Ufficiale House of the Dragon | Terza stagione in corso | HBO Max SPOILER=BAN!!!!

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Questo inizio di stagione è davvero di alto livello, direi in perfetta continuità con la prima stagione. Attualmente il prodotto fantasy-medievale migliore sul mercato, con ampio distacco dal resto

Hype per il prosieguo :dajee:

Finalmente la guerra inizia, ma l'episodio mi è piaciuto di meno degli altri.

Il finale poi

è abbastanza nonsense oltre che stupido (Rhaenyra lo dovrebbe sapere bene che Alicent non conta nulla, pure se l'avesse convinta cosa sarebbe cambiato ?)

Secondo la regista del terzo episodio,
alcune delle uova affidate a Rhaena sono quelle di Daenerys
secondo lo show canon (nel book canon l
e uova di Dany
sono probabilmente
le uova rubate da Elissa Farman
)

Finalmente la guerra inizia, ma l'episodio mi è piaciuto di meno degli altri.

Il finale poi

è abbastanza nonsense oltre che stupido (Rhaenyra lo dovrebbe sapere bene che Alicent non conta nulla, pure se l'avesse convinta cosa sarebbe cambiato ?)
Alicent da sola magari no, ma Otto sicuramente sì. Rhaenyra non sapeva che Otto fosse stato dimesso da primo cavaliere. Magari in fondo sapeva anche lei non sarebbe cambiato niente, ma per come l'ha cresciuta suo padre ha dovuto fare un ultimo tentativo per il bene del Regno prima di fare la guerra. Infatti l'ultima inquadratura di Rhaenyra ci fà capire come d'ora in poi cambierà attitudine (anche col suo consiglio) sentendosi rafforzata dal sapere che Viserys non ha mai cambiato idea.

Mi è piaciuto molto anche questo terzo episodio, sicuramente quello meno movimentato e più preparatorio dei tre. Stupenda la parte ad Harrenhal

Messo in pari.
Prime due ottime, la terza imho ha qualcosa che non va. Apparecchiano, apparecchiano, però a breve dovranno anche far mangiare.

Diciamo che al momento trovo leggermente superiore la prima stagione, ma è fin troppo presto per parlarne.
Vedremo. :gogogo:

Non possono buttare soldi per fare battaglie ogni puntata XD
No macché, da questo fronte anche la prima è stata abbastanza “”””””carente””””””

Parlo proprio di scrittura, mi sembra manchi di acutezza rispetto alla prima.
Ma ripeto, è ancora presto per tirare le somme. :asd:

vista la terza, dai cazzo che c'è sempre più hype :urlo:

Ci sono cose che non cambieranno mai purtroppo:

«Se posso darti un consiglio, però, è bene non essere troppo munifici con quei Blackwood. Il tradimento scorre nel loro sangue. Prima che gli andali arrivassero in Occidente, Casa Bracken regnava su questo fiume. Noi eravamo sovrani e i Blackwood nostri vassalli, ma ci tradirono e usurparono la corona. Ogni Blackwood nasce voltagabbana. Farai bene a ricordartene, quando tratterai con loro.»
«Come è iniziata, questa storia fra i Blackwood e i Bracken? I libri lo spiegano?»
«Sì, mio lord, ma alcune storie sono state scritte dai loro maestri e alcune dai nostri, secoli dopo gli eventi che dicono di raccontare. Risale all'Età degli eroi. A quei tempi regnavano i Blackwood. I Bracken erano lord di secondo rango, famosi per l'allevamento di cavalli. Anziché pagare il dovuto al loro re, usarono l'oro ricavato con i cavalli per assoldare mercenari e lo rovesciarono.»
«Tutto questo quando è successo?»
«Cinquecento anni prima degli andali. Mille, se si presta fede alla Storia vera. Ma nessuno sa quando gli andali attraversarono il Mare Stretto. La Storia vera dice che da allora sono passati quattromila anni, ma secondo alcuni maestri sono soltanto duemila. Da un certo punto in poi, tutte le date si fanno nebulose e confuse, e la chiarezza della storia diventa la nebbia della leggenda.Ci sono stati più di cento trattati di pace con i Bracken, molti dei quali suggellati da matrimoni. C'è sangue Blackwood in ogni Bracken e sangue Bracken in ogni Blackwood. La Pace del Vecchio Re è durata mezzo secolo. Ma poi si scatenava un nuovo contenzioso e le vecchie ferite si riaprivano e riprendevano a sanguinare. Succede sempre così, dice mio padre. Finché gli uomini ricordano i torti fatti ai loro progenitori, nessuna pace potrà mai durare. E così andiamo avanti, secolo dopo secolo: noi a odiare i Bracken e loro a odiare noi. Mio padre dice che non ci sarà mai fine.»

Ottimo anche il terzo episodio, il finale lascia presagire il casotto in arrivo :galliani2:

La parte ad
Harrenal
mi è piaciuta parecchio

S.2 E.3
contento per Cole che ne fa una giusta, o almeno rimedia una buona figura (e magari scongiura liti inutili col verdastro) prima battaglia che si direbbe seria é off screen sa un pó di cheap, ma con l' azione è proprio la serie che va così tra l'agognata quanto temuta dai personaggi e tutto sommato nemmeno mi dispiace, probabile vedremo scossoni giusto per il finale almeno UNO scontro tra draghi me l' aspetto siccome é il nocciolo principale della stagione e al momento fanno di tutto per stuzzicarlo/rimandarlo, sembra proprio che Daemon voglia farsi una fazione tutta sua e non mi aspettavo la Dreams sequence (per giunta con l' attrice della Rhaenyra giovane) a mostrare sensi di colpa mi si sta rammollendo:sisi:

Quando Dark Sister attraverserà il cranio di Faccia da Piede, credo che il pop supererà quello del Purple Wedding.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro