Giochi I giochi che solo io al mondo ho giocato.

Ti è mai capitato di essere guardato in modo strano?

• Non mi è mai successo in vita mia, sono Mainstream io!

Voti: 0 0.0%
  • Qualche volta, ma nulla di che. Non me la sono presa più di tanto (sigh).

Voti: 4 57.1%
  • Tante volte, ed è veramente devastante. Mi sento un alieno.

Voti: 3 42.9%

• Votatori totali
    7
Pubblicità
Magari trovo finalmente qualcuno che ha giocato questi qui :asd:

Mmh, non quel Small Soldiers ma questo ho avuto su PC. Una specie di ibrido Rts e Gdr credo molto semplice ma se avevi visto il film aveva un suo perché. Me lo prestò un compagno di classe delle medie con cui scambiavo giochi ogni tanto. L’altro mai visto ma Eidos e Crystal Dynamics? Non male affatto, è un bel pezzo di storia.

Ricordo pure questo Tank 1990 che non ricordo neanche su quale Nintendo ho giocato.
artworks-000593785596-5sj53z-t500x500.jpg

Altro gioco che mi piacque molto da piccolo che conoscono in pochi nella mia esperienza e che trovo interessante come 'caso esemplificativo' è Wargames (tecnicamente un tie-in del film, ma praticamente un gioco che nonostante l'IP condivisa e il contributo di almeno una persona chiave che ha lavorato al film originale va un po' per la sua strada).

Io ho giocato alla versione PS1, Wargames: Defcon 1

La cosa interessante è che la versione PC (che non ho mai giocato) è un gioco diverso, un gioco di strategia in tempo reale, mentre la versione PS1 è un "gioco d'azione con combattimento su veicoli". Però i giochi sono diversi solo in questo, perché per il resto riutilizzano gli stessi asset, mappe, missioni ed obbiettivi, semplicemente riconvertiti per funzionare nel contesto di un RTS o di un gioco simil-TPS a seconda della versione.

Ora, tralasciando la qualità del risultato per Wargames in particolare, ho sempre pensato che questo sia un ottimo esempio di come lo stesso gioco possa essere portato su console diverse anche in modo più creativo del semplice porting 1:1, sfruttando i pro ed aggirando i contro delle singole macchine su cui si fa girare un certo titolo. Un po' mi dispiace che non sia mai diventato più comune questo tipo di approccio per i giochi multi, anche se questo è dovuto anche al fatto che le macchine col passare delle gen si sono uniformate sempre di più.

Downhill Mountain Bike ce l'avevo pure io (preso anche io a caso sotto natale in una bancarella :dsax:) ma ci giocai poco anche se non era proprio da buttare.

Per PC direi sicuramente i due Camera Cafè, non so quanta gente oltre a me ci avrà giocato.

Tra l'altro non erano nemmeno malaccio. Ma non riuscii a finire nessuno dei due.

Per PS1 credo di essere tra i pochissimi che ha giocato a Einhander ma più che altro perchè non è mai uscito ufficialmente in Europa.

Anche questo mai riuscito a finirlo malgrado ci abbia perso dietro diverse ore.
Se non ricordo male non c'erano checkpoint nè salvataggi di nessun tipo. Quindi si ricominciava sempre da capo.

Questi tre sulla cara vecchia xbox, bei tempi...

zTPcSgdfwr0ssOa7Cr2vX16WyzhpVsdt-iH6DuZu5QY_350x200_3x-0.png

5181GFBC6XL._AC_UF894,1000_QL80_.jpg

81ADi+gXalL.jpg

Azz, dell'ultimo non ricordavo il titolo e, cercandolo random, ho scoperto che si trova anche su Steam, DEVO rigiocarlo :ivan:

E aggiungo anche MechAssault e Steel Battalion, bei tempi sì :gogogo:

Questi tre sulla cara vecchia xbox, bei tempi...

zTPcSgdfwr0ssOa7Cr2vX16WyzhpVsdt-iH6DuZu5QY_350x200_3x-0.png

5181GFBC6XL._AC_UF894,1000_QL80_.jpg

81ADi+gXalL.jpg

Azz, dell'ultimo non ricordavo il titolo e, cercandolo random, ho scoperto che si trova anche su Steam, DEVO rigiocarlo :ivan:

E aggiungo anche MechAssault e Steel Battalion, bei tempi sì :gogogo:
L'ultimo l'ho letteralmente consumato a casa di un amico, tutt'ora ne parliamo di tanto in tanto :asd:
I pomeriggi doposcuola erano totalmente per questo titolo :asd:

Qualcuno ha mai sentito parlare di Shakii The Wolf per MS-DOS ?

Ci ho passato una porzione di infanzia su questo. Per un compleanno di quando ero rigazzino i miei zii mi regalarono il CD con il gioco e dissero di averlo comprato al tabacchino del paese. Googlando scopro che il gioco è stato sviluppato da un team coreano, e vorrei proprio sapere come ha fatto un gioco coreano a finire in un tabacchino di un paesino sperso nel sud italia a fine anni 90 :asd:

Comunque il gioco era molto bellino per l'epoca, aveva belle musiche, un ottimo spritework, buona varietà di nemici ed i livelli avevano una loro personalità ed erano tutti molto diversi tra loro. Come difficoltà non saprei valutarlo, all'epoca mi sembrava insormontabile, ma non avevo nemmeno 10 anni, l'ho finito solo dopo anni.

Questo è un topic che mi devo rileggere tutto con calma.
Mi aspetto di aver giocato diversi titoli sconosciuti^^

Questo è un topic che mi devo rileggere tutto con calma.
Mi aspetto di aver giocato diversi titoli sconosciuti^^
Ancora niente Jrpg Geddoe, siamo quasi tutti ex pc-isti qui, pensaci tu! Tira fuori la roba che avete giocato solo tu e 1 giapponese.:asd:

Ancora niente Jrpg Geddoe, siamo quasi tutti ex pc-isti qui, pensaci tu! Tira fuori la roba che avete giocato solo tu e 1 giapponese.:asd:
Oh? Vuoi qualcosa di particolare? Non è un rpg vero e proprio ma una avventura surreale.
Le traduzioni eng in rete non sono perfette ma è uno di quei titoli con un'atmosfera davvero diffcile da ricreare

Aggiungo, solo occhiata veloce a questa pagina.
Wrath Unleashed l'ho giocato tantissimo.
Mi piaceva poter usare cosi tante "creature" diverse, nonostante fossero sostanzialmente quasi tutte skin l'una dell'altra.

Ci ho messo letteralmente una vita a ricordarmi il titolo di questi:

Bio Menace - DOS (shooter 2D)

Prehistorik 2 - DOS (adventure)

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Ci ho messo letteralmente una vita a ricordarmi il titolo di questi:

Bio Menace - DOS (shooter 2D)

Lol stavo per dire “mah sembra quasi i vecchi Duke Nukem”, in effetti gli Apogee dovrebbero essere i pre 3D Realms:rickds: vado a memoria, da verificare.

Comunque è quasi inquietante che mi ricordo il boot di MsDos.
Prehistorik 2 - DOS (adventure)

Post automatically merged:

Mhmm questo non mi è nuovo credo di averlo provato, è uscito anche su console ? :hmm:
Vagamente sembra un gioco Sega Mega Drive, boh.:tristenev:

Mhmm questo non mi è nuovo credo di averlo provato, è uscito anche su console ? :hmm:
Non mi risulta, probabilmente lo si confonde con il più famoso Joe & Mac

Io da piccolo, ma piccolo piccolo giocavo ai giochi PC che mi passava mio fratello più grande... A sua volta passati dai suoi amici... Tr i grandi titoli ci sono Io vecchi civilizations, imperium, i primi sims, senza contare i Total War che adoravo... Ma nel mucchio mi ricorderò sempre di questi due...

Jess Wayne the war of the worlds PC game

Un isometrico per PC windows fino a XP ambientato negli anni della prima guerra... Due fazioni: umani e alieni, che combattevano sul regno unito con tanto di regioni! Il gioco aveva due fasi: Building, Ricerca e sviluppo e combattimenti.
Una soundtrack favolosa di un compositore eccezionale, scoperta solo anni e anni dopo.
Ci ho fuso un PC su questo gioco. Se potessi ci giocherei ancora, ma non è possibile non essendo compatibili con i moderni sistemi.

Poi c'era quest'altro...

Original war

Isometrico ambientato in un modo distopico con una guerra che si svolge dal presente al passato tra america e Russia... Più un plot twist verso fine gioco di Entrambe le fazioni!
Entrambe le fazioni giocabili con proprie strutture, unità ecc ecc.. ogni fazione aveva i propri personaggi e protagonisti, se moriva un personaggio secondario cambiavano anche le missioni collegate alla missione in cui il personaggio moriva... Alcuni avevano delle proprie subquest orizzontali nel corso del gioco...

Su gog è ancora presente ed è giocabilissimo, Ve lo consiglio.

Io war of the worlds l'ho consumato letteralmente, ancora mi ricordo quando costruivo un'armata di Tempest di terza generazione, o i carri talpa mk 3, o le dannatissime Navi da guerra umane. Ci ho giocato veramente tantissimo :asd:

Più tardi se ricordo ne posto qualcun altro, che di roba strana da piccolo ne ho giocata tanta :asd:

Oooh questo è proprio bello
Ne volevo postare diversi ma li ho già visti (venetica, a sangue freddo, preistorik...versione gameboy!!!) ma ne ho altri...
Allora proviamo con questo

Io mi ci ero infognato malissimo...

E poi

Strategico come front mission, una poracciata unica 🤣🤣

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro