Ufficiale House of the Dragon | Terza stagione in corso | HBO Max SPOILER=BAN!!!!

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Mannaggia a Martin. Sempre in prima linea per ciarlare di TV. :sard:
Qualcuno gli intimi di finire sto caxxo di libro :sard:

Veramente figo il trailer. Speriamo sia una serie fatta come si deve.

Trailer Esteso del Comicon

Poca fiducia e poco hype, sono ancora troppo scottato dal finale di GOT. Almeno il trailer sembra promettente, vedremo

Salto. Personalmente non mi piace quando fanno spin off o altro. Preferisco quando viene creata l'opera principale e poi basta. Invece sempre a milkare ogni cosa, sempre.

Questa si guarda ad occhi chiusi, niente trailer per me :sisi:

Ho il timore che la sceneggiatura possa scricchiolare non poco.
Quando viene fatta un'opera secondaria figlia di quella principale il paragone è inevitabile...

Sono uscite le prime impressioni sulla puntata pilota.
Ne sono tutti entusiasti a dir poco, Collider, Entertaiment Weekley, Hollywood Reporter (etcc)
Tutti i recensori lodano la puntata, anche sui loro profili privati, senza poter entrare nel dettaglio, s'intende.
Sembra essere tanta roba insomma. Bene.

Mi sono fatto delle domande in merito a ciò, domande lecite, domande decisamente superflue, domande da autentici sfigati o appassionati, chiamatele come volete, non conta in fin dei conti. Non penso che HOD parta con qualche tipo di vantaggio nei confronti del "suo" pubblico di riferimento, anzi.
Deve farsi persino perdonare un certo fallimento (la famigerata ottava stagione). Tutte queste serie fantasy tv annunciate, del resto, e tutt'ora in produzione, partono più o meno dalla stessa base: un pubblico che mostra un certo livello di interesse alla tematica "Fantasy" (basti vedere i numeri che hanno raccolto alcune di queste serie come Wot o Witcher o le visualizzazioni dei trailer/teaser)
Ad ogni modo.
Mi sono chiesto se non è tutta questione di interpretazione dello showrunner o degli showrunner, o se magari è merito del pubblico, che - a seconda - è diventato insofferente o parecchio esigente, ma non credo dipenda da questo, non del tutto almeno.
The Witcher è una serie fantasy cheap, come pure La Ruota del Tempo, come pure lo sarà Willow (molto probabile) Eragon e anche Rings of Power, perché sembra che i primi a non crederci poi troppo, siano gli stessi creatori, con la loro messa in scena povera e stracciona.
I loro costumi generici o senza senso, la mescolanza di stili etnici, come tuniche e sottanoni, anziché pratiche gabardine e cotte di maglia, la mancanza di dettagli e forse di realismo annienta l'aspettativa di avere a che fare con la metafisica di mondi immaginari.
Partendo da quella oscena lorica di Geralt della seconda stagione di The Witcher, che lo fa sembrare uscito da un MMO coreano di bassa lega, fino ad arrivare a quella galleria di straccivendoli autentici della Ruota del Tempo, fino alle frecce in carbonio nella faretra della tizia (nel trailer di Willow) ... che saranno pure "cazzatine" o sciocchezze, ma quanta poca cura denotano queste cose? Quanto poco rispetto c'è nei confronti di chi guarda? Mettere un impennaggio a quelle frecce era così complicato per Lucas-Film?

Invece, guarda questa foto, osservala.

FZEaoJ9XEAA2e_c.jpg

Ti rendi subito conto della cura dei costumi, dei dettagli, della fotografia, di come è posizionata la luce, di tutto. Ed è solo un'immagine presa in movimento, nemmeno di posa. Capisci la differenza? Penso che per fare una serie fantasy bisogna essere un po' fanatici, bisogna essere i primi a crederci sul serio, perché se nemmeno tu ci credi (come creatore intendo) il pubblico lo avverte, lo percepisce, si rende conto della messa in scena cheap, falsa, da low-budget fantasy [Anche se ho visto corti fantasy "low budget" incredibilmente belli e curati] si rende conto che è tutto falso e di cartone, e la magia, di colpo, si interrompe. Come posso "credere" a quello che mi metti su schermo se nemmeno tu che me lo proponi ci credi? E questo è un altro aspetto che il fantasy moderno fallisce.

Non tutto almeno.

"sangue e formaggio su tutti voi"

Ultima modifica:
Dopo quello che e' successo con le ultime stagioni di GOT, ci sto lontanissimo da questo spin off

In caso se merita lo recupero a stagione finita, spiace ma la fiducia verso il brand è morta assieme alla serie principale.

Io non so se aspettare la/le prossime stagioni per iniziarla, perché è stato chiaramente detto dal cast che la serie parlerà di lotta contro il patriarcato e misoginia (cosa che si era benissimo capito dai trailer),ma da quel che ho capito nei libri questa cosa a una certa viene accantonata per far spazio ad altri grossi scontri con altra gente, quindi spero che questa rottura di palle woke duri una sola stagione e che poi sparisca e ci si possa godere il resto.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro