Switch Hyrule Warriors: L'era della calamità

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Riferendomi al solo fatto del frame rate e risoluzione, ripeto quello che ho visto e giocato iera sera. Dove poi mi ha risposto un utente piuttosto bello eccitato, io no ho cali di frame rate, e se ci sono sono talmente immerso nel menare che manco me ne accorgo. Il gioco lo vedo e sento bello fluido. Graficamente è apposto. Mi è stato chiesto se scalo i 4k o altre menate. Rispondo dicendo che uno non so rispondere, non mi faccio tutte ste seghe. Ho una TV con i controcaxxi, scarico la demo e gioco in dock. Punto. E quello che vedo è quello che poi è, mi bado a quello che vedono i miei occhietti e quello che percepiscono le mie manine. Tutti tecnicismi con paroloni, li lasci ad altri, me non interessano. Quando compro ed utilizzo una cosa, so perché lo sto facendo e so come utilizzarla.
Sto Hyrule da me su vede e si gioca bene. È un'ora che ci sto giocando, ora mi chiedo, i cali di frame rate arrivano più tardi?
Una cosa che fa veramente cagare è la velocità con cui si muove la telecamera, quello si. Ma visto che c'è dietro Tecmo non mi posso aspettare miracoli.

È un'ora che ci sto giocando, ora mi chiedo, i cali di frame rate arrivano più tardi?
TI dirò, la prima area è quella dove lagga di più, anche perchè è la più estesa e con tanta erba dinamica.
Come detto ieri sera, probabilmente è la tua TV che riesce a sopperire ai cali di Framerate con qualche impostazione che ha di base o attivata in passata. Ieri ho provato a impostare la modalità 60fps della mia e devo dire che tutto sommato fa anche un bel risultato :asd:
Dopo ognuno ha una sua percezione, su internet mi è capitato di leggere pure gente lamentarsi del calo di 1 frame su 60 di MK8 su Wii U :asd:
Però questo HW di base fa fatica a girare sulla console ed era infatti la mia principale perplessità sin dal suo annuncio.
Considerando che alla fine il motore di gioco non è quello di BotW ma quello proprietario di Tecmo, hanno fatto comunque un buon lavoro per le loro capacita gli sviluppatori :asd:

Mi fa piacere leggere questi commenti positivi, anche perchè non è detto che un Warriors possa prendere subito e i moveset di Impa e Zelda sono un po' da studiare per essere usati al meglio :sisi:

Comunque tornando al mio discorso di ieri sera... ecco la mia teoria sulla base della scena iniziale del gioco, unita a qualche supposizione dei personaggi giocabili visti dal datamine.
La storia di Hyrule Warriors l'era della calamità... è ambientata in una timeline alternativa :sisi:
Qua sotto scriverò la mia teoria sotto spoiler senza addentrarmi nel datamine, che avrà un altro suo spoiler a sua volta
Sin dai primi minuti sappiamo che il Piccolo Guardiano è in grado di viaggiare nel tempo, quando apre il portale c'è anche scritto "Open Gate of Time", chiaro riferimento al portale di SS e Ocarina. Sappiamo benissimo cosa succede quando un personaggio viaggia nel tempo nel tentativo di modificare i risultati in Zelda... si crea una divisione nella timeline.
Quindi tecnicamente questa non saranno gli stessi eventi riproposti 1:1 con quelli di BotW e in tal senso lo avevamo già visto nei primi trailer, il fatto che i personaggi potessero usare le rune e la presenza delle torri Sheikah avevano già destato sospetti in tal senso... tutti questi elementi infatti sono comunque giustificati nella volontà del Guardiano di poter salvare Zelda e tutti i suoi amici. Quindi diciamo che il finale potrebbe pure cambiare o non essere come ce lo potremmo aspettare.
Sotto questo aspetto però uno dei trailer mostra comunque una cutscene con una Zelda sola e disperata davanti al castello corrotto da Ganon, quindi mi viene da dire che comunque gli aiuti che il Guardiano offrirà, non saranno sufficienti per avere un finale felice. Anche perchè se parliamo della battaglia contro la calamità, gli eventi conclusivi con la morte dei campioni e di Link sono "necessari".

Ma veniamo ora ad un dettaglio interessante che ho notato nella seconda cutscene... la Tela che descriveva gli eventi di 10000 anni fa, alla prima apparizione di Ganon, è cambiata.
Purtroppo non ho trovato una immagine in alta qualità ma gli elementi principali si vedono:
duedOAd.jpg

Ad una prima occhiata può sembrare identica, ma vi sono due differenze fondamentali:
-Qua non si vede ma verso la fine, vicino alla raffigurazione di Zelda viene inserito il Piccolo Guardiano
-Sopra a ciascun Colosso ci sono due figure

La tela originale raffigurava gli eventi di 10000 anni fa, dove i vedono l'Eroe e Zelda affrontare la calamità assieme a tutta la tecnologia Sheikah... ma questa tela è diversa e la presenza di quelle due modifiche mi fa pensare che questa nuova raffigurazione rappresenta invece gli eventi di Hyrule Warriors, ovvero la guerra in questa timeline alternativa :sisi:

I guardiani in questa raffigurazione non combattono assieme ai due eroi, ma va letta al contrario, Link e Zelda hanno dovuto farsi strada tra i guardiani per raggiungere Ganon, mente gli eroi a bordo dei colossi cercano di dare loro una mano. In questa illustrazione ci sono anche elementi che tornerebbero con quanto visto, ci sono le torri Sheikah esattamente come in HW e nella striscia in basso a destra, dove in origine raffigurava il Re che bandiva gli Sheikah dopo la calamità per paura della loro tecnologia, nella storia di HW potrebbe rappresentare invece la battaglia contro gli Yiga, che dopotutto sono appunto Sheikah :sisi:

Ora parlo di un ulteriore dettaglio che mi ha fatto pensare a questa teoria della tela... ma necessita di elementi presenti nel datamine sui possibili personaggi giocabli...
Perchè ci sono due persone su ogni colosso? Perchè probabilmente il guardiano cercherà di portare nel passato i 4 eredi dei campioni di BotW (Sidon, Riju, Teba e Yunobo) per dare una mano agli eroi del passato.
Questa idea non mi fa pienamente impazzire, anche se una interazione tra i campioni e gli eredi non mi dispiace affatto :sisi:
Inoltre sembra essere giocabile anche il Monaco Koshia (il boss della Ballata dei Campioni)... i monaci sono rappresentati nella tela, quindi potrebbe essere un ulteriore tassello per la teoria :sisi:
Devo dire che
Non mi piace neanche un po' la scelta dei viaggi nel tempo. Posto che il gioco non mi interessa, mi avrebbe fatto piacere conoscere eventuali nuovi dettagli sulla storia di botw. In questo modo hanno ovviato all'impossibilità di creare un musou con pochi personaggi, rimanendo comunque ancorati alla storia di botw ma non creando retcon. Praticamente rischia di essere un divertissment, ma con le giustificazioni. A sto punto meglio il primo hw, che rimaneva slegato da tutto. Poi boh, magari invece sta roba fa il giro e si ricollega alla linea temporale di botw. Non possiamo saperlo. Imho c'è anche l'happy ending, forse come best ending che so.
I miei due cent sull'utilizzo dei portali del tempo per evocare pg dlc provenienti da altri titoli della serie. Ormai è potenzialmente "apri tutto".
La cosa buona è che con la nuova tela possiamo finalmente eliminare la teoria strampalata che l'eroe raffigurato sia ganondorf :asd: anche l'icona di link che hai postato, quella del datamine, è molto simile all'eroe della tela.

Riferendomi al solo fatto del frame rate e risoluzione, ripeto quello che ho visto e giocato iera sera. Dove poi mi ha risposto un utente piuttosto bello eccitato, io no ho cali di frame rate, e se ci sono sono talmente immerso nel menare che manco me ne accorgo. Il gioco lo vedo e sento bello fluido. Graficamente è apposto. Mi è stato chiesto se scalo i 4k o altre menate. Rispondo dicendo che uno non so rispondere, non mi faccio tutte ste seghe. Ho una TV con i controcaxxi, scarico la demo e gioco in dock. Punto. E quello che vedo è quello che poi è, mi bado a quello che vedono i miei occhietti e quello che percepiscono le mie manine. Tutti tecnicismi con paroloni, li lasci ad altri, me non interessano. Quando compro ed utilizzo una cosa, so perché lo sto facendo e so come utilizzarla.
Sto Hyrule da me su vede e si gioca bene. È un'ora che ci sto giocando, ora mi chiedo, i cali di frame rate arrivano più tardi?
Una cosa che fa veramente cagare è la velocità con cui si muove la telecamera, quello si. Ma visto che c'è dietro Tecmo non mi posso aspettare miracoli.
Allora non ne parlare con chi giustamente si lamenta,se non sai nulla dell'argomento. :asd:
La tv che hai può usare artifici che mascherano i problemi del gioco, io preferisco non far nulla alla mia perché non sono contento del risultato finale, resta che il gioco ha problemi tecnici ed è un fatto indiscutibile sarebbe come negare l'evidenza.

Del resto meglio che non noti nulla, vorrà dire che ti godrai comunque il gioco ed è una buona cosa, son felice per te.

Ultima modifica:
Moderate un po' i termini, non c'è bisogno di tirare fuori certe frasi
Devo dire che
Non mi piace neanche un po' la scelta dei viaggi nel tempo. Posto che il gioco non mi interessa, mi avrebbe fatto piacere conoscere eventuali nuovi dettagli sulla storia di botw. In questo modo hanno ovviato all'impossibilità di creare un musou con pochi personaggi, rimanendo comunque ancorati alla storia di botw ma non creando retcon. Praticamente rischia di essere un divertissment, ma con le giustificazioni. A sto punto meglio il primo hw, che rimaneva slegato da tutto. Poi boh, magari invece sta roba fa il giro e si ricollega alla linea temporale di botw. Non possiamo saperlo. Imho c'è anche l'happy ending, forse come best ending che so.
I miei due cent sull'utilizzo dei portali del tempo per evocare pg dlc provenienti da altri titoli della serie. Ormai è potenzialmente "apri tutto".
La cosa buona è che con la nuova tela possiamo finalmente eliminare la teoria strampalata che l'eroe raffigurato sia ganondorf :asd: anche l'icona di link che hai postato, quella del datamine, è molto simile all'eroe della tela.
Non avrebbe il minimo senso avere gli eroi degli altri titoli :asd:
C'è già HW base che ricopre quel ruolo, qua ci saranno solo personaggi provenienti da BotW

Ultima modifica:
Moderate un po' i termini, non c'è bisogno di tirare fuori certe frasi

Non avrebbe il minimo senso avere gli eroi degli altri titoli :asd:
C'è già HW base che ricopre quel ruolo, qua ci saranno solo personaggi provenienti da BotW
mi sembra strano che non usciranno DLC.

Considerando che Rovely, Pruna e due dei cattivi non sembrano avevere icone da giocatore... direi che li abbiamo già :asd:
ah sì sì chiaro, ma ricordo più ondate per il primo HW. Ok che là c'era da fare la summa dell'intera saga, ma se non sbaglio uscivano sia pg di hyrule warriors che delle saghe passate tramite DLC. Se è davvero mezzo canon possono fare quello che gli pare.

ah sì sì chiaro, ma ricordo più ondate per il primo HW. Ok che là c'era da fare la summa dell'intera saga, ma se non sbaglio uscivano sia pg di hyrule warriors che delle saghe passate tramite DLC. Se è davvero mezzo canon possono fare quello che gli pare.
Il primo HW ha ricevuto I 3 cattivi del gioco base come DLC gratuito, mentre altri 3 personaggi a pagamento.
Dopo è uscito su 3ds legends che ha aggiunto altri 5/6 personaggi più altri 3 dlc.
Direi che non ne hanno bisogno di pescare roba che non c'entra nulla, anche perchè si parla comunque del mondo di BotW, non uno a caso che racchiude tutti

Ora l'ho provato in docked e va moooolto meglio che in portatile. Almeno la res da me sembra piuttosto stabile, il framerate sarà che lo noto meno ma mi sembra molto più costante che in portatile.

Poi mi piace che ogni personaggio abbia un proprio uso della tavoletta :sisi: però non riesco ad utilizzare bene Zelda, probabilmente avrà uno dei moveset più fighi a fine gioco ma non avere alcuna finisher se non la super bomba la penalizza al momento

Poi ho giocato a molto difficile, ditemi che non sono l'unico ad essere morto più di una volta contro i grublin :asd:

Avrei sacrificato l'erbetta in movimento per avere un musou ad una velocità decente. Così è pessimo.

Non sono un fan dei comandi, sia per il lock-on premendo lo stick che soprattutto per il non poter cambiare i tasti frontali, nei musou imposto sempre gli attacchi su B e Y e la schivata su A, ho sprecato un sacco di special :dsax:
Dal poco che ho visto mi piace la gestione dei potenziamenti e delle armi, spero solo che più avanti si possano tracciare i semi korogu.
Mi aspettavo una Hyrule un po' più "integra" non so se sia per la qualità grafica o altro, ma mi è sembrata un po' "vecchia" e "sporca", anche se son pur sempre campi di battaglia :asd:

Ho giocato la seconda missione sulla TV e mi è sembrato più fluido che in portatile, Poi col controller pro ci si esalta di più a premere tutti quei tasti furiosamente.

Però ho anche notato che c'erano meno nemici rispetto alla prima missione, quindi ne ho rifatto un pezzo a difficile della 1 e si notava qualche calo. Probabilmente negli scenari tutti in campo aperto su un unico prato enorme la console fa più fatica a muovere tutti quegli oggetti a schermo. Nel secondo livello ci sono più piani, meno zone aperte e la grafica viene gestita meglio.
Secondo me ci saranno più scenari simile al 2 che all'1 ma è solo una mia impressione basata anche sull'esperienza del primo gioco dove c'erano vari piani, scenari al chiuso, grotte, sotterranei, ecc.

Ho provato Zelda ma è difficile da padroneggiare, devo impratichirmi meglio

Io ero uno di quelli che lo avrebbero preso al volo, perché volevo giocare a un prequel del mio gioco preferito, sorbendomi una storia tragica. Beh, penso che non lo prenderò più, salvo smentite su una caratteristica che molti conoscono e che mi ha parecchio infastidito

Io ero uno di quelli che lo avrebbero preso al volo, perché volevo giocare a un prequel del mio gioco preferito, sorbendomi una storia tragica. Beh, penso che non lo prenderò più, salvo smentite su una caratteristica che molti conoscono e che mi ha parecchio infastidito
Ma mica è detto che il finale è buono :asd:
Anzi dagli spezzoni che si sono visti pare di no... certo, potrebbero essere ingannevoli, ma tutte queste supposizioni le si hanno fatto per via delle icone dei personaggi giocabili :asd:

Ma mica è detto che il finale è buono :asd:
Anzi dagli spezzoni che si sono visti pare di no... certo, potrebbero essere ingannevoli, ma tutte queste supposizioni le si hanno fatto per via delle icone dei personaggi giocabili :asd:
Infatti mica è così scontato il finale rose e fiori :asd:
Se la base di partenza per il "finale amiamoci tutti" è semplicemente la presena di pg "cattivi" boh non ha senso.
Non ha senso perchè nessuno vieta loro dal farci impersonificare questi pg e farci combattere vs le forze di Hyrule.
Ma può anche essere che semplicemente finito il gioco li hai come premio e basta. Tutto può essere :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro