Ufficiale House of the Dragon | Terza stagione in corso | HBO Max SPOILER=BAN!!!!

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Imho, il problema è che è una scena di questo tenore (come già ho detto per un'altra scena qualche tempo fa)

Non ci ho mai visto niente che mi facesse pensare a qualcosa, se non due donne che condividevano tristi eventi. Però essendo stata un'improvvisazione ci sta che magari fosse solo un attimo di debolezza visto quante ne stava passando e si è sentita dire le cose che voleva sentirsi dire. Di certo però non mi migliora l'opinione che ho del POV di Rhaenyra che è hands down il peggiore di questa seconda stagione.
In generale in questa stagione stanno venendo un po' i limiti dell'adattare questa storia, finché segue il libro va bene, ma quando ha bisogno di inventare cose nuove si spazia dal brutto all'accettabile, è un po' altalenante. Normalmente sarei anche favorevole a vari approfondimenti, ma il fatto che in sei episodi non si sia poi avanzati di molto ti fa pesare alcune storyline un po' di più, specialmente le più deboli.

Eh ma appunto non gliel'hanno prescritto di farne quattro. Per quanto Martin ci tenesse, ne avrebbero giovato molto di più in 3 magari con qualche episodio in più fra le season. Poi dipende, penso che Alicent se la stanno gestendo molto bene, un po' ridondante Daemon ma penso che alla fine stia pian piano arrivando, molto male Rhaenyra.

Per altro proprio ripensando a Boris, nonostante il tanto minutaggio che hanno per la storia comunque in molte cose se la sbrigano con "lo dimo" :asd:.

Ma il fatto è che ne potrebbero fare pure 8 di stagioni se iniziassero a far vedere vere battaglie e veri intrighi, ce ne sarebbero cose da far vedere in giro per Westeros
(piuttosto che ficcarci episodi inutili in cui Rhaneira parla del pessimismo cosmico per 60 minuti), perché se noti le battaglie di Criston Cole che inizia ad andare a far battaglia per reclutare, non hanno mostrato assolutamente niente, solo quando decapita il lord che non si voleva sottomettere, poi sono andati diretti spediti a farci vedere la battaglia di sunfyre e Rheyna accellerando sulla storia poi si sono fermati e hanno iniziato ad inserire di nuovo episodi filler di Rhainera che parla di cose. .

Ma il fatto è che ne potrebbero fare pure 8 di stagioni se iniziassero a far vedere vere battaglie e veri intrighi, ce ne sarebbero cose da far vedere in giro per Westeros
(piuttosto che ficcarci episodi inutili in cui Rhaneira parla del pessimismo cosmico per 60 minuti), perché se noti le battaglie di Criston Cole che inizia ad andare a far battaglia per reclutare, non hanno mostrato assolutamente niente, solo quando decapita il lord che non si voleva sottomettere, poi sono andati diretti spediti a farci vedere la battaglia di sunfyre e Rheyna accellerando sulla storia poi si sono fermati e hanno iniziato ad inserire di nuovo episodi filler di Rhainera che parla di cose. .
Questa è una cosa che un po' accusavo pure io, come ho scritto molto spesso se la cavano con "lo dimo", penso sia anche una questione di budget, come la famosa Battaglia del Mulino in Fiamme, che dà il nome al terzo episodio, che in realtà... non si vede :asd:. La Battaglia di Riposo del Corvo è stata per loro un grandissimo sforzo ed è da vedere come intendono concludere la stagione...
Per gli intrighi invece potevano e dovevano fare sicuramente di più.

Sì, il paradosso è che nonostante la prima stagione fosse più lunga, avesse più dialoghi e decisamente meno azione per me era decisamente migliore. I vari timeskip donavano sicuramente un pacing migliore, ma ti rendi anche conto di quanto Viserys reggesse molto dello show.

Quando parte il pov di Daemon ormai c'ho fissa la musichetta di Luigi's Mansion :rickds:. Però per quanto ridondante è forse quello che capisco di più, alla fine nel libro ci passa un anno ad Harrenhall, per quanto il suo contenuto sia per lo più originale non è molto diverso dalle lungaggini tipiche di Martin come quando ci beccammo il training arc di Arya o Bran e compari sulla neve per anni.
Per altro penso che arriverà anche a una buona conclusione per lui che capirà di lasciar perdere la corona e pensare a cose più importanti, mentre di Rhaenyra che lagna a ogni episodio non ne posso più, giusto mostrarla, ma ne hanno un po' esagerato. Almeno con gli eventi di questo episodio, tra la morte del Tully e il nuovo cavaliere di Seasmoke dovremmo finalmente avere più ciccia... per poi rivederci tra due anni :sadfrog:.
Eh si
è stato molto bello rivederlo in quest'ultimo episodio, grandioso

Credo che ormai i torti di Daemon li abbiamo rivissuti tutti , e ora si possa andare avanti :asd: ma anche con la lungaggine, rimane sempre super interessante come dicevo la settimana scorsa, trovo appassionanti gli scambi tra i personaggi, ad esempio Alicent con suo fratello, sono cose che hanno migliorato rispetto a GoT queste interazioni "minori".
Concordo sul resto, siamo gasati per la prossima e poi ci sarà da soffrire.

Capisci anche tu che non hanno un budget infinito, devono lesinare su scene di battaglia e di draghi.

L'unica cosa che mi è piaciuta della sesta puntata è Aegon
molto emozionante il momento in cui ascolta le parole di Strong che gli illustra quella che sarà la sua vita da ora in avanti. E infine Daemon che forse sarà uscito dal loop delle allucinazioni con la scena finale che abbraccia il fratello e cerca di consolarlo. Come una fine per le sue colpe perché non è stato al suo fianco in quei momenti difficili
poi il resto come scritto in precedenza non sembra proprio una cosa decente sprecare tempo per tutta la parte di Rhainera che già faceva venire a noia poi ci hanno piazzato quella pagliacciata senza senso.

Buona puntata la sesta, come sempre la serie ha una qualità media della messa in scena, dei dialoghi e del cast, che bene o male tiene a galla ogni puntata.
Però a tre puntate dalla fine anche basta puntate preparatorie e di intermezzo, parecchi tempi morti di questa sesta potevano essere asciugati un minimo per progredire su questioni più pregnanti

Daemon e Rheneyra sono sostanzialmente bloccati nello stesso identico loop da inizio di stagione, è il momento di andare oltre

(piuttosto che ficcarci episodi inutili in cui Rhaneira parla del pessimismo cosmico per 60 minuti),
Daemon e Rheneyra sono sostanzialmente bloccati nello stesso identico loop da inizio di stagione, è il momento di andare oltre
Daemon e Rhaenyra sono una in una posizione per cui per mancanza di materiale (leggisi, nel libro hanno poco spazio) possono e devono fare ben poco, ma per legge televisiva (leggisi, sono gli attori di punta su cui si è sprecato tutto il marketing) devono continuare ad avere spazio.

Ripeto, la soluzione migliore e togliere minutaggio alle loro scene, ma chiaramente non si poteva fare.

Al tempo stesso non ci si poteva allontanare troppo dalla fonte, quindi Rhaenyra è finita in quel limbo in cui per ragioni di trama deve fare poco, ma per ragioni di serie deve dare l'impressione di fare qualcosa.

Dopo la prima stagione, viste le varie generazioni che servono per arrivare a quelle precedenti a Games Of Throne (o almeno io così avevo inteso la serie :asd: Sbaglierò) ero convinto che ad ogni stagione avremmo avuto un cambio generazionale. Ma mi sa che non sarà così...ora comunque sono curioso. Quanti re/regine vedremo prima del finale? O non è per niente come dico io? :asd:
Certo che se quando cambiano devono puntare agli attori per marketing e compagnia bella arriviamo a 15 stagioni :sard:

Dopo la prima stagione, viste le varie generazioni che servono per arrivare a quelle precedenti a Games Of Throne (o almeno io così avevo inteso la serie :asd: Sbaglierò) ero convinto che ad ogni stagione avremmo avuto un cambio generazionale. Ma mi sa che non sarà così...ora comunque sono curioso. Quanti re/regine vedremo prima del finale? O non è per niente come dico io? :asd:
Certo che se quando cambiano devono puntare agli attori per marketing e compagnia bella arriviamo a 15 stagioni :sard:
L'adattamento è la parte della guerra civile Targaryen di Fuoco e Sangue, che è appunto un'antologia dei Targaryen dalla conquista di Aegon fino alla loro caduta. O almeno dovrebbe esserlo, visto che il secondo libro conclusivo deve ancora uscire. Non lo adattano quindi tutto ma solo una parte, eventualmente per altri racconti faranno altre serie, pare stiano cercano di sviluppare la conquista di Aegon, come potrebbero anche adattare altre storie tipo ribellioni dei Blackfyre etc.
Per ora l'unico altro confermato veramente è la storia di Dunk ed Egg, che è un'altra raccolta di novelle a parte da tutto il resto.

Se narrano solo la Danza dei Draghi, penso solo un nuovo re.

Sì comunque sono d'accordo con le critiche sui troppi episodi filler, in questo caso (contrariamente a quanto accaduto dalla stagione 5 in poi di GOT) avevano la fortuna di poter adattare del materiale completo che non necessitava di allungamenti e invenzioni, si poteva tirare fuori un'epopea serratissima con una serie di battaglie e duelli maestosi tutti di fila
E invece spesso si perdono un po' con tantissime scenette senza senso e allungabrodo all'inverosimile, un po' un peccato

Ultima modifica:
Sì comunque sono d'accordo con le critiche sui troppi episodi filler, in questo caso (rispetto dalla stagione 5 in poi di GOT) avevano la fortuna di poter adattare del materiale completo che non necessitava di allungamenti e invenzioni, si poteva tirare fuori un epopea serratissima con una serie di battaglie e duelli maestosi tutti di fila
Le battaglie costano

Comunque gli allngamenti e le invenzioni qua erano necessari. Il materiale era troppo scarno per farci una serie tv.

La Danza dei Draghi (ossia gli avvenimenti narrati in HotD) è conclusa.
Non è una situazione alla GoT.

Cioè che non è conclusa è la storia complessiva dei Targaryen che verrà (?) narrata nel secondo F&B. Ossia la parte che va da poco dopo la Danza a poco prima GoT (il Re Folle bla bla). Tutto ciò che c'è prima si sa. E in realtà bene o male grazie ai due annali (scritti da Martin) le linee guida della dinastia si conoscono tutte, solo mancano i dettagli.

In generale HotD non corre rischi particolari.

Ciò che è incompiuto è la serie di novelle su Dunk & Egg, su cui (lol) faranno una serie TV (e lì sì sarà più complessa da chiudere la cosa). Faranno pure (salvo cambiamenti) una serie di Aegon I, e pure lì non ci sono grossi problemi a livello di eventi noti.

PS: Finisse la Song of Ice and Fire il panzone barbuto, mannaggia a lui.

Ultima modifica:
Cioè che non è conclusa è la storia complessiva dei Targaryen che verrà (?) narrata nel secondo F&B.
Martin ha detto che uscirà dopo l'uscita di TWOW. Superfluo dire che non la vedremo mai :dsax:

Comunque nel canon della serie Seasmoke fratello di Drogon, Rhaegal e Viserion? È UGUALE a Drogon.

Martin non la finirà mai, perché il problema di fondo è che è impossibile da finire ASOIAF

Momento :asd: Ma c'è una conclusione nel libro vero? O siamo al GOT 2.0?
Per la Danza dei Draghi si.

Stiamo ancora aspettando Fuoco e Sangue 2, ma a grandi linee la storia dei Targaryen che va da Rhaenyra ad Aerys il Re Folle la conosciamo grazie ad altri libri scritti da Martin e soci.

Principalmente "Il mondo del Ghiaccio e del fuoco" (dove ci sono proprio tutte le biografie dei re Targaryen) ma pure i racconti di Dunk e Egg.

Fuoco e Sangue racconta le stesse cose el libro sopra, ma molto più approfondite.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro