Ufficiale I migliori Boss dei Retrogame (Immagini e video sotto SPOILER)

ufficiale
Pubblicità
Vendetta (Crime Fighters 2)



Missing Link.
Questo bos dai modi animaleschi è il classico: "sono lento ma se ti prendo faccio male".
Da tenere sotto occhio in particolare quando comincia a saltare su tutto lo schermo, e dobbiamo evitare in particolare la culata finale, che fa più male.
 
Super Princess Peach:



Questa volta scende in campo Peach, principessa coraggiosa che non teme neppure i fantasmi. Ne sa qualcosa Re Boo (bellissima l'animazione quando inizia a piangere).
 
Crash Bandicoot

N.Brio è uno dei boss più riusciiti del primo Crash. La sorpresa ed il cambio di ritmo che la fight ha nel passaggio dalla prima alla seconda fase, è una di quelle cose che difficilmente si dimentica.
 
TaleSpin:



Un divertentissimo titolo per NES in cui si affrontano dei nemici davvero originali. Questo, ad esempio, è un robot che ha la forma di una palla da baseball, rimbalza come una palla da baseball e ha un cannone che spara... palle da baseball.
 
Metroid Other M

Alla sua seconda apparizione nella serie(prima in ordine cronologico), Nightmare mantiene tutti i punti cardine che avevano fatto dello scontro con lui uno dei più memorabili di Fusions.
La sua capacità di manipolare la gravità, ci rende impossibile colpirgli la testa tuttavia questa volta i colpi verranno "attirati" verso il dispositivo che manipola la gravità. Cosi facendo, colpo dopo colpo, il dispositivo si bloccherà ed a quel punto potremmo attaccare la testa con il meglio dei nostri missili. Il dispositivo andrà fuori controllo e Nightmare "sembrerà" sconfitto.
...per poi tornare poco dopo.
Questa volta però, nonostante il pattern di attacchi rinnovato, Samus avrà la gravity suit a negare completamente la più grande arma della creatura.
 
Mega Turrican:



Questo sì che è un vero Terminator, uno sguardo che incute timore.
 
Wild arms 2

Non può esserci Wild Arms senza Ragu o Ragula e questa, è una delle incarnazioni che preferisco.
 
Kid Dracula (NES):



Questa è una boss fight davvero particolare perchè, al posto di uno scontro vero e proprio, la Statua della Libertà ci sfiderà con un quiz a cui partecipano anche altri concorrenti.
 
Metal Gear Solid

Psycho Mantis.
Non credo sia necessario aggiungere altro.
 
Resident Evil Revelations:



Nel primo Revelations Capcom tenta di ritornare, almeno in parte, alle atmosfere che hanno caratterizzato i primi capitoli della serie senza, però, tralasciare un'importante componente action "alla Resident Evil 4". La prima boss fight rappresenta un chiaro esempio di questa nuova formula.
 
Grand Knight History

First demon boss battle :sadfrog:
 
Shinobi:



I ninja non hanno buoni rapporti con mezzi come carri armati, aerei ed elicotteri. Se poi si tratta di un elicottero infernale è ancora peggio.
 
Puppetteer

Puppetteer fa taaaante cose bene.
Le boss fight sono una di queste e quella con il generale coniglio, è una delle mie preferite in assoluto.
Per tema, atmosfera ed esecuzione.
 
Metal Slug 5:



La squadra di Metal Slug non ha affrontato solo soldati, alieni e scienziati pazzi, ma anche spiriti maligni. Il boss finale del quinto capitolo è sicuramente uno dei più inquietanti ed è caratterizzato, com'era lecito aspettarsi, da una difficoltà tarata verso l'alto. La prima fase, quella in cui dovremo colpire il punto debole del boss schivando le sfere che ci lancia, è la più tosta e la minima distrazione si paga molto cara.
 
Dino Crisis

Uno dei momenti coccolone più riusciti del titolo.
Il primo incontro col T-Rex, NON si scorda.
 
Trials of Mana (SNES):



Una delle boss fight più avvincenti di Trials of Mana. Nella prima fase dovremo affrontare due teste, quella a destra e quella a sinistra. Una volta sconfitte apparirà il volto inquietante del vero boss e rientreranno in gioco anche le due teste precedenti. Tre boss al prezzo di uno.
 
Silent Hill 4

Hint: nel nome del boss "the one truth" leggasi, solo uno di loro è quello vero.
 
Resident Evil 4:



Devo essere sincero, Resident Evil 4 non è un granchè come survival horror, anzi non lo è affatto, ma come action in terza persona rimane un titolo davvero divertente. Le boss fight sono a tratti esagerate, ma ricche di azione e idee interessanti. In questa Leon affronta il malefico Bitores Mendez.
 
Tales of Xillia

Qui non parliamo di una fight "difficile" nel senso classico del termine.
Qui parliamo di uno degli scontri più emotivamente pesanti e ricchi di tutto Xillia nonché "l'inizio" di una delle sequenze più belle ed emozionanti di tutto il titolo.
LA ragione per cui bisogna giocare assolutamente con Jude in prima run.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top