Ufficiale I migliori Boss dei Retrogame (Immagini e video sotto SPOILER)

ufficiale
Pubblicità
Megaman 5

...e se una locomotiva a vapore fosse una persona? La risposta? Charge Man.
Il design è delizioso nella sua semplicità e l'idea di "treno umanoide" è perfettamente trasposta nello scontro.
Cariche veloci, movimenti improvvisi(sempre rigorosamente in avanti), tanti frame di invicinbilità mentre si muove e non può mancare qualche proiettile che ha a che fare con il vapore.
Non ci vuole chissà cosa per creare una bella fight.

Castle of Illusion:

Questo scontro mi ha sempre ricordato il primo boss di Kirby. :asd:

Fatal Fury

Mi fa strano che non sia ancora stato citato.
Che i boss SNK imbrogliassero è conoscenza comune ma Geese è forse il più rappresentativo di tutta la categoria.
Ah, quante bestemmie...ma quaaante soddisfazioni :bruniii:

Fatal Fury

Mi fa strano che non sia ancora stato citato.
Che i boss SNK imbrogliassero è conoscenza comune ma Geese è forse il più rappresentativo di tutta la categoria.
Ah, quante bestemmie...ma quaaante soddisfazioni :bruniii:

E alla fine cade giù come Willie il coyote. :asd:

Shenmue II:

Lo scontro finale di Shenmue II vede il giovane Ryo affrontare un nemico di tutto rispetto, il temibile Dou Niu. Per avere la meglio su questo avversario il ragazzo dovrà mettere alla prova tutte le tecniche che ha imparato nel corso della sua avventura.

Rayman

In confronto a titoli più moderni, potrà sembrare uno scontro semplicistico e iper lineare ma gli elementi per una grande fight ci sono tutti.
Un pattern vario e difficile da memorizzare che cambia con l'avanzare dello scontro, il pericolo costante delle hazard, una ost da urlo.

E alla fine cade giù come Willie il coyote. :asd:

1919 :sadfrog:

Sly 2:

Lo scontro con Dimitri ci insegna l'importanza delle coperture. :asd:

Medievil

Non ho ancora avuto modo di giocare MA da quei pochi screen che ho visto non riesce proprio ad andarmi giù la resa di questo stage.
Troppo luminoso per una delle location più deliziosamente spooky del originale.
Lo scontro in se è piuttosto semplice, il Boss ha pochi attacchi ed è immobile.
Scioglierlo con una qualunque arma a distanza è roba da poco MA l'atmosfera e l'ironia dilagante della situazione (inclusa la richiesta della strega) rendono questo scontro molto divertente.

Donkey Kong Country 3:

Prendere a palle di neve un... pupazzo di neve. :asd:

Splatterhouse(in tema)

Ost favolosamente disturbante per uno dei miei scontro preferiti di questo cult.
Adoro l'idea alla base dello scontro, la resa...ed il livello di sfida. Impegnativo ma mai frustrante.

Da FF9:

Questo boss è interessante perché, pur non risultando un non morto, viene danneggiato dalle magie curative. Inoltre, se un giocatore commettesse l'errore di attaccarlo con il fuoco, questo userà subito dopo una mossa in cui scaricherà foglie incendiarie contro il party, causando ingenti danni.

Le apparenze ingannano (Conker's Bad Fur Day):

Scontro divertentissimo a bordo di un piccolo carro armato. Conker con il sigaro e l'elmetto è troppo forte. :asd:

Luigi's Mansion 2

La mia prima menzione della seconda avventura spooky di Luigi non poteva che premiare l'inventiva.
Tutte le boss fight di questo titolo sono deliziose, è giocano alla grande con il concetto di "possessione" presentando scontro insoliti, bizzarri e divertenti.
Senza mai essere frustanti.
Siamo pur sempre in una vecchia casa infestata, no? Tutto può essere posseduto...comprese delle scale. Lo adoro^^

Dead or Alive 4:

Eh già, in un topic del genere non poteva mancare una menzione ad Alpha 152, fastidiosissimo boss di Doa 4. Il classico personaggio che nel linguaggio dei picchiaduro viene comunemente definito "rotto". :asd:

Legend of Zelda Minish Cup

Ci vuole davvero poco per creare una fight memorabile, la serie Zelda è sempre sul pezzo per quanto riguarda questa caratteristica.
Il boss non è dei più ostici, ma la fight intrattiene come poche.
Per danneggiarlo dobbiamo innanzitutto colpire con le frecce l'evidente punto debole sul palmo, poi una volta caduta, dobbiamo danneggiare la sfera rosa con la nostra spada.
Fatto questo bisogna usare il minish cup, entrare al interno del Boss e danneggiare uno dei pilatri ivi presenti.
Nelle fasi successive il Boss userà entrambe le mani ed anche un raggio che trasforma in formato "mini" costringendo il giocatore a prendere tempo.
Mentre l'interno necessiterà del utilizzo della pala per raggiungere i pilastri.

Ultima modifica:
Sonic adventure 2

Cosa succede quando anche il porcospino blu decide di avere bisogno di un suo King Boo? La risposta è King Boom Boo.

Contrariamente a King Boo, adorabile è dispettoso King Boom Boo è a suo disturbante ed inquietante, lo scontro invece è piuttosto divertente.

Il boss è invulnerabile nella sua forma standard, Knuckles deve fuggire costantemente, evitando le sue palle di fuoco.
Tuttavia, dopo un certo lasso di tempo, il boss si prenderà una pausa ed utilizzerà una sorta di razzo.

Durante questi intramezzi, bisogna arrivare alle spalle e colpire il Boo dietro di lui.
Il fantasmino porta con se una clessidra che apre la finestra in cima al tempio e permette alla luce di entrare.

Il boss perderà tutte le forze...ma qui arriva la parte divertente, bisogna sfruttare le abilità della nostra Echidna, scavare ed inseguire il boss che tenterà di nascondersi nel terreno ed altro e poi colpirlo con i pugni.

Metal Slug 3 Final Boss
Ogni volta che lo rigioco e sento la musichetta mi sembra di tornare indietro nel tempo quando in spiaggia c'era "il ragazzo più grande" che finiva il gioco e c'era un tifo manco fossimo allo stadio.
Altro che campionati di calcio, servirebbero quelli di Metal Slug :asd:

Alien Trilogy:

Non sono un appassionato di fps, ma devo ammettere che questo era fatto molto bene. Nello scontro finale con la Regina bisogna distruggere le uova e fare attenzione ai ragnetti che girano nella zona.

Metal Slug 3 Final Boss
Ogni volta che lo rigioco e sento la musichetta mi sembra di tornare indietro nel tempo quando in spiaggia c'era "il ragazzo più grande" che finiva il gioco e c'era un tifo manco fossimo allo stadio.
Altro che campionati di calcio, servirebbero quelli di Metal Slug :asd:

La missione finale di Metal Slug 3 è lunghissima ed epica con tanto di boss finale tostissimo. :asd:

Street of Rage 2

Qual è il modo migliore per prepararci allo scontro finale? Beh, con un altro boss è ovvio.
Shiva è un boss tosto. è forte, veloce e possiede una risposta ad ogni mossa nel nostro arsenale...scivolate a parte ovviamente.
Ma quella non è una cosa che si sa la prima volta^^

Quando si dice avere una lingua lunga (Pac-Man World 2):

Pubblicità
Pubblicità
Indietro