Ufficiale How I Met Your Mother | Serie conclusa | CBS

ufficiale
Pubblicità
e hanno pure il coraggio di fare lo spin off "how i met your father".

cioè dei criminali senza vegogna proprio.

Fai te, magari ti piace eh.Ma avresti dei gusti di medda.
Ah giustamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ancora non ci posso credere, spero seriamente sia un pesce d'aprile ottimamente orchestrato. Che roba brutta
Pure Scrubs ha fatto cacare le ultime 2/3 stagioni (ridicolo il modo in cui hanno gestito il bambino di

JD
e la morte di

Laverne
), ma son riusciti a mettere su un finale degno e che ha fatto sciogliere il cuore di tutti i fan.

Non capisco come sia possibile architettare una roba del genere, come fanno a non rendersi conto?

oddio non spoileratemi niente ditemi solo se hanno fatto quello di cui avevo paura...

han fatto crepare qualcuno? non ditemi chiiiiiiiiiiiiii

oddio non spoileratemi niente ditemi solo se hanno fatto quello di cui avevo paura...
han fatto crepare qualcuno? non ditemi chiiiiiiiiiiiiii
You know it //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il finale è sempre stato questo,lo conferma il fatto

che gli attori che interpretano i figli sono piccoli (sono abbastanza grandicelli adesso),quindi la scena di loro che dicono a Ted di chiamare Robin,che la mamma è da 6 anni che è morta,ecc. è stata girata 9 anni fà

detto questo finale agrodolce,mi hanno emozionato tutti e 45 i minuti

la madre che muore è stata una batosta assurda
tant'è che non sono riuscito nemmeno a commuovermi nell'ultima scena

che gli attori che interpretano i figli sono piccoli (sono abbastanza grandicelli adesso),quindi la scena di loro che dicono a Ted di chiamare Robin,che la mamma è da 6 anni che è morta,ecc. è stata girata 9 anni fà

A me all'ultima scena è salito il crimine.

Cosa c'era da commuoversi nell'ultima scena? Io ancora non mi capacito di questo finale....tutto, tutto, e ancora tutto sbagliato.

---------- Post added at 11:39:16 ---------- Previous post was at 11:38:43 ----------

A me all'ultima scena è salito il crimine.
Ecco appunto :rickds:

Beh, io credo che dopo questo finale, molti stiano rimpiangendo di aver seguito la serie. Me in primis.
Anche io. Sopratutto dato che la seguo da 8 anni. Ma per fortuna ho imparato a non farmi fregare dai finali pessimi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Anche io. Sopratutto dato che la seguo da 8 anni. Ma per fortuna ho imparato a non farmi fregare dai finali pessimi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ma qua non parliamo "solo" di un brutto finale. Qua parliamo di una bomba atomica sganciata su una serie fantastica, che ha distrutto tutto il senso del telefilm. Magari la faccio esagerata io (ma leggendo commenti anche in USA, non sono il solo a pensarla così) però secondo me ce ne vorrà di tempo prima di un vedere un finale così per un telefilm.

Voglio urlare e rompere qualcosa.

9 anni di menate sui pezzi del puzzle, i tasselli della storia, l'amore vero, il lebenslangerschicksalsschatz usato relativamente non solo a Ted e Tracy, che in quella puntata manco si conoscevano, ma anche e soprattutto a Robin e Barney, il cui rapporto è fondamentalmente la base "parallela" alla ricerca dell'amore di Ted di tutte le stagioni a partire dalla 4, per culminare nella 8 e NELLA STAGIONE INTERAMENTE DEDICATA AL LORO MATRIMONIO. Salvo poi durare 3 anni e divorziare al primo problema, minchia che "lifelong treasure of destiny". Tutto buttato nel cesso, la più grande delusione di sempre per me, hanno distrutto il mio telefilm preferito e a sapere che sarebbe finito così non l'avrei mai visto. Perché un finale del genere va contro tutto quello che è stato detto e raccontato e ha un effetto "retroattivo" altamente negativo su tutte le altre stagioni, che perdono qualsiasi senso possano mai aver avuto. Tralasciando che i "feels" per la morte di Tracy stanno a zero, la introducono te la fanno vedere 10 minuti complessivi e poi crepa, hanno dato più spazio alla rottura con Blah Blah o con merde tipo Zoey e Stella (e già questo dice tutto). Salvo solo la parte della figlia di Barney, e anche se il come ci si arriva non è perfetto almeno è coerente con il personaggio. Per il resto continuo a sperare di essermelo sognato, che tra poco mi sveglio e guardo la vera puntata, o almeno che sia un pescione di prima categoria, ma purtroppo non è così.

Ricapitolando: vaffancùlo.

Voto: 2/10

Ultima modifica da un moderatore:
Voglio urlare e rompere qualcosa.

