I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya) | Saintia Sho su Crunchyroll| Remake CG su Netflix

Pubblicità
uscito il cofanetto di SS: The Lost Canvas, a cura della Yamato :sisi:

Annunciato il remake dell'anime da parte di Netflix :morris82:
già :sisi:

anche se 12 episodi per una prima stagione di una storia che conosciamo tutti a memoria, a meno che non serva per sondare il terreno, non la trovo una mossa convincente :asd:

remake netflix

già :sisi:anche se 12 episodi per una prima stagione di una storia che conosciamo tutti a memoria, a meno che non serva per sondare il terreno, non la trovo una mossa convincente :asd:

remake netflix

Sicuramente saranno partiti cauti e poi, in caso di successo, andranno a farne altre stagioni.

Sicuramente saranno partiti cauti e poi, in caso di successo, andranno a farne altre stagioni.
senza dubbio il motivo è quello, non ci piove, però... meh :morris82:

A preoccuparmi non è tanto il chara(che sicuramente scatenerà infinite discussioni sia chiaro) quanto la sceneggiatura...
Ecco che Shun diventerà donna ed Ikki diventerà nero. :asd:

A preoccuparmi non è tanto il chara(che sicuramente scatenerà infinite discussioni sia chiaro) quanto la sceneggiatura...
Su questo siamo d'accordo, voglio proprio vedere cosa combineranno con 12 episodi.

Su questo siamo d'accordo, voglio proprio vedere cosa combineranno con 12 episodi.
A dodici episodi nella serie classica si era ancora a Phoenix, a quanto mi è parso di capire da alcune notizie la saga dei silver non dovrebbe essere trattata tutta, ma solo "introdotta"(visto come termina l'arco di Phoenix ci sta) il che è già più confortante rispetto ai primi scenari.

Riuppo il topic perché dopo mesi e mesi di silenzio, abbiamo una nuova immy che ci fornisce anche un'idea più chiara su come sarà il chara di questa serie.

aaa.jpg

Due sono i fattori di interesse per quanto mi riguarda: in prima luogo, facendo tutte le dovute differenze, lo stile sembrerebbe molto più simile allo stile di Araki visto nella serie classica, un bel taglio rispetto ai più recenti prodotti animati della serie; secondariamente Milo è biondo, come nel manga, per cui immagino che non sarà l'unico colore ad essere cambiato.

Riuppo il topic perché dopo mesi e mesi di silenzio, abbiamo una nuova immy che ci fornisce anche un'idea più chiara su come sarà il chara di questa serie.

aaa.jpg

Due sono i fattori di interesse per quanto mi riguarda: in prima luogo, facendo tutte le dovute differenze, lo stile sembrerebbe molto più simile allo stile di Araki visto nella serie classica, un bel taglio rispetto ai più recenti prodotti animati della serie; secondariamente Milo è biondo, come nel manga, per cui immagino che non sarà l'unico colore ad essere cambiato.
riposto in HD

2h7jfpf.jpg

Mi aiutate a fare chiarezza fra le varie serie ?

Da quello che sapevo io Kuramada ha un certo punto ha detto che solo Next Dimension era canon....

Da quello che sapevo io Kuramada ha un certo punto ha detto che solo Next Dimension era canon....
fondamentalmente si, solo serie originale e next dimension lo sono

gli altri sono spinoff e non, scritti (a volte anche meglio :asd: ) da altri autori

sono un po' indietro con la lettura, ma la storia si colloca nella timeline dell'originale, ma in parallelo (difatti compaiono alcuni dei personaggi storici, tra gold saint e bronze minori) :sisi:

riposto in HD
2h7jfpf.jpg
Devo correggermi i riflessi sui capelli di Milo sono comunque blu, quindi forse ho parlato troppo presto di colorazione manga.

La questione è leggermente più complicata, poiché sebbene ormai sia chiaro che il passato "canonico" della serie sia quello di ND, Kurumada non si è mai espresso in maniera esplicita.

Senza contare che alcune risvolti narrativi di ND complicano ulteriormente la situazione.

Sho per il momento si colloca in contemporanea con il manga classic, sebbene ci siano un bel po' di forzature e retcon vari per tentare di far quadrare tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro