Switch Hyrule Warriors: L'era della calamità

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'è un motivo se hanno
inserito il mini guardiano che viaggia nel tempo
una cosa dovevano fare, raccontare la storia di 100 anni prima.
E non la raccontano? :asd:
Anche se ci saranno delle variazioni non mi pare che le cose vuste fino ad ora dai trailer differeliscano più di tanto...

E non la raccontano? :asd:
Anche se ci saranno delle variazioni non mi pare che le cose vuste fino ad ora dai trailer differeliscano più di tanto...
Per non parlare del fatto che neanche si sono sforzati di fare delle cut scene per tutte le vicende.
Vabbè Polmo, se la potevano cavare facilmente raccontando una guerra dall'esito negativo invece ci devono infilare i viaggi nel tempo che secondo me non è un orpello, se c'è questa dinamica un motivo c'è considerando anche
che il mini guardiano lo fa esplicitamente per salvare Zelda

Boh... vedremo quando arriverà il gioco o dai prossimi trailer dove andranno a parare. Adesso non abbiamo abbastanza elementi per dire che avremo un bel finale :asd:
Se ci sarà rimarrà probabilmente anche io insoddisfatto, ma da quanto ho visto mi pare tutto buono/ottimo

Io spero davvero mettano una pezza al framerate, perché come gameplay e combo mi sembra, da quel poco che ho visto e me ne intendo, più "profondo" del previsto :sisi:

Io spero davvero mettano una pezza al framerate, perché come gameplay e combo mi sembra, da quel poco che ho visto e me ne intendo, più "profondo" del previsto :sisi:
Lo fixeranno sicuramente.... con Switch Pro :sard:

la trama è importantissima in qualunque gioco

es: fate/extella è un musou

il primo su switch mi è piaciuto un botto anche sa aveva alcune lungaggini e limitazioni, perchè la trama era stupenda

il 2 invece l'ho giocato pochissimo, perchè per quanto figo la trama era stra-meh
Ma io non volevo dire che non conta niente, solo che conta meno rispetto ad altri tipi di gioco.

Evidentemente nel tuo caso non è così, sarà una questione personale, io personalmente se fanno una bellissima trama ma la fase action lascia a desiderare e i voti sono sotto il 7 tenderei a lasciar perdere e guardarmi la trama su Youtube ?

Sono abbastanza fiducioso che sia il gioco che la trama saranno abbastanza belli.
So che in genere questi giochi non prendono voti alti, se prenderà 8 sarà già buono.
Quindi uno non dovrebbe aspettarsi un giocone ma un qualcosa di divertente o appassionante.

Probabilmente io do più importanza al divertimento spensierato e tu più al coinvolgimento

Diciamo che una bella trama non dispiace mai e una brutta trama dà fastidio sempre, anche se a seconda del genere e di ciò che cerca ciascuno la cosa può pesare o meno.
Sicuramente i giochi stile crossover/what-if (come era il primo HW) da questo punto di vista partono sempre svantaggiati, semplicemente perché è veramente, veramente e veramente difficile scrivere una bella trama in quei casi, e perché la maggior parte del piacere viene dalle interazioni fanservice tra i personaggi. In ogni caso non deve essere necessariamente stratosferica, ma già se ha una scrittura discreta e alcune scene ben fatte non mi dispiace personalmente. Il primo Hyrule Warriors non era il non plus ultra da questo punto di vista, ma non era nemmeno male, tant'è che ha creato alcuni personaggi che secondo me non sono affatto da buttare.

Detto questo ho provato la demo di questo sequel solo in portatile, non ho avuto bisogno di finirla, per me già basta per confermare l'acquisto (anche se valuto il gioco più come seguito di HW che come prequel di BOTW mancandomi appunto il secondo)

Ma quindi non è neanche canon 'sto album di figurine? :facepalm:

Perchè album di figurine?
Comunque che sia canonico o meno si vedrà quando uscirà :asd:
Pochi Frame -> Album di Figurine (anche se di regola la battuta più comune è "album di fotografie" :asd: )

Se il guardiano servirà a
spiegare alcune discordanze rispetto a BOTW
, ben venga. Ma a me sembra strano che
un simpatico robottino giunga nel passato per salvare Zelda e Hyrule e il finale non cambi
Io voglio
quel finale. E' il motivo per cui comprerei il gioco: un episodio di Zelda (più o meno, eh) in cui Link perde e in cui tutto finisce in malora

Boh... vedremo quando arriverà il gioco o dai prossimi trailer dove andranno a parare. Adesso non abbiamo abbastanza elementi per dire che avremo un bel finale :asd:
Se ci sarà rimarrà probabilmente anche io insoddisfatto, ma da quanto ho visto mi pare tutto buono/ottimo

Me lo auguro. La demo scende spesso sotto 30 fps, si gioca alla moviola praticamente.

Per me state volando troppo con sta storia delle icone.
Nei musou una volta finiti i livelli puoi usare tutti i pg che vuoi. Possibile che in questo mettendo gli amiibo si sbloccano i 4 nuovi eroi da poter usare senza ripercussioni sulla trama :unsisi:

Se il guardiano servirà a
spiegare alcune discordanze rispetto a BOTW
, ben venga. Ma a me sembra strano che
un simpatico robottino giunga nel passato per salvare Zelda e Hyrule e il finale non cambi
Io voglio
quel finale. E' il motivo per cui comprerei il gioco: un episodio di Zelda (più o meno, eh) in cui Link perde e in cui tutto finisce in malora
Anch'io la vedo dura con queste premesse che il finale non cambi rispetto a quanto sappiamo. Personalmente punterei sul lieto fine con chiusura che lascia pensare che però non è tutto finito. Tanto le timeline alternative in Zelda non sono cosa anomala :asd:

Giocata la demo in modalità portatile.
Il titolo mi piace...solo che risoluzione framerate sono un pò bassini
Risoluzione portable pare 540p con cali fino a 380p. Per un 'esclusiva

No ma la switch pro non serve...
serviva gia due anni fa.

Risoluzione portable pare 540p con cali fino a 380p. Per un 'esclusiva

No ma la switch pro non serve...
serviva gia due anni fa.
Naah ak , penso che più che colpa di switch qua è colpa di chi l'ha sviluppato onestamente :asd:
Io spero solo che sia una build vecchia, altrimenti non mi spiego perchè trattare così il prequel (seppure mousou) del cavolo di botw.

purtroppo è abbastanza comune per i musou avere di questi problemi

Ma la realtà è abbastanza semplice...
Dubito il gioco girerà tanto diversamente, sappiamo che il motore è di Tecmo che come sviluppatori sono quello che sono nell'ottimizzazione, e per quanto Nintendo possa averli aiutati nel corso di sviluppo, il titolo è piuttosto "ambizioso" a livello tecnico per Switch. Anche se non ripropone la fisica 1:1 di BotW, comunque ci sono tanti elementi in gioco: Erba dinamica (dove già nel secondo stage dove è meno presente è più stabile), centinaia di Nemici a schermo che riprendono i modelli e gli assets da BotW, buona illuminazione, elementi di fisica dalla gestione di Magnesis degli oggetti di Ferro, agli elementi distruttivi e le bacchette elementali che tengono in considerazione i materiali nelle vicinanze e anche se non è Open World, alcune aree hanno più elementi.

Dopo lascerei stare il discorso cosa diceva la gente su Switch Pro... anche perchè sicuramente nel 2021 hanno piani a riguardo, nel 2018 non avrebbe avuto senso e chiudo qua il discorso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro