Hunter X Hunter | manga, anime

Adesso l'intervista è falsa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Vabbè, ti ho sbattuto in faccia la realtà e continui a dire puttanate, basta renderti ridicolo. Lui s'è ispirato a Togashi, lo dice lui stesso, e invece Sharlaistheway dice che non è vero, perché si.

Non so più che dire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il terzo occhio di Hiei...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

E dici a me che non ho letto il manga, se mai tu non hai letto proprio nulla di Togashi a questo punto.

Dimmi quando vuoi che finisca di smerdarti, boh.

In grassetto poi la puttanata più grande, adesso un editor si mette a disegnare un personaggio, uno studio sul chara design.

MACHECCAZZOSTAIDICENDO?

Poi per inciso, ci sono anche i lavori su Sasuke di Kishi su uno dei primi volumi di Naruto. Se ho voglia dopo lo prendo e ti dico anche il numero esatto.

Chiudo qui, e dico che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Tanto i lettori si sono fatti un'idea di chi è nel torto e di chi è nella ragione (viste le prove che ho dato, non chiacchiere), anzi lo sanno per certo.
Ah bene, lo sharingan sarebbe ispirato al terzo occhio di Hei, occhio presente in personaggi come i ciclopi di 666 satan, Tenshihan e sicuramente altri che non mi vengono in mente. Ah, ma quello di Hei ( che ricordiamo ha ottenuto per trovare la sorella amata rinunciando a parte della potenza sì, proprio uguale a Sasuke ) dona telepatia ( che lo sharingan non ha ) chiaroveggenza ( che lo sharingan non ha ) e ipnosi. Oh beh, uno su tre, è chiaramente un'ispirazione. Oh, non voglio sconvolgerti troppo, tieniti alla sedia che arriva la notiziona. Qualunque intervista, citazione et. simila non può dirsi credibile fintanto che non viene citato il luogo in cui è stata presa, ci sono centinaia di pseudo interviste di svariati autori, dicerie ed altre millemila cose che girano su internet e non ti scioccare ma internet non è una fonte certa, eddai, persino Wikipedia richiede la fonte a chi scrive gli articoli. Così, tanto per ribadire che non lo dico io perchè sì. Prendi pure il volume italiano di Naruto dove non spiega per niente da dove gli è venuta fuori l'idea di Sasuke ma parla solo di Kakashi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E ah, la puttanata più grande è una cosa abbastanza comune per gli editori, cosa ribadita da Bakuman, cosa ribadita dalla Takeuchi ( gli editori le imposero Usagi per il ruolo di Sailor moon ) cosa ribadita dalla Ikeda ( riguardo alla versione anime di Versailles no bara che vede Oscar come protagonista mentre lei aveva messo in quel ruolo Maria Antonietta ). Cose ribadite e riscontrabili nei volumi italiani di queste tre serie. Come vedi le mie puttanate sono verificabili.

Ultima modifica da un moderatore:
Ah bene, lo sharingan sarebbe ispirato al terzo occhio di Hei, occhio presente in personaggi come i ciclopi di 666 satan, Tenshihan e sicuramente altri che non mi vengono in mente. Ah, ma quello di Hei ( che ricordiamo ha ottenuto per trovare la sorella amata rinunciando a parte della potenza sì, proprio uguale a Sasuke ) dona telepatia ( che lo sharingan non ha ) chiaroveggenza ( che lo sharingan non ha ) e ipnosi. Oh beh, uno su tre, è chiaramente un'ispirazione. Oh, non voglio sconvolgerti troppo, tieniti alla sedia che arriva la notiziona. Qualunque intervista, citazione et. simila non può dirsi credibile fintanto che non viene citato il luogo in cui è stata presa, ci sono centinaia di pseudo interviste di svariati autori, dicerie ed altre millemila cose che girano su internet e non ti scioccare ma internet non è una fonte certa, eddai, persino Wikipedia richiede la fonte a chi scrive gli articoli. Così, tanto per ribadire che non lo dico io perchè sì. Prendi pure il volume italiano di Naruto dove non spiega per niente da dove gli è venuta fuori l'idea di Sasuke ma parla solo di Kakashi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma si è ispirato per ***, ispirato, non copiato. Madonna santa, ma lo capisci l'italiano? Gli ha dato l'idea.

Ho editato, e l'edit non ti piacerà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

---------- Post added at 22:35:17 ---------- Previous post was at 22:32:07 ----------

E ah, la puttanata più grande è una cosa abbastanza comune per gli editori, cosa ribadita da Bakuman, cosa ribadita dalla Takeuchi ( gli editori le imposero Usagi per il ruolo di Sailor moon ) cosa ribadita dalla Ikeda ( riguardo alla versione anime di Versailles no bara che vede Oscar come protagonista mentre lei aveva messo in quel ruolo Maria Antonietta ). Cose ribadite e riscontrabili nei volumi italiani di queste tre serie. Come vedi le mie puttanate sono verificabili.
Non fare orecchie da mercante, questo gioco non attacca con me. Storia è una cosa, chara design è un'altra. Adesso dimmi dove un editor ha disegnato un personaggio. Avanti. Dammi 3 manga su, aspetto.

Bakuman come fonte poi. MYGGODWWHY. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

In tutto questo spero che abbiate visto la 126
Definisce un nuovo standard oltre il "Puntatone della Madonna" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

E sono felicissimo della ripresa del manga. Non vedo l'ora:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ma si è ispirato per ***, ispirato, non copiato. Madonna santa, ma lo capisci l'italiano? Gli ha dato l'idea.
Ho editato, e l'edit non ti piacerà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Bene, hai dimostrato che Kishi non ci sta più con la testa, cosa riscontrabile anche dal proseguo del suo manga. Cosa che avevo scritto in merito al " O Kisimoto ha dei problemi o 'sta intervista è creata ad hoc da un qualche fan. " Ispirare vuol dire, tra le varie definizioni, prendere ad esempio un personaggio e rimodellarlo secondo la propria storia. Sasuke e Kurapika, come ho già detto, può essere una ispirazione, Sasuke/Hei, Sharingan/terzo occhio non sono ispirazioni perchè semplicemente sono due cose lontane anni luce. E rinnovo la mia domanda, l'hai letto Yu Yu Hakusho?

Ps: anch'io ho editato.

---------- Post added at 22:41:57 ---------- Previous post was at 22:37:38 ----------

---------- Post added at 22:35:17 ---------- Previous post was at 22:32:07 ----------

Non fare orecchie da mercante, questo gioco non attacca con me. Storia è una cosa, chara design è un'altra. Adesso dimmi dove un editor ha disegnato un personaggio. Avanti. Dammi 3 manga su, aspetto.

Bakuman come fonte poi. MYGGODWWHY. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
L'editore della Takeuchi ha imposto il design di Usagi all'autrice che inizialmente voleva dare questo ruolo a Chibiusa, notizia riscontrabile negli albi italiani più varie interviste. Caro fratello versione animata hanno imposto di cambiare il design di Rei per renderlo simile al Saint Just di Lady Oscar piuttosto che alla stessa Oscar come era in origine. Sul terzo ci devo pensare, al momento non mi viene in mente. Bakuman offre un ottimo specchio sulla realtà del processo produttivo di un manga. Sicuramente l'avrai letto visto che ci ridi sopra.

---------- Post added at 22:42:56 ---------- Previous post was at 22:41:57 ----------

In tutto questo spero che abbiate visto la 126
Fatelo voi che avete una connessione internet decente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bene, hai dimostrato che Kishi non ci sta più con la testa, cosa riscontrabile anche dal proseguo del suo manga. Cosa che avevo scritto in merito al " O Kisimoto ha dei problemi o 'sta intervista è creata ad hoc da un qualche fan. " Ispirare vuol dire, tra le varie definizioni, prendere ad esempio un personaggio e rimodellarlo secondo la propria storia. Sasuke e Kurapika, come ho già detto, può essere una ispirazione, Sasuke/Hei, Sharingan/terzo occhio non sono ispirazioni perchè semplicemente sono due cose lontane anni luce. E rinnovo la mia domanda, l'hai letto Yu Yu Hakusho?
Ps: anch'io ho editato.
L'ho letto, anche meglio di te a quanto vedo. Ancora che Kishimoto s'è rimbecillito? A parte che quell'intervista è stata fatta ai piedi dello Shippuden o giù di lì, quando Naruto aveva ancora senso di esistere. Non esiste il fatto che "non sono aspirazione because Sharlaistheway said so". Scusami tanto se mi fido molto più del mangaka che di te, e ci mancherebbe altro.

Quindi no, non s'è rimbecillito e fidati che se lui dice che si è ispirato a Togashi è così, basta continuare una diatriba su cose dette dall'autore stesso del manga.

Kishimoto dice questo:

K: Il suo modo di sorprendere. Ad esempio, il modo in cui crea scene capaci di esprimere al massimo la forza dei nemici del protagonista. La tecnica della moltiplicazione del corpo (Kagebunshin no Jutsu) di Naruto è fortemente ispirata alla tecnica di moltiplicazione di Suzaku di Yu-Yu. L'idea che tutte le immagini sdoppiate siano "reali" era molto innovativa e mi eccitavo pensando "come si fa a sconfiggere uno così?". Un'altra cosa che mi piace sono le battute e le espressioni dei personaggi nelle scene in cui viene mostrata la potenza dei nemici. Ho studiato attentamente il delicato equilibrio delle espressioni dei protagonisti quando vengono sorpresi. Quando ho iniziato la mia serializzazione, il mio "libro di testo", per quanto riguarda questo tipo di espressioni, è stato Hunter×Hunter. Ancora oggi lo tengo sempre a portata di mano, e lo rileggo spesso. Poi c'è il personaggio di Hiei che è costruito in modo fantastico!
Penso che su questa prima parte non ci sia nulla da dire, studia Togashi e le espressioni che fanno i suoi personaggi. Ha come libro di testo HxH per lo studio dei visi dei personaggi. Vabbé sulla moltiplicazione neanche sto a parlare perché è lampante la cosa.

K: ...ero un fan di Hiei già da quando ero solo un lettore, ma l'ho preso come ispirazione anche quando ho iniziato a creare i miei personaggi. All'inizio non ero capace produrre un personaggio maschile "cool", visto che questo è un aspetto del tutto assente nel mio carattere. Non sapevo proprio dove cominciare. Allora ho studiato il mio personaggio preferito, Hiei, e riuscii a dare vita a Sasuke. Lo sharingan e le altre tecniche letali sono state molto influenzate da lui.

Parla del chara design di Sasuke ovviamente. Ha preso spunto da Hiei nei suoi studi (occhio PRESO SPUNTO).
Come vedi non esiste affatto il "proprio per nulla" che dicevi anzi, vaneggiavi tu all'inizio. Togashi è stato un tassello fondamentale per Kishimoto, che ha riempito il manga di moltissime citazioni all'opera del Sensei, ci ha studiato i personaggi, le mosse, le espressioni e le tecniche.

---------- Post added at 22:53:51 ---------- Previous post was at 22:50:49 ----------

L'editore della Takeuchi ha imposto il design di Usagi all'autrice che inizialmente voleva dare questo ruolo a Chibiusa, notizia riscontrabile negli albi italiani più varie interviste. Caro fratello versione animata hanno imposto di cambiare il design di Rei per renderlo simile al Saint Just di Lady Oscar piuttosto che alla stessa Oscar come era in origine. Sul terzo ci devo pensare, al momento non mi viene in mente. Bakuman offre un ottimo specchio sulla realtà del processo produttivo di un manga. Sicuramente l'avrai letto visto che ci ridi sopra.
Si ma non è una dannata fonte attendibile, un manga sponsorizzato e prodotto dal Jump. Certo che l'ho letto, non parlo di cose che non so al contrario tuo.

Ancora sto aspettando che tu mi faccia un esempio di un editor che disegna un personaggio, di sua penna.

demilol vs sharla dovrebbero mandarlo in televisione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

qCQoyGl.gif

L'ho letto, anche meglio di te a quanto vedo. Ancora che Kishimoto s'è rimbecillito? A parte che quell'intervista è stata fatta ai piedi dello Shippuden o giù di lì, quando Naruto aveva ancora senso di esistere. Non esiste il fatto che "non sono aspirazione because Sharlaistheway said so". Scusami tanto se mi fido molto più del mangaka che di te, e ci mancherebbe altro.
Quindi no, non s'è rimbecillito e fidati che se lui dice che si è ispirato a Togashi è così, basta continuare una diatriba su cose dette dall'autore stesso del manga.

Kishimoto dice questo:

Come vedi non esiste affatto il "proprio per nulla" che dicevi anzi, vaneggiavi tu all'inizio. Togashi è stato un tassello fondamentale per Kishimoto, che ha riempito il manga di moltissime citazioni all'opera del Sensei, ci ha studiato i personaggi, le mosse, le espressioni e le tecniche.
La Rowing ha detto che per lei Hermione doveva finire con Harry e si è sbagliata in fase di scrittura. Quindi bisogna dare retta all'autrice o allo scritto che è stato sempre fedele a se stesso? L'intervista può benissimo essere stata rilasciata in concomitanza con l'imbecillità di Kisimoto, generalmente chi crea la trama di un'opera seriale si porta parecchio avanti, il primo Shippuden Kishimoto ce l'avrà avuto in mente mentre disegnava la fine della serie liscia. Sulla moltiplicazione la cosa è lampante solo a te, è una tecnica standard dei ninja come il muro di fumo :rickds: Sulla faccenda delle fisionomie ci posso benissimo credere, un autore novizio prende spesso spunto dai suoi maestri o se non li ha da altri autori, su questo non discuto minimamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Diverso quando mi parli di terzo occhio/sharingan o il rapporto Toguro minore / Yosuke, Itachi/Sasuke. Hai notato che in 100 pagine di topic nessun utente a parte te ha mai accomunato Hei a Sasuke ma piuttosto a Kurapika? Questo perchè l'ispirazione ( quando è legata ad un opera famoso, cosa che HXH è ) salta subito all'occhio del lettore, eppure nessuno ha mai notato certe somiglianze. Strano eh? Ah, e non mi hai ancora detto se Yu Yu l'hai letto.

Un editor che disegna di sua penna non lo troverai mai, dicono semplicemente all'autore " No, questo personaggio fa cagare fallo come ti dico io ". E l' esempio te l'ho dato USAGI TSUKINO alias SAILOR MOON. L'autore ha imposto una protagonista come Sailor V e l'autrice ha eseguito apportando le dovute modifiche.

E Bakuman non sarebbe attendibile perchè ideato da Jump. Ok, nice logic.

La Rowing ha detto che per lei Hermione doveva finire con Harry e si è sbagliata in fase di scrittura. Quindi bisogna dare retta all'autrice o allo scritto che è stato sempre fedele a se stesso? L'intervista può benissimo essere stata rilasciata in concomitanza con l'imbecillità di Kisimoto, generalmente chi crea la trama di un'opera seriale si porta parecchio avanti, il primo Shippuden Kishimoto ce l'avrà avuto in mente mentre disegnava la fine della serie liscia. Sulla moltiplicazione la cosa è lampante solo a te, è una tecnica standard dei ninja come il muro di fumo Sulla faccenda delle fisionomie ci posso benissimo credere, un autore novizio prende spesso spunto dai suoi maestri o se non li ha da altri autori, su questo non discuto minimamente Diverso quando mi parli di terzo occhio/sharingan o il rapporto Toguro minore / Yosuke, Itachi/Sasuke. Hai notato che in 100 pagine di topic nessun utente a parte te ha mai accomunato Hei a Sasuke ma piuttosto a Kurapika? Questo perchè l'ispirazione ( quando è legata ad un opera famoso, cosa che HXH è ) salta subito all'occhio del lettore, eppure nessuno ha mai notato certe somiglianze. Strano eh? Ah, e non mi hai ancora detto se Yu Yu l'hai letto.Un editor che disegna di sua penna non lo troverai mai, dicono semplicemente all'autore " No, questo personaggio fa cagare fallo come ti dico io ". E l' esempio te l'ho dato USAGI TSUKINO alias SAILOR MOON. L'autore ha imposto una protagonista come Sailor V e l'autrice ha eseguito apportando le dovute modifiche.
Balle, i ninja creano illusioni, lì invece sono copie reali e tangibili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

L'ho letto mi pare ovvio, ti ripeto che non ho la presunzione di parlare di cose che non conosco. Ancora con Kurapica, hai capito che io mi rifaccio alle parole di Kishimoto si o no? Può aver benissimo preso spunto da lui per quel che mi riguarda, ma se Kishimoto ha detto che ha preso spunto da Hiei allora basta, non mi pare ci sia più nulla da discutere.

Se Kishimoto ha preso spunto da Hiei per creare Sasuke, io gli credo. Poi tu fai come vuoi, ma di certo la puttanata che hai detto prima (all'inizio della conversazione) è scandalosa. Non riconoscere che in Naruto ci siano forti influenze di Togashi (confermate da praticamente ogni cosa) è abbastanza grave.

---------- Post added at 23:18:41 ---------- Previous post was at 23:14:46 ----------

E Bakuman non sarebbe attendibile perchè ideato da Jump. Ok, nice logic.
Certo, perché io di certo non mi vado a sentire le notizie cinesi dai notiziari cinesi, prezzolati e pagati dal regime. Questa si chiama intelligenza. Di certo Bakuman è stato grandioso, una vera fonte di news, per noi puttanacce da forum che smanettiamo su queste cose. Ma bisogna sempre prenderle con le pinze, perché in primis sappiamo solo del funzionamento di Jump e non delle altre migliaia di riviste (che di per certo lavorano diversamente) produttrici. Quindi è una fonte attendibile? No. È una fonte potente, ma da prendere con le pinze.

Balle, i ninja creano illusioni, lì invece sono copie reali e tangibili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.pngL'ho letto mi pare ovvio, ti ripeto che non ho la presunzione di parlare di cose che non conosco. Ancora con Kurapica, hai capito che io mi rifaccio alle parole di Kishimoto si o no? Può aver benissimo preso spunto da lui per quel che mi riguarda, ma se Kishimoto ha detto che ha preso spunto da Hiei allora basta, non mi pare ci sia più nulla da discutere.

Se Kishimoto ha preso spunto da Hiei per creare Sasuke, io gli credo. Poi tu fai come vuoi, ma di certo la puttanata che hai detto prima (all'inizio della conversazione) è scandalosa. Non riconoscere che in Naruto ci siano forti influenze di Togashi (confermate da praticamente ogni cosa) è abbastanza grave.
Hai capito che un autore non può sparare ciò che vuole sulla sua opera o no? Rowing docet. Ah beh, in effetti cambia parecchio la faccenda tra le copie illusorie ed i corpi veri ( come concetto eh, so che nel manga sono diversissime ). Sì, è molto grave non riconoscere le forti influenze di Togashi, pensa che nessuno ci era arrivato. Gravissimo, in ben 100 pagine di topic. Meno male che sei arrivato tu a dirci che Toguro minore ha con Yosuke lo stesso rapporto che Itachi ha con il fratello, o che l'esame dei chunin è chiaramente ispirato al torneo di Yu Yu, così come la tecnica dell'ubriaco ed altre fandonie. Quale sarebbe la puttanata ad inizio conversazione? Ho scritto chiaramente che l'intervista poteva essere o falsa o frutto dei problemi mentali di Kishimoto.

, perché io di certo non mi vado a sentire le notizie cinesi dai notiziari cinesi, prezzolati e pagati dal regime. Questa si chiama intelligenza. Di certo Bakuman è stato grandioso, una vera fonte di news, per noi puttanacce da forum che smanettiamo su queste cose. Ma bisogna sempre prenderle con le pinze, perché in primis sappiamo solo del funzionamento di Jump e non delle altre migliaia di riviste (che di per certo lavorano diversamente) produttrici. Quindi è una fonte attendibile? No. È una fonte potente, ma da prendere con le pinze.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png e questo centra con Bakuman perchè... In Bakuman spiegano parte del processo produttivo di un manga esaltando sì Jump ma rispecchiando un meccanismo reale, un pò come i vari dietro le quinte dei vari film. Che ovviamente non dobbiamo prendere per veri perchè fatti dalla stessa casa di produzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png Ah, mettiamoci daccordo, aspettiamo cinque minuti prima di postare che tra edit vari stiamo facendo un casino della madonna :rickds:

Hai capito che un autore non può sparare ciò che vuole sulla sua opera o no? Rowing docet. Ah beh, in effetti cambia parecchio la faccenda tra le copie illusorie ed i corpi veri ( come concetto eh, so che nel manga sono diversissime ). Sì, è molto grave non riconoscere le forti influenze di Togashi, pensa che nessuno ci era arrivato. Gravissimo, in ben 100 pagine di topic. Meno male che sei arrivato tu a dirci che Toguro minore ha con Yosuke lo stesso rapporto che Itachi ha con il fratello, o che l'esame dei chunin è chiaramente ispirato al torneo di Yu Yu, così come la tecnica dell'ubriaco ed altre fandonie. Quale sarebbe la puttanata ad inizio conversazione? Ho scritto chiaramente che l'intervista poteva essere o falsa o frutto dei problemi mentali di Kishimoto.
Ma cosa c'entra il topic, qui si parla di HxH mica di Naruto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

"Kishimoto non s'è ispirato a Togashi per nulla in Naruto" = Puttanata. Dimostrata da me (ininfluente), Kishimoto e Togashi. La tecnica dell'ubriaco la prende pari pari da Yuyu, è palese e lo conferma anche Kishimoto nell'intervista insieme alle altre cose che ha confermato e che tu ti ostini a definire fandonie. Le copie anche, due manga mainstream adottavano quel concetto nei primi 2000 e guarda un po' sono uno di Togashi e uno di Kishimoto.

Ripeto, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Comunque c'era un utente che abilmente aveva riconosciuto le somiglianze tra gli autori e, erroneamente, aveva creduto che Kishimoto fosse stato assistente di Togashi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e da qui è partito tutto.

non ho mai letto yu-yu hakusho quindi non posso intervenire in questa discussione.

anche se la correlazione HxH\naruto se non fosse confermata dall'autore stesso la vedrei molto debole a parte kurapika.

però per quanto riguarda lo stile dell'ubriaco di rock lee sono sicuro che le sue movenze sono prese pari pari da qualche leggenda o vera arte marziale cinese, visto che è più o meno sempre raffigurato così il "drunk kung fu master".

non ho mai letto yu-yu hakusho quindi non posso intervenire in questa discussione.anche se la correlazione HxH\naruto se non fosse confermata dall'autore stesso la vedrei molto debole a parte kurapika.

però per quanto riguarda lo stile dell'ubriaco di rock lee sono sicuro che le sue movenze sono prese pari pari da qualche leggenda o vera arte marziale cinese, visto che è più o meno sempre raffigurato così il "drunk kung fu master".
Da HxH ha preso davvero poco anche secondo me, solo le espressioni facciali poiché Naruto esordisce solo un anno dopo sul WSJ (rispetto HxH), quindi non c'è il tempo materiale per studiare un'eventuale caratterizzazione dei personaggi o vari storyboard. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma cosa c'entra il topic, qui si parla di HxH mica di Naruto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png"Kishimoto non s'è ispirato a Togashi per nulla in Naruto" = Puttanata. Dimostrata da me (ininfluente), Kishimoto e Togashi. La tecnica dell'ubriaco la prende pari pari da Yuyu, è palese e lo conferma anche Kishimoto nell'intervista insieme alle altre cose che ha confermato e che tu ti ostini a definire fandonie. Le copie anche, due manga mainstream adottavano quel concetto nei primi 2000 e guarda un po' sono uno di Togashi e uno di Kishimoto.

Ripeto, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Comunque c'era un utente che abilmente aveva riconosciuto le somiglianze tra gli autori e, erroneamente, aveva creduto che Kishimoto fosse stato assistente di Togashi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e da qui è partito tutto.
Che Kishimoto sia stato assistente di Togashi era una voce che circolava da tempo, non correlata alle similitudini tra i due manga. La tecnica dell'ubriaco è una tecnica realmente esistente che come ho già detto è presente in altri manga ( Ranma ) ed in vari film di Samurai ben più vecchi sia di YUYU che Naruto. Kishimoto non si è ispirato a Togashi e lo ribadisco così come ribadisco che stai cercando similitudini inesistente. Posso concedere che Kisimoto abbia preso ad esempio inizialmente lo stile di Togashi quando stava imparando a disegnare ma non la chiamerei ispirazione, piuttosto un autore giovane che cerca il proprio stile imitando inizialmente ad un altro, ma una volta maturato abbastanza se ne distacca, e Naruto fin dai primi capitoli dimostra di avere uno stile lontanissimo da quello di Togashi savo giusto la sporcizia delle tavole, cosa comunque assente nello shippuden segno che più di ispirazione era una tappa per la maturazione.

Che Kishimoto sia stato assistente di Togashi era una voce che circolava da tempo, non correlata alle similitudini tra i due manga. La tecnica dell'ubriaco è una tecnica realmente esistente che come ho già detto è presente in altri manga ( Ranma ) ed in vari film di Samurai ben più vecchi sia di YUYU che Naruto. Kishimoto non si è ispirato a Togashi e lo ribadisco così come ribadisco che stai cercando similitudini inesistente. Posso concedere che Kisimoto abbia preso ad esempio inizialmente lo stile di Togashi quando stava imparando a disegnare ma non la chiamerei ispirazione, piuttosto un autore giovane che cerca il proprio stile imitando inizialmente ad un altro, ma una volta maturato abbastanza se ne distacca, e Naruto fin dai primi capitoli dimostra di avere uno stile lontanissimo da quello di Togashi savo giusto la sporcizia delle tavole, cosa comunque assente nello shippuden segno che più di ispirazione era una tappa per la maturazione.
È tutto un copia copia, che Naruto prenda da HxH e YuYu è risaputo oltre che evidente; come Togashi del resto ha attinto a piene mani da JoJo e così via.

È tutto un copia copia, che Naruto prenda da HxH e YuYu è risaputo oltre che evidente; come Togashi del resto ha attinto a piene mani da JoJo e così via.
A parte Sasuke/Kurapika dove sarebbe evidente?

Ritornando a parlare un attimo dell'anime, direi che l'episodio 126 è uno di quelli che aspettavo da quando è cominciata la serie animata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ritornando a parlare un attimo dell'anime, direi che la 126 è uno degli episodi che aspettavo da quando è cominciato l'anime. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No grazie, meglio la diatriba che almeno mi da una ragione per entrare in questo topic. Dai che stasera torno ad avere una linea internet decente :rickds:

No grazie, meglio la diatriba che almeno mi da una ragione per entrare in questo topic. Dai che stasera torno ad avere una linea internet decente :rickds:
Continuate pure eh, mica ho detto qualcosa. :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro