Giochi I giochi che solo io al mondo ho giocato.

Ti è mai capitato di essere guardato in modo strano?

• Non mi è mai successo in vita mia, sono Mainstream io!

Voti: 0 0.0%
  • Qualche volta, ma nulla di che. Non me la sono presa più di tanto (sigh).

Voti: 4 57.1%
  • Tante volte, ed è veramente devastante. Mi sento un alieno.

Voti: 3 42.9%

• Votatori totali
    7
Pubblicità
Mi spiace Acidburn ma io ce l’ho avuto questo gioco e me l’hai proprio ricordato adesso! :rickds: Su PC però, vedo da YouTube che c’era, infatti sono abbastanza sicuro che fosse uno di quei giochini che regalavano con le riviste.
Era Mario kart con i carri armati praticamente :asd: ma vedi pure l'altro, n.gen racing, quello era pure una figata, gare con aerei militari di tutti i tipi :asd:

Tra le cose un po' più particolari che ho giocato, questi su PC:

Strategico paradox, uno dei primi tentativi di portare i 4X ad essere più che dei file excel:

Quando ancora gli indie erano tali, un horror simil procedurale/roguelike, strano anche da categorizzare tbh:

FPS multiplayer zero G, uno dei miei grandi pupilli, un gioco che ho adorato come poche altre cose:

Su PS1 di particolare posso citare questi:

Pompiere simulator difficilissimo, forse non sono mai riuscito a finirlo ma ero arrivato ad avere tutti i potenziamenti quindi non mi mancava molto. Loop di gioco assurdo tra salvataggio civili e spegnimento incendi nei piani:

Barche simulator in cui ero fortissimo:

Spy game un po' avventura grafica, un po' stealth, un po' shooter sviluppato da un team italiano di cui ho anche la scatolata PC:

Altra avventura grafica, sviluppata sempre dai Revolution se non ricordo male. Anche di questo ho la big box PC, recuperata postuma un annetto fa:

Ah e poi c'è questo che però è già più mainstream con il mitico Bruce Willis in copertina:

Da piccolo ricordo di aver giocato parecchio un titolo per ps2 dove "impersonavi" una macchinina e avevi una specie di prototipo del recente Forza Horizon. Open world e potevi andare per diverse pseudo città e in giro c'erano solo altre macchinine, se non mi sbaglio oltre alle classiche gare c'erano anche alcuni minigiochi sempre basati sul modello di guida, ricordo addirittura anche quelli in stile roulette del casinò :asd:

Non ho proprio idee sul nome ma ricordo che nessuno dei miei amici lo conosceva

Tra le cose un po' più particolari che ho giocato, questi su PC:

Strategico paradox, uno dei primi tentativi di portare i 4X ad essere più che dei file excel
Forse l’ho visto questo, ma non giocato.
Quando ancora gli indie erano tali, un horror simil procedurale/roguelike, strano anche da categorizzare tbh:
Nada, zero.
FPS multiplayer zero G, uno dei miei grandi pupilli, un gioco che ho adorato come poche altre cose:
Sbattered Horizon sembra un simulatore di mal di testa.
Su PS1 di particolare posso citare questi:

Pompiere simulator difficilissimo, forse non sono mai riuscito a finirlo ma ero arrivato ad avere tutti i potenziamenti quindi non mi mancava molto. Loop di gioco assurdo tra salvataggio civili e spegnimento incendi nei piani:

Barche simulator in cui ero fortissimo:

Spy game un po' avventura grafica, un po' stealth, un po' shooter sviluppato da un team italiano di cui ho anche la scatolata PC:

Altra avventura grafica, sviluppata sempre dai Revolution se non ricordo male. Anche di questo ho la big box PC, recuperata postuma un annetto fa:
Mai visto nulla, ottime scelte.
Ah e poi c'è questo che però è già più mainstream con il mitico Bruce Willis in copertina:
Mamma mia che trashata :rickds: Però Bruce Willis non riuscirei mai a dirgli di no.
Post automatically merged:

Da piccolo ricordo di aver giocato parecchio un titolo per ps2 dove "impersonavi" una macchinina e avevi una specie di prototipo del recente Forza Horizon. Open world e potevi andare per diverse pseudo città e in giro c'erano solo altre macchinine, se non mi sbaglio oltre alle classiche gare c'erano anche alcuni minigiochi sempre basati sul modello di guida, ricordo addirittura anche quelli in stile roulette del casinò :asd:

Non ho proprio idee sul nome ma ricordo che nessuno dei miei amici lo conosceva
E questo dice tutto:asd:

12 persone su vndb, me incluso.

1746041049124.jpeg

Visualizza allegato 20148
Mai visto neanche studiando le VN da un po’, e sono pure io su Vndb :rickds: Complimenti

Forse l’ho visto questo, ma non giocato.

Nada, zero.

Sbattered Horizon sembra un simulatore di mal di testa.

Mai visto nulla, ottime scelte.

Mamma mia che trashata :rickds: Però Bruce Willis non riuscirei mai a dirgli di no.

E questo dice tutto:asd:
Trovato :dajee:

Road_Trip_Adventure_cover_art.jpg

Apocalypse è abbastanza noto. :sisi:

Visualizza allegato 20148

Dalla copertina direi che è collegato a EVE Burst Error, che non è proprio un gioco sconosciuto in Giapppone (e pure in Occidente tra gli appassionati di VN).

Ultima modifica:
Apocalypse è abbastanza noto. :sisi:

Dalla copertina diei che è collegato a EVE Burst Error, che non è proprio un gioco sconosciuto in Giapppone (e pure in Occidente tra gli appassionati di VN).
È l'ultimo gioco della seconda timeline

TL 1) Burst Error -> Adam
TL 2) Zero -> Burst Error -> The Lost One -> The Fatal Attraction
TL 3)Burst Error -> New Generation -> Eve Jong
TL 4)Burst Error -> Rebirth Terror -> Ghost Enemies -> Desire

Fuori dal giappone l'abbiamo giocato in pochi, molto pochi, Adam è uscito in inglese ma è troncato a 2/3 e taglia tutti i riferimenti a lost one.

Gioco dove non ho mai capito come andare avanti

E ci credo, se l’hai giocato solo tu al mondo. :asd:

Ti dirò, degli Psygnosis, e direi sia impossibile non conoscerli, ho avuto G-Police su PC e vabbè, non sto neanche a chiedere quanti qui abbiano giocato WipeOut su PS1.

Bei ricordi, non so se erano conosciuti ai tempi.
Unirally snes
""

Maui mallard in cold shadow snes
""

No, mi spiace ma dai miei amici di famiglie ricche col Super Nintendo non ho mai visto questi giochi. :dsax:

Ultima modifica:
Bei ricordi, non so se erano conosciuti ai tempi.
Unirally snes

Maui mallard in cold shadow snes
Maui Mallard volevo giocarlo da bambino vedendo la pubblicità su Topolino, poi l'ho completamente dimenticato.
Vedo che è disponibile su Steam e GOG, forse a distanza di trent'anni è giunto il momento. :asd:

Dei giochi più di nicchia che ho mai giocato (o meglio, visto giocare, ma considerata la tipologia di esperienza ha perfettamente senso) c'è questo che ho dovuto ricercare più volte nel tempo per ricordarmi come si chiamasse:

MV5BZjliNDBjM2QtMjUyZC00MWFhLWIxY2QtYmYxM2I3NDk2OWU0XkEyXkFqcGc@._V1_.jpg

Una volta che da piccolo rimasti da mia nonna affiancai mio cugino più grande in una run iniziata e finita quello stesso pomeriggio (il gioco durava 2 ore). Mi ricordo chiaramente che ottenemmo il Bad Ending, che quel filmato mi traumatizzò in una maniera assurda, me lo risognai per non so quanto, e mio cugino si prese una bella sgridata :rickds:

A rivederlo oggi fa ridere i polli, ma la mente di un bambino si impressiona facilmente...

Dei giochi più di nicchia che ho mai giocato (o meglio, visto giocare, ma considerata la tipologia di esperienza ha perfettamente senso) c'è questo che ho dovuto ricercare più volte nel tempo per ricordarmi come si chiamasse:

MV5BZjliNDBjM2QtMjUyZC00MWFhLWIxY2QtYmYxM2I3NDk2OWU0XkEyXkFqcGc@._V1_.jpg

(il gioco durava 2 ore)
Spero non sia costato 100’000 Lire come gli altri all’epoca :rickds:

PC:
Evidence: The Last Report (punta e clicca)
1746202914717.jpeg

Tequila & Boom Boom (punta e clicca)
1746203065327.jpeg

Alien Rampage
(action 2d)
1746203260282.png

Requiem: Avenging Angel (fps)

1746203412918.jpeg

Dylan Dog: Horror Luna Park (punta e clicca)
1746203567249.jpeg

I Muppet nell'Isola del Tesoro (punta e clicca)
1746204896676.png

PS1

Rat Attack (platform)

1746203648921.jpeg

Lucky Luke (2D)

1746203847589.jpeg

The Powerpuff Girls: Chemical X-traction (picchiaduro)

1746205069557.png

PC:
Requiem: Avenging Angel (fps)

Visualizza allegato 20185
Ooh, THIS aspettavo da sto thread dannazione. Requiem Avenging Angel su PC. Della 3DO erano i giochi nei cestoni di solito, credo, ma non ricordo bene dove lo comprai. Mi ispirava un sacco perché sembrava Quake poi non ne ricordo assolutamente nulla ovviamente. Ci becchiamo alla grande qui.:asd:

Guarda, se hai avuto anche questo sei un fratello.

IMG_2988.jpeg
Mmh Lucky Luke credo sia abbastanza famoso in realtà, ma ci sta non aver mai incontrato qualcuno che l’abbia giocato.

I primi che mi vengono in mente:

Venetica e MorphX

Ho avuto Venetica su 360, ma l’ho proprio rimosso, comprato per la patata ovviamente ma non so se l’ho finito.:rickds: Penso non sia neanche retro compatibile quindi è rimasto al suo tempo, magari come Retrogame oggi non sarebbe neanche malaccio.

Ultima modifica:
Ooh, THIS aspettavo da sto thread dannazione. Requiem Avenging Angel su PC. Della 3DO erano i giochi nei cestoni di solito, credo, ma non ricordo bene dove lo comprai. Mi ispirava un sacco perché sembrava Quake poi non ne ricordo assolutamente nulla ovviamente. Ci becchiamo alla grande qui.:asd:

Guarda, se hai avuto anche questo sei un fratello.

Visualizza allegato 20191
Certo, Undying ricordo ancora di averlo conosciuto grazie al canale su satellite di Game Network (ancora ai tempi di Tele+) che mandava a ripetizione il trailer coi villains :asd::

Requiem se non ricordo male lo conobbi grazie a Giochi per il Mio Computer nel 98, così come quasi tutta l'altra roba sconosciuta. Che tempi...

Sempre su PC mi è venuto in mente anche questo, anche se sicuramente più conosciuto:

Outlaws (fps)
1746209763872.jpeg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro