Switch Hyrule Warriors: L'era della calamità

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Niente, passato il pomeriggio con questa Droga e il tempo è volato :asd:
Quando concluderò i contenuti principali del DLC farò un resoconto, ci sono aspetti positivi, ma sa essere piuttosto grindoso questo primo contenuto
Sigh...

comunque non avevo capito che fosse già uscito :ahsn:
 
Sto provando il dlc, la struttura a missioni random e con poco contesto continua a non entusiasmarmi del tutto, però non avevo realizzato che ci fossero questi miglioramenti di QoL tra le altre cose (per dire i primi 3 incontrati: incremento massiccio di slot armi, possibilità di comprare le mele, drastica riduzione del numero di ingredienti necessari a cucinare)

In ogni caso, se qualcuno è interessato ad approfondire le meccaniche dei pg vi consiglio questo canale, probabilmente è uno dei migliori del genere:



sta pubblicando una serie su AoC ed è veramente difficile vedere un video e chiuderlo senza sapere almeno una cosa in più su un singolo pg.

Devo dire che gli Hyrule Warriors ancora una volta si distinguono nel loro genere per la personalità dei moveset dei loro pg e l'originalità di alcune meccaniche, rimarreste sorpresi nel vedere quante chicche nascoste ci sono in questo titolo; aggiungo che questa serie di video mi ha fatto rivalutare totalmente pg come Riju.
 
Sto provando il dlc, la struttura a missioni random e con poco contesto continua a non entusiasmarmi del tutto, però non avevo realizzato che ci fossero questi miglioramenti di QoL tra le altre cose (per dire i primi 3 incontrati: incremento massiccio di slot armi, possibilità di comprare le mele, drastica riduzione del numero di ingredienti necessari a cucinare)

In ogni caso, se qualcuno è interessato ad approfondire le meccaniche dei pg vi consiglio questo canale, probabilmente è uno dei migliori del genere:


sta pubblicando una serie su AoC ed è veramente difficile vedere un video e chiuderlo senza sapere almeno una cosa in più su un singolo pg.

Devo dire che gli Hyrule Warriors ancora una volta si distinguono nel loro genere per la personalità dei moveset dei loro pg e l'originalità di alcune meccaniche, rimarreste sorpresi nel vedere quante chicche nascoste ci sono in questo titolo; aggiungo che questa serie di video mi ha fatto rivalutare totalmente pg come Riju.
I moveset di questo gioco sono praticamente tutti perfetti, Pad alla mano non ho mai trovato un PG o un'arma insoddisfacente da usare e l'aver assegnato un tasto extra per le azioni uniche, ha permesso di ampliare notevolmente tanti moveset, così come la gestione delle Rune che è mille volte meglio di quella degli strumenti del primo titolo della serie.
Una cosa che mi ha fatto storcere il naso del DLC è che mi aspettavo missioni più complesse e con più limitazioni, un po' come quelle della mappa avventura del primo HW, mi piaceva il fatto che in un modo o nell'altro spesso mi limitavano i personaggi da usare e che le missioni erano anche con le mappe enormi con lo scopo di assediare i presidi, ma si vede che per questo gioco hanno preferito potenziare la formula Action, a scapito di quella Musou
 
Esauriti i contenuti del dlc, una panoramica:
Come primo pack direi decente, non siamo però al livello di rapporto quantità/prezzo che c'era nel primo HW. Complessivamente per questo dlc si avranno:
-3 nuovi stili di combattimento (due armi+1 un nuovo pg)
-una ventina di nuove missioni secondarie sparse per la mappa (non le ho contate, ma siamo lì)
-un nuovo "albero" di upgrade da completare, che darà accesso ad alcuni miglioramenti generali
-delle nuove missioni cicliche che si affiancheranno a quelle della Luna.

Un parere su ciascun aspetto:
-le missioni seguono sempre la struttura del gioco base, quindi niente di sorprendente da questo punto di vista. Ci sono però 3-4 missioni interessanti, una che permette di farmare un po' di rupie, una con molti nemici da sconfiggere, una missione di sopravvivenza (probabilmente ad ora la più impegnativa del gioco) e la missione che richiede il livello più alto di tutte fra quelle ora presenti.
-più deludenti le missioni cicliche, in quanto fondamentalmente sono rapidi combattimenti con nemici "speciali" che non sono altro che varianti di quelli del gioco base, resi però delle spugne a livello di difesa; non sono però particolarmente lunghe, quindi sono ok.
-Il nuovo "albero" da completare può richiedere un po' di grinding, c'è qualche trovata non proprio spassosa (tipo le missioni che richiedono di compiere un'azione X volte), però ci sono miglioramenti per il post-game assolutamente non trascurabili...i più significativi: 1) riduzione degli ingredienti richiesti per cucinare 2) incremento di capacità di cura delle mele e possibilità di acquistarle 3) aumento di efficacia del sigillo "possibilità di trovare armi migliori+" (e qui lo dico, per chi non lo sapesse...questi sigilli sono cumulabili tra loro su una singola arma!) 4) possibilità di rimuovere i sigilli nascosti dalle armi (solo quando avranno raggiunto la potenza massima) e, per finire 5) aumento del livello massimo delle armi, che passano da un massimo di 30 ad addirittura 50 (basta potenziarla dal fabbro una volta sola però per estendere in un colpo solo il limite). Questi ultimi 2 sono cambiamenti abbastanza significativi, che in un certo senso costringono a ripensare un po' quanto si è fatto nel post-game, soprattutto se ci aggiungiamo il fatto che ora vengono droppate armi finali dei personaggi con una potenza base superiore a quelle che c'erano nel gioco base (per dire, l'arma più forte che avevo trovato prima aveva potenza base 72, ora ne ho trovata una con forza 82). Considerato com'è strutturato il potenziamento delle armi in questo gioco, questa non è esattamente una buona notizia per i maniaci del min-maxing, perché costringe a sacrificare il duro lavoro e i preziosi sigilli messi su armi che ora hanno una potenza obsoleta.
A tal proposito, consiglio di non impazzire nemmeno ora per questo, attendendo l'ultimo upgrade che sicuramente cambierà ancora le carte in tavola.
Io mi sono limitato a maxare al 50 la Master Sword, che ora vanta un'invidiabile potenza di 210 (quindi non oso immaginare le armi con un danno base più alto).

Ultima parentesi sui nuovi moveset.
Per quanto riguarda le nuove armi di Link e Zelda, voglio subito far notare una cosa importante: sono 3 modelli per tipo, ma questa volta non sono 3 armi di potenza crescente delle quali vale la pena di potenziare solo l'ultima, ma 3 armi con la stessa potenza base (aumentabile nel laboratorio) e che si differenziano perché hanno ciascuna un diverso attacco potente base. Ad esempio, per gli artigli del guardiano di Link, c'è un modello che con X carica un colpo che se arriva alla fine espone WPG del nemico, e un altro che invece con X chiama uno scudo. Una bella trovata a mio avviso, senza contare il fatto che non sarà necessario farmare per trovare i migliori modelli di queste armi (ma occhio che al momento la potenza base di tutte e 2 è ferma a 65).
L'arma di Link non mi ha fatto impazzire, devo ammetterlo...è una variante carina e originale, ma personalmente preferisco le altre. L'arma di Zelda invece è spettacolare, attualmente tra tutti i musou che ho giocato è lo stile da combattimento "a cavallo" più bello di tutti, e penso che diventerà una delle armi preferite dei fan...potente, affidabile, permette di muoversi velocemente sul cambo di battaglia, disintegra i WPG dei nemici, fa stragi tra i gruppi e ha un'azione personale che la boosta senza praticamente alcun malus. Provatela, solo un valore aggiunto per Zelda.
Concludo spendendo due parole sul nuovo pg, che ha un'invidiabile potenza di attacco, ed è in grado di spazzare via orde di nemici come se niente fosse. Personalmente i personaggi di taglia grande non mi entusiasmano, quindi per quanto il pg sia stato una sorpresa sotto più di un punto di vista, non è scattato l'amore. Vi lascio il piacere di scoprire da soli le sue opzioni!

Aspettiamo il secondo pack, anche se spero che faccia qualcosina di più del primo, anche perché in circa 10 ore ho esaurito tutto il suo contenuto (andando lento) e per quanto abbia migliorato alcune cose, il costringere a rimettere mano al farming delle armi finali dei pg è una trovata molto poco felice.
Voto: 7.5
 
Non capisco perché fare questi cambiamenti con le armi di cui si poteva benissimo fare a meno e non toccare l'unica cosa che serviva, cioè maggiore personalizzazione dei sigilli, tipo modi per influenzare i drop o la possibilità di "promuoverli"
 
Preso un mesetto fa, sto sulle 35 ore e mi manca ultimo livello. Ieri pensavo di finirlo, arrivato al
combattimento con Ganon che non si può battere,
prima che partisse il filmato, si é spento tutto, errore del software:powah:
Unica volta successa.

Oltre questo, mi ci sono divertito un sacco, mi sono piaciute molto i filmati e il doppiaggio e della storia what if alla fine me ne é importato il cacchio di nulla.

Spero di finirlo oggi che tocca a Paper Mario :dajee:
 
provato una 20ina di minuti...il gioco è bellissimo ma ti sanguinano gli occhi a giocarlo così...poi vabbe il drop di frame rate quando c'è il casino...
 
iniziano a essere un po' troppi i giochi belli massacrati dalle prestazioni però :asd:
Volevo comprare anche il DLC, con la speranza di una PRO.
Poi tutto è andato in frantumi.

Ora gioco in portatile sulla portatile GPD win 3, con la stessa libreria dei giochi PC.

Peccato però perchè già solo i 30 stabili sarebbero stati una gran cosa.
 
Volevo comprare anche il DLC, con la speranza di una PRO.
Poi tutto è andato in frantumi.

Ora gioco in portatile sulla portatile GPD win 3, con la stessa libreria dei giochi PC.

Peccato però perchè già solo i 30 stabili sarebbero stati una gran cosa.
Ha anche un altro costo la GPD
 
ho appena preso il nuovo oled lg che ha quella roba del g-sync ecc per migliorare le prestazioni

dite che potrebbe metterci una pezza sul fatto che questo e mh stories fanno pietà? magari aggiustando un po

perchè mi arriva tra 1 mese il tv, quindi semmai aspetto
 
ho appena preso il nuovo oled lg che ha quella roba del g-sync ecc per migliorare le prestazioni

dite che potrebbe metterci una pezza sul fatto che questo e mh stories fanno pietà? magari aggiustando un po
Si, riescono a migliorare la fluidità dell'immagine, ma portano ad avere un input lag maggiore
 
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