Rigiocando Digital Devil Saga, scavando nel profondo del suo gameplay...una cosa diventa subito apparente.
Una grandissima fetta dei boss di storia, sono deboli al fuoco. Il fuoco diventa quindi l'elemento con cui si possono infliggere quantità di danni spaventose nonché risolvere fight potenzialmente pericolose, in breve tempo.
Con una singola eccezione.
Lo scontro con Lupa/Asura Cerberus arriva al termine di un dungeon molto lungo ed impegnativo.
Il leader dei Wolf, nostro alleato, soccombe alla fame sopportata per troppo tempo e perde il controllo, come Jinana prima di lui.
Si tratta di un combattimento estremamente impegnativo. Ogni testa assurge ad un ruolo preciso: attaccare, curare e buffare/difendere.
Istintivamente verrebbe da eliminare dapprima la testa healer e passare a quella che protegge con white wall...ma si compirebbe un grosso errore. Se è vero che la testa healer è la priorità, non bisogna MAI fare l'errore di lasciare la testa centrale per ultima.
Questo perché, non solo a MOLTI più hp delle altre ma perché rimasta sola ricorrerà psycho rage per guadagnare press turn aggiuntivi e scatenare su di noi la sua signature Plegethon, capace di spazzare via un parti non difeso dal fuoco con un solo colpo.