Ufficiale I migliori Boss dei Retrogame (Immagini e video sotto SPOILER)

ufficiale
Pubblicità
Silent Hill:



Harry alle prese con quella che sembra essere una falena gigante. Chi ha affrontato questo boss sa che il vero pericolo non è tanto il boss in se, quanto la telecamera. Attenzione a non incastrarvi agli angoli.
 
Muramasa The Demon Blade



I viaggi di Momohime e Kisuke sono pieni di insidie, ed avventure nei luoghi più disparati.

Momohime(o più correttamente Jinkuro) fra una cosa è l'altra arriva fino ai più profondi recessi degli inferi dove ad attenderla, fortunatamente per lei, non trova re Enma ma "solo" un colossale Oni.
Uno dei carcerieri del luogo. Si tratta di un combattimento insolito. VIsto che contrariamente a molti boss il nostro bersaglio è piuttosto statico ma non dimeno adrenalinico ed emozionante
.
 
Skies of Arcadia:



Quei tre mi ricordano qualcuno. Sarà una mia impressione? :asd:
 
Tombi:



Il Maiale Rosso controlla le tempeste e può metterci in seria difficoltà anche a causa della struttura dell'arena che presenta ostacoli ed appigli non semplici da raggiungere. Meglio equipaggiare l'ombrello per planare lentamente ed avere il tempo necessario per agguantare il boss.
 
Megami Tensei



Scendere una torre e non salirla. Il primo Megami Tensei inizia già in modo particolare.

Assicuratevi di reclutare Cerberus, con lui dalla vostra il Minotauro sarà MOLTO più semplice.
 
SaGa Frontier



Uno dei momenti più iconici di un titolo già di suo iconico.
Con tutte le sue stranezze e bizzarie, SaGa Frontier "è" un titolo particolare. Non aiuta il suo essere un SaGa che già di loro sono di jrpg particolari.
Ma tornando a noi, Blue vs Rouge è un momento di quelli che non si scordano, il punto in cui l'intera storia sembrava condurre.

Ed ironicamente? Non importa chi sia il vincitore.[Sebbene dopo anni si sappia quale sia il vincitore canonico /SPOILER]
 
Luigi's Mansion 2:



Luigi affronta tre sorelle che sembrano le classiche zie furbe e cattive di varie serie animate. Adorano gli specchi, ma non possono nulla contro il nostro amico baffuto.
 
Final Fantasy VI



La sesta fantasia finale è strapiena di momenti di grande potenza...ma vedere, uscire dal suo torpore, distruggere le sue indecisioni.
Accetta di essere una potentissima esper ma questo non le impedisce di continuare ad essere una "madre" ed "amare". Vedere i bambini che superato il timore iniziale accorrono ad abbracciarla, abbattuto il formidabile Humbaba
,
 
Mega Man 3:



Snake Man è un avversario veloce che si serve di piccoli serpenti per attaccare Mega Man. Una volta memorizzato il suo movimento, lo scontro diventa più gestibile.
 
Breath of Fire



La storia di Alan e Cerl è un dramma forse canonico...ma non meno potente.
Il fanciullo che si innamora della "diversa", odiata ed emarginata da tutti. La ragazza che cresce nel odio, dimentica il suo amore ed abbraccia il suo essere "mostro" e poi un incontro.

Uno scontro e...tante lacrime. La battaglia, non ironicamente, finisce per essere una parentesi secondario al interno di questo arco narrativo.
 
Donkey Kong 64:



Boss fight particolare in cui a bordo di una noce di cocco rovesciata con tanto di motore e luce frontale, dovremo colpire dei cerchi entro il tempo per attivare dei pilastri e fulminare il boss. Tutto questo, ovviamente, cercando di evitare gli attacchi del nostro avversario.
 
Donkey Kong 64:



Boss fight particolare in cui a bordo di una noce di cocco rovesciata con tanto di motore e luce frontale, dovremo colpire dei cerchi entro il tempo per attivare dei pilastri e fulminare il boss. Tutto questo, ovviamente, cercando di evitare gli attacchi del nostro avversario.

Invece dell'ennesimo pokemon spinoff non potevano mettere questo su N64 Switch Online? :spiaze:
 
Doom 3



Per chi credeva di essersi sbarazzato definitivamente del Dottor Malcom beh...c'è Maledict.

Un drago zombi con la testa di teschio la cui lingua nasconde...proprio lui, il buon Dottore.
 
Earthworm Jim:



Ma è normale vedere un pupazzo di neve che sputa palle di fuoco? Ovviamente sì se ci troviamo nello strambo mondo di Earthworm Jim.
 
Treasures of the Rudra



Visto che si parla di Treasure of Rudra, non potevo che citare come boss...Rudra stesso.
Questo sconosciuto jrpg, uno degli ultimi titoli squaresoft per SNES aveva tante idee originali ed interessanti.

Dal cambio di colore degli sprite dei boss mano a mano che perdono vita al interessantissimo sistema di creazione degli incantesimi.
Il quale, a posteriori, è probabilmente ciò che lo ha tenuto lontano da qualunque mercato non giapponese visto che richiedeva di "comporne" di nuovi con i vari katakana.
 
Streets of Rage 3:



Mr. X nasconde un segreto, è un robot che per aspetto ricorda molto un Terminator. Meglio staccargli qualche bullone a suon di pugni e calci.
 
Megami tensei II



Contrariamente a quanti molti credono è qui che abbiamo la sua "prima" apparizione e non SMTII.

Uno scontro di quelli che NON si possono dimenticare.
 
Kirby's Adventure:



Nella prima avventura di Kirby su console fissa, la famosa pallina rosa affronta in un avvincente scontro uno contro uno Meta Knight. Kirby dimostra di saper usare la spada, ma gli affondi del suo avversario restano molto pericolosi.
 
Daikatana



Friendly reminder: NON guardare la Medusa negli occhi.
 
Yoshi's Island:



Dato che oggi è Pasqua ho scelto un gioco con le uova e quindi Yoshi's Island mi è sembrata l'opzione migliore. Yoshi questa volta affronta una lumaca gigante che lo costringe ad arretrare, ma con un punto debole semplice da individuare. Servono velocità e precisione, ma per fortuna il nostro avversario è abbastanza lento (è pur sempre una lumaca).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top