PS4/PS5 Humanity

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stupendooooo

Certo ora dove sono io manda ai matti ma nn e mai frustrante ammeno che nn ti fissi con i giganti dorati. Che pero sono utilissimi alla crescita, per ora un piccolo gioiello.

Giocatelo
Ecco questa é stata la genialata :asd: mi stavo già lamentando che non c'era

la funzione per velocizzare la folla
e bam prendi i dorati e te la sblocca :asd: se fossero stati collezionabili classici li avrei mollati subito ma così sei motivato

Ho fatto prologo e prima sequenza prendendo tutto, promosso :sisi: Il fatto di praticamente non avere game over mentre si gioca rende la risoluzione dell'enigma molto piacevole e non particolarmente stressante, si è invogliati a sperimentare senza nessuna paura di dover ricominciare da capo e si può cambiare in corsa. Per ora pochi poteri e fila via tutto molto liscio. Gli omini dorati sono essenziali da prendere, sbloccano robe molto utili e messi in questa maniera oltre ad aggiungere una ulteriore sfida sono effettivamente utili e non meri orpelli per il 100%. Graficamente è delizioso, fila tutto liscio su ps4 base e anche la musica è abbastanza molesta ma con personalità, ti prende molto bene :sisi: Una leggera pecca per ora è che a volte perdi di vista dove ti trovi, o almeno io gioco con la camera abbastanza lontana per avere una vista più ampia e mi perdo nella folla :rickds:

Ho completato anche la seconda sequenza e la prima "boss fight", già dalla seconda ondata di livelli cominciano a complicarsi le cose, con maggiore complessità dei livelli e necessità di organizzare meglio e pianificare la strada ideale :sisi: Il numero dei comandi disponibili per il momento è basso e secondo me è meglio così, mettere troppe azioni possibili renderebbe tutto caotico, con 1/2 azioni invece l'enigma da il meglio e essendo ancora nelle fasi iniziali permette di sperimentare maggiormente e capire alcuni trucchetti. È davvero un bel gioco

direi che è il primo vero gioco che è uscito nel 2023, gli altri sono pallide imitazioni di cosa era il gaming in origine.

direi che è il primo vero gioco che è uscito nel 2023, gli altri sono pallide imitazioni di cosa era il gaming in origine.

Addirittura? Io l'ho provato per un'oretta ed è caruccio, ma di giochi validi usciti in questo 2023 mi pare ce ne siano un bel po'...

Direi di evitare toni provocatori ed eccessivamente OT

OP

Ripreso fino alla quinta sequenza, incredibile quanta varietà metta in gioco il titolo e praticamente ha quasi ibridato un altro genere al suo interno. Introduce e mette da parte meccaniche nella maniera più corretta possibile, senza fartele venire a noia e dando comunque la possibilità di padroneggiarle per bene e capirle. Davvero bellissimo :sisi: Molto meno bello vedere la % di completamento dei trofei, davvero bassissima anche per quelli legati alla storia e il progredire naturale dell'esperienza :dsax:

Ripreso fino alla quinta sequenza, incredibile quanta varietà metta in gioco il titolo e praticamente ha quasi ibridato un altro genere al suo interno. Introduce e mette da parte meccaniche nella maniera più corretta possibile, senza fartele venire a noia e dando comunque la possibilità di padroneggiarle per bene e capirle. Davvero bellissimo :sisi: Molto meno bello vedere la % di completamento dei trofei, davvero bassissima anche per quelli legati alla storia e il progredire naturale dell'esperienza :dsax:
Il "brutto" di uscire al d1 sui servizi :asd: gente lo avrà avviato e droppato a gogo.

Purtroppo ha avuto la rogna di uscire a cavallo tra Zelda e Diablo, anche a livello di stampa è stato brutalmente ignorato

Sto aspettando un misero sconto del 20/30% e finisce dritto nella mia bacheca dedicata al Mizu, ho pochissima roba retail rimasta in qualche scatolone, ed oltre a dozzine di versioni di ZOE ho anche la santa (qua)trinità Rez + EEE + Lumines + Child of Eden.
A livello sonoro questo Humanity si difende?

Sto aspettando un misero sconto del 20/30% e finisce dritto nella mia bacheca dedicata al Mizu, ho pochissima roba retail rimasta in qualche scatolone, ed oltre a dozzine di versioni di ZOE ho anche la santa (qua)trinità Rez + EEE + Lumines + Child of Eden.
A livello sonoro questo Humanity si difende?
Assolutamente, la colonna sonora ti entra in testa ma senza mai scavalcare i tuoi pensieri distraendoti dalla soluzione e si può cambiare brano mentre si affronta un livello. Il resto dei suoni sono molto semplici tra il cane che abbaia o l'attivare uno switch

Finito oggi. Davvero bello. Tolto qualche enigma un po' meh come risoluzione (uno in particolare come risoluzione) mette sul piatto ad ogni sequenza qualcosa di nuovo che ti invoglia a continuarlo.

sto gioco all'annuncio non gli avrei dato due lire e andata a finire che l'ho platinato :segnormechico:

Finito ieri sera, molto bella la parte finale. In generale dalla sequenza 5 in poi il gioco cambia volto e diventa un ibrido tra puzzle game e strategico in tempo reale, con idee di gameplay veramente interessanti :ahsisi: Del gioco ho odiato solo una tipologia di enigmi (metto in spoiler)
quelli dove devi piazzare i vari comandi a tempo fermo e una volta avviato il livello non puoi più intervenire. Non mi sono piaciuti un granchè, molto più dinamici e interessanti gli altri dove non stai mai fermo, cambi in tempo reale cosa stai facendo e sono molto meno frustranti
Capitolo difficoltà l'ho trovato equilibrato e le soluzioni in game accessibili subito evitano di restare bloccati. Le ho usate diverse volte o solo per avere un imput su come muovermi o anche per confrontare quanto ho fatto io con quello che ti propone il gioco, per capire se c'erano soluzioni più efficaci o strade alternative. Quello che ho apprezzato maggiormente è che il gioco anzichè aggiungere lavora di sottrazione. Non ti propone mai tantissimi comandi insieme, quando avrebbe potuto tranquillamente buttarti in livelli con 5/6 azioni da gestire aumentando a dismisura l'impegno richiesto e la complessità. Invece fa il contrario, toglie sempre più spesso per ricercare la semplicità. Tecnicamente è solidissimo, giocato su ps4 base e non un mezzo problema. In totale mi è durato, facendo il 100%, circa 16 ore. Con l'editor di livelli e quelli creati dalla community è virtualmente infinito, proverò a dare un'occhiata alle creazioni degli altri utenti :sisi:

Iniziato oggi alle 20 e qualcosa e ho staccato ora alla sequenza 3 inoltrata.

Che cazzofigata. Scaricatelo e preghiamo il Nucleo che esca una versione fisica.

Che cazzofigata.
Vedrai più avanti che praticamente cambia genere ad una certa, gioco assurdo :sisi:

Mizuguchi si conferma il genio che è sempre stato :sard: , dai tempi di Luminees.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro