ChristyMarisabel
Bannato
- Iscritto dal
- 12 Dic 2019
- Reazioni
- 422
Imho, il problema è che è una scena di questo tenore (come già ho detto per un'altra scena qualche tempo fa)
Non ci ho mai visto niente che mi facesse pensare a qualcosa, se non due donne che condividevano tristi eventi. Però essendo stata un'improvvisazione ci sta che magari fosse solo un attimo di debolezza visto quante ne stava passando e si è sentita dire le cose che voleva sentirsi dire. Di certo però non mi migliora l'opinione che ho del POV di Rhaenyra che è hands down il peggiore di questa seconda stagione.
In generale in questa stagione stanno venendo un po' i limiti dell'adattare questa storia, finché segue il libro va bene, ma quando ha bisogno di inventare cose nuove si spazia dal brutto all'accettabile, è un po' altalenante. Normalmente sarei anche favorevole a vari approfondimenti, ma il fatto che in sei episodi non si sia poi avanzati di molto ti fa pesare alcune storyline un po' di più, specialmente le più deboli.
Eh ma appunto non gliel'hanno prescritto di farne quattro. Per quanto Martin ci tenesse, ne avrebbero giovato molto di più in 3 magari con qualche episodio in più fra le season. Poi dipende, penso che Alicent se la stanno gestendo molto bene, un po' ridondante Daemon ma penso che alla fine stia pian piano arrivando, molto male Rhaenyra.
Per altro proprio ripensando a Boris, nonostante il tanto minutaggio che hanno per la storia comunque in molte cose se la sbrigano con "lo dimo".
Ma il fatto è che ne potrebbero fare pure 8 di stagioni se iniziassero a far vedere vere battaglie e veri intrighi, ce ne sarebbero cose da far vedere in giro per Westeros
(piuttosto che ficcarci episodi inutili in cui Rhaneira parla del pessimismo cosmico per 60 minuti), perché se noti le battaglie di Criston Cole che inizia ad andare a far battaglia per reclutare, non hanno mostrato assolutamente niente, solo quando decapita il lord che non si voleva sottomettere, poi sono andati diretti spediti a farci vedere la battaglia di sunfyre e Rheyna accellerando sulla storia poi si sono fermati e hanno iniziato ad inserire di nuovo episodi filler di Rhainera che parla di cose. .
.
. Però per quanto ridondante è forse quello che capisco di più, alla fine nel libro ci passa un anno ad Harrenhall, per quanto il suo contenuto sia per lo più originale non è molto diverso dalle lungaggini tipiche di Martin come quando ci beccammo il training arc di Arya o Bran e compari sulla neve per anni.
.