Switch Hyrule Warriors: L'era della calamità

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No no, non è un problema di giocabilità, continuo a pensare che hanno fatto una porcata assurda e hanno rovinato quanto di bello fatto con la storia di Breath of the wild.
L'ho comprato, ogni tanto lo metto su convinto di giocarlo (ho amato il primo HW) poi mi viene in mente questa cosa mi sale il nervoso e lo tolgo.
Ma non hanno mica retconnato nulla della storia di BotW.
E diversi elementi in comune comunque rimangano.

Io non ho ancora toccato il primo DLC proprio per timore che aumentino ancora il livello massimo delle armi, mi rode avere forgiato armi perfette che ora non lo sono più, anche se si tratta solo di pochi punti di attacco.
Sì, non è stata proprio una mossa elegantissima, soprattutto aumentare la potenza delle armi base. Spero che a questo giro diano un modo per migliorare le armi già forgiate, perché un vantaggio di questo titolo rispetto al predecessore era proprio la consistente diminuzione del grinding...se si perdono proprio con le armi sono dei fessi
E come no? È dichiaratamente canon, quindi
Breath of the wild non è mai successo.
Non direi di vederlo così, ma come più come un what if (spoiler trama)

anche perché l'elemento risolutivo sono stati comunque i campioni del futuro di BotW...in ogni caso niente nella trama di questo gioco o in quanto si è visto nel sequel di Botw fa minimamente sospettare che ci sia l'intenzione di retconnare la trama del primo.

E come no? È dichiaratamente canon, quindi

Breath of the wild non è mai successo.
No :asd:
È "canon" nel senso che alcuni design come quelli di Impa e Pruna/Rovely giovane sono quelli e se in BitW2 faranno flashback con loro, sicuramente useranno quei design, Astor probabilmente era l'indovino di corte, così come alcuni eventi e battaglie sono riprese... ma il gioco lo dice fin da subito che è ambientato in una timeline diversa da quella di BotW

No :asd:
È "canon" nel senso che alcuni design come quelli di Impa e Pruna/Rovely giovane sono quelli e se in BitW2 faranno flashback con loro, sicuramente useranno quei design, Astor probabilmente era l'indovino di corte, così come alcuni eventi e battaglie sono riprese... ma il gioco lo dice fin da subito che è ambientato in una timeline diversa da quella di BotW
Scusa Polmo ma questa è una tua decisione arbitraria, quello che sappiamo di ufficiale è solo ed unicamente che è canon :morris2:

Scusa Polmo ma questa è una tua decisione arbitraria, quello che sappiamo di ufficiale è solo ed unicamente che è canon :morris2:
Non è una mia decisione.... lo dicono ed è scritto pure nelle schermate di caricamento :asd:
Terrako esiste in tutte le timeline, il Terrako di BotW viaggiando nel tempo crea un'altra timeline così ce ne sono due distinte:
-Quella di BotW che proseguirà senza Terrako
-Quella di HWAoC con il supporto del Terrako che ha viaggiato nel tempo

Entrambe condividono alcuni eventi (in generale la maggior parte degli eventi pre calamità), i personaggi e la loro caratterizzazioni e la ricostruzione dei luoghi (tipo le varie città non in rovina), ma appunto, ad un certo punto devia, ma rimane separata.

Ultima modifica:
Tra l'altro il nuovo DLC mi puzza tantissimo di qualcosa che andrà a riconfermare che non è stato cancellato e riscritto nulla.

Non è una mia decisione.... lo dicono ed è scritto pure nelle schermate di caricamento :asd:
Terrako esiste in tutte le timeline, il Terrako di BotW viaggiando nel tempo crea un'altra timeline così ce ne sono due distinte:
-Quella di BotW che proseguirà senza Terrako
-Quella di HWAoC con il supporto del Terrako che ha viaggiato nel tempo

Entrambe condividono alcuni eventi (in generale la maggior parte degli eventi pre calamità), i personaggi e la loro caratterizzazioni e la ricostruzione dei luoghi (tipo le varie città non in rovina), ma appunto, ad un certo punto devia, ma rimane separata.
Pure un mio amico ha odiato AoE solo perché convinto che retconnasse tutto :asd:
La gente spesso gioca totalmente disattenta, boh

Pure un mio amico ha odiato AoE solo perché convinto che retconnasse tutto :asd:
L'unica cosa che aggiunge al passato di BotW, è l'esistenza di Terrako e della relazione che ha avuto con Zelda e i suoi genitori... anzi, ha approfondito ancora di più alcune dinamiche.
Dopo ci sta che uno possa essere arrabbiato la direzione che prende la storia, anche se tutto sommato l'ho trovata interessante perchè i personaggi rimangono comunque fedeli nel loro comportamento/azioni (forse giusto uno in particolare si unsice più per fanservice diciamo)

Ma che gioca? Mai andato oltre il primo scenario, detesto profondamente tutta l'operazione, l'ennesima occasione persa di fare bene, l'ho comprato spinto dai vostri commenti e perché c'è scritto Hyrule sopra e sono un cazzo di fanboy.
Avessero evitato di chiamarlo "l'era della calamità" avrebbero fatto una cosa buona, è come una costata di tofu.

Ma che gioca? Mai andato oltre il primo scenario, detesto profondamente tutta l'operazione, l'ennesima occasione persa di fare bene, l'ho comprato spinto dai vostri commenti e perché c'è scritto Hyrule sopra e sono un cazzo di fanboy.
Avessero evitato di chiamarlo "l'era della calamità" avrebbero fatto una cosa buona, è come una costata di tofu.
Beh, la calamità si risveglia comunque :asd:
C'era anche la demo che ti faceva giocare i primi due capitoli, non c'era bisogno di comprare il gioco e abbandonarlo dopo neanche un'ora

Beh, la calamità si risveglia comunque :asd:
C'era anche la demo che ti faceva giocare i primi due capitoli, non c'era bisogno di comprare il gioco e abbandonarlo dopo neanche un'ora
Te l'ho detto che sono un cazzo di fanboy, se c'è scritto Hyrule non posso non averlo :rickds:
Bhe non è che Marvel ha lanciato una serie chiamata "l'origine di Capitan America" per poi farcelo vedere di un altro sesso, ha lanciato una serie chiamata Marvel what if e nessuno si è lamentato di trovare il capitano con il seno, chissà se avrebbe fatto i numeri che ha fatto se avessero palesato la natura della storia del gioco da subito invece di presentarcelo con "ti racconterò cosa è successo 100 anni fa".

Te l'ho detto che sono un cazzo di fanboy, se c'è scritto Hyrule non posso non averlo :rickds:
Bhe non è che Marvel ha lanciato una serie chiamata "l'origine di Capitan America" per poi farcelo vedere di un altro sesso, ha lanciato una serie chiamata Marvel what if e nessuno si è lamentato di trovare il capitano con il seno, chissà se avrebbe fatto i numeri che ha fatto se avessero palesato la natura della storia del gioco da subito invece di presentarcelo con "ti racconterò cosa è successo 100 anni fa".
Vabbè ma se si seguiva un minimo il gioco prima della release e si giocava una banale demo gratuita si capiva che era un What If, non puoi veramente prendertela perché non hanno chiamato il gioco Zelda: What If The Wild :asd:

Ti stai un po' impuntando, hai semplicemente fatto un acquisto sbagliato senza informarti su cosa fosse

Vabbè ma se si seguiva un minimo il gioco prima della release e si giocava una banale demo gratuita si capiva che era un What If, non puoi veramente prendertela perché non hanno chiamato il gioco Zelda: What If The Wild :asd:

Ti stai un po' impuntando, hai semplicemente fatto un acquisto sbagliato senza informarti su cosa fosse
Avrebbero dovuto chiamarlo esattamente così oppure Hyrule warriors 2, senza Eiji che spunta in un direct dicendo che avremmo esplorato la storia di 100 fa e che il gioco è canon.
Indubbiamente ho fatto un acquisto sbagliato, sapevo benissimo che si trattava di un what if prima di comprarlo, speravo che l'amore che provo per la saga mi avrebbe comunque consentito di giocarlo invece l'amarezza è più forte.

Ricordiamoci che Majora's Mask è uno schifo perché non si chiama Zelda Gaiden: What If OOT - The Dubious Canon

Ricordiamoci che Majora's Mask è uno schifo perché non si chiama Zelda Gaiden: What If OOT - The Dubious Canon
Uguale uguale, vi piace questa pattumiera, parlo a livello di storia chiaramente, buon per voi ma almeno evitare gli esempi ad mentula canis.
Post automatically merged:

È un what if canon :unsisi:
"Ma allora vale tutto" cit.

Ultima modifica:
vi piace questa pattumiera
Ma se ti sei fermato al primo capitolo :asd:
Non sarà profonda e dopo un po' si butta nel fanservice tipico dei musou, ma la trama comunque non ha elementi scontati e mette in risalto le personalità che nel gioco originale abbiamo solo potuto assaggiare, tipo il rapporto tra il Re e Zelda o le interazioni tra i vari campioni con il cast, le paure di Zelda e la figura materna di Urbosa, gli studi condotti da Pruna e Rovely, ecc.... Link che mangia i sassi (PS è canon quell'evento) :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro