Ufficiale I migliori Boss dei Retrogame (Immagini e video sotto SPOILER)

ufficiale
Pubblicità
Devil Survivor 2



Merak è un amaro risveglio per chi si aspetta una fight "tranquilla" come Dubhe.

La gimmick principale del boss è costituita dai missili.
Se questi colpiscono uno dei target designati sarà game over e li sostituirà una volta eliminati.

Il corpo principale invece è stazionari ma possiede un'impressionante range di attacco.
Fortunatamente però non è resistente agli attacchi fisici e combinando quelli con la sua debolezza(vento) ed un po' di beast demon(animal legs) si potrà avere ragione di lui.
 
Donkey Kong Land:



Donkey è astuto e sa che anche se l'acqua limita i suoi movimenti può sempre respingere i proiettili lanciati dal boss. Come? Guardarsi attorno è la soluzione migliore.
 
Zone of the Enders



Primo boss della saga, Tempest sa essere un boss molto rognoso.

In particolato una volta "distrutta" la cupola che ha la testa, inizierà ad utilizzare un simil dive potenzialmente letale oltre ai suoi numerosi attacchi a distanza.
Se come me avete cercato di ottenere il platino sulla remaster ps3 saprete inoltre che lo scontro si svolge la dove poi si svolgerà una delle rescue mission.

Causare meno danni possibili, mantenere lo scontro sulla strada iniziale è imperativo se si vuole ottenere la valutazione massima a fine gioco.
 
Tai Fu: Wrath of the Tiger:



Tigre contro serpente, velocità contro forza bruta.
 
Valkyrie Profile Lenneth



Gandar è decisamente un personaggio particolare.

Uno stregone cosi malvagio ma cosi potente...che Odino in persona chiede specificamente di reclutarlo come Einherjar.

Gandar è l'unico Einherjar reclutabile nel capitolo 8(Hard mode only), cronologicamente? L'ultimo ad unirsi a Lenneth.

è inoltre uno dei soli tre a NON poter essere trasferito in alcun modo al Valhalla. Insieme ad Angrim e Mystina.

Ma prima di reclutarlo sarà necessario combattere.
 
Mario & Luigi: Superstar Saga:



Attenzione a quello che bevete, in particolare alle bevande gassate o simili. Potrebbero avere degli effetti collaterali indesiderati.
 
Dissidia 012



Un modo per rendere Chaos ancora più cheap DOVEVA esistere.
E quel modo si chiama Feral Chaos
 
Final Fantasy VIII:



Considerando che molti hanno iniziato a conoscere la serie proprio da FFVIII, quella con Herbia è stata probabilmente una delle prime boss fight per tanti appassionati. Questo scontro si svolge durante il test dei SeeD e rappresenta uno dei primi ostacoli per Squall e compagni che potranno assimilare dalla creatura la Guardian Force Siren.
 
Conker's bad fur day



Credo che ci siano pochi boss che incarnano il concetto di memorabilità quanto the Great Mighty Poo.

Aggiungere qualunque altra cosa è superfluo.
 
Pocky & Rocky:



Di solito i geni sono buoni, disponibili e generosi. Questo, invece, si è stufato di fare favori agli altri e passa all'attacco.
 
Resident Evil 5



Il primo boss di RE5 viene spesso citato per tutte le polemiche (ingiuste) che lo hanno circondato ma è una bella fight che mette subito alla prova il giocatore con tutto quello che ha imparato sino a quel punto.
 
Yoshi's Story:



Yoshi è un tipo con la testa tra le nuvole e questa boss fight lo conferma.
 
Soul Sacrifice Delta



Uno degli arci immondi dalla storia più cupa (Il che è TANTO se conoscete Soul Sacrifice), una delle reinterpretazioni più uniche per una delle boss fight più uniche.
Hansel e Gretel è uno di quegli scontri che rappresenta al meglio i pregi di Soul Sacrifice e tutto quello di buono questa ip aveva e...ha da offrire
 
Joe & Mac:



Anche se il dinosauro si nasconde nell'acqua profonda (e deve essere davvero profonda dato che si tratta di un Brachiosauro) i nostri eroi cavernicoli non hanno alcuna paura. Attenzione, però, alla traiettoria dei pesci che vengono lanciati dal collo lungo.
 
Soul Sacrifice



Per Delta ho parlato di Hansel e Gretel, oggi invece parliamo del Leviatano.

Siamo di fronte a quello che è effettivamente il PRIMO arci immondo affrontato dal giocatore proprio nel prologo...ma si tratta solo di un assaggio.
Poiché esiste UNA singola missione in cui il Leviatano è affrontabile, nel originale cosi come in Delta e quella versione è sempre un Patto di difficoltà massima.
Questo colossale abominio, un tempo un principe gracile, sadico ed invidioso è un avversario formitabile e spettacolare come pochi.
 
The Smurfs (SNES):



Questo simpatico platform dedicato ai famosi Puffi è un titolo carino con delle boss fight divertenti. Qui si affronta un drago che potrà essere danneggiato a suon di regali esplosivi.
 
Dragon Age 2



Forse lo scontro più rappresentativo, atteso ed impegnativo di tutto DA2.

La conclusione del atto 2 è una di quelle cose che NON si scordano.
 
Metal Slug:



Oggi voglio ricordare il primo storico incontro con il sergente Allen, un tipo tosto, anzi tostissimo, che tornerà a farci compagnia anche in altri capitoli della serie.
 
Super Mario Rpg



Alla faccia della parodia, gli Axem Rangers dopo anni ed anni sono forse...lo scontro più riconoscibile e memorabile, al interno di un titolo strapieno di momenti memorabili.
 
Chrono Cross:



Una boss fight importante che si collega alla scena iniziale in cui Serge, accompagnato da Kid e da un altro personaggio scelto casualmente dal gioco, esplora delle antiche rovine. Lo scontro vede Serge e compagni affrontare in successione il generale Viper e il misterioso Lynx e si conclude con un bel colpo di scena.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top