemon strozza Rhaenyra. Uno, se vuole trovare una giustificazione, dovrebbe intuire da solo che lui sta rosicando di brutto perché in passato ha chiesto ripetutamente al fratello di raccontargli la cronaca ma lui non l'ha mai fatto, anche se Rhaenyra dice solo "non te l'ha detta, vero?" e lui se ne va, ma io ci vedo solo l'ennesima occasione nazifemminista per dipingere l'uomo come mostro aggressivo e la donna come sua povera vittima abusata, anche perché non c'è alcun motivo per fare una cosa così esagerata dal momento che, sia prima che dopo, lui non l'ha mai maltrattata, né tanto meno ha dato l'impressione di volerlo fare.

Per quanto riguarda il finale tragico, poteva rendere molto di più se non lo avessero telefonato prima, con tutti quegli sguardi e inquadrature continue nel momento in cui giurano alla madre, che potevano significare una cosa sola, anche se io avevo già intuito la cosa nel momento in cui decidi di lasciare andare un bambino e un ragazzino a fare da messaggeri in un momento così grave e delicato. È una forzatura che preannuncia il tutto.
Non ho apprezzato nemmeno quel determinato cliffhanger sinceramente. Poteva finire in 100.000 modi migliori.
Immagino che useranno la morte del figlio per farla passare da un'esagerata fessa pacifista a una guerrafondaia spietata con i sensi di colpa, visto quell'espressione finale abbastanza meh.

La prossima stagione dovrà per forza essere tanta roba. Speriamo mettano da parte il patriarcato e il femminismo e si focalizzino sulla guerra.

Mah, tutto bello fino al momento ridicolo e senza senso in cui
Daemon strozza Rhaenyra. Uno, se vuole trovare una giustificazione, dovrebbe intuire da solo che lui sta rosicando di brutto perché in passato ha chiesto ripetutamente al fratello di raccontargli la cronaca ma lui non l'ha mai fatto, anche se Rhaenyra dice solo "non te l'ha detta, vero?" e lui se ne va, ma io ci vedo solo l'ennesima occasione nazifemminista per dipingere l'uomo come mostro aggressivo e la donna come sua povera vittima abusata, anche perché non c'è alcun motivo per fare una cosa così esagerata dal momento che, sia prima che dopo, lui non l'ha mai maltrattata, né tanto meno ha dato l'impressione di volerlo fare.

Per quanto riguarda il finale tragico, poteva rendere molto di più se non lo avessero telefonato prima, con tutti quegli sguardi e inquadrature continue nel momento in cui giurano alla madre, che potevano significare una cosa sola, anche se io avevo già intuito la cosa nel momento in cui decidi di lasciare andare un bambino e un ragazzino a fare da messaggeri in un momento così grave e delicato. È una forzatura che preannuncia il tutto.
Non ho apprezzato nemmeno quel determinato cliffhanger sinceramente. Poteva finire in 100.000 modi migliori.
Immagino che useranno la morte del figlio per farla passare da un'esagerata fessa pacifista a una guerrafondaia spietata con i sensi di colpa, visto quell'espressione finale abbastanza meh.

La prossima stagione dovrà per forza essere tanta roba. Speriamo mettano da parte il patriarcato e il femminismo e si focalizzino sulla guerra.
la prossima stagione e anche quelle dopo e' TUTTA guerra e bordelli..sono fiduciosissimo

Finale STUPENDO

Girato alla grande, visivamente pieno zeppo di scene evocative, personaggi che risplendono tutti chi per un motivo chi per un altro grazie ad una scrittura eccellente e mai banale.

Inquadratura finale da brividi sapendo cosa arriverà, ma chi cazzo resiste adesso :bruniii:

La
morte di Luke è stata perfetta a mio avviso, anche in questo caso un adattamento perfetto di quello che viene narrato nel libro, conservando la giusta dose di ambiguità sul personaggio di Aemond (senza trasformarlo in un banalissimo cattivone odiabile perché fa cose cattive) e allo stesso modo facendo capire con una semplicissima scena tutto l’universo comportamentale dei draghi.

Davvero tutta la parte finale è stata pazzesca, anche visivamente e con un sonoro da dio tra musiche ed effetti vari.

Una prima stagione che nel suo essere estremamente preparatoria di quello che verrà, senza poter contare su chi sa quali grandi ed epici avvenimenti, è uscita fuori ugualmente un prodotto di altissimo livello e tranquillamente al pari delle migliori stagioni di GOT. Inoltre chi ha letto il libro sa bene che trasporre quel tipo di opera e di narrazione nel linguaggio tradizionale di una serie televisiva non era per nulla cosa facile, c’è stato qualche scivolata qui e là, ma nel complesso per me hanno fatto il miglior lavoro possibile, segno che quando metti alla guida e alla scrittura persone competenti i risultati poi arrivano.

La scena finale cosi come scritta nello script della puntata vi metterà addosso ancora più hype:

E adesso si aspetta dolorosamente :bruniii:

Finale ai limiti della perfezione. Serie magnifica, per ora hanno riconquistato la mia fiducia dopo il disastro GOT. E mo chi ce la fa ad aspettare.

E comunque
Vhagar gasa un botto, cattivissimo

Che bel finale

Molti lettori sono già delusi
dal fatto che nella serie la morte di Luke pari accidentale, però è un'interpretazione che ci sta.

Ricordiamoci che nel libro nessuno può dire che sia stato un'incidente o meno, perchè a parte Aemond non ci sono testimoni, e si ricollega bene al discorso che i draghi non si possono controllare del tutto.

Compare per poco, ma
Borros Baratheon domina su tutti XD

Dirie che ormai la guerra è imminente

I Verdi hanno gli Higthtower, i Lannister e i Baratheon, i Neri di contro hanno pochi uomini, ma molti più draghi e la flotta Velaryon che sostanzialmente toglie qualsiasi rifornimento via mare alla capitale.

Se Stark, Arryn e Tully accetteranno la proposta di Jace, vedremo un remake della Ribellione di Robert, ma con i Baratheon dall aparte opposta.

Di certo, Lannister e Stark paiono destinati a non essere amici a prescindere dal periodo storico XD
[automerge]1666601902[/automerge]

Si vero, ma a difesa dei Neri c'è il fatto che i Verdi hanno provveduto a non far trapelare la notizia della morte di Viserys, nel libro fanno chiudere la sua stanza e lo lasciano a marcire per giorni.

Beh un drago è più convincente, e conta che a Westeros sono molto fiduciosi nel diritto dell'ospitalità.

Poi alla fine la morte di Luke è tutto sommato accidentale.

Non sono ancora in guerra ufficialmente.

Come detto, è un interpretazione che tutto sommato ci sta.

Nel libro pare che sia stato un atto volontario, ma non possiamo saperlo, perché i libri che trattano la storia dei Targaryen non ci vengono raccontati attraverso i POV, ma attraverso ricostruzioni storiche avvenute anni dopo, e ovviamente a parte Aemond nessuno era li per dire se fosse stato un incidente o no.

Nella serie è evidente che Aemond volesse solo spaventare il nipote, ma poi il drago abbia percepito il suo desiderio di vendetta e l'abbia portato all'estremo.

I draghi non sono robot alla fine. Sono animali feroci e possono essere addomesticati solo parzialmente.
Io ho letto i libri e mi è piaciuta questa interpretazione

Non mi aspettavo nulla da questa serie, anzi, l'ho iniziata forzatamente.
Sono arrivato alla fine emozionandomi e fomentandomi.
Serie stupenda.

Sono sconvolto.
Ed è quello che dovrebbe fare GOT.

Fin'ora non mi aveva ancora sconvolto.

Perché sono sconvolto?

1) Non pensavo che la nostra
unica vera regina approcciasse in modo così diplomatico e razionale; mi ha sorpreso.
2) La Rhaenyra Targaryen del decimo episodio è come se
si unisse con la Rhaenyra Targaryen dei primi 4 episodi. Non so come hanno fatto, non so se è suggestione; ma da quando le hanno dato la corona è tornata ad essere la Rhaenyra Targaryen che ho conosciuto nei primi 4 episodi, avran fatto qualcosa con il trucco e con le movenze del linguaggio del corpo ma è come se fosse tornata in match con quella ragazzina che voleva essere regina. Ma anche il match: è una situazione più grande di me/ sono tutti (quasi) contro me/ devo cavarmela lottando per quello che mi spetta/ faccio cazzate perché sono inesperta.
Boh davvero, nella serie è come se per tot tempo seppur essendo sempre lo stesso personaggio la Rhaenyra Targaryen adulta si allontanasse e fosse distante dalla Rhaenyra Targaryen ragazzina, mentre in questo ultimo episodio ho visto una sorta di "riavvicinamento ricongiungimento"
3) All'inizio puntata e a metà puntata non credevo
ci sarebbe stato un "sacrificio di sangue".
4) Certo, sul quasi f
inale quando fa giurare i figli si capisce che quello piccolo probabilmente morirà, è telefonatissimo e secondo me è voluto. Perché è voluto?
5) Perché il colpo di scena non è il suo sacrificio di sangue, ma è il "come muore". E no, nemmeno il fatto che muoia a causa del drago gigante è il colpo di scena. Visto che si capiva appena è atterrato e si è visto il drago dei verdi che la sua morte sarebbe stata sotto quel drago. Il colpo di scena è il fatto che durante l'inseguimento tra draghi il nostro principe perda il controllo del suo che sfiamma il drago verde e di conseguenza il guercio perde il controllo del sup di drago giagante.
Il colpo di scena è che è effettivamente un incidente.
Questo mi ha sconvolto, vedere che
un ragazzino inesperto e un giovane coglione perdano il controllo dei propri strumenti di distruzione e finisca in tragedia.
6) Questa è vera
tragedia, perché non è voluta ma è un insieme di con-cause, la vera tragedia è questa: quando gli eventi vanno fuori controllo. In questo il finale è stato MAGISTRALE.
7) La chiusura finale con le lacrime della nostra regina mi hanno tolto il fiato.

BONUS: a mio parere la parte in cui
le cosegnano la corona sull'altopiano della costa è stata da pelle d'oca.
Credo che il frame più bello dell'intera stagione (dove tra l'altro credo avvenga il "ricongiungimento" tra la ragazzina e la donna adulta) sia questo:

In tutto ciò mi sento di affermare che fino all'ottavo episodio ero rimasto orfano di
Milly Alcock
, ma che tra l'ottavo e il decimo episodio è accaduto qualcosa, poi
sbocciato nel decimo
; di fatto
Emma D'Arcy è divenuta la mia unica e sola Regina Rhaenyra-Targaryen

Ultima modifica da un moderatore:
Gif spoiler finale

TexcDNE.gif

Tanta roba :sisi:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro