Ufficiale I migliori Boss dei Retrogame (Immagini e video sotto SPOILER)

ufficiale
Pubblicità
A Link to the Past

Ho sempre avuto una predilezione per l'Helmsaur King, nella sua semplicità uno die miei scontri preferiti.

La strategia è semplice, per poter danneggiare la creatura bisogna distruggere la corazza sulla sua testa.

Abbiamo due metodi, le bombe che ci permettono di rimanere al sicuro ma sono più lente o il nostro fido martello che ci forzano in close range ma ci permettono di risolvere la questione più velocemente.

Distrutto l'elmo, il punto debole della creatura sarà scoperto e potremmo scegliere se usare la spada o l'arco per distruggerlo, occhi alle fiammate però!

Maximo:

Il coraggioso Maximo affronta Lord Glutterscum, un demone dalle forme decisamente rotondeggianti che quando cade sa farsi sentire. Oltre a diversi attacchi ha anche il coraggio di provocare il protagonista durante lo scontro.

Questa simpatica meretrice da Castlevania III

L'altro giorno vidi un video con Morte proprio da Castlevania III, e tornarono alla mente momenti di pura blasfemia verbale :galliani6:

Harvest Moon Friends of Mineral Town

"Ma Geddoe, Harvest Moon non ha-" "Provateci voi a sposare la Harvest Goddes in FotMT.

Che fra l'altro...è l'unica opzione che vi resta se siete neofiti, vi concentrate su "altro" e tutte le altre candidate vengono "prese" prima che voi possiate accorgervene.

Da wiki, è necessario:

Catch at least 1 of every species of fish.

Ship at least 1 of every shippable item.

Collect all 9 of the Goddess Jewels.

Own the Big Bed.

Dig up every type of item in the Lake Mine.

Dig up every type of item from the Spring Mine.

Be in Year 5 or later.

Ask Carter for permission to marry the Harvest Goddess during a confessional.

Midnight Wanderers:

Se un boss non basta qui ne abbiamo addirittura due che ci attaccano assieme. Uno è equipaggiato con la spada, l'altro è in grado di attacare dalla distanza con il fuoco.

Persona 3 FES

The Magician, The Shadow, The Boss, The Legend Himself.

Uno fra gli scontri più famigerati e temuti di TUTTO Persona 3 nonché uno dei primi meme della Persona community a livello internazionale.

Lo Sleeping Table.

Shinobi (Arcade):

Quanti pomeriggi passati in oratorio a giocare al primo storico Shinobi. Ken Oh è solo il primo boss, ma a me sembrava già uno scontro finale.

Okami

Pur guardando a lui come ad uno dei miei titoli preferiti in assoluto, non posso negare come la nostra Ammy sia davvero TROPPO forte.

Perdere in Okami è davvero difficile e questo può impedire di apprezzare pienamente il suo bel sistema di combattimento e le tante idee inserite dai clover.
Fortunatamente c'è qualche eccezione e lo scontro con i Kusa 5 anzi 8 è una di quelle eccezioni. Dopo aver fronteggiato alcuni di loro durante la quest per aiutare la principessa Fuse e liberare il Taka Pass, possiamo finalmente fronteggiarli tutti ed otto. In uno scontro lungo e che può rivelarsi anche molto impegnativo.

Castlevania: Symphony of the Night:

Alucard è troppo sveglio per farsi ingannare in questo modo. Giocare con i sentimenti delle persone non è mai bello, soprattutto quando viene ripreso un lutto, una tragedia del genere. Alucard, però, ricorda molto bene l'affetto e la bontà della madre. La Succube è avvisata è dovrà pagarne le conseguenze.

Onimusha 2:

Questa simpatica signorina con l'ombrellino sa il fatto suo: si difende bene, è in grado di teletrasportarsi e carica con forza quando meno te lo aspetti.

Super Mario Land

Mi ha sempre fatto strano come Super Mario Land, come "saga" abbia introdotto tantissimi pg diventati iconici come Wario e Daisy per poi dropparne tanti altri senza dar loro un seguito.

Un esempio è il primissimo boss, King Totometsu. Ho sempre avuto un debole per questa sfinge.

Super Mario Land

Mi ha sempre fatto strano come Super Mario Land, come "saga" abbia introdotto tantissimi pg diventati iconici come Wario e Daisy per poi dropparne tanti altri senza dar loro un seguito.

Un esempio è il primissimo boss, King Totometsu. Ho sempre avuto un debole per questa sfinge.

Nintendo da questo punto di vista dovrebbe giocare ancora più sulla nostalgia, mi viene in mente subito Odyssey: spettacolare New Donk City con Pauline ma perché non mettere anche Daisy e Sarasaland, magari al posto della Tostarena?
Purtroppo con Mario la lore viene lasciata un po' alla deriva, basta vedere anche la sopracitata NDC, Mario viene da Brooklin o no? E Pauline? :asd:

Fire Emblem Path of Radiance

Sarà anche "opzionale" ma ci sono pochi momenti gasanti come il duello fra Ike ed il Black Knight.

Uno scontro che il giocatore "attende" e che ripaga totalmente l'attesa.

Nintendo da questo punto di vista dovrebbe giocare ancora più sulla nostalgia, mi viene in mente subito Odyssey: spettacolare New Donk City con Pauline ma perché non mettere anche Daisy e Sarasaland, magari al posto della Tostarena?
Purtroppo con Mario la lore viene lasciata un po' alla deriva, basta vedere anche la sopracitata NDC, Mario viene da Brooklin o no? E Pauline? :asd:
Mi piange il cuore ogni volta che penso a pg. come Geno limitati ad una singola apparizione :sadfrog:

Fire Emblem Path of Radiance

Sarà anche "opzionale" ma ci sono pochi momenti gasanti come il duello fra Ike ed il Black Knight.

Uno scontro che il giocatore "attende" e che ripaga totalmente l'attesa.

Mi piange il cuore ogni volta che penso a pg. come Geno limitati ad una singola apparizione :sadfrog:

Oddio Geno non mi piace, quindi... bene così :trollface:

Radiata Stories:

In Radiata Stories è possibile affrontare e reclutare la famosa valchiria Lenneth, protagonista del primo Valkyrie Profile. La conversazione con Jack rispecchia bene la personalità della guerriera. :asd:

Bravely Second

Perché diciamo le cose come stanno, fa piacere spaere che alla SQUEX si ricordano di FF4Heroes of light.

Wario Land 2:

Serpenti ed affini vi fanno paura? Nessun problema, c'è sempre il buon Wario che risolve la situazione. L'espressione del rettile al termine dello scontro la dice lunga sulla forza (e sul peso) del nostro eroe.

Valkyria Chronicles

Se c'è una battaglia, uno scontro che viene sempre in mente quando si parla del primissimo Valkyria Chronicles, è quella del Batomys.

In un titolo in cui si mema spesso su come Alicia(o altri high tieri Scout come Wavy e Nancy) sia in grado di rushare le mappe senza battere ciglio, ecco un an'anomalia.
Lo scontro con il Batomys necessità di un approccio completamente diverso rispetto a tanti altri scontri. Può essere davvero complicato anche solo capire cosa fare la prima volta.

C'è una ragione se molti dei vari sequel hanno poi riproposto tank di questo "tipo" sebbene nessuno si avvicini alal difficoltà del originale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro