Papa Demilol
Hanno droppato?
- Iscritto dal
- 14 Mag 2011
- Reazioni
- 723
Per chiudere questa conversazione ai limiti del ridicolo, riporto le parole di Kishimoto ai lettori che mi leggono:
BALLE!!! Kishimoto mente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
---------- Post added at 17:44:07 ---------- Previous post was at 17:43:29 ----------
---------- Post added at 17:45:41 ---------- Previous post was at 17:44:07 ----------
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
K: Il suo modo di sorprendere. Ad esempio, il modo in cui crea scene capaci di esprimere al massimo la forza dei nemici del protagonista. La tecnica della moltiplicazione del corpo (Kagebunshin no Jutsu) di Naruto è fortemente ispirata alla tecnica di moltiplicazione di Suzaku di Yu-Yu. L'idea che tutte le immagini sdoppiate siano "reali" era molto innovativa e mi eccitavo pensando "come si fa a sconfiggere uno così?". Un'altra cosa che mi piace sono le battute e le espressioni dei personaggi nelle scene in cui viene mostrata la potenza dei nemici. Ho studiato attentamente il delicato equilibrio delle espressioni dei protagonisti quando vengono sorpresi. Quando ho iniziato la mia serializzazione, il mio "libro di testo", per quanto riguarda questo tipo di espressioni, è stato Hunter×Hunter. Ancora oggi lo tengo sempre a portata di mano, e lo rileggo spesso. Poi c'è il personaggio di Hiei che è costruito in modo fantastico!
K: ...ero un fan di Hiei già da quando ero solo un lettore, ma l'ho preso come ispirazione anche quando ho iniziato a creare i miei personaggi. All'inizio non ero capace produrre un personaggio maschile "cool", visto che questo è un aspetto del tutto assente nel mio carattere. Non sapevo proprio dove cominciare. Allora ho studiato il mio personaggio preferito, Hiei, e riuscii a dare vita a Sasuke. Lo sharingan e le altre tecniche letali sono state molto influenzate da lui.
BALLE!!! Kishimoto mente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
---------- Post added at 17:44:07 ---------- Previous post was at 17:43:29 ----------
Ridicolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifContinuo a negare perchè porti esempi che non stanno nè in cielo nè in Terra. Allora, per i bevitori abbiamo anche Happosai che Kishimoto si è ispirato alla Togashi che a sua volta si è ispirato alla Takahashi?O forse semplicemente l'ubriaco combattente fa parte della cultura giapponese ( difatti è riscontrabile anche in diversi film di samurai ). Kurama identico a chi?Non è altro che energia rilasciata sotto forma di animale, identica in tutti i manga in cui sono presenti gli spiriti.
---------- Post added at 17:43:14 ---------- Previous post was at 17:41:03 ----------
Conferma nella tua testa forse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'unica intervista in cui Kishimoto parla di plagi è riguardo a suo fratello cosa che negò adducendo al fatto che essendo appunto parenti hanno avuto gli stessi modelli e che dunque è normale che il loro stile si assomigli. Ah, tra i modelli ha citato Dragon Ball e Akira, nessuna opera di Togashi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
---------- Post added at 17:45:41 ---------- Previous post was at 17:44:07 ----------
Altri pezzi dell'intervista.I: Da quello che mi avete detto fin'ora, mi pare che tra voi due ci siano dei punti in comune.
T: Proprio così. Io non sono il tipo che si immerge anima e corpo nel proprio lavoro disegnando con fervore. In compenso, però, credo di avere la capacità di analizzare molto approfonditamente i film, i romanzi e gli altri manga, esprimendo a modo mio le parti interessanti che incontro. Quando ho deciso di guadagnarmi da vivere disegnando manga mi sono ripromesso di creare qualcosa di buono a prescindere dai miei alti e bassi, qualcosa che fosse in grado di far piangere con la sola forza delle mie abilità di mangaka. Per questo c'è stato un periodo in cui studiavo molto queste tecniche. Sento una forte sintonia con Kishimoto perchè in lui vedo lo stesso impegno.
K: Anche io, inseguito alle mie analisi, ho creato le mie tecniche originali, come la Sansaku-ho. Scrivo tutto sul mio quaderno!
T: Divertente, vero?
K: Anche io vedo una forte similitudine tra me e il maestro Togashi. Con l'analisi da sola non si può superare l'impeto dei mangaka più "caldi". Per questo motivo, pur continuando ad analizzare, cerco di infondere il più possibile il sentimento nelle mie storie. Trovo incredibile quanto questo aspetto emotivo, drammatico sia rappresentato bene nelle opere del maestro.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Non è altro che energia rilasciata sotto forma di animale, identica in tutti i manga in cui sono presenti gli spiriti.