9 anni di menate sui pezzi del puzzle, i tasselli della storia, l'amore vero, il lebenslangerschicksalsschatz usato relativamente non solo a Ted e Tracy, che in quella puntata manco si conoscevano, ma anche e soprattutto a Robin e Barney, il cui rapporto è fondamentalmente la base "parallela" alla ricerca dell'amore di Ted di tutte le stagioni a partire dalla 4, per culminare nella 8 e NELLA STAGIONE INTERAMENTE DEDICATA AL LORO MATRIMONIO. Salvo poi durare 3 anni e divorziare al primo problema, minchia che "lifelong treasure of destiny". Tutto buttato nel cesso, la più grande delusione di sempre per me, hanno distrutto il mio telefilm preferito e a sapere che sarebbe finito così non l'avrei mai visto. Perché un finale del genere va contro tutto quello che è stato detto e raccontato e ha un effetto "retroattivo" altamente negativo su tutte le altre stagioni, che perdono qualsiasi senso possano mai aver avuto. Tralasciando che i "feels" per la morte di Tracy stanno a zero, la introducono te la fanno vedere 10 minuti complessivi e poi crepa, hanno dato più spazio alla rottura con Blah Blah o con merde tipo Zoey e Stella (e già questo dice tutto). Salvo solo la parte della figlia di Barney, e anche se il come ci si arriva non è perfetto almeno è coerente con il personaggio. Per il resto continuo a sperare di essermelo sognato, che tra poco mi sveglio e guardo la puntata, o almeno che sia un pescione di prima categoria, ma purtroppo non è così.

Ricapitolando: vaffancùlo.

Voto: 2/10
Concordo su tutto tranne che sul voto, sei stato di manica larga.

Non concordo assolutamente con chi dice che il finale sia stupido o senza senso, però è stato gestito malissimo perché

hanno semplicemente cannato tutti i tempi. Innanzitutto, non dovevano girare così tanto intorno alla storia del matrimonio se poi sapevano che non sarebbe durato. Voglio dire, tutta la storia delle promesse tra Barney e Robin, la puntata dove Ted lascia andare lei, l'ambientare tutta la nona stagione nell'hotel (che tra l'altro ha penalizzato tantissimo la comicità del telefilm rendendo questa stagione davvero sottotono) e il far finire due stagioni proprio con l'apparizione degli sposi, ha conferito all'evento del matrimonio una sollennità troppo ecccessiva per poi poter distruggere la cosa in venti minuti. Secondo me in termini di eventi ci sta tutto: Ted ha conosciuto la donna perfetta per lui, hanno vissuto degli anni splendidi assieme, gli ha dato tutto quello che lui ha cercato per nove stagioni, hanno fatto dei figli assieme e poi lei è morta. E' anche bella questa cosa che la fine si ricolleghi con la massima che è sempre stata alla base del comportamento di Ted e di tutto il telefilm: mai mollare, mai arrendersi anche davanti ai momenti più brutti e tristi. E da un punto di vista razionale anche il riavvicinamento con Robin ha senso: d'altra parte inizia a raccontare la storia proprio da quando loro si sono conosciuti perché inconsciamente vuole confessare ai suoi figli l'amore che prova per lei e allo stesso tempo vuole raccontargli come ha conosciuto la loro madre in quello splendido incontro segnato dal destino. Quello che però non funziona sono appunti i tempi: anche Barney padre single ci sta come cosa (anche perché non manda a quel paese tutta l'evoluzione del personaggio), ma è davvero troppa roba per soli 40 min... dovevano diluire il tutto in una stagione! In questo modo La Madre avrebbe avuto l'importanza che le spettava, il matrimonio-rottura tra Robin e Barney avrebbe avuto modo di essere più credibile e tutto avrebbe saputo meno di "presa per il ****", dato che oggettivamente gli autori hanno preso in giro gli spettatori nelle ultime stagioni (con tanto di affermazione della Milioti sul fatto che la Madre non sarebbe mai morta qualche giorno fa), focalizzandosi su un matrimonio che in fin dei conti non aveva tutta questa importanza e anticipando davvero troppo di quello che sarebbe successo. In sostanza trovo quindi che il finale sia "giusto" ma bruttissimo allo stesso tempo: era ovvio che sarebbe finita con Ted che regala il coso blu a Robin, ma tutto il percorso per arrivarci è stato costruito malissimo e con una serie di inganni davvero schifosi da parte degli sceneggiatori. Avrei preferito insomma un finale con meno colpi di scena ma con molta più nostalgia e molti più sentimenti in stile Scrubs...

Non concordo assolutamente con chi dice che il finale sia stupido o senza senso, però è stato gestito malissimo perché
hanno semplicemente cannato tutti i tempi. Innanzitutto, non dovevano girare così tanto intorno alla storia del matrimonio se poi sapevano che non sarebbe durato. Voglio dire, tutta la storia delle promesse tra Barney e Robin, la puntata dove Ted lascia andare lei, l'ambientare tutta la nona stagione nell'hotel (che tra l'altro ha penalizzato tantissimo la comicità del telefilm rendendo questa stagione davvero sottotono) e il far finire due stagioni proprio con l'apparizione degli sposi, ha conferito all'evento del matrimonio una sollennità troppo ecccessiva per poi poter distruggere la cosa in venti minuti. Secondo me in termini di eventi ci sta tutto: Ted ha conosciuto la donna perfetta per lui, hanno vissuto degli anni splendidi assieme, gli ha dato tutto quello che lui ha cercato per nove stagioni, hanno fatto dei figli assieme e poi lei è morta. E' anche bella questa cosa che la fine si ricolleghi con la massima che è sempre stata alla base del comportamento di Ted e di tutto il telefilm: mai mollare, mai arrendersi anche davanti ai momenti più brutti e tristi. E da un punto di vista razionale anche il riavvicinamento con Robin ha senso: d'altra parte inizia a raccontare la storia proprio da quando loro si sono conosciuti perché inconsciamente vuole confessare ai suoi figli l'amore che prova per lei e allo stesso tempo vuole raccontargli come ha conosciuto la loro madre in quello splendido incontro segnato dal destino. Quello che però non funziona sono appunti i tempi: anche Barney padre single ci sta come cosa (anche perché non manda a quel paese tutta l'evoluzione del personaggio), ma è davvero troppa roba per soli 40 min... dovevano diluire il tutto in una stagione! In questo modo La Madre avrebbe avuto l'importanza che le spettava, il matrimonio-rottura tra Robin e Barney avrebbe avuto modo di essere più credibile e tutto avrebbe saputo meno di "presa per il ****", dato che oggettivamente gli autori hanno preso in giro gli spettatori nelle ultime stagioni (con tanto di affermazione della Milioti sul fatto che la Madre non sarebbe mai morta qualche giorno fa), focalizzandosi su un matrimonio che in fin dei conti non aveva tutta questa importanza e anticipando davvero troppo di quello che sarebbe successo. In sostanza trovo quindi che il finale sia "giusto" ma bruttissimo allo stesso tempo: era ovvio che sarebbe finita con Ted che regala il coso blu a Robin, ma tutto il percorso per arrivarci è stato costruito malissimo e con una serie di inganni davvero schifosi da parte degli sceneggiatori. Avrei preferito insomma un finale con meno colpi di scena ma con molta più nostalgia e molti più sentimenti in stile Scrubs...

Non ha assolutamente senso il finale. Non c'è modo di giustificarlo, per il semplice fatto che non c'entra nulla con tutto quello che la serie è stato. Tutta la serie era basata sulla crescita di Ted, quindi che senso ha farlo ritornare allo stesso punto del 2006? E meno male che ci sono state tipo 50 puntate sul fatto che Robin non lo amasse, che lui alla fine se ne sia fatto una ragione ecc. perché più chiaro di così non poteva essere. Tra l'altro, il finale buonista, se doveva essere questo, potevano risparmiarselo. Capisco che magari non far morire Tracy sarebbe stato troppo "scontato" ma era indubbiamente la cosa più sensata e giusta. Voglio dire, abbiamo vissuto oltre 100 puntate di risate, dolori e colpi di scena, perché doveva essere così pure il Finale? Ted che alla fine si rimette con Robin non è un brutto finale, se dimentichi completamente di aver visto le 9 stagioni precedenti :rickds: Tutte quelle menate sul destino, sulla donna dei sogni ecc. e alla fine si sono traditi da soli. Il personaggio di Barney lo hanno reso a dir poco ridicolo, e dire che lo avevano fatto evolvere in maniera grandiosa. Se è maturato, è solo perché è stato "incastrato". Non c'è stata una catarsi, un qualche moment of being che giustifichi il personaggio, nulla. Semplicemente lo hanno fatto rimanere il solito Barney, "accontentando" chi ne criticava l'eccessiva maturità delle ultime stagioni. Ma lo stesso finale sembra accontentare quelli che dicevano "eh no ma secondo me Ted dovrebbe stare solo con Robin", cioè ci rendiamo conto? Ci vogliono far passare questo finale come il senso di colpa di Ted che non può rifarsi una vita perché la donna della sua vita è morta e non vuole urtare la sensibilità dei figli, quindi racconta la storia di come ha conosciuto Tracy ma in realtà ama ancora Robin, cercando l'approvazione dei figli?

forse sarò una delle 6 persone al mondo, ma a me è piaciuto e ho ancora le lacrime agli occhi.

Secondo me sto finale manco piace agli attori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto avendo una paura fottuta di vedere la puntata :morristend:

Ma il matrimonio è importante perché è lì che Ted incontra per la prima volta la moglie, niente di più

---------- Post added at 14:29:33 ---------- Previous post was at 14:28:42 ----------

forse sarò una delle 6 persone al mondo, ma a me è piaciuto e ho ancora le lacrime agli occhi.
Ecco, credevo di essere solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

secondo me il problema è che certe chiavi di lettura non sono state proprio colte. in molti passaggi, ho visto una attinenza con i fatti della vita (fatti che ho avuto la possibilità di constatare in prima persona) che mi hanno lasciato basito anche solo per il coraggio di averli proposti in un series finale.

magari a mente fredda verrà rivalutato come finale. o magari no, ai posteri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro