Giochi I giochi che solo io al mondo ho giocato.

Ti è mai capitato di essere guardato in modo strano?

• Non mi è mai successo in vita mia, sono Mainstream io!

Voti: 0 0.0%
  • Qualche volta, ma nulla di che. Non me la sono presa più di tanto (sigh).

Voti: 4 57.1%
  • Tante volte, ed è veramente devastante. Mi sento un alieno.

Voti: 3 42.9%

• Votatori totali
    7
Pubblicità
Io da piccolo, ma piccolo piccolo giocavo ai giochi PC che mi passava mio fratello più grande... A sua volta passati dai suoi amici... Tr i grandi titoli ci sono Io vecchi civilizations, imperium, i primi sims, senza contare i Total War che adoravo... Ma nel mucchio mi ricorderò sempre di questi due...

Jess Wayne the war of the worlds PC game

Un isometrico per PC windows fino a XP ambientato negli anni della prima guerra... Due fazioni: umani e alieni, che combattevano sul regno unito con tanto di regioni! Il gioco aveva due fasi: Building, Ricerca e sviluppo e combattimenti.
Una soundtrack favolosa di un compositore eccezionale, scoperta solo anni e anni dopo.
Ci ho fuso un PC su questo gioco. Se potessi ci giocherei ancora, ma non è possibile non essendo compatibili con i moderni sistemi.

Poi c'era quest'altro...

Original war

Isometrico ambientato in un modo distopico con una guerra che si svolge dal presente al passato tra america e Russia... Più un plot twist verso fine gioco di Entrambe le fazioni!
Entrambe le fazioni giocabili con proprie strutture, unità ecc ecc.. ogni fazione aveva i propri personaggi e protagonisti, se moriva un personaggio secondario cambiavano anche le missioni collegate alla missione in cui il personaggio moriva... Alcuni avevano delle proprie subquest orizzontali nel corso del gioco...

Su gog è ancora presente ed è giocabilissimo, Ve lo consiglio.

Certo, Undying ricordo ancora di averlo conosciuto grazie al canale su satellite di Game Network (ancora ai tempi di Tele+) che mandava a ripetizione il trailer coi villains :asd::

Io ricordo una copertina su un numero di TGM con la tipa lupo mannaro bionda e lo volevo assolutamente. Gioco meraviglioso per me, mi metteva una strizza assurda ma anche molta voglia di giocarci.
Requiem se non ricordo male lo conobbi grazie a Giochi per il Mio Computer nel 98, così come quasi tutta l'altra roba sconosciuta. Che tempi...
Molto probabile, ma io penso di averlo comprato per caso. Che tempi si, la mia decade su PC è stata 96-2006.
Sempre su PC mi è venuto in mente anche questo, anche se sicuramente più conosciuto:

Outlaws (fps)
Ah mai visto questo Outlaws, però i giochi LucasArts giravano parecchio all’epoca.

Ps1: Rescue Shot, gioco divertentissimo su un'avventura di un coniglio in un regno strambo, noi impersoniamo una volpe - se non ricordo male - cecchino che deve proteggere il coniglietto dai pericoli :rickds:fuori di testa e la trama è bellissima :asd:

Gamecube: Largo Winch, probabilmente giocato solo da me nella galassia, totalmente diverso dalla versione ps1 uscita pochi mesi prima, si è rivelato un gioco simil punta e clicca clamoroso a mio parere

PC: Blake Stone Aliens Of Gold, per qualche assurdo motivo - coff coff Doom uscito nello stesso periodo - sto gioco è finito letteralmente sotterrato e dimenticato, ma è validissimo, armi, nemici, musiche, atmosfera indimenticabili ed è strapieno zeppo di segreti

Post automatically merged:

Certo, Undying ricordo ancora di averlo conosciuto grazie al canale su satellite di Game Network (ancora ai tempi di Tele+) che mandava a ripetizione il trailer coi villains :asd::

Requiem se non ricordo male lo conobbi grazie a Giochi per il Mio Computer nel 98, così come quasi tutta l'altra roba sconosciuta. Che tempi...

Sempre su PC mi è venuto in mente anche questo, anche se sicuramente più conosciuto:

Outlaws (fps)
Visualizza allegato 20193

Outlaws stupendo, lo ricordo benissimo

Stranamente ho giocato anche Take No Prisoners :asd:

PC:
Evidence: The Last Report (punta e clicca)
Visualizza allegato 20182

Tequila & Boom Boom (punta e clicca)
Visualizza allegato 20183

Alien Rampage
(action 2d)
Visualizza allegato 20184

Requiem: Avenging Angel (fps)

Visualizza allegato 20185

Dylan Dog: Horror Luna Park (punta e clicca)
Visualizza allegato 20186

I Muppet nell'Isola del Tesoro (punta e clicca)
Visualizza allegato 20189

PS1

Rat Attack (platform)

Visualizza allegato 20187

Lucky Luke (2D)

Visualizza allegato 20188

The Powerpuff Girls: Chemical X-traction (picchiaduro)

Visualizza allegato 20190
Lucky Luke l'ho giocato super figo, e il gioco delle Super Chicche ricordo che lo vidi in un negozio. Bei tempi...

Comunque ricordo di aver giocato un action in cui potevi trasformarti in una sorta di tigre, tempo fà chiesi quì sul forum e qualcuno riuscì a trovarlo ma l'ho dimenticato di nuovo. Mai più ritrovato. Titolo PS1.

Un altro che mi è tornato in mente è Panther qualcosa, un picchia a scorrimento in cui interpretavamo una sorta di poliziotto accompagnato da una pantera, combatteva contro teppisti in città e la pantera saltava ogni tot addosso ai nemici :asd:era fighissimo

Ah e poi Metal Mutant, sempre a scorrimento in cui si giocava nei panni di un alieno mutaforma, difficile come la merda ma spettacolare

Entrambi su pc dieci ere geologiche fa

mi piacerebbe poterlo dire ma non sono in grado, anzi, se qualcuno riuscisse a soccorrermi sarei grato :asd:

Per DOS, gioco di fine anni 80, al massimo 1990. Una sorta di ibrido tra gng e magician lord, in cui potevi selezionare liberamente l'ordine degli stage...

ho provato tante volte a googlare varie combinazioni di questi concetti: DOS game gng lookalike, gng magician lord Hybrid for DOS e altre simili e poi spulciare le immagini ma non sono mai riuscito a trovarlo... se qualche fenomeno riuscisse a suggerirmi qualche nome mi sbloccherebbe un bel ricordo d'infanzia e mi farebbe felice

Ultima modifica:
mi piacerebbe poterlo dire ma non sono in grado, anzi, se qualcuno riuscisse a soccorrermi sarei grato :asd:

Per DOS, gioco di fine anni 80, al massimo 1990. Una sorta di ibrido tra gng e magician lord, in cui potevi selezionare liberamente l'ordine degli stage...

ho provato varie volte a googlare varie combinazioni di questi concetti: DOS game gng lookalike, gng magician lord Hybrid for DOS e tante altre simili e poi spulciare le immagini ma non sono mai riuscito a trovarlo... se qualche fenomeno riuscisse a suggerirmi qualche nome mi sbloccherebbe un bel ricordo d'infanzia e mi farebbe felice
Mmh niente da fare, ma Magician Lord l’ho avuto anch’io sul NeoGeo. Ovviamente l’emulatore che girava ai tempi di Windows XP, sono troppo giovane per gli anni 80’. :lol2:

Comunque ricordo di aver giocato un action in cui potevi trasformarti in una sorta di tigre, tempo fà chiesi quì sul forum e qualcuno riuscì a trovarlo ma l'ho dimenticato di nuovo. Mai più ritrovato. Titolo PS1.
Non credo sia questo, ma tento comunque che magari:

edit per i posteri nel caso schiatti il link: tai fu wrath of the tiger

Ultima modifica:
Mmh niente da fare, ma Magician Lord l’ho avuto anch’io sul NeoGeo. Ovviamente l’emulatore che girava ai tempi di Windows XP, sono troppo giovane per gli anni 80’. :lol2:
io no, purtroppo non sono troppo giovane per quel periodo :asd:

alternativamente, chi conosce un bel database onnicomprensivo di giochi per DOS , meglio ancora se limitato al periodo anni 80/primi 90, con almeno un paio di immagini per titolo?

ho provato nuovamente una ricerca in questi minuti e per l'ennesima volta è stata infruttuosa :asd:

Ps1: Rescue Shot, gioco divertentissimo su un'avventura di un coniglio in un regno strambo, noi impersoniamo una volpe - se non ricordo male - cecchino che deve proteggere il coniglietto dai pericoli :rickds:fuori di testa e la trama è bellissima :asd:
Ma hai scritto in bianco perché ci é finita sopra la sabbia dei marocchini che lo vendevano su tutte le spiagge italiane spacciando per Pokémon per Playstation?
Pur senza averne parlato con nessuno, sono abbastanza sicuro che oltre a me ci saranno non più di 19 persone che hanno giocato Ranko Tsukigime's longest day.

Lo vedevo sempre al GS, mi attirava il logo col sole della bandiera giapponese ma poi per qualche motivo non me lo sono mai cacato :asd: Strano perché dai video sembra abbastanza particolare da farmi aprire il borsello

io no, purtroppo non sono troppo giovane per quel periodo :asd:

alternativamente, chi conosce un bel database onnicomprensivo di giochi per DOS , meglio ancora se limitato al periodo anni 80/primi 90, con almeno un paio di immagini per titolo?

ho provato nuovamente una ricerca in questi minuti e per l'ennesima volta è stata infruttuosa :asd:
Mobygames?

Ma hai scritto in bianco perché ci é finita sopra la sabbia dei marocchini che lo vendevano su tutte le spiagge italiane spacciando per Pokémon per Playstation?

Lo vedevo sempre al GS, mi attirava il logo col sole della bandiera giapponese ma poi per qualche motivo non me lo sono mai cacato :asd: Strano perché dai video sembra abbastanza particolare da farmi aprire il borsello
Non ricordo quale fosse il prezzo di listino ma non vale più di una ventina di euro e solo perché nel pacchetto ci sono da considerare i cortometraggi. Il videogioco ha una storia interessante con plot twist folli, ma il gameplay - nonstante si sforzi di variare - è poca cosa e la longevità è di un paio d'ore per vedere il finale e un altro paio per raccattare i collezionabili ed eventualmente i trofei.

Mobygames?

Non ricordo quale fosse il prezzo di listino ma non vale più di una ventina di euro e solo perché nel pacchetto ci sono da considerare i cortometraggi. Il videogioco ha una storia interessante con plot twist folli, ma il gameplay - nonstante si sforzi di variare - è poca cosa e la longevità è di un paio d'ore per vedere il finale e un altro paio per raccattare i collezionabili ed eventualmente i trofei.
Grazie, Bad. Sarà una faticaccia, ma con calma ci proverò, partendo dai giochi dell' 85 in avanti

Non so come sia percepito a livello generale e sui forum ma di persona non ho mai incontrato nessuno che lo conosca :asd:

Non è così sconusciuto, almeno tra i fan più stagionati dei survival horror. Anche se da noi lo si ricorda anche per via del doppiaggio :asd::

Altro giro per me:

Two Worlds XBOX360
E la risposta al video è YES. Ricordo di averlo finito glitchando completamente il finale scavalcando un muro, il tutto involontariamente.:facepalm2: Oblivion killer, Halo killer, c’avevano proprio una fissa all’epoca con ste robe, poi ciclicamente era roba dall’esito “fecale”. Io non ho mai incontrato qualcuno che avesse giocato l’1, un po’ come per Sacred-1 che al contrario è un gran gioco.

BulletWitch XBOX360
Forse questo essendo dei Cavia, ha preso notorietà successivamente grazie a Nier, oppure qualcuno già conosceva i Drakengard su PS2 e lo attendeva trepidante. Ma su Xbox era decisamente una mosca bianca e io non lo comprai assolutamente per la protagonista strega patatonza, non lo faccio mai. In ogni caso a parte il bel ricordo mai ho incontrato qualcuno che l’avesse giocato. Sempre per il leitmotiv di prima potrei citare anche X-Blades che addirittura è doppiato in Italiano, che non comprai assolutamente per scene tipo quella al minuto 3:45, non lo faccio mai. :lol2:

Ultima modifica:

Ricordo ancora la copertina con Ash e Pikachu, che ricordi :rickds:
Post automatically merged:

Mi è tornato in mente anche il gioco dei Wu Tang Clan, che tra l'altro è stato un picchia ad arene coi controcazzi

Violentissimo e la colonna sonora era arte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro