Hunter X Hunter | manga, anime

Per chiudere questa conversazione ai limiti del ridicolo, riporto le parole di Kishimoto ai lettori che mi leggono:

K: Il suo modo di sorprendere. Ad esempio, il modo in cui crea scene capaci di esprimere al massimo la forza dei nemici del protagonista. La tecnica della moltiplicazione del corpo (Kagebunshin no Jutsu) di Naruto è fortemente ispirata alla tecnica di moltiplicazione di Suzaku di Yu-Yu. L'idea che tutte le immagini sdoppiate siano "reali" era molto innovativa e mi eccitavo pensando "come si fa a sconfiggere uno così?". Un'altra cosa che mi piace sono le battute e le espressioni dei personaggi nelle scene in cui viene mostrata la potenza dei nemici. Ho studiato attentamente il delicato equilibrio delle espressioni dei protagonisti quando vengono sorpresi. Quando ho iniziato la mia serializzazione, il mio "libro di testo", per quanto riguarda questo tipo di espressioni, è stato Hunter×Hunter. Ancora oggi lo tengo sempre a portata di mano, e lo rileggo spesso. Poi c'è il personaggio di Hiei che è costruito in modo fantastico!
K: ...ero un fan di Hiei già da quando ero solo un lettore, ma l'ho preso come ispirazione anche quando ho iniziato a creare i miei personaggi. All'inizio non ero capace produrre un personaggio maschile "cool", visto che questo è un aspetto del tutto assente nel mio carattere. Non sapevo proprio dove cominciare. Allora ho studiato il mio personaggio preferito, Hiei, e riuscii a dare vita a Sasuke. Lo sharingan e le altre tecniche letali sono state molto influenzate da lui.

BALLE!!! Kishimoto mente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

---------- Post added at 17:44:07 ---------- Previous post was at 17:43:29 ----------

Continuo a negare perchè porti esempi che non stanno nè in cielo nè in Terra. Allora, per i bevitori abbiamo anche Happosai che Kishimoto si è ispirato alla Togashi che a sua volta si è ispirato alla Takahashi?O forse semplicemente l'ubriaco combattente fa parte della cultura giapponese ( difatti è riscontrabile anche in diversi film di samurai ). Kurama identico a chi?:rickds: Non è altro che energia rilasciata sotto forma di animale, identica in tutti i manga in cui sono presenti gli spiriti. 

---------- Post added at 17:43:14 ---------- Previous post was at 17:41:03 ----------

Conferma nella tua testa forse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'unica intervista in cui Kishimoto parla di plagi è riguardo a suo fratello cosa che negò adducendo al fatto che essendo appunto parenti hanno avuto gli stessi modelli e che dunque è normale che il loro stile si assomigli. Ah, tra i modelli ha citato Dragon Ball e Akira, nessuna opera di Togashi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ridicolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

---------- Post added at 17:45:41 ---------- Previous post was at 17:44:07 ----------

I: Da quello che mi avete detto fin'ora, mi pare che tra voi due ci siano dei punti in comune.
T: Proprio così. Io non sono il tipo che si immerge anima e corpo nel proprio lavoro disegnando con fervore. In compenso, però, credo di avere la capacità di analizzare molto approfonditamente i film, i romanzi e gli altri manga, esprimendo a modo mio le parti interessanti che incontro. Quando ho deciso di guadagnarmi da vivere disegnando manga mi sono ripromesso di creare qualcosa di buono a prescindere dai miei alti e bassi, qualcosa che fosse in grado di far piangere con la sola forza delle mie abilità di mangaka. Per questo c'è stato un periodo in cui studiavo molto queste tecniche. Sento una forte sintonia con Kishimoto perchè in lui vedo lo stesso impegno.

K: Anche io, inseguito alle mie analisi, ho creato le mie tecniche originali, come la Sansaku-ho. Scrivo tutto sul mio quaderno!

T: Divertente, vero?

K: Anche io vedo una forte similitudine tra me e il maestro Togashi. Con l'analisi da sola non si può superare l'impeto dei mangaka più "caldi". Per questo motivo, pur continuando ad analizzare, cerco di infondere il più possibile il sentimento nelle mie storie. Trovo incredibile quanto questo aspetto emotivo, drammatico sia rappresentato bene nelle opere del maestro.
Altri pezzi dell'intervista.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Continuo a negare perchè porti esempi che non stanno nè in cielo nè in Terra. Allora, per i bevitori abbiamo anche Happosai che Kishimoto si è ispirato alla Togashi che a sua volta si è ispirato alla Takahashi?O forse semplicemente l'ubriaco combattente fa parte della cultura giapponese ( difatti è riscontrabile anche in diversi film di samurai ). Kurama identico a chi?:rickds: Non è altro che energia rilasciata sotto forma di animale, identica in tutti i manga in cui sono presenti gli spiriti. 

---------- Post added at 17:43:14 ---------- Previous post was at 17:41:03 ----------

Conferma nella tua testa forse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'unica intervista in cui Kishimoto parla di plagi è riguardo a suo fratello cosa che negò adducendo al fatto che essendo appunto parenti hanno avuto gli stessi modelli e che dunque è normale che il loro stile si assomigli. Ah, tra i modelli ha citato Dragon Ball e Akira, nessuna opera di Togashi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E comunque per la cronaca Seishi K. >> Masashi K. così come Balzer drive >> Naruto, ma tutta la vita proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

cioè hanno annunciato che il fumetto ormai fermo riprenderà da giugno?

e l'anime fin dove lo fanno?

ma il secondo film sub ita in hd ancora non c'è?

cioè hanno annunciato che il fumetto ormai fermo riprenderà da giugno?
e l'anime fin dove lo fanno?

ma il secondo film sub ita in hd ancora non c'è?
1) Esatto, maggiori news il 28 aprile.

2) Credo fino al 150° episodio, si stoppa alla saga attuale.

3) No

---------- Post added at 19:26:46 ---------- Previous post was at 19:00:18 ----------

Non so se fare la follia di recuperare tutta la serie in prima edizione, sono talmente felice per il ritorno di HXH che potrei fare la pazzia ahahah

Ultima modifica da un moderatore:
Non so se fare la follia di recuperare tutta la serie in prima edizione, sono talmente felice per il ritorno di HXH che potrei fare la pazzia ahahah
Prima edizione, quindi trascurando le ristampe? È dura trovarli così, io ho a casa la prima ristampa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prima edizione, quindi trascurando le ristampe? È dura trovarli così, io ho a casa la prima ristampa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Idem, ma neanche tutta, tipo i primi 20 numeri perchè poi si interruppe e l'ho lasciata a se stessa. Adesso dopo l'annuncio del ritorno mi è salito un hype assurdo e ho voglia di prendere la prima edizione su ebay, cosa faccio? Aiutatemi :rickds:

Idem, ma neanche tutta, tipo i primi 20 numeri perchè poi si interruppe e l'ho lasciata a se stessa. Adesso dopo l'annuncio del ritorno mi è salito un hype assurdo e ho voglia di prendere la prima edizione su ebay, cosa faccio? Aiutatemi :rickds:
Io aspetterei una eventuale riedizione se riesci a resistere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io aspetto una Perfect Edition prima di recuperare il manga. Per adesso l'ho letto a scrocco da un'amica e la traslitterazione dei nomi lascia parecchio a desiderare...

Mi auguro che questa volta Togashi si decida a pubblicare un numero maggiore di capitoli consecutivamente e soprattutto che la qualità dei disegni sia migliore degli ultimi scarabocchi.

Io aspetterei una eventuale riedizione se riesci a resistere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ma la planet non è la star, fanno al 95% solo ristampe schifose con quella scritta orribile sulla costina "Ristampa in edizione limitata" :cry2:

Si ma la planet non è la star, fanno al 95% solo ristampe schifose con quella scritta orribile sulla costina "Ristampa in edizione limitata" :cry2:
nono, non ho scritto ristampa, bensì riedizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le ristampe si sono tutte uguali salvo per il prezzo che aumenta ad ogni occasioni, io intendevo una nuova edizione Deluxe quando sarà il momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Doppia M = Saggezza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aspetterei anche io se fossi in te. Anzi, se fanno un edizione come si deve la prendo, HxH è il miglior shonen degli ultimi 15 anni (dopo OP). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

nono, non ho scritto ristampa, bensì riedizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifLe ristampe si sono tutte uguali salvo per il prezzo che aumenta ad ogni occasioni, io intendevo una nuova edizione Deluxe quando sarà il momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma le hanno mai fatte per queste serie lunghe? La prima che mi viene in mente è solo quella di death note! (La black big cash edtion :rickds:)

Di solito è la star che fa riedizioni fighe, tipo la perfect di dragonball,sk o la ne di onepiece (che fra l'altro possiedo)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Perchè non inviamo o scriviamo a proposito di una riedizione alla panini.Magari ci ascoltano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma le hanno mai fatte per queste serie lunghe? La prima che mi viene in mente è solo quella di death note! (La back big cash edtion :rickds:)
Di solito è la star che fa riedizioni fighe, tipo la perfect di dragonball,sk o la ne di onepiece (che fra l'altro possiedo)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Certo che si, però al 90% dei casi questo tipo di edizioni le fanno quando la serie è terminata.

Entro il prossimo anno faranno la Deluxe / Ultimate pure di Gantz che conta 37 volumi tanto per fare un esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 20:24:53 ---------- Previous post was at 20:24:04 ----------

Perchè non inviamo o scriviamo a proposito di una riedizione alla panini.Magari ci ascoltano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tentar non nuoce, anche se sappiamo già dove finiranno le nostre richieste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per chiudere questa conversazione ai limiti del ridicolo, riporto le parole di Kishimoto ai lettori che mi leggono:

BALLE!!! Kishimoto mente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

---------- Post added at 17:44:07 ---------- Previous post was at 17:43:29 ----------

Ridicolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

---------- Post added at 17:45:41 ---------- Previous post was at 17:44:07 ----------

Altri pezzi dell'intervista.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
O Kisimoto ha dei problemi o 'sta intervista è creata ad hoc da un qualche fan. Hei non ha proprio niente a che vedere con Sasuke ma proprio niente eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif ma dimmi, Yu Yu Hakusho almeno l'hai letto?Così, tanto per sapere. Nel caso puoi dirmi dove Kisimoto si sarebbe ispirato ai poteri di Hei per creare lo sharingan? Ah, per inciso, Kishimoto ha detto in un'altra intervista ( od un freetalk non ricordo, nel secondo caso potrebbe pure essere presente nei volumi italiani di Naruto) che Sasuke è un personaggio creato dal suo editore per avere un personaggio che fosse il rivale di Naruto, Kisimoto bipolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

A questo punto difficile dire se sia più ridicolo Kishimoto o tu che cerchi somiglianze dove non ci sono.

Naruto e Bleach finiscono e Jump corre ai ripari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

io spero in D.GrayMan allora,se sta ricominciando Togashi... :tragic:

Naruto e Bleach finiscono e Jump corre ai ripari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
io spero in D.GrayMan allora,se sta ricominciando Togashi... :tragic:
Jump ha già tentato di correre ai ripari spingendo su Toriko, peccato che nonostante le ottime vendite di questo non ha proprio il carisma per sostituire due titoli del genere ( non parlo di qualità ma impatto che hanno avuto su Jump). Su Togashi non penso abbia mosso il **** perchè pregato da quelli di Jump, a meno che questi non gli abbiano proprio fatto un'offerta che non si può rifiutare.

O Kisimoto ha dei problemi o 'sta intervista è creata ad hoc da un qualche fan. Hei non ha proprio niente a che vedere con Sasuke ma proprio niente eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif ma dimmi, Yu Yu Hakusho almeno l'hai letto?Così, tanto per sapere. Nel caso puoi dirmi dove Kisimoto si sarebbe ispirato ai poteri di Hei per creare lo sharingan? Ah, per inciso, Kishimoto ha detto in un'altra intervista ( od un freetalk non ricordo, nel secondo caso potrebbe pure essere presente nei volumi italiani di Naruto) che Sasuke è un personaggio creato dal suo editore per avere un personaggio che fosse il rivale di Naruto, Kisimoto bipolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifA questo punto difficile dire se sia più ridicolo Kishimoto o tu che cerchi somiglianze dove non ci sono.
Adesso l'intervista è falsa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Vabbè, ti ho sbattuto in faccia la realtà e continui a dire puttanate, basta renderti ridicolo. Lui s'è ispirato a Togashi, lo dice lui stesso, e invece Sharlaistheway dice che non è vero, perché si.

Non so più che dire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il terzo occhio di Hiei...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

E dici a me che non ho letto il manga, se mai tu non hai letto proprio nulla di Togashi a questo punto.

He loses his Hirui Seki during a battle and, realizing he must now find the stone as well as the Ice Domain, went to the Osteopath Shigure and had a Evil Eye (邪眼 Jagan?) (referred to as the "Jagan Eye" in the English anime dub) implanted in his forehead, which gives him many powers, including hypnosis, telepathy, and clairvoyance or remote viewing.
Dimmi quando vuoi che finisca di smerdarti, boh.

In grassetto poi la puttanata più grande, adesso un editor si mette a disegnare un personaggio, uno studio sul chara design.

MACHECCAZZOSTAIDICENDO?

Poi per inciso, ci sono anche i lavori su Sasuke di Kishi su uno dei primi volumi di Naruto. Se ho voglia dopo lo prendo e ti dico anche il numero esatto.

Chiudo qui, e dico che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Tanto i lettori si sono fatti un'idea di chi è nel torto e di chi è nella ragione (viste le prove che ho dato, non chiacchiere), anzi lo sanno per certo.

PS: Scan dell'intervista fatta dai fans:

scan077f.jpg

scan081z.jpg

scan082d.jpg

scan084.jpg

Non le metto tutte. E il ridicolo sarei io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro