Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UfficialeI migliori Boss dei Retrogame (Immagini e video sotto SPOILER)
Uno dei boss più difficili e frustranti di sempre, Dracula di Castlevania X/Vampire's Kiss. Le piattaforme, i salti calibrati alla perfezione, gli attacchi del vampiro... difficilissimo.
Primo scontro con Seed, un personaggio che impareremo a conoscere meglio nel corso dell'avventura. La maschera metà bianca e metà nera è un bel tocco di classe e gli conferisce un'aura di mistero.
Lo scontro finale di questo simpatico titolo dedicato alle avventure del piccolo Goku ci porta ad affrontare il temibile King Piccolo che molti di noi conoscono come Al Satan grazie alla serie animata italiana. Da notare le splendide animazioni.
Uno dei pochi boss davvero "originali" di X-2 ed è anche una delle migliori boss fight del titolo.
Ci sono diverse strategie efficaci per prevalere su questa creatura nemesi dei Cactuar ma una delle più famose consiste nel risucchiare via tutti i suoi mp in modo da rendere incapace di usare le magie.
Un'avventura del riccio blu non può che concludersi con uno scontro epico con Eggman. Qui lo vediamo destreggiarsi con un robot gigante potente, ma lento e se una cosa è lenta per Sonic non c'è alcun problema.
Sebbene Slink, Candy e Bishop possano essere uccisi nel ordine che si preferisce, ho sempre preferito lasciare Bishop per ultimo.
Stanco delle interruzioni di TK, l'uomo lo invita per chiudere la "faccenda" definitivamente, presentandosi però al meeting con un carro armato.
Le cose non vanno propriamente come previsto però.
Crocomire è un boss facile. Basta sparare al monto giusto quando apre la bocca e continuare ad avanzargli contro, però il suo design e l'atmosfera che si respira nello scontro non si scordano. Epico.
I Battletoads picchiano duro anche su portatile e, come da tradizione per la serie, le loro avventure risultano piuttosto impegnative. Attenzione a non farsi schiacciare dal topastro gigante.
Contrariamente agli altri Evil King, Bull non ha nessuna intenzione di conquistare il mondo ed affronta il party...solo per mettersi alla prova.
Si tratta di uno scontro molto lungo, Bull è un vero tank ed i suoi minion possono essere davvero fastidiosi.
Eliminarli prima di concentrarsi su di lui è caldamente consigliato, Rosalyn ed il suo elemento ghiaccio sono l'ideale per fare danno in questo scontro.
Esistono anche i pirata ninja che si nascondono nell'ombra e attaccano all'improvviso. Rayman deve stare attento perchè lo scontro richiede velocità e concentrazione.
Forse non saranno cosi utili nel gameplay ma dopo aver affrontato un lungo e faticoso viaggio attraverso il deserto, superato guardiani (Garuda) e ben due demon wall nel profondo della tomba, arriva lo scontro con il primo Esper del gioco. Belias ha un'entrata in scena di grande impatto ed è in grado di infliggere danni elevatissimi. Fortunatamente non ha molti hp ed è facile avere ragione di lui anche solo con una buona combo di apoteosi. Ma questo scontro, è solo l'inizio.
Questo gioco di Crash mi ha sempre fatto ridere, un po' per le musiche un po' per le situazioni assurde in cui si trovano i due protagonisti. La boss fight con il tricheco gigante è un chiaro omaggio ai classici livelli di Crash basati sull'inseguimento.