Vabbé ma tanto ora Gon "non serve" questa saga sta dando più spazio e Kurapica e Leorio probabilmente, se per Leorio non devo vedere Gon per qualche mese, vabbé non lo trovo un problema, dopotutto ho resistito i lunghi anni della saga delle formiche dove a causa delle pause per tutto lo scontro tra Knuckle e Yupi Gon già non si vedeva molto.Su quanti lettori abbiano voglia di rivederlo non so dire, ma non penso che la gente che lo vede si scandalizzi perchè il suo aspetto è quello di un tizio muscoloso (anche se in effetti era terrificante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma credo e spero che abbia subito dei danni ben visibili come pegno per quello sprazzo di energia, inoltre, magari mi sbaglio, in una vignetta si vedeva la sagoma in oscurata da dietro le tendine e mi sembrava che come dimensioni fosse tornato normale.
Pensavo fose appurato, mi son perso qualcosa?
In giappone usano con lui sempre la terza persona neutra e non è mai stato fatto un riferimento specifico al suo sesso, il doppiaggio è sempre stato il più neutro possibile e solo nella vecchia serie in una scena dove doveva materializzare le sue catene per la prima volta lo si è visto nudo ed anche se la zona toraca non è stata mostrata non c'erano molte possibilità per un seno.Ma si che è maschio stavamo scherzando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cmq secondo me, è diventato come un vecchiaccio.
Però questa è la serie animata. Ufficialmente non è maschio o femmina, esattamente come Kroma in Soul Eater ( per chi lo legge )