Ufficiale House of the Dragon | Terza stagione in corso | HBO Max SPOILER=BAN!!!!

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
A me ha deluso parecchio questa puntata.
Sia a livello di impostazione e ritmi, sia perché è scoppiata la bolla metoo che il cast ha annunciato fin dall'inizio.

Buona puntata la 9, ma come pensavo più utile ad apparecchiare il finale di stagione che altro. Comunque la più debole della stagione secondo me, il livello fino ad ora è stato talmente alto che a che una puntata “solo” buona sfigura :asd:

Sul finale su cui ho visto tanto discutere, ne parlano direttamente i writer

Come giustificazione ci sta, è coerente con il personaggio sicuramente. D’altra parte, se l’avessero evitata in toto quella scena (o magari l’avessero costruita in maniera un po’ più sobria) sarebbe stato meglio :asd:

Hype per il finale adesso :ivan:

A me è piaciuta molto anche questa puntata, certo è una puntata preparatoria però quel finale è stato pazzesco e del tutto inaspettato. Io l'ho trovato coerente, mi sorprende abbia fatto discutere.

In questa puntata in particolare si sono dati ulteriore spessore e dimensione al personaggio di Alicent, personaggio tutt'altro che banale.

Un mio auspicio:
non vedo l'ora di vedere Ser Cristo tagliato in due o carbonizzato da un drago. Un simp di queste proporzioni non si è mai visto
E
Il duello tra guardie reali bellissimo, i due fratelli sembrano dei bei pg, così come Dwalin ehm, il capitano della guardia Westerling

E comunque un plauso all'ape, ma questo lo dico fin dall'inizio, degno dei migliori deviati bastardi di GoT, lo adoro :asd:

E aggiungo, ulteriore applauso alla messa in scena che è curatissima fino ai particolari, (costumi bellissimi) ma una cosa piccola ma che ho apprezzato come cornice è il vedere da vicino alcuni aspetti veramente medioevali, come la servitù che si occupa del castello, le cucine, oppure le strade di king's landing
la scena della calca cittadina che si reca al tempio per l'incoronazione, bellissima
[automerge]1666174303[/automerge]
Non capisco le pippe a quattro mani su Rhaenys
, quando quella è solo l'ennesima dimostrazione che ha dei valori morali alti che i verdi e altri (tra cui pure suo marito) non hanno, oltre al fatto che la regina che non fu, una vera Targaryen e cavaliere drago non può essere tenuta in ostaggio come una dama impaurita per i comodi di altri. Cioè ci sono mille motivi che possono giustificare il suo non agire, senza andare a scervellarsi. E' una scena con l'obiettivo di aggiungere spettacolarità? Sì. E' fine a se stessa? Nì, dimostra preoccupazione per il suo drago e sa bene che nell'equilibrio di potere è bene avercelo, oltre al fatto che non può bruciare tutto il consiglio, ed eredi del re appena defunto, inimicandosi così TUTTO il regno. Qualche popolano spappolato non fà discutere :lol2: Dimostra lealtà e onore verso Alicent, oltre a dire che con lei non si scherza, la partita si giocherà in modo equo. Ho letto che non c'è nei libri e amen, ma io la trovo coerente con la serie. E poi scusate ma è stata una figata :asd:

Ultima modifica:
Che fastidio quando devono accostare
il feticismo per i piedi
a depravazione/personaggi negativi

Vista fino alla 8 in 4 giorni, ho dovuto aspettare mia moglie per iniziarla, alti livelli come sempre, ci sono personaggi come demon davvero eccezionali, poi anche aemond ho l impressione che sarà un super personaggio

Che fastidio quando devono accostare
il feticismo per i piedi
a depravazione/personaggi negativi
Io credo che invece abbiano voluto giocare sul parallelismo
tra le sue pulsioni sessuali e la sua condizione fisica.

Lo storpio, con i piedi storti e malconci, che si trascina a fatica per tutto Approdo del Re, si eccita proprio guardando dei bei piedi.
Come se i piedi belli fossero il suo più grande e profondo desiderio.

Lo storpio, con i piedi storti e malconci, che si trascina a fatica per tutto Approdo del Re, si eccita proprio guardando dei bei piedi.
Sì, la penso così pure io.

È esattamente così, d’altronde basta guardare l’inizio della scena e come la telecamera inizialmente indugi proprio sul
piede storpio del nostro caro wannabe podologo

Parere a mente lucida: episodio 9 forse il peggiore della serie, ma se ci regalano un finale coi controcazzi, si può pure soprassedere.

Parere a mente lucida: episodio 9 forse il peggiore della serie, ma se ci regalano un finale coi controcazzi, si può pure soprassedere.
Pensa che per me è proprio il finale che è la parte peggiore e rovina quello che tutto sommato è un episodio buono......

Ho già silenziato tutte le parole chiave possibili ed immaginabili, ci rivediamo lunedì sera guys :sard:

Ho un leggero deja vù dell'epoca GoT (intendo per il fatto dei leak giganti giorni prima della release) :sard:

Domanda: Ma si può guardare non sapendo nulla di GoT?
Sì. Se togliamo qualche nome ma saperlo o non saperlo non cambia nulla, non sapere nulla di GoT toglie potenza solo a un momento che nemmeno è importante nell'economia della serie, anzi non c'azzecca proprio nulla ma se si è visto GoT è particolarmente apprezzabile :asd:

mi riferisco alla profezia sull'arrivo dell'inverno tramandata tra i sovrani Targaryen che con l'ascesa dei Baratheon è andata e perduta in quelle regioni del sud portando alla situazione che si vede nelle ultime stagioni di GoT

Aspettando il season finale posto un memino sullo scorso ep :asd:.

t4oyXjW.jpg

Del nono episodio vedendo i titoli di testa ero abbastanza sorpreso dal vedere
così pochi attori (praticamente solo Olivia Cooke e Rhys Ifans e Paddy Considine per il cadavere di Viserys :asd:). E mi chiedevo se un episodio con solo un pov potesse funzionare e secondo me ci sono abbastanza riusciti, nonostante alcune lungaggini tipo appunto il ritrovamento di Aegon. Forse drammaturgicamente avrebbe probabilmente funzionato meglio mostrare i pov verdi e neri in contemporanea con diversi stacchi, vediamo come si giocano il season finale.
Olivia Cooke comunque stratosferica a rendere Alicent. Come mi è anche piaciuto molto il doppio confronto con Rhaenys.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro