Ufficiale House of the Dragon | Terza stagione in corso | HBO Max SPOILER=BAN!!!!

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
non serviva andare a fare il provino dei bastardi, ripeto nello show televisivo è tutto abbastanza a casaccio perché avevano anche il vantaggio dei cavalieri da un certo punto in poi

siccome i verdi hanno sempre avuto il downgrade incolmabile che Daeron per questioni stupide televisive lo hanno praticamente messo da parte, quindi tolto lui e il suo drago, fatto fuori Sunfyre rimaneva solo Vhagar e Dreamfyre, ma Dreamfyre lo possiamo anche togliere visto che il suo cavaliere non è in grado di intendere di volere. Rimane il solo Vhagar, bastava mandare Caraxes.. e poi con gli altri draghi avrebbero vinto la guerra senza manco andare ad Harrenhal a fare tutte quelle manfrine, televisivamente parlando la storia dei neri è sempre stata in vantaggio dal punto di vista tattico, poi Rhainera per questione sue, è stupida e quindi non ha saputo sfruttare niente ma per me rimane un controsenso andare adesso ad assaltare approdo del re, quando si poteva farlo prima, senza allungare il brodo, e senza mettersi in casa gente senza arte né parte, nei libri forse i neri seguono una logica ma nello show televisivo no, hanno sempre avuto il vantaggio e lo hanno sempre buttato alle ortiche nella maniera più stupida possibile.
Non è vero

Se hai lett i libri sai che Daeron pure li sta a Vecchia Città, in ogni caso nella serie dicono che lui è troppo giovane per cavalcare ancora. Daemon sta ad Harrenhall quindi non possono ricorrere a lui. AI neri rimangono quindi Syrax (troppo inesperto) e i draghi dei principi (idem)

Per vincere servono Vermithor e Ali dArgento

lei può essere anche la così detta protagonista di questo fantomatico marketing, non ha senso mostrarci lei che va a fare il campeggio, perdere minuti e altre pagliacciate inutili senza senso, se tutti i flashback di deamon li mettevi in una singola puntata, e toglievi tutte le robe filler inutili di Alicent, toglievi tutti i monologhi logorroici di Rhainera, magari rimanevano 6 episodi pieni dove poter inserire cose serie di intrighi, guerre, assalti ai castelli ecc
Le guerre e gli assalti ai castelli costano. Un dialogo invece no XD Inoltre, c'è sempre questo problema:

Il problema di fondo è che in questa fase della storia di F&B Rhaenyra, Alicent e Daemon, ovvero i tre personaggi più importanti della serie televisiva, sono poco attivi in favore di altre figure, in particolare Jacaerys, che in assenza di Rhaenyra e Daemon è quello che gestisce le cose a Roccia del Drago.

Tuttavia Emma D’Arcy, Olivia Cooke e Matt Smith non possono essere “messi in panchina”, dunque Condal e soci hanno dovuto ritagliare per loro degli spazi che, seppure rientrino nell’ottica di sviluppo dei personaggi, sanno di riempitivo.

Non è vero

Se hai lett i libri sai che Daeron pure li sta a Vecchia Città, in ogni caso nella serie dicono che lui è troppo giovane per cavalcare ancora. Daemon sta ad Harrenhall quindi non possono ricorrere a lui. AI neri rimangono quindi Syrax (troppo inesperto) e i draghi dei principi (idem)

Per vincere servono Vermithor e Ali dArgento

Le guerre e gli assalti ai castelli costano. Un dialogo invece no XD Inoltre, c'è sempre questo problema:

Il problema di fondo è che in questa fase della storia di F&B Rhaenyra, Alicent e Daemon, ovvero i tre personaggi più importanti della serie televisiva, sono poco attivi in favore di altre figure, in particolare Jacaerys, che in assenza di Rhaenyra e Daemon è quello che gestisce le cose a Roccia del Drago.

Tuttavia Emma D’Arcy, Olivia Cooke e Matt Smith non possono essere “messi in panchina”, dunque Condal e soci hanno dovuto ritagliare per loro degli spazi che, seppure rientrino nell’ottica di sviluppo dei personaggi, sanno di riempitivo.
non sono d'accordo e Rhaynera ha sprecato anche l'altro match point per vincere
Aemond che va a roccia del drago, al posto di fargli una imboscata o inseguirlo e porre fine alla guerra si limita a fare lo sguardo assassino da lontano, ma come la vuoi vincere la guerra in questa maniera

Piaciuta anche a me l'ultima puntata ma da che mi aspettavo fuoco e fiamme da questa stagione si è rivelata invece molto al di sotto della prima sotto praticamente tutti i punti di vista.
Telefonata, tensione zero, azione poco e niente, personaggi mosci/distrutti.
Peccato.

Ottimo lavoro Leclerc in questo episodio.

Dalla preview temo un ultimo episodio moscetto...

non sono d'accordo e Rhaynera ha sprecato anche l'altro match point per vincere
Aemond che va a roccia del drago, al posto di fargli una imboscata o inseguirlo e porre fine alla guerra si limita a fare lo sguardo assassino da lontano, ma come la vuoi vincere la guerra in questa maniera
Quella scena non la devi prendere per sensata, è una scena che serve a far capire allo spettatore che ora i Neri sono in vantaggio.

Piaciuta anche a me l'ultima puntata ma da che mi aspettavo fuoco e fiamme da questa stagione si è rivelata invece molto al di sotto della prima sotto praticamente tutti i punti di vista.
Telefonata, tensione zero, azione poco e niente, personaggi mosci/distrutti.
Peccato.

Dalla preview temo un ultimo episodio moscetto...

Secondo me, il piano iniziale degli autori era di avere quattro stagioni da dieci episodi ciascuna, ma è stata imposta una riduzione a otto episodi per cui si è deciso di realizzare una stagione di transizione (una "marcia verso la guerra" ha detto Condal), per poi sparare le cartucce nelle ultime due stagioni.

Inoltre, palesemente gli sceneggiatori non intendono mostrare tutta la guerra, tutte le battaglie, tutti i personaggi, tutti i draghi, in parte per esigenze di budget, in parte per scelte narrative. Quindi c'è uno squilibrio tra la storia che vogliono raccontare e il ritmo della narrazione.

Ultima modifica:
Secondo me, il piano iniziale degli autori era di avere quattro stagioni da dieci episodi ciascuna, ma è stata imposta una riduzione a otto episodi per cui si è deciso di realizzare una stagione di transizione (una "marcia verso la guerra" ha detto Condal), per poi sparare le cartucce nelle ultime due stagioni.

Inoltre, palesemente gl8 sceneggiatori non intendono mostrare tutta la guerra, tutte le battaglie, tutti i personaggi, tutti i draghi, in parte per esigenze di budget, in parte per scelte narrative. Quindi c'è uno squilibrio tra la storia che vogliono raccontare e il ritmo della narrazione.
Beh mi sembra ancora presto per parlare senza aver visto l'ultimo episodio, ma il problema è che anche volendo accettare la stagione per quello che è per ora sento abbastanza poco un crescendo o un climax. Sebbene la scena dell'ultimo episodio gasi abbastanza.

Per le battaglie vabbeh, non ho la pretesa di vederle tutte, anche in GoT molte erano off screen e ci sta. Però, preso atto di una stagione di transizione, potevano giocarsela secondo me molto meglio. Anche senza fare grandi rivoluzioni e mantenendo grosso modo ciò che hanno scritturato, rendi i pov dei personaggi più coesi e li distribuisci in meno episodi, invece che avere mini pov di tutti i personaggi ogni episodio che diventano ridondanti, lo stesso GoT era molto più tranquillo nel giostrarsi i personaggi (e ne aveva anche di più). Molti episodi superano l'ora e sono quasi tutti di dialoghi, li avrei resi al max di 50-55 minuti. Già con questi accorgimenti secondo me sarebbe andata molto meglio e sarebbe stata quantomeno più scorrevole.

Io mi auguro veramente che questa stagione sia un po' una "tassa da pagare" (termine un po' ingiusto ed esagerato in realtà, ma per dare l'idea), ma ho anche paura che la mancanza di Sapochnik possa essere più pesante di quanto non si pensasse.

La stagione è su ottimi livelli cmq, molti dialoghi è vero ma è una delle caratteristiche da sempre, vedremo il finale di stagione

nel trailer dell'ultimo episodio si vede il drago di Daeron, quindi ci sarà anche lui o metteranno un cartonato sul drago... roba inconcepibile

Il problema di questa seconda stagione è che cerca di avvicinarsi di più a GOT e per molti motivi non può riuscirci.

È anche vero che il materiale a disposizione per scrivere dei soldi intrighi politici è ridotto rispetto a quello usato dagli sceneggiatori della serie madre, tra l'altro bisogna tenere conto che agli occhi dello spettatore medio, i draghi rendono quasi non necessarie le machiavelliche mosse politiche che hanno reso famosa la serie madre.

nel trailer dell'ultimo episodio si vede il drago di Daeron, quindi ci sarà anche lui o metteranno un cartonato sul drago... roba inconcepibile
A meno che non ci sia un casting a sorpresa, non mi pare che sia stato castato.

La stagione o la serie ?
La serie penso
all'Hour of the Wolf, ci sarebbe ancora qualcosina per chiudere la Danza come le morti di Alicent e Jaehera, il secondo matrimonio di Aegon e tutta la questione della reggenza, dell'assedio silenzioso, ecc., però sarebbe già oltre secondo me
La stagione spero almeno con
la battaglia del Gullet

La serie penso
all'Hour of the Wolf, ci sarebbe ancora qualcosina per chiudere la Danza come le morti di Alicent e Jaehera, il secondo matrimonio di Aegon e tutta la questione della reggenza, dell'assedio silenzioso, ecc., però sarebbe già oltre secondo me
La stagione spero almeno con
la battaglia del Gullet
Non penso ci sia tempo per il Gullet.

Onestamente non credo che Aegon nel canone della serie sposerà una Velaryon.

Puntata che poggia le basi per la prossima, forza. Va benissimo così, si vedrà settimana prossima.

Ah, no.

Non so proprio come prendere questa stagione, un continuo build up (che ho amato, attenzione) per poi non restituire un bel nulla.
Toh, finita. Così.

Ma quindi
è confermato che il tizio che nella serie allena Bran sia effettivamente Brynden Rivers aka Corvo di Sangue ?

Penso che la stagione abbia subito gli effetti dello sciopero degli sceneggiatori, mettiamoci pure il taglio degli episodi imposto.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro