Switch Hyrule Warriors: L'era della calamità

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Però avrà meno personaggi giocabili rispetto al precedente Hyrule Warriors, il che è un aspetto abbastanza negativo per il genere musou.

Se vogliono boostare le vendite ancora di più, sicuro ci mettono collegamenti col sequel :sisi:
Dipende sempre come vai a farli quei personaggi. Nei Dynasty Warriors ormai si è arrivati tranquillamente intorno al centinaio di pg, e di divertenti ce ne sono si e no una decina, gli stessi dai capitoli ps3.

Poi sicuramente ci metteranno riferimenti al sequel, ma nemmeno troppi imho, in molti non amanti dei musou potrebbero skippare questo titolo,  non è il caso di puntare sulle vendite per i collegamenti a botw2, se no la gente si vede i riassuntini online e basta.

non escluderei a priori che possano inventarsi anche qualche nuovo pg che non andrebbe ad intaccare la storyline. Bo, un generale, un soldato Goron/Zora/Rito. Insomma, qualcuno "che ha fatto la guerra" :asd:

Tra i pg scherzo sicuro il korok con le maracas

Esatto :morrisb2:

Io comunque mi aspetto pochi personaggi al D1 e diversi più particolari aggiunti via DLC, proprio per il fatto del focus sulla narrativa
Però anche contnuti gratuiti, un bel mix equilibrato sarebbe l'ideale. Gratuiti e classico season pass sicuro. :sisi:

Ad hyrule warriors non ricordo cosa aggiunsero gratis :hmm:

Dipende sempre come vai a farli quei personaggi. Nei Dynasty Warriors ormai si è arrivati tranquillamente intorno al centinaio di pg, e di divertenti ce ne sono si e no una decina, gli stessi dai capitoli ps3.

Poi sicuramente ci metteranno riferimenti al sequel, ma nemmeno troppi imho, in molti non amanti dei musou potrebbero skippare questo titolo,  non è il caso di puntare sulle vendite per i collegamenti a botw2, se no la gente si vede i riassuntini online e basta.
Nel precedente Hyrule Warriors erano parecchi e tutti diversissimi tra di loro. Poi sicuramente qualcuno era più divertente di altri, però pure a Marin di Link's Awakening avevano un moveset particolarissimo e di tutto rispetto. Del resto, ho sempre avuto un debole per i personaggi che sparano in faccia ai nemici balene giganti :sard:

Però anche contnuti gratuiti, un bel mix equilibrato sarebbe l'ideale. Gratuiti e classico season pass sicuro. :sisi:

Ad hyrule warriors non ricordo cosa aggiunsero gratis :hmm:
Nel primo HW regalarono i personaggi esclusivi del gioco come Cia, Wizzrobe e Volvagia, mentre gli altri come Midna, Young Link e Tingle erano nel pass :unsisi:

Se non sbaglio sembre gratuitamente aveano messo anche la modalità avventura extra Master Quest, ma potrei sbagliarmi

Vedete possibile un'edizione griffata della console? Dovrei comprarne un'altra perché la mia è stata ormai requisita dalla mia compagna per giocare ad animal crossing ma ho paura di comprarne una e poi trovarmi davanti l'edizione figa di zelda  :sadfrog:

Online ho visto queste comparazioni della mappa...

Forse le aree non saranno rimpicciolite, perchè non avrebbe senso, altrimenti le proporzioni con Link non combacerebbero  :hmm:

Comunque ieri ho riavviato BotW e ho dato una occhiata ai diari dei campioni... ci sono un paio di cose che non mi tornano:

-I campioni parlano di essere stati scelti da solo Zelda e che l'incontro con Link è avvenuto solo più avanti... questo potrebbe significare tranquillamente che la scelta di diventare Campioni l'avranno già presa in considerazione e che gli manchi quindi la decisione finale e la cerimonia di investitura prima di diventare tali.

Questo comunque continua ad avere senso con quanto sappiamo da BotW e visto nel trailer, Per dire parlando della storia di Revali sappiamo che prima ha ricevuto la visita di Zelda, poi successivamente ha affrontato Link a un duello e poi Zelda è arrivata per chiedergli la conferma definitiva di controllare Vah Medoh divenendo uno dei Campioni...

-Ma il retcon che probabile sarà più significativo a livello di storia è l'ottenimento della Spada Suprema di Link, già mi era dubbioso quando l'ha ottenuta nella timeline che postai un paio di pagine addietro, ma da diario di Revali si legge che Link lo ha affrontato con la spada che esorcizza il male... ma dal trailer invece Link possiede l'armatura da cavaliere e una normalissima spada... Però sinceramente, se mostrano l'estrazione della spada di Link in quanto eroe prescelto, mi farebbe solo piacere, non ha tanto senso che Link continuasse a fare il normale cavaliere dopo essere stato scelto dalla Spada :asd:

Beh nel trailer di HW inizia con una spada normale ma ad un certo punto ha la master sword quindi presumo che per forza di cose dovranno far vedere come la ottiene 

Comunque ho fatto un paio di screen comparativi su alcune location... 

Ci sono cose che rimangono fedeli, altre che portano a cambiamenti ("minimi") nella posizione di alcune location e altre invece con modifiche pure sostanziali, c'è meno riciclo di mappe di quanto mi aspettassi...

PIANA DI HYRULE: Se ci fate caso guardando la punta del castello di Hyrule e l'altezza del Monte Morte, la linea di taglio è mantenuta... ma queste colonne sembrano essere più vicine alla piazzetta, infatti le mura nel gioco originale sembrano più distanti rispetto ad HW. Il Monte morte invece è decisamente più grande e sembra privo delle rocce attorno. Secondo me questo è più un taglio per ridurre la mole poligonale data da tutte quelle montagne, mantenendo comunque l'impatto del vulcano.

Inoltre anche l'inclinazione dell'area è differente

REGIONE DOMINIO DEGLI ZORA: Questo screen è letteralmente impossibile da replicare, l'area è completamente diversa, la diga che si vede sullo sfondo non è in quella posizione ma è più incavata e in alto a destra nell'originale, mentre al posto di quella piana c'è proprio una montagna che ti porta più in alto e non ha alcun tipo di percorso.

CASTELLO DI HYRULE: Al di la del Pre-Post calamità, qui non sembrano esserci differenze, inizialmente pensavo fosse un po' più basso in BotW ma credo essere solo una questione di colori

Ultima modifica da un moderatore:
Polmo sei un mostro.
Mamma mia quanto lavoro che fai qui sul forum, io non avrei testa di andare a spulciare così affondo ma i tuoi post son sempre molto interessanti. Grazie mille

Polmo sei un mostro.
Mamma mia quanto lavoro che fai qui sul forum, io non avrei testa di andare a spulciare così affondo ma i tuoi post son sempre molto interessanti. Grazie mille
Luchino ce l'abbiamo solo noi  :geddoe:
Comunque si @Polmo bel lavoro, questi tuoi confronti sono molto utili! :nev:
Quindi sostanzialmente gli ambienti no sono stati ridimensionati di molto, strano. Nel senso, solitamente il pg ha una velocità più alta del normale quindi: o potrebbe esserci un problema di ritmo nel percorrere questi spazi molto ampi oppure non ci saranno solo battaglie ma varie fasi :ahsisi:
Per le altre modifiche poi boh, tanto so passati 100 anni tutto poteva succedere :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie ragazzi  :D

Per le serie che mi appassionano lo faccio proprio per spirito di curiositá.

Quindi sostanzialmente gli ambienti no sono stati ridimensionati di molto, strano. Nel senso, solitamente il pg ha una velocità più alta del normale quindi: o potrebbe esserci un problema di ritmo nel percorrere questi spazi molto ampi oppure non ci saranno solo battaglie ma varie fasi :ahsisi:
Per le altre modifiche poi boh, tanto so passati 100 anni tutto poteva succedere :asd:
Esatto, dicersamente da quanto letto da Gamexplain le aree non le vedo ridimensionate più di tanto, sarà al massimo 90%, anche perchè dopo le proporzioni di Link diventano sbagliate :asd:

Diciamo che il rischio di scorrazzare per svariati minuti per raggiungere l'obiettivo, c'è, perchè anche con la velocità di corsa maggiore, le aree sono comunque grandi. Sotto questo aspetto la posssibilità di poter controllare tre personaggi aiuta di certo e magari saranno pure presenti dei punti di teletrasporto come per HW su 3DS o Switch  :hmm:

Per quanto riguarda le modifiche nella conformazione delle aree potrebbe anche essere un punto a favore per il seguito, Nintendo alla fine potrebbe fregarsene e fare delle modifiche grosse anche se non vi è molto senso a livello di morfologia :asd:

Famitsu

Nintendo Dream aveva annunciato che nel numero del 19 Settembre avrebbero fatto vedere un gioco che sarebbe piaciuto a molti, immagino fosse questo :unsisi:

Questa immagine faccio davvero fatica a capirla, più tardi mi sa che proverò a replicarla... ma non vedo l'altopiano  :hmm:

La presentazione di 50 minuti al TGS del 26 Settembre sarà trasmessa alle ora 15

Pubblicità
Pubblicità
Indietro