I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya) | Saintia Sho su Crunchyroll| Remake CG su Netflix

Pubblicità
dovevi esserci un motivo per tenerlo (quasi) ultimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
intanto sta per iniziare la seconda stagione dell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Thanatos-Hpnos-And-Manigoldo-Lost-Canvas-Season-2.jpg
non vedo l'ora di poterla vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

In questi giorni ho ripreso a vedere Lost canvas, che mesi fa' avevo interrotto a causa di impegni di sesso, alcol e dvd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Lost canvas è una bella serie, anche se non raggiunge i picchi toccati dalla prima serie dei Cavalieri dello zodiaco, rimane cmq un anime che ti lascia qualcosa dentro.

Sono arrivato alla quinta puntata...

Tralasciando la bellezza dell anime.. ma è possibile che tutti, ma proprio tutti debbano fare i complimenti a Pesci, per la sua bellezza?:rickds:

Capisco che sia reputato il Gold saint più affascinante, ma il troppo stroppia e francamente vedere i suoi nemici che fanno continuamente commenti sul suo "bel viso" mi sembra ridicolo:rickds:

Cavolo, avrò contato almeno una quindicina di complimenti, ma che è?!:rickds:

Cmq sia una cosa la devo riconoscere, ovvero che il Fish di Lost canvas è molto più curato rispetto a quello della serie Sanctuary... non che ci volesse poi molto, ma questo è un altro paio di maniche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Cmq, non ho capito cosa centrano le rose con i pesci.. ma dare a Fish un potere più coerente con la natura della sua costellazione, faceva troppo schifo agli autori?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ah, capisco che per il character design gli autori di Lost canvas si siano voluti ispirare ai disegni originali di Kurumada, però ho sempre preferito la prima armatura di Pegasus rispetto a quella orrenda del manga.

E poi..perché andare a scartare il bellissimo elmo per... il diadema... mi spiegate cosa dovrebbe proteggere il diadema?

E poi fa' tanto gayo.

Per chi non l'avesse mai visto, ecco Seiya in versione manga, nell atroce tratto di Kurumada:

http://cdzmillennium.altervista.org/opera/manga-seiya.jpg

e..

http://1.bp.blogspot.com/_4DUKEkD9_Fg/Se0-8DO1MCI/AAAAAAAAALQ/M8Gk1tGDpV8/s400/saint_seiya_tapa_10.jpg

Come potete vedere, l'armatura non aveva stivali... evidentemente Kuramuda aveva pensato che fare combattere dei cavalieri a piedi scalzi, fosse un idea brillante.

Della stessa idea non erano le persone che lavorarono all anime che fecero un magnifico restrilling alle armature dei cavalieri:

http://09.img.v4.skyrock.com/090/athenaforever/pics/303511291_small.jpg

e..

http://gallery.giovani.it/gruppi/img/contenuti/2008/04/24/seiya-di-pegasus-2_zoom.jpg

Direi che è molto meglio.

Infine, Tenma(perché i cavalieri di pegasus devono avere sempre nomi che in Italia suonano male se non in maniera ridicola?

e comunque spero che Tenma di cognome non facesse "Lady" O_o)

http://1.bp.blogspot.com/_5Fzh_3Qv_vM/SUgpjvP0GoI/AAAAAAAAGsA/_on0pMI8WwU/s1600/newtype_tenma.jpg

http://static.blogo.it/comicsblog/2eec308.jpg

Il risultato finale non è bruttissimo, ma avrei preferito l'elmo al post del maledetto(e inutilissimo)diademino-ino-ino -_-.

EDIT:

Finalmente ho visto tutti e 13 gli oav.

Cosa dire... obiettivamente questo Lost canvas è uno shonen carino ma nulla di più.

Tanti combattimenti infarciti di discorsi retorici sull amore e sull amicizia.

I dialoghi aulici della prima serie dei Cavalieri dello zodiaco erano su un altro pianeta, anzi su un altro universo!!!

Anche nella prima serie dei cavalieri dello zodiaco c'erano discorsi retorici, ma nel complesso la sceneggiatura toccava picchi mai raggiunti da altri anime.

Licenze creative o meno(e poetiche)non sarebbe sbagliato considerare Saint seiya sanctuary l'anime con il miglior doppiaggio e dialoghi mai creato!

In questi giorni ho ripreso a vedere Lost canvas, che mesi fa' avevo interrotto a causa di impegni di sesso, alcol e dvd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Lost canvas è una bella serie, anche se non raggiunge i picchi toccati dalla prima serie dei Cavalieri dello zodiaco, rimane cmq un anime che ti lascia qualcosa dentro.

Tralasciando la bellezza dell anime.. ma è possibile che tutti, ma proprio tutti debbano fare i complimenti a Pesci, per la sua bellezza?:rickds:

Capisco che sia reputato il Gold saint più affascinante, ma il troppo stroppia e francamente vedere i suoi nemici che fanno continuamente commenti sul suo "bel viso" mi sembra ridicolo:rickds:

Cmq sia una cosa la devo riconoscere, ovvero che il Fish di Lost canvas è molto più curato rispetto a quello della serie Sanctuary... non che ci volesse poi molto, ma questo è un altro paio di maniche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Cmq, non ho capito cosa centrano le rose con i pesci.. ma dare a Fish un potere più coerente con la natura della sua costellazione, faceva troppo schifo agli autori?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
dimmi cosa c'entrano i fulmini con pegasus e la polvere di diamanti col cigno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

oppure ancora, cosa c'è di leonesco nel lighting plasma o di arietesco nel muro di cristallo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

forse l'unico davvero "coerente" tra i cavalieri d'oro è virgo :morristend:

@L4GANN

Vedi che anche nel manga di Kurumada le armature subiscono dei "power up" per vari motivi, subendo un 4/5 evoluzioni...

Praticamente inizialmente sono tutte scarne, mentre nei capitoli finali, sono armature che non hanno nessun punto scoperto..

dimmi cosa c'entrano i fulmini con pegasus e la polvere di diamanti col cigno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
oppure ancora, cosa c'è di leonesco nel lighting plasma o di arietesco nel muro di cristallo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Be, l'armatura del cigno ha acquisito l'essenza dei ghiacci siberiani.. per il resto in effetti i cavalieri hanno poteri poco coerenti con i nomi delle proprie armatura.

Sta' di fatto che però le rose con i pesci stonano un tantinello di più rispetto agli altri cavalieri.

---------- Post added at 15:35:30 ---------- Previous post was at 15:33:49 ----------

@L4GANN
Vedi che anche nel manga di Kurumada le armature subiscono dei "power up" per vari motivi, subendo un 4/5 evoluzioni...

Praticamente inizialmente sono tutte scarne, mentre nei capitoli finali, sono armature che non hanno nessun punto scoperto..
Questo cosa centra col mio discorso sul design delle armature?

Cmq sia anche in versione divina, Pegasus continua ad indossare il diademino :\

Oltre al diademino, parlavi anche del del design dei cloth..

Nelle immagini Manga VS Anime post-santuario le armature di Seiya sono identiche ad esempio, il casco cambia solo nella prima versione...

Se non mi sbaglio anche nella saga di Ade anime porta il diadema...

a me sinceramente piace più questa serie che la prima.. non so dirti perchè però mi aggrada di più e preferisco i suoi personaggi

Perchè Virgo sarebbe coerente? Un buddista tra i cavalieri di Athena... se vogliamo è coerente Milo, che è lo Scorpione e il suo colpo è un pungiglione. O il toro, che in quanto tale carica l'avversario. O l'Acquario che riversa una cascata di energia dalla sua "brocca virtuale". Altri poteri sono pensati non per la costellazione, ma in base al personaggio: Pesci è gaio quindi combatte con le rose, logico no? Il Capricorno c'ha l'Excalibur nel braccio, anche se non c'entra una mazza coi miti greci. Vabbè, lo sappiamo che per i jappi mitologia e religione sono solo fonti di ispirazione da cui pescare senza problemi di coerenza...

@L4GANN

Il power-up l'autore lo fa solo in previsione delle vendite di giocattoli, infatti è del tutto illogico, tanto che nel finale le armature di bronzo superano in potenza quelle d'oro grazie alla balla del sangue di Athena.

Ah, capisco che per il character design gli autori di Lost canvas si siano voluti ispirare ai disegni originali di Kurumada, però ho sempre preferito la prima armatura di Pegasus rispetto a quella orrenda del manga.E poi..perché andare a scartare il bellissimo elmo per... il diadema... mi spiegate cosa dovrebbe proteggere il diadema?

E poi fa' tanto gayo.

Per chi non l'avesse mai visto, ecco Seiya in versione manga, nell atroce tratto di Kurumada:

http://cdzmillennium.altervista.org/opera/manga-seiya.jpg

e..

http://1.bp.blogspot.com/_4DUKEkD9_Fg/Se0-8DO1MCI/AAAAAAAAALQ/M8Gk1tGDpV8/s400/saint_seiya_tapa_10.jpg

Come potete vedere, l'armatura non aveva stivali... evidentemente Kuramuda aveva pensato che fare combattere dei cavalieri a piedi scalzi, fosse un idea brillante.

Della stessa idea non erano le persone che lavorarono all anime che fecero un magnifico restrilling alle armature dei cavalieri:

http://09.img.v4.skyrock.com/090/athenaforever/pics/303511291_small.jpg

e..

http://gallery.giovani.it/gruppi/img/contenuti/2008/04/24/seiya-di-pegasus-2_zoom.jpg

Direi che è molto meglio.

Infine, Tenma(perché i cavalieri di pegasus devono avere sempre nomi che in Italia suonano male se non in maniera ridicola?

e comunque spero che Tenma di cognome non facesse "Lady" O_o)

http://1.bp.blogspot.com/_5Fzh_3Qv_vM/SUgpjvP0GoI/AAAAAAAAGsA/_on0pMI8WwU/s1600/newtype_tenma.jpg

http://static.blogo.it/comicsblog/2eec308.jpg

Il risultato finale non è bruttissimo, ma avrei preferito l'elmo al post del maledetto(e inutilissimo)diademino-ino-ino -_-.

EDIT:

Finalmente ho visto tutti e 13 gli oav.

Cosa dire... obiettivamente questo Lost canvas è uno shonen carino ma nulla di più.

Tanti combattimenti infarciti di discorsi retorici sull amore e sull amicizia.

I dialoghi aulici della prima serie dei Cavalieri dello zodiaco erano su un altro pianeta, anzi su un altro universo!!!

Veramente i gambali Seiya li aveva anche nel manga di Kurumada...

Tenma ha quel nome perché è un orfano giapponese finito nell'Europa orientale del XIX secolo... fico.

Peccato solo che dopo averlo fatto muoiano tutti!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Lost Canvas consigliatissimo a tutti, vecchi fan ma anche a chi non abbia apprezzato i Saint Seiya di Kurumada.

Unica pecca, l'ambientazione per nulla fedele: in teoria le vicende si svolgono nell'Europa dell'est del XIX secolo, ma in pratica si sono inventati tutto, a partire dai vestiti. Tanto per dire quanto è credibile, in un orfanotrofio austro-ungarico di due secoli fa c'è un orfano... giapponese, e invece di chiamarlo Karl Heinz Shnaider gli hanno pure dato un nome giapponese! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq non è che x sbaglio finirà in tv tradotta? xchè mi sembra che i sub siano molto approssimativi da quello che ho letto

sul fatto di virgo intendevo ... è quello più "religioso" tra i 12, e i suoi colpi sono a "tema", ad esempio in uno assume la posizione del budda (che però non c'entra nulla con le divinità greche)

comunque scorpio e acquario sono effettivamente più "fedeli"

su toro non mi esprimo, l'autore gli ha riservato solo batoste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il toro è il più sfigato di tutti, morire per mano del puzzone... tremendo!!! :rickds:
Niente prepensionamento per i cavalieri d'oro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Il toro è il più sfigato di tutti, morire per mano del puzzone... tremendo!!! :rickds:
anche cancer e fish nella serie hades vengono schiacciati come insetti :rickds:

in lost canvas se non altro tutti i gold hanno il loro momento di gloria e non fanno una fine banale, anzi ...

Si, ma Cancer e Fish sono cattivi e il primo è pure un discreto vigliaccone, naturale che facciano quella fine. Il problema di Kurumada è che prima ti crea tutta l'epica sui cavalieri d'oro, poi invece si scopre che:

- alcuni di loro sono cattivissimi,

- alcuni di lori sono schiappe assurde senza l'armatura d'oro,

- pure le armature d'oro non sono quella potenza che sembravano all'inizio.

Si, ma Cancer e Fish sono cattivi e il primo è pure un discreto vigliaccone, naturale che facciano quella fine. Il problema di Kurumada è che prima ti crea tutta l'epica sui cavalieri d'oro, poi invece si scopre che:- alcuni di loro sono cattivissimi,

- alcuni di lori sono schiappe assurde senza l'armatura d'oro,

- pure le armature d'oro non sono quella potenza che sembravano all'inizio.
- è vero, alla fine della saga delle 12 case i veri cattivi risultano essere solo cancer e fish ... ma nella serie di hades partecipano al piano di shion, infatti li rivediamo alla fine di inferno (che obrobrio di serie :rickds:) "redenti"

- ma qualunque cavaliere senza armatura diventa più debole ...

- e poi scusa, ma vengono polverizzate solo da una divinità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Volevo vedermi la serie OVA, é fatta bene?
Serie OVA?

Se ti riferisci a Lost canvas, posso dirti che per i miei gusti personali è un discreto anime d'azione.. sicuramente migliore delle serie che hanno seguito Hades(non che ci voglia molto cmq)ma inferiori alla secchia serie"Sanctuary"(che per me rimarrà sempre il grande tempio, e non il santuario -_-)

Serie OVA?Se ti riferisci a Lost canvas, posso dirti che per i miei gusti personali è un discreto anime d'azione.. sicuramente migliore delle serie che hanno seguito Hades(non che ci voglia molto cmq)ma inferiori alla secchia serie"Sanctuary"(che per me rimarrà sempre il grande tempio, e non il santuario -_-)
Mi pare ovvio che mi riferisca a Lost Canvas visto il nome del thread //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anyway anche per me la vecchia serie Sanctuary che ho seguito da piccolo sarà insuperabile, ma avevo voglia di qualcosa di nuovo che riguardasse i Saint Seya e visto che mi piace il disegno di Lost Canvas ho pensato di chiedere... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie per la risposta comunque.

Secondo me Lost Canvas sta messo meglio della prima serie. Chi mi viene a parlare di dialoghi forse non sa che nella versione giapponese o nel manga non sono aulici come quelli del doppiaggio e anzi contengono parecchie banalità e sebbene il tradimento artistico operato dai doppiatori italiani abbia portato a quel capolavoro che è la nostra versione dei cavalieri dello zodiaco, i grandi dialoghi non sono un merito da attribuire all'opera in se.

I cavalieri dello Zodiaco è un manga vecchio, col vetusto archetipo delle scatole cinesi, delle saghe, dei power-up. Lost canvas è più moderno, rompe con la tradizione e supporta una trama più coesa e coerente. E sinceramente, secondo me, migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